Rispondi 
DELPHIA - PL - Delphia 29
Autore Messaggio
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #21
DELPHIA - PL - Delphia 29
sisi anche noi....anche perche una volta eravamo in navigazione e ci si era mollata da solaBig Grine quindi poi da quel giorno subito rinviata in pozzetto!Cool
26-06-2009 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #22
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gengiskin
Poi mi piacerebbe parlare delle vostre impressioni sulle prestazioni a vela e su le vostre migliorie ....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Come prestazioni ecco qua:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,14&nbsp;KBSmileSmileSmile

Ovviamente è stato un decimo di secondo in planata!!!
26-06-2009 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #23
DELPHIA - PL - Delphia 29
dai ma con il gennaker?
26-06-2009 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #24
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ste-ta
dai ma con il gennaker?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No a vele bianche ma c'erano costantemente più di 12 m/s di Tramontana con onda: poi guarda chi era al timone !!!

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 50,69&nbsp;KB

Scusa ma è il mio orgoglio Smile.

Comunque tornando ad essere seri ho notato che:
<ul><li> </li></ul> di bolina max 6 nodi con più di 7 m/s d'aria
<ul><li> </li></ul> alle portanti max 7 nodi (metti delle punte di 8) con la stessa aria e Gennaker.
26-06-2009 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #25
DELPHIA - PL - Delphia 29
sisi naturalmente carena pulita
26-06-2009 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #26
DELPHIA - PL - Delphia 29
Scusate una domanda a tutti: 'ma il siphon break del Lombardini, dove scarica'?
M'interessa molto la vostra risposta.

Grazie 1000
26-06-2009 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #27
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gengiskin
un conoscitore dei motori lombardini mi ha confermato che non sono dei motori rumorosi, in effetti il maggior rumore è piu dovuto alle vibrazioni in pozzetto rifetite soprattutto al coperchio del gavone che non al motore stesso.
Se cio non fosse ma il motore è rumoroso allora bisogna controllare se l'allineamento dello stesso è preciso con l'asse motore, se avete notato il motore poggia su delle giunzioni che sono regolabili dei dadi,
per controllarne l'allineamento l'asse è collegato alla trasmissione con un giunto che mi sembra che abbia più bulloni, bisogna svitarli e misurare lo spazio che separa il giunto dalle due parti, se è uguale in tutti i punti dove ci sono i bulloni allora va bene altrimenti bisogna regolare i dadi dove poggia il motore per alzarlo o abbassarlo...

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao gengiskin, ