Rispondi 
OCS e VHF
Autore Messaggio
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #41
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
su pedro c'era un 'signore' col giubbino celestino ke ogni prova mi sgridava di pompare troppo con la randa..da dire ke noi eravamo con un 37 e che siamo andati anke male salvo un secondo..eheh..la gente invece di guardare in barca propria..

ovviamente so chi è quel signoreWinkSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Ma Pino è fatto così, se non fa l'antipatico non si diverte.Smile
E soprattutto appena ti giri fa come te o peggio...Wink

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
07-05-2009 00:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #42
OCS e VHF
Peggio peggio..io a volte ho dei limiti..
cmq..
buone le bruschette ai fagioli vero?Big GrinBig Grin
07-05-2009 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 52
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #43
OCS e VHF
Mr Cinghia

''??? E da quando molli la drizza prima di fare la boa?? '

++

Ma non hai fatto capire tu per primo che la situazione a bordo era incasinata??
e se avessero fatto tutta la bolina con il fiocco drizzato in quel modo ? forse ancora peggio!!.

considerate le posizioni a bordo in quel mom forse viene da pensare ad un giro di boa vicino, magari gli è scappata la drizza un pò prima??

Ovviamente stiamo scherzando un pò tutti, per lo meno mi auguro che la componente umoristica sia prevalente su quella diciamo da 'professori'...
07-05-2009 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #44
OCS e VHF
Ma certo... io ad esempio mi diverto tantissimo sparare su Klaus e Gamble e loro fanno altrettanto con me. Il gioco e' questo. Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
07-05-2009 14:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #45
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
Peggio peggio..io a volte ho dei limiti..
cmq..
buone le bruschette ai fagioli vero?Big GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Poco sale per i miei gusti ma meglio così, ad una certa età... Big GrinBig GrinBig Grin

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
07-05-2009 14:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #46
OCS e VHF
Big Grin
cinghia l'anno prossimo dovrei essere su u 35 in monotipo..ci vengo solo per teBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
07-05-2009 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.386
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #47
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]e visto che il fiocco è stato mollato di drizza un tantino, il tutto fa pensare ad un giro imminente in boa....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

??? E da quando molli la drizza prima di fare la boa?? 4242
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se hai gli stopper sfigati o le drizze con la calza sfigata, quando in boa il drizzista toglie la drizza del genoa dal winch per metterci la drizza o la scotta spi, può succedere cio' SadsmileySadsmiley...

Ciao
07-05-2009 18:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.299
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #48
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
gamble è quello a timone con lo smanicato rosso..Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

se stavi al timone di TeS ci siamo conosciuti durante la protesta dell'ultimo giorno
P.s. secondo me non era colpa vostra...
07-05-2009 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #49
OCS e VHF
no ero alla randa..nella foto ero a timone..cmq io ero quello che stava a timone e ke comunicava la protesta alle barche a fine regata..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2009 21:58 da Gamble.)
07-05-2009 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 52
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #50
OCS e VHF
brutta faccenda le proteste, se non si ha un punto d'appoggio non si solleva niente, poi se incontri il giudice bono....
07-05-2009 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #51
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]e visto che il fiocco è stato mollato di drizza un tantino, il tutto fa pensare ad un giro imminente in boa....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

??? E da quando molli la drizza prima di fare la boa?? 4242
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se hai gli stopper sfigati o le drizze con la calza sfigata, quando in boa il drizzista toglie la drizza del genoa dal winch per metterci la drizza o la scotta spi, può succedere cio' SadsmileySadsmiley...

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Se aggiungi che il drizzista 'di ruolo' (l'AdV Colas) era ad uno stage in Olanda per lavoro... succede, succede. Sadsmiley

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
07-05-2009 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.299
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #52
OCS e VHF
OT: qualcuno conosce il sito del fotografo di gaeta? a parte le foto che stanno sul gaetavela.com
07-05-2009 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #53
OCS e VHF
le cercavo anche io..non son stato capace..
07-05-2009 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #54
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble
le cercavo anche io..non son stato capace..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Sempre con la testa per aria a guardare i filetti, eh ?42
E' sul sito Gaetavela, all'inizio della pagina con le foto del Trofeo... occhi di falco !WinkBig GrinBig Grin
Foto Pietro Silvano
e-mail: pietrosilvano1@virgilio.it
tel 0771.466382 (per richieste foto)

BV
Claudio
PS: spero per voi che abbia intenzione di abbassare i prezzi, chiedeva 25€ a foto per avere il file...Occhio nero

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
08-05-2009 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #55
OCS e VHF
io ho 250 foto fatte da un'amica in gommone..eeheh le vendo a 10€ a fileBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
08-05-2009 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.299
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #56
OCS e VHF
se ce ne è una buona di adelante (ita 14747) te la compro!!!
08-05-2009 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del forum

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #57
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
[quote]se la procedura di richiamo individuale prevede nelle istruzioni che vengano citati i n. velici degli ocs<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Sto per dire una cosa che c'entra poco con il richiamo di chi è partito in OCS,

ma siccome una certa dose di analogia ci si può trovare,
la scrivo qui di seguito:


APPENDICE L - GUIDA ALLE ISTRUZIONI DI REGATA
11.5 Se qualche parte dello scafo, equipaggio o attrezzature di una barca è sul lato di percorso della linea di partenza durante i due minuti precedenti il suo segnale di partenza ed è identificata, il comitato di regata cercherà di trasmettere per radio il suo numero velico sul canale VHF__________...


Mi pare di capire che si tratterebbe di un avvertimento preventivo, della serie occhio che se continui così andrai incontro a problemi,
Vi siete mai imbattuti in in applicazione di questo tipo?
(mi pare che ci sia una analogia con la procedura standard delle regate della Classe Laser, a parte l'uso del vhf)
13-05-2009 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #58
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Mi pare di capire che si tratterebbe di un avvertimento preventivo, della serie occhio che se continui così andrai incontro a problemi, Vi siete mai imbattuti in in applicazione di questo tipo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Che ti minacciano per VHF? No, direi di no.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-05-2009 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #59
OCS e VHF
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bernardo
Ecco il link per l'interpretazione cui accennavo:

http://www.sailing.org/tools/documents/QA2007004-[6785].pdf

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi sono spulciato un po' le classifiche e ho notato un fatto che già quest'anno a Riva di Traiano mi ha un po' stupito.

Come fa Er Cavaliere Nero, first 45s, ad avere un rating a tal punto migliore di un Comet 45?!!!!424242

The crew wins the class, the weather wins the overall
13-05-2009 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #60
OCS e VHF
credo di aver sentito che sia un pelo sottoinvelato, cosa che in adriatico l'avrebbe sotterrato mentre in tirreno viste le intensità medie con cui si disputano le regate lo rende estremamente competitivo.

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
13-05-2009 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)