Rispondi 
Slitta Randa
Autore Messaggio
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
Slitta Randa
Direi che ti devi fare una nuova randa, questa è semplicemente tropo piccola.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mauro-37
Sono riuscito ad armarla, ho sostituito la slitta.
Ma qui vengono i dubbi è una randa J24 come le altre due che posseggo.
Come mai questa differenza di misure, potrebbe essere una randa per vento forte ,pertanto più piccola?
Vince-Vr in una delle risposte mi diceva che con gli J la randa va issata fino alla fine corsa e poi cazzata con il cunningham, in questo caso la cosa non è fattibile... Attendo come sempre autorevoli commenti e consigli
(Allego foto)

Bv
















Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 76,32 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 58,03 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,56 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 82,61 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
10-05-2009 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Slitta Randa
o tagli il boma... o caaaaazzzziii la base!Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
10-05-2009 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
Slitta Randa
si è?
Ma mi chiedo, giusto per capire; Com'è possibile?
Ci sono dei J24 che armano rande più piccole degli altri??
La terrò come randa di rispetto (a prendere polvere da qualche parte)
BV

Ps manco due righe per il guidone, l'ultima foto era solo per fare il figo qui dentro....
BlushBlush
10-05-2009 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.412
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #24
Slitta Randa
Vedi amico mio, nessun ADV ti ha scritto nulla circa il guidone perchè siamo tra persone sensibili e ben educate che non vogliono urtare la tua sensibilità.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Io, invece, cresciuto tra sordidi vicoli e sentine puzzolenti, non ho tutto questa educazione e ti dico che il guidone deve essere posto sotto la crocetta di dritta se navighi in acqua italiane, se navighi in acque staniere il guidone dovrà essere spostato a sinistra per lasciare posto alla bandiera di cortesia.
In tutti i casi, sotto una bandiera nazionale non deve esserci posta alcuna altra bandiera poichè è inteso come simbolo di sottomissione.
10-05-2009 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
Slitta Randa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Vedi amico mio, nessun ADV ti ha scritto nulla circa il guidone perchè siamo tra persone sensibili e ben educate che non vogliono urtare la tua sensibilità.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Io, invece, cresciuto tra sordidi vicoli e sentine puzzolenti, non ho tutto questa educazione e ti dico che il guidone deve essere posto sotto la crocetta di dritta se navighi in acqua italiane, se navighi in acque staniere il guidone dovrà essere spostato a sinistra per lasciare posto alla bandiera di cortesia.
In tutti i casi, sotto una bandiera nazionale non deve esserci posta alcuna altra bandiera poichè è inteso come simbolo di sottomissione.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Oddioooo BlushBlush
è mo?
(ho notato che le Barche 'serie' hanno delle cimette con carrucole su cui mettere i guidoni dei circoli di appartenenza ecc)

Non ho le sagolette sotto le crocette che faccio?
Dove mi consigliate di metterlo?
10-05-2009 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.412
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #26
Slitta Randa
devi installare sulle crocette dei bozzelli (non carrucole, quelle si usane nei cantieri edili) e ci passi le sagole.Wink
Questo è quanto prevede il bon ton marinaresco, però sulla tua barca tu sei a casa tua e devi ritenerti giustamente libero di fare come ti pare.
11-05-2009 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 10.765 13-10-2016 15:00
Ultimo messaggio: einstein
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 23.702 10-09-2015 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Randa full batten dacron vs randa semisteccata in laminato frinky 1 5.958 30-11-2014 08:08
Ultimo messaggio: lunar1960
  Cursori randa e bozzello scotta randa harken francesco72 8 6.734 04-11-2012 23:07
Ultimo messaggio: francesco72
  HELP:Slitta piede d'albero Alpaesse klint65 2 1.404 29-11-2011 03:52
Ultimo messaggio: ubirra
  Randa Square top e randa standard eulero 13 11.641 13-03-2011 02:15
Ultimo messaggio: shein
  Rapporto Scotta / slitta carrello randa Augusto Vagelli 33 5.156 04-02-2011 03:35
Ultimo messaggio: Henri

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)