Rispondi 
CBS - IT - Harmony
Autore Messaggio
albertotramp Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #21
CBS - IT - Harmony
Ne ho conosciute due, con layout interni diversi:
- una con cabina di prua, due cuccette in quadrato e due in cabina di poppa; pinna trapezia senza siluro;
- la seconda aveva un'ampia cala vele a prua, cabina di poppa e 4 cuccette in quadrato (i divani in basso, le spalliere sollevabili, incernierate in alto a murata e agganciate al 'cielo'); pinna con bulbo.
Dal punto di vista marino, la ricordo sbandevole ma morbida e poi stabile, non velocissima ma non certo un chiodo: in un trasferimento da Punta Ala a Porto Ercole, in poppa, ricordo che uno strappetto sul genoa mi tratteneva dall'ammainata (pena stracciare): lèssi valori log anche superiori a quelli della foto postata sopra (ago oltre il fondo scala, e a velocità normali era affidabile...); con vento fresco faceva 5,5 - 6 nodi di bolina a tutta tela o con genoa e una mano. Interni discreti, in qualche caso la cucina è a dritta. Motore, per quello che so, accessibile dal pozzetto e da quadrato, poco o nulla lateralmente; manutenzione non agevole. Ce ne sono ancora molte in giro, per eventuali confronti di prezzo/condizioni.
26-03-2009 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #22
CBS - IT - Harmony
Quoto Corradocap...ci ho navigato una settimana.
26-03-2009 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #23
CBS - IT - Harmony
Allora Bisognerebbe fare la pagella come su 4 RUOTE Abitabilità ed interni credo che non ci siano dubbi: BUONO Linea esterna: VA INTERPRETATA che altro? Big Grin
27-03-2009 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
CBS - IT - Harmony
Se non ricordo male di Harmony ce n'erano tre versioni, riconoscibili dal colore delle fasce laterali, blu, rosse o nere, queste ultime erano le più performanti, ma non ti sò dire che differenze avessero.
27-03-2009 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #25
CBS - IT - Harmony
Pino attendevo anche il tuo intervento visto che hai avuto due Pivier...
visto che il cantire era quello. Devo assumere qualche info in più oltre che andarla a vedere. Cmq quella di cui parlo io è di colore Bianco (ovvio) con fascie azzurre. Timone a barra, francamente quello che ho visto a ruota si ruba il poco spazio che c'è nel pozzetto.

PS - come è andata poi l'uscita Quando vuoi s'ho pronto!!! Big Grin
27-03-2009 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #26
CBS - IT - Harmony
Quì Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . trovi un pò di foto e una scheda tecnica.
27-03-2009 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #27
CBS - IT - Harmony
@corradocap sI MA pare che stavi navigando con 20 kn ( magari di reale ?) al gran lasco, mare e prob corrente a favore. direi che fa un po poco testo! Walter, la barca e' una discreta barca scuola come gia detto anche se credo ne possa trovare meglio, pare sistemata bene da come dici, provala e si vedrà. Ne sono uscite alcune rifinite male. Bella non è, scheggia e boliniera( cosa importantiss.) non e' nemmeno. E' economica ed abitabile. Onesta. Buona per la famiglia, meno credo, ora avendoti anche 'conosciuto', do un impressione a pelle, non mi sembra sia la TUA barca! ;9
Nonostante sia cosi ben messa da come dici ed aggiornata, io 30mila K non ce li butterei mai qui al massimo 18 20, per mio modesto parere ovviamente, e fermo restando che nn ci sia il resto delle cose nn rinnovate da rinnovare appunto! Postaci qualche foto walter!!
28-03-2009 14:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #28
CBS - IT - Harmony
@LO forse non ho reso bene l'idea. la tua indicazione di prezzo potrebbe essere il massimo da spendere per una barca del genere e fin qui siamo d'accordo. le cifre che hai letto sopra erano riferite a richieste lette in giro su degli annunci, dove trovi prezzi che variano dai 19 ai 30 mila. Come detto, avrò modo più in là d andarla a 'rivedere' e di certo se concludo lo farò a fine estate. ti mando un MP Big Grin
28-03-2009 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #29
CBS - IT - Harmony
Anch'io penso che una barca del genere non può superare i 20K, anche se è la versione con gl'interni allestiti in cantiere. In quanto allo sbandamento so che si coricava anche con poco vento ma poi rimaneva lì anche con vento forte.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2009 01:10 da Butler.)
29-03-2009 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #30
CBS - IT - Harmony
aggiungo: di harmony ne sono tre tipi e si distinguono per la fascia colorata sul fianco.
bianca o assente:armo tranquillo da crociera rossa :un poco più 'cattiva'. nera:albero maggiorato e armo da regata. sono stato in dubbio tra il cbs e il mousse per un bel pò
poi ho deciso per la seconda. quella che vidi era a fiumicino e volevano 20k.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

29-03-2009 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #31
CBS - IT - Harmony
Walter...se accetti esteticamente quella smussatura sulla falchetta che non e' mai piaciuta...prendila...chiaramente deve essere in ordine e da come l'hai descritta e' a posto. la barca e' seria...poi ognuno ha le sue aspettative da una barca. il prezzo ? oggi il prezzo lo fai tu. quello che offri vale.

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
29-03-2009 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #32
CBS - IT - Harmony
@ANDROS - Dovrebbe essere quella più tranquilla con una riga azzurra;

@GIANNI - In effetti quella smussatura sulla falchetta non mi fà impazzire. La disposizione degli interni con la cabina di poppa (insolita) non è male. staremo a vedere. Per il prezzo concordo in pieno.
29-03-2009 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #33
CBS - IT - Harmony
Quella smussatura della coperta non nasce come un capriccio progettuale, ma permette, insieme all'apertura del pulpito di prua, di far passare il genoa all'esterno della battagliola come se fosse all'interno, cioè di tenere il punto di scotta più vicino alle sartie senza che il genoa facesse quella prutta piega nello scavalco della battagliola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2009 06:04 da Montecelio.)
29-03-2009 06:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #34
CBS - IT - Harmony
Scusa non ho capito, se fai passare il genoa fuori dalla battagliola dove la fai passare la scotta? fra le draglie? e poi quando viri (anche se hai una bugna così alta da avere la scotta sopra le draglie) come fai a far passare il fiocco che deve scapolare la battagliola nel vecchio lato per poi scavalcare nuovamente sul nuovo? a quello che sapevo io lo smusso era pensato per evitare di avere falchetta e battagliola in acqua (e quindi limitare l'attrito) a barca sbandata, il che dava anche il vantaggio di aver la possibilità di caminare sotto vento sulla falchetta senza bagnarsi i piedi. Se gli avessero fatto una falchetta normale con quella coperta praticamente flushdeck sarebbe stata anche una bella barca. 30Mila sono troppi!!!
Ciao franco
29-03-2009 07:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #35
CBS - IT - Harmony
nella sua classe l'harmony era l'unica che mi permetteva, data la mia altezza,di usufruire appieno degli spazi,bagno compreso. e nn era poco.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

29-03-2009 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #36
CBS - IT - Harmony
ritengo che funzioni solo in andature lasco e traverso, per evitare la 'mutanda' ma quando stringi in bolina, forse passa all'interno
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
il circuito del genoa mi sembra normale
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
qui si vede bene il genoa che sta fuori dalle battagliole
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2009 16:05 da n/a.)
29-03-2009 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #37
CBS - IT - Harmony
esatto in stretta passa all'interno delle draglie senza fare quella brutta piega a sacco. il punto di scotta è sopra le draglie quindi l'interferenza con le stesse è irrisoria. vai uòlter!

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

29-03-2009 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #38
CBS - IT - Harmony
Ma col fiocchetto che è più arretrato vale lo stesso discorso?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
qui si vede proprio bene l'assenza di 'mutanda' col genova che passa fuori.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-03-2009 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #39
CBS - IT - Harmony
il fiocchetto ha il punto di scotta più alto quindi nn soggiace alle 'magagne' del genoa.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

29-03-2009 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #40
CBS - IT - Harmony
c'è un harmony nel porto dove sto io ed mi ha incuriosito il discorso di Montecelio sul fiocco...effettivamente la scotta passa sotto le draglie (questo pomeriggio fi faccio una foto). Confermo comunque il fatto della smussatura per questioni di attrito a barca sbandata.
Ciao franco
29-03-2009 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CBS - IT - cbs harmony ghostdancing 1 2.324 17-02-2013 02:28
Ultimo messaggio: marcodizocca

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)