Rispondi 
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #41
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
rimango della mia idea, Luigiotto, togliti i sassolini e riprendi a navigare. Il mare e la navigazione sono una grande scuola di vita, ma i bravi navigatori non generalizzano. Cio'detto, ritengo molto piu'elitario possedere un Sciarrelli (ed a ragione), ma non per questo dico che chi arma uno Sciarrelli mi sta antipatico. e si che ne ho visti in banchina...la stessa per anni...
26-03-2009 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #42
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
rimango della mia idea, Luigiotto, togliti i sassolini e riprendi a navigare. Il mare e la navigazione sono una grande scuola di vita, ma i bravi navigatori non generalizzano. Cio'detto, ritengo molto piu'elitario possedere un Sciarrelli (ed a ragione), ma non per questo dico che chi arma uno Sciarrelli mi sta antipatico. e si che ne ho visti in banchina...la stessa per anni...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mi sembra una polemica inutile e fuori tema. In ogni caso non devo 'riprendere a navigare', perchè non ho mai smesso di farlo, e a fine Aprile partirò dal'Argentina per Trinidad, quasi 4000 miglia! Concludo riaffermando di non avere mai detto che chi possiede un H/R mi sia antipatico, alcuni di quelli incontrati in viaggio sono divenuti ottimi amici, se non si vuole capire il senso delle mie parole, non posso farci nulla.SadsmileySadsmiley
B.V.
26-03-2009 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #43
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
bene Luigiotto, riprendiamo a navigare... in internet e BV.
Ma tu un Malo in giro lo hai mai visto?Big Grin
26-03-2009 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #44
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
bene Luigiotto, riprendiamo a navigare... in internet e BV.
Ma tu un Malo in giro lo hai mai visto?Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Fuori dal Mediterraneo mai, ma negli ultimi tempi sono stato in luoghi non molto frequentati, da Sud di Salvador de Bahia le barche in viaggio diminuiscono drasticamente.
Ho incontrato due coppie di Svedesi con delle belle barchettine tipo Colin Arcer ( una è rientrata senza scalo fino in Svezia!), belle, solide e marine, ma non ricordo di che cantiere fossero.Big Grin
B.v.
26-03-2009 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #45
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
rimango della mia idea, Luigiotto, togliti i sassolini e riprendi a navigare. Il mare e la navigazione sono una grande scuola di vita, ma i bravi navigatori non generalizzano. Cio'detto, ritengo molto piu'elitario possedere un Sciarrelli (ed a ragione), ma non per questo dico che chi arma uno Sciarrelli mi sta antipatico. e si che ne ho visti in banchina...la stessa per anni...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Mi sembra una polemica inutile e fuori tema. In ogni caso non devo 'riprendere a navigare', perchè non ho mai smesso di farlo, e a fine Aprile partirò dal'Argentina per Trinidad, quasi 4000 miglia! Concludo riaffermando di non avere mai detto che chi possiede un H/R mi sia antipatico, alcuni di quelli incontrati in viaggio sono divenuti ottimi amici, se non si vuole capire il senso delle mie parole, non posso farci nulla.SadsmileySadsmiley
B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ehy ciao stavvedere che ci troviamo di nuovo, se sei a Trinidad per quell'epoca, comunque ci sentiamo per radio, ricordati il mio nominativo
IK5DVV
salutami la tua tre quarti, lo so che comanda lei.
26-03-2009 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #46
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giuseppef
a me piacciono i vindo, per restare in svezia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' vero, anche i Vindo sono ottime barche, non ne ho incontrate molte in giro per il mondo, ma qualcuna si. Vi sono diverse barche d'altura concepite in maniera ancora tradizionale, solide e robuste, io non amo particolarmente gli H/R: quando stavo ancora in Mediterraneo, vedevo nei marina tutti questi H/R., perfetti, tirati a lucido, sempre ben ormeggiati, i loro armatori (simili alle loro barche - senza voler offendere nessuno -) vantavano le grandi caratteristiche di robustezza e marinità delle loro barche, avendo fatto solo brevi crociere estive poco lontano dal loro porto, questo ha contribuito a non farmele amare molto. Poi in viaggio ne ho incontrate alcune , non molte per la verità (si contano sulle dita di una mano), e mi sono parzialmente ricreduto, queste erano vissute e portate da veri marinai, ciò nonostante mi è rimasta una specie di antipatia di pelleSmileSmile
