Rispondi 
Regate di Caorle?
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Il tuo discorso potrebbe essere corretto per barche come il Bonin 31 che pesa 3000 kg, purtoppo non abbiamo ancora trovato le ns condizioni; speriamo per domenica...Wink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì sì Einstein. Visto meteo ...sabato e domenica mare tranquillo...sole e tre quattro nodi di aria (in diminuzione).
Big GrinBig Grin Le mie condizioni ideali. Mi devo ricordare la crema da sole!!CoolCool

A proposito... ho conosciuto orso Albert nella sua tana.
Manco un caffe' mi ha offerto!!!Big GrinBig Grin E io che ho fatto miglia e miglia per poterlo incontrare!!Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-04-2009 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.995
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #22
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Il tuo discorso potrebbe essere corretto per barche come il Bonin 31 che pesa 3000 kg, purtoppo non abbiamo ancora trovato le ns condizioni; speriamo per domenica...Wink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì sì Einstein. Visto meteo ...sabato e domenica mare tranquillo...sole e tre quattro nodi di aria (in diminuzione).
Big GrinBig Grin Le mie condizioni ideali. Mi devo ricordare la crema da sole!!CoolCool

A proposito... ho conosciuto orso Albert nella sua tana.
Manco un caffe' mi ha offerto!!!Big GrinBig Grin E io che ho fatto miglia e miglia per poterlo incontrare!!Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Cinghia, speriamo tu abbia visto giusto per domenica, se danno la partenza con quel poco vento ci scateniamo. Wink
Albert mi aveva avvertito della tua venuta, mi spiace di essere ancora indisposto, sarei venuto anch'io e poi avrei continuato con voi fino a S. Rocco; a proposito com' e' andata?

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
01-04-2009 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #23
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Non ci sono piu' le mezze stagioni...
Si stava meglio quando si stava peggio...
Lenny non ha piu' nulla da dire...
Il 34.7 randellato dal 340...

Il mondo cambia inesorabilmente....Big GrinBig Grin

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Si raga ho visto...BlushDisapprovazione
Devo fare i complimenti a Evviva, bravi ma....
C'è comunque un 'ma', così accontentiamo MrCinghia,e cioè che stranamente per caorle si è regatato con un bel vento fresco che ha vantaggiato le barche più pesanti.Wink
Con tanto vento un Elan 340 va meglio del leggerissimo e invilato first34.7. Con poco vento ciao Evviva.
C'è anche da dire che l'equipaggio del 34.7 non è particolarmente agguerrito.Disapprovazione
Le altre barche del blocco B sono fuori competizione: mancano quelle più agguerrite Orange, Insidia, Aurora, Furkoj, 10x10.Wink

Cmq bravi Evviva, ora senza stacchetto nessuno può dire nulla, attenzione però che alla fine ce n'è uno, non andate diretti dalla boa di bolina all'arrivo... miraccomando.Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Lenny, il 34.7 pesa 4500 kg contro i 5000 del 340, e hanno piu' o meno la stessa superficie velica, sono ambedue pesantine.
Il tuo discorso potrebbe essere corretto per barche come il Bonin 31 che pesa 3000 kg, purtoppo non abbiamo ancora trovato le ns condizioni; speriamo per domenica...Wink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Piano fin che si scherza si scherza, ma poi.
Mi sembra di capire che su un 34.7 non ci sei mai salito e sul 340 non lo so.
Il 34.7 è una barca leggera e spartana, il 340 è carino accogliente tipica barca da crociera con tutte le sue cosine ( in più appesantita da tutta l'acqua che trafila dentroBig Grin).

Lascia stare i pesi dichiarati dai cantieri, tu lo sai bene, vale anche per Beneteau.
Ma mentre il peso del first mi pare centrato quello dell'Elan te lo sogni. Quella barca non pesa assolutamente 5000. Infatti lo stesso cantiere nella scheda ci scrive davanti al peso un bel 'approx'.

Ma anche se i pesi fossereo dichiarati corretti, bisogna saper leggere i dati.
Un discorso è se il peso è nel bulbo e un discorso è se è nella coperta, nel rig, nei fornelli, frighi e quant'altro.

