Rispondi 
Signori ...si schiaccia
Autore Messaggio
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Signori ...si schiaccia
Quando Larry ordina ....
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,24 KB


-Ma Larry- -mi fanno male le gambe-
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,47 KB


ZITTO E SCHIACCIA
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 66,81 KB
29-04-2009 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
Signori ...si schiaccia
Non hanno il fisico. Non sanno nemmeno cinghiare. Si tengono alle sartie con le mani.
altro che cingiare... gli scappava la cacca!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
29-04-2009 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Non hanno il fisico. Non sanno nemmeno cinghiare. Si tengono alle sartie con le mani.
altro che cingiare... gli scappava la cacca!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi domando perchè non abbiano ancora chiamato 'El Sengia' a schiacciare in ACC....
Big Grin Big Grin
29-04-2009 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
Signori ...si schiaccia
Eh....di questi tempi dovremmo tutti imparare a tirare la cinghia...!
29-04-2009 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Non hanno il fisico. Non sanno nemmeno cinghiare. Si tengono alle sartie con le mani.
altro che cingiare... gli scappava la cacca!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Note per Mr.Cinghia.
Non tanto una questione di cinghia, ma di addominali e quelli o te li sei fatti o hai poco da sperare.

Sai nulla della diligenza (non quella del fare le cose con buona volontà, quella che attaccavano gli Indiani)?
Bene: dicesi 'andare in diligenza' quella pratica per “espletare” usabile solo in mare aperto (sottovento!) e che si configura nel passare a doppino una cima a piè d’albero, nel puntare i piedi sulla falchetta, e, sporgendo il corpo piegato a 90 gradi fuori bordo, espletare.
Il disegno spiega.
L’uso della cintura di sicurezza, senza fascia inguinale (!) rende più confortevole la posizione.
Anche in questo caso addominali forgiati dal cinghiare facilitano le cose.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 9,74&nbsp;KB


[:255]
29-04-2009 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.393
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
Signori ...si schiaccia
Siamo passati molto elegantemente dal 'signori...si schiaccia' al 'signori.....si cacca' WinkBig GrinWinkBig Grin

Ciao
29-04-2009 16:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Note per Mr.Cinghia.
Non tanto una questione di cinghia, ma di addominali e quelli o te li sei fatti o hai poco da sperare.

L’uso della cintura di sicurezza, senza fascia inguinale (!) rende più confortevole la posizione.
Anche in questo caso addominali forgiati dal cinghiare facilitano le cose.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Spiace per te ma nel secondo caso come da figura rappresentata non sono coinvolti gli addominali ma solo i quadricipiti e i femorali.
Ti invito a provare a piegarti con le gambe come fossi seduto a gambe a squadra (vedi figura) e appoggiare la schiena al muro. Poi mi sai dire cosa ti fa male.

Nel primo caso invece gli addominali sono indispensabili non tanto per stare appesi alle cinghie quanto per rientrare ed uscire prontamente... e schienare in raffica. Wink

Prova la prima che ti ho detto e poi mi sai dire.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
29-04-2009 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #8
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Non hanno il fisico. Non sanno nemmeno cinghiare. Si tengono alle sartie con le mani.
altro che cingiare... gli scappava la cacca!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ma io le cinghie non le vedo, il primo sicuramente non le ha
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ma infatti, si tengono con le mani perche' sugli (R44 mi pare??) non ci son le cinghie. Smile

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
29-04-2009 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.393
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #9
Signori ...si schiaccia
Ok, come sempre ditemi che sono un rompiPalla 8Palla 8...

Ma sono secoli che sui Soling (e sulla Star) si va così.

Se, e dico se, è permesso farlo anche sugli RC 44, permettetemi di dire che sono degli sprovveduti, perchè esistono i trapezi per agganciarsi e fare quel lavoro molto meglio e più comodamente.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 47,78 KB

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2009 18:50 da albert.)
29-04-2009 18:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #10
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Note per Mr.Cinghia.
Non tanto una questione di cinghia, ma di addominali e quelli o te li sei fatti o hai poco da sperare.

L’uso della cintura di sicurezza, senza fascia inguinale (!) rende più confortevole la posizione.
Anche in questo caso addominali forgiati dal cinghiare facilitano le cose.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Spiace per te ma nel secondo caso come da figura rappresentata non sono coinvolti gli addominali ma solo i quadricipiti e i femorali.
Ti invito a provare a piegarti con le gambe come fossi seduto a gambe a squadra (vedi figura) e appoggiare la schiena al muro. Poi mi sai dire cosa ti fa male.

Nel primo caso invece gli addominali sono indispensabili non tanto per stare appesi alle cinghie quanto per rientrare ed uscire prontamente... e schienare in raffica. Wink

Prova la prima che ti ho detto e poi mi sai dire.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Una delle mie prime barche era una Star (con le vele di cotone) e ci mettevamo tre o quattro maglioni, che bagnavamo, per pesare di più...
Poco meno di cinquant'anni fa facevo scuola di vela per la Lega Navale con le loro derive.
Oggi punto i piedi e mi sollevo ancora con una ventina di chili sul petto, vuoi che non sappia cosa sono gli addominali, i quadricipiti ed i femorali?
Era per ridere no!