B.v.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E' piu' facile vedere in giro per il mondo barchette tipo gli Arpege, vero Luigiotto, che HR, concordo con la tua analisi.
26-03-2009 05:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #47
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giuseppef
a me piacciono i vindo, per restare in svezia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' vero, anche i Vindo sono ottime barche, non ne ho incontrate molte in giro per il mondo, ma qualcuna si. Vi sono diverse barche d'altura concepite in maniera ancora tradizionale, solide e robuste, io non amo particolarmente gli H/R: quando stavo ancora in Mediterraneo, vedevo nei marina tutti questi H/R., perfetti, tirati a lucido, sempre ben ormeggiati, i loro armatori (simili alle loro barche - senza voler offendere nessuno -) vantavano le grandi caratteristiche di robustezza e marinità delle loro barche, avendo fatto solo brevi crociere estive poco lontano dal loro porto, questo ha contribuito a non farmele amare molto. Poi in viaggio ne ho incontrate alcune , non molte per la verità (si contano sulle dita di una mano), e mi sono parzialmente ricreduto, queste erano vissute e portate da veri marinai, ciò nonostante mi è rimasta una specie di antipatia di pelleSmileSmile
B.v.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Quoto al cento per cento.
26-03-2009 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #48
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giuseppef
a me piacciono i vindo, per restare in svezia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' vero, anche i Vindo sono ottime barche, non ne ho incontrate molte in giro per il mondo, ma qualcuna si. Vi sono diverse barche d'altura concepite in maniera ancora tradizionale, solide e robuste, io non amo particolarmente gli H/R: quando stavo ancora in Mediterraneo, vedevo nei marina tutti questi H/R., perfetti, tirati a lucido, sempre ben ormeggiati, i loro armatori (simili alle loro barche - senza voler offendere nessuno -) vantavano le grandi caratteristiche di robustezza e marinità delle loro barche, avendo fatto solo brevi crociere estive poco lontano dal loro porto, questo ha contribuito a non farmele amare molto. Poi in viaggio ne ho incontrate alcune , non molte per la verità (si contano sulle dita di una mano), e mi sono parzialmente ricreduto, queste erano vissute e portate da veri marinai, ciò nonostante mi è rimasta una specie di antipatia di pelleSmileSmile
B.v.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E' piu' facile vedere in giro per il mondo barchette tipo gli Arpege, vero Luigiotto, che HR, concordo con la tua analisi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
AFFERMATIVO!
26-03-2009 07:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #49
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Avevo iniziato la discussione con ben altri intenti, volevo capire la rivendibilita' sul mercato di un Malo 116 contro quello che, piaccia o no, e' la barca mediamente piu' ambita in quella fascia di mercato e che quindi, al giusto prezzo, e' piu' facile da rivendere.
Non mi interessa un referendum pro o contro H.R.
La mia era una bieca valutazione economica,se poi chi si compra l'H.R. 36 la tiene in porto per farsi bello o ci naviga non me ne frega niente, e' una discussione trita e ritrita, gia' fatta piu' volte.
Non esiste la barca da giro del mondo, se mai esiste il marinaio da giro del mondo.
Io personalmente non ho mai avuto H.R., pur essendo delle buone barche non ne vado pazzo.
27-03-2009 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #50
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
Avevo iniziato la discussione con ben altri intenti, volevo capire la rivendibilita' sul mercato di un Malo 116 contro quello che, piaccia o no, e' la barca mediamente piu' ambita in quella fascia di mercato e che quindi, al giusto prezzo, e' piu' facile da rivendere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora ti eri già risposto da solo Wink