Il 34.7 con 1670kg di deriva ha il 37% del peso nel bulbo, mentre il 340 con 1450 kg di deriva ne ha solo il 29% nel bulbo e il 71% in frighi, fornelli, armadi, alberozzo, ecc.
Son due barche diverse, al di là delle simpatie personali.

Anche se l'equipaggio di Evviva non è dei migliori quello del 34.7 è un po' scarsino, altrimenti non esiste.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009 03:41 da lenny.)
01-04-2009 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #24
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Piano fin che si scherza si scherza, ma poi.
Mi sembra di capire che su un 34.7 non ci sei mai salito e sul 340 non lo so.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dici a me? Stai dicendo a me? (cit. Al Pacino)Cool

sul 34.7 sono salito ieri... il 340 invece l'ho visto da fuori.
Non sono così dissimili. Il 34.7 non e' il missile che volevano fare.

Vediamo con meno nodi.Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-04-2009 05:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Ciao Cinghia, speriamo tu abbia visto giusto per domenica, se danno la partenza con quel poco vento ci scateniamo. Wink
Albert mi aveva avvertito della tua venuta, mi spiace di essere ancora indisposto, sarei venuto anch'io e poi avrei continuato con voi fino a S. Rocco; a proposito com' e' andata?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Faro' il tifo per voi!CoolCool

Bhe, andata... Con Stefanene, Petit Blue e Sergio...come vuoi che sia andata? Era da tanto che non mi divertivo così. Il momento saliente. Ve lo devo raccontare.

Petit Blue si presenta davanti ad un rinomato cantiere che espone un 45 piedi e chiede se puo' visitarlo dentro.
Il tizio lo guarda da testa a piedi e poi da piedi a testa e gli fa:
' ha intenzione di acquistarla scusi??'
Mi sono girato dall'altra parte. Primo facendo finta di non conoscerlo due per ridere come un matto!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-04-2009 06:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia


A proposito... ho conosciuto orso Albert nella sua tana.
Manco un caffe' mi ha offerto!!!Big GrinBig Grin E io che ho fatto miglia e miglia per poterlo incontrare!!Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...raccontala giusta Wink....il caffè ve l'ho offerto ma l'avete rifiutato Sadsmiley....avevate il pepe al c...o, che non eravate ancora arrivati in cima alle scale e avete cominciato a dire 'è tardi....dobbiamo proprio scappare....altrimenti il vince sta in pensiero....'.

Per domenica.....sul bonin c'è uno che prega per il poco vento (einstein) ed un altro che gli annulla le preghiere perchè col poco vento si rompe il c...o (io). Ci si vede là.

Per quanto riguarda le teorie lenniniane sui pesi e le superfici: sabato i due barcozzi in bolina andavano quasi eguale.....poi in poppa evviva, pur essendo più pesante e meno invelato, si allungava....(spi frazionato vs. gennaker in testa :sadsmileySmile

Ciao
01-04-2009 15:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #27
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Senza stacchetto però non c'è più niente da discutere !!!WinkWinkWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si ma il buon Ferro fa lo stesso il furbetto sulle precedenze!!!
01-04-2009 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #28
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto69
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Senza stacchetto però non c'è più niente da discutere !!!WinkWinkWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si ma il buon Ferro fa lo stesso il furbetto sulle precedenze!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

A parte che 'Iron man' per questo giro non è con evviva e che dunque il fattaccio non coinvolge questa barca (per chi non lo sa), come vi abbiamo spiegato, la colpa non è del robi; è stata una cosa involontaria (colpo de mona con strascico) e me ne assumo io tutta la responsabilità SadsmileySadsmiley...

Ma, come mai il dnf nella 3a prova ??

Ciao
01-04-2009 15:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #29
Regate di Caorle?
Lo so Albert, capita il 'colpo de mona', è successo anche a noi alla 2 prova nei confronti dell'x-35 ma abbiamo fatto un 360 immediatamente anche per far capire all'altra barca che è stato assolutamente involontario.
Nella terza prova purtroppo abbiamo fatto una mega caramella con lo spy tanto che abbiamo dovuto mandare un uomo in testa d'albero per sbrogliare, era venuta proprio bene!!!!
E questo diciamo è stato un vero colpo de mona di tutto l'equipaggio!!
Speriamo che domenica ci sia vento sufficiente per regatare.
01-04-2009 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Evviva Offline
Amico del forum

Messaggi: 100
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #30
Regate di Caorle?
Giusto per essere precisi Evviva è stata stazzata l'anno scorso, displacement 5.246 Kg.
BV
01-04-2009 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Evviva Offline
Amico del forum

Messaggi: 100
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #31
Regate di Caorle?
Per quanto riguarda le considerazioni sull'equipaggio del First, mi pare che sulla prima prova dove facevamo tutti 3 giri siano arrivati 5, ne devo desumere che anche il resto della flotta allora sia un po' scarsina!!!![?]
BV
01-04-2009 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #32
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Piano fin che si scherza si scherza, ma poi.
Mi sembra di capire che su un 34.7 non ci sei mai salito e sul 340 non lo so.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dici a me? Stai dicendo a me? (cit. Al Pacino)Cool

sul 34.7 sono salito ieri... il 340 invece l'ho visto da fuori.
Non sono così dissimili. Il 34.7 non e' il missile che volevano fare.

Vediamo con meno nodi.Wink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No dicevo ad Einstein.

Ora rispondo a te Don Cinghia...Big Grin
Probabilmente il 34.7 non sarà il mostro che si pensa, ma è fuori luogo paragonarlo al'Elan 340. Il 34.7 è prproprio una baraca da regata e se dovesse veramente correre meno di un 34.7 la cosa sarebbe grave.Disapprovazione
A questo punto vorrei provare le vele di Albert su First of all, perchè sappiamo che all'Elan cup Evviva correva ben di più degli altri 340. Io ho provato due 340 entrambi con le vele di serie e comincio a pensare che Albert ha ragione quando dice che il problema non è la barca ma le vele, infatti erano due scogli, non offendetevi elanisti, è un dato di fatto.Blush
Invece non si può dire certo che Evviva sia uno scoglio, anzi...Wink
Ma Evviva è attrezzato con le vele di Albert... allora 1+1=2. Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009 16:17 da lenny.)
01-04-2009 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.995
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #33
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny


Ma anche se i pesi fossereo dichiarati corretti, bisogna saper leggere i dati.
Un discorso è se il peso è nel bulbo e un discorso è se è nella coperta, nel rig, nei fornelli, frighi e quant'altro.

Il 34.7 con 1670kg di deriva ha il 37% del peso nel bulbo, mentre il 340 con 1450 kg di deriva ne ha solo il 29% nel bulbo e il 71% in frighi, fornelli, armadi, alberozzo, ecc.
Son due barche diverse, al di là delle simpatie personali.

Anche se l'equipaggio di Evviva non è dei migliori quello del 34.7 è un po' scarsino, altrimenti non esiste.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Una ragione di piu' perche' il 34.7 debba essere avvantaggiato anche con aria; diciamo che il suo equipaggio non ha ancora sfruttato in pieno le potenzialita' della barca..?? Big GrinBig Grin
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
01-04-2009 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #34
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da einstein
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny


Ma anche se i pesi fossereo dichiarati corretti, bisogna saper leggere i dati.
Un discorso è se il peso è nel bulbo e un discorso è se è nella coperta, nel rig, nei fornelli, frighi e quant'altro.

Il 34.7 con 1670kg di deriva ha il 37% del peso nel bulbo, mentre il 340 con 1450 kg di deriva ne ha solo il 29% nel bulbo e il 71% in frighi, fornelli, armadi, alberozzo, ecc.
Son due barche diverse, al di là delle simpatie personali.

Anche se l'equipaggio di Evviva non è dei migliori quello del 34.7 è un po' scarsino, altrimenti non esiste.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Una ragione di piu' perche' il 34.7 debba essere avvantaggiato anche con aria; diciamo che il suo equipaggio non ha ancora sfruttato in pieno le potenzialita' della barca..?? Big GrinBig Grin
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Invece voi siete un mito con quel barchino (si fa per dire) dovreste essere in difficolà con tuto quel vento e invece riuscite a combattere bene sul campo con brche il doppio di voi... bravi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009 16:20 da lenny.)
01-04-2009 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Evviva Offline
Amico del forum

Messaggi: 100
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #35
Regate di Caorle?
Si Lenny, sono d'accordo con te su questo la barca con le vele, ormai ex nuove, è tutta altra cosa del resto se si vogliono fare regate bisogna lasciare le vele bianche nel sacco per le crociere, io del resto non ho mai visto un F34.7 in regata con vele bianche.
bv
01-04-2009 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #36
Regate di Caorle?
Spesso dimentichiamo che le vele sono il motore della barca...Wink

(scusate ma stamattina sbaglio sempre tasti)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009 16:23 da lenny.)
01-04-2009 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #37
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny


Invece voi siete un mito con quel barchino (si fa per dire) dovreste essere in difficolà con tuto quel vento e invece riuscite a combattere bene sul campo con brche il doppio di voi... bravi

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

WinkWink....al http://WWW.RORC.ORG ci hanno detto che 'o mangiamo questa minestra o saltiamo dalla finestra'....perciò ci si dà da fare Big GrinBig Grin

Ciao
01-04-2009 16:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #38
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto69
Lo so Albert, capita il 'colpo de mona', è successo anche a noi alla 2 prova nei confronti dell'x-35 ma abbiamo fatto un 360 immediatamente anche per far capire all'altra barca che è stato assolutamente involontario.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big Grin:DUn 360 se è involontario.....un 720 se volontario ??WinkWink

A parte gli scherzi, hai comunque perfettamente ragione e vi ho già ringraziati per la 'schivata'....ma a nostra parziale discolpa....sabato siamo stati un po' segnati dalla prima partenza in cui abbiamo rischiato l'albero SadsmileySadsmileySadsmiley

Ciao
01-04-2009 16:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #39
Regate di Caorle?
Cmq il 40.7 con cui stiamo regatando avrebbe decisamente bisogno delle tue vele!!!!
01-04-2009 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #40
Regate di Caorle?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Evviva
Si Lenny, sono d'accordo con te su questo la barca con le vele, ormai ex nuove, è tutta altra cosa del resto se si vogliono fare regate bisogna lasciare le vele bianche nel sacco per le crociere, io del resto non ho mai visto un F34.7 in regata con vele bianche.
bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig Grin:DDai che le rifacciamo in carbonio !!!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Volevo segnalare a lenny che, per quanto riguarda il livello di competitività, rispetto alle due regate dell'autunnale che ho fatto sul bonin (forse le condizioni sono diverse) in cui evviva, 10 x 10, orange seguivano a distanza, ora invece in più occasioni ci siamo trovati tra le Palla 8Palla 8 i due contendenti della classe '2 giri'.

Ciao
01-04-2009 16:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  libri per vela avanzata - regate mnoga 11 899 20-10-2023 16:04
Ultimo messaggio: albert
  Regate con classi a budget rob 23 5.100 08-08-2022 02:05
Ultimo messaggio: nape
  Assicurazione per regate Carolina 10 2.896 23-05-2020 11:41
Ultimo messaggio: gfrancs
  Orc, effetto corona virus regate nedo 8 1.476 20-05-2020 16:36
Ultimo messaggio: nedo
  RIPAM/COLREG per regate di notte. crafter 67 6.714 08-01-2019 13:32
Ultimo messaggio: bullo
Exclamation Regate in Gennaio 2019 - validità delle Tessere Fiv cavallone 5 1.558 06-01-2019 14:45
Ultimo messaggio: cavallone
  Assicurazioni e regate rob 27 3.717 13-11-2018 08:52
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Regolamento sicurezza regate d'altura mlipizer 22 3.868 18-02-2018 20:47
Ultimo messaggio: Nimbo
  IRC o ORC ...Quale stazza per iniziare con regate d'altura Moulinex 18 5.854 31-03-2017 21:35
Ultimo messaggio: albert
  Regate categoria 2 - OSR Gundam 4 2.359 17-07-2016 19:51
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)