Dimenticavo per Albert: non so ora, ma una volta sulle Star il trapezio non era permesso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2009 00:22 da dapnia.)
30-04-2009 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.393
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
Signori ...si schiaccia
Dal sito della star:

Hiking Vest
A simple harness allows the crew to get his or her weight out of the boat more efficiently. Made legal by class rules in 1981, the vest must be equipped with a quick-release to ensure safe exit in an emergency. The vest eliminates alot of the exertion and gymnastics traditionally associated with extended periods of hiking.

D'altronde, alle cinghie senza trapezietto, il tipo qui sotto non sarebbe così rilassato:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,67&nbsp;KB


Ciao
30-04-2009 01:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #12
Signori ...si schiaccia
una volta la star portava anke un rig molto meno potenteSmile..
cmq sugli rc44 è vietato il trapezio come su tutti gli orc..e cinghia nn sparar cinghiate..:Dse nn ci sono le cinghie o i ceppi come il soling quei dannati a cosa devono tenersi?vi ricordate una volta come schiacciavano in coppa o in star?a cavalloBig GrinBig GrinBig Grin
30-04-2009 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #13
Signori ...si schiaccia
Altro che schiacciare!!!

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 16,62&nbsp;KB
30-04-2009 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #14
Signori ...si schiaccia
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 36,76 KB




I trapezi non c'erano.
Ci si vestiva anche 'pesante' non sempre per il freddo, poi non fu più permesso nemmeno quello e Paul Elvstrom si beccò una squalifica perché aveva tre maglioni ben inzuppati.
Il numero velico della mia Star, la gloriosa Vent'alegher, era il 45.
Adesso basta parlare della preistoria e parliamo del futuro.


Aggiungo a scanso di equivoci: nella foto sono Tino Straulino e Nico Rode.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2009 01:49 da dapnia.)
30-04-2009 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andel Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #15
Signori ...si schiaccia
Sugli RC44 non ci sono cinghie. Quando riesco vi posto le foto che ho fatto a bordo (non ho ancora imparato a farlo), fanno i numeri per sporgersi.
A.
30-04-2009 03:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.736
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #16
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 36,76 KB




I trapezi non c'erano.
Ci si vestiva anche 'pesante' non sempre per il freddo, poi non fu più permesso nemmeno quello e Paul Elvstrom si beccò una squalifica perché aveva tre maglioni ben inzuppati.
Il numero velico della mia Star, la gloriosa Vent'alegher, era il 45.
Adesso basta parlare della preistoria e parliamo del futuro.


Aggiungo a scanso di equivoci: nella foto sono Tino Straulino e Nico Rode.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

un pochino in bilico? e io che mi lamento sul laserino...
30-04-2009 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #17
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Una delle mie prime barche era una Star (con le vele di cotone) e ci mettevamo tre o quattro maglioni, che bagnavamo, per pesare di più...
Poco meno di cinquant'anni fa facevo scuola di vela per la Lega Navale con le loro derive.
Oggi punto i piedi e mi sollevo ancora con una ventina di chili sul petto, vuoi che non sappia cosa sono gli addominali, i quadricipiti ed i femorali?
Era per ridere no!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Qui la vela c'entra poco. Volevo essere didattico come einstein.
Non potevo portare l'esempio dei bagni alla turca dell'Autogrill.Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2009 14:55 da Mr. Cinghia.)
30-04-2009 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.393
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #18
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gamble

cmq sugli rc44 è vietato il trapezio

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per questo mi sono permesso di dar loro degli 'sprovveduti'....e forse il termine non è quello giusto....

Una classe moderna o proibisce qualsiasi tipo di acrobazia (es. Laser Sb3 - Melges 20)all'esterno della barca, o concede un sistema perchè tutti la facciano nello stesso modo, senza rischiare la vita ad ogni bordo e senza dover ingaggiare tutti Schwarzenegger per tener diritta la barca.

Comunque è un'opppppinione.

Ciao
30-04-2009 15:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #19
Signori ...si schiaccia
Ieri mentre facevo colazione al bar del Circolo, ho visto alla TV; credo su Sky, una cronaca dell’ultimo campionato Star, non so dove. Timonieri tipo Cayard, Prada, ecc.
Nel lato di poppa, tutti a farfalla e tutti con tangoncino (sembrava il mezzo marinaio usato così, ma mi dicono fosse proprio un sottile tangone ).
Andavano ben dritte, veloci e stabili anche con onda moderata.
04-05-2009 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.393
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #20
Signori ...si schiaccia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
Ieri mentre facevo colazione al bar del Circolo, ho visto alla TV; credo su Sky, una cronaca dell’ultimo campionato Star, non so dove. Timonieri tipo Cayard, Prada, ecc.
Nel lato di poppa, tutti a farfalla e tutti con tangoncino (sembrava il mezzo marinaio usato così, ma mi dicono fosse proprio un sottile tangone ).
Andavano ben dritte, veloci e stabili anche con onda moderata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Era la Bacardi Cup....

Andavano diritte veloci e stabili grazie al po'po' di manici....

Comunque non è che staristi e snipisti abbiano molte alternative per andare in poppa WinkWink

Ciao
04-05-2009 15:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)