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
chiedevo informazioni su il Malo 116 perche' la prossima settimana vado a vederne uno tenuto molto bene, ponte in teack, strumentazione elettronica, bow thrusters e tante altre cose del 2006, che si vende allo stesso prezzo di un H.R. 36 del 1989, con attrezzature quasi del tutto originali.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

O quello dell'HR si è fulminato l'ultimo neurone oppure HR tiene di più il prezzo.

Anche a livello di numeri, HR è sicuramente più conosciuto di Malò, quindi i potenziali acquirenti sono di più (che non vuol dire che la barca sia meglio).

Funziona uguale col comet 910 rispetto altra barca poco conosciuta.

BV
27-03-2009 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robertkastle Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #51
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Questa l'ho vista in un mare moolto lontano da qui

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 61,46&nbsp;KB
27-03-2009 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stravento96 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.069
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #52
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Tornando al titolo della discussione iniziale, osservo che l'HR 36 rispetto al Malo 116 ma anche rispetto al Malo 37, ha un pozzetto più largo lungo e quindi meglio vivibile.
Inoltre la cabina posteriore è costituita da un matrimoniale più un singolo. Insomma una barca che in cinque ci si naviga e vive bene. Credo insomma che la progettazione degli spazi interni ed esterni sia migliore.
D'altra parte il successo di un modello di barca risponde, a parità di prezzo e qualità costruttiva, a come é progettata.
Per quanto riguarda il resto, ritengo inutili le generalizzazioni su quante miglia si percorrono all'anno e sullo spingersi o meno verso mete lontane ed esotiche in rapporto alla barca che si possiede.
Certo che anch'io vorrei navigare di più, e spero di riuscire a farlo: purtroppo per vivere, a parte pochi fortunati, dobbiamo tutti lavorare!
Se vedete il mio HR36 in porto è perché purtroppo sono in giro per clienti, o in ufficio.
Se avessi un GS, un Malo o un'altra vela sarebbe lo stesso.
BV a tutti

Stravento96


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 150,45&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 19,43&nbsp;KB
27-03-2009 06:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stravento96 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.069
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #53
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 150,44&nbsp;KB
27-03-2009 06:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #54
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
mi vien da ridere!!!

nelle discussioni sulle barche moderne gli adv 'classici' che intervengono si punzecchiano con gli impuri estiamtori del moderno.
invece nelle discussioni sulle barche classiche si punzecchiano fra di loroWinkBig GrinBig GrinBig Grin

Nausica devo dire che quel Ruster 24 è strèpitoso
27-03-2009 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #55
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
e c'era qualcosa di familiare...
muble muble...ma dove l'ho vista? ...eppure...forse...

...ora mi ricordo!!!


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 74,6&nbsp;KB
27-03-2009 07:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #56
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Se a qualcuno interessa sapere come e' andata a finire...
allora la settimana scorsa ero a Lefkas in Grecia e sono andato a vederle tutte e due. Come forse si era capito, ero orientato piu' al Malo 116, che in effetti ho trovato in condizioni splendide, ponte in teak nuovo, etc..
pero gli interni avevano una disposizione che non mi e' piaciuta molto, cabina di prua enorme con letto matrimoniale centrale degna di un 50 piedi, pero' poi cucina piccolissima senza spazi di stivaggio, cabina di poppa piccola, con letto da una piazza e mezzo, a esser buoni, e una piccola zona carteggio.
Insomma una barca tutta lettone e quadrato, che e' una love-boat...
non doveva essere una barca da giro del mondo?
Poi la randa e relativa rotaia sono posizionati su di un arco che sovrasta il pozzetto, senza paranco demoltiplicato, la scotta e' rinviata su di un whinch non a portata di mano del timoniere, tanto meno la regolazione del trasto.
Allora sono tornato al classico: all'Halberg Rassy che era poi in condizioni migliori di come sembrava dalle foto e molto ben equipaggiata, addirittura con 2 salpaancore, prua e poppa e relative sistemi di ancoraggio e passerelle, chi frequenta i porticcioli greci sa che molte volte e' meglio ormeggiarsi di prua...
Ho fatto quindi un offerta (prezzaccio) che ha generato una trattativa che ho concluso oggi.
30-03-2009 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #57
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Complimenti Paolo!
30-03-2009 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #58
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Veramente complimenti!<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
Se a qualcuno interessa sapere come e' andata a finire...

Ho fatto quindi un offerta (prezzaccio) che ha generato una trattativa che ho concluso oggi.



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
30-03-2009 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #59
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
Lo sapevo, l'HR 36 e'la Claudia Schiffer del forum. Bravo Pegaso!
Adesso pero'...non te la tirareCool
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2009 19:41 da mantonel.)
30-03-2009 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tucano Offline
Amico del forum

Messaggi: 578
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #60
MALO - SE - 116 (versus Hr 36)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso
Ho fatto quindi un offerta (prezzaccio) che ha generato una trattativa che ho concluso oggi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ben arrivata alla nuova HR allora!!! Evviva!
30-03-2009 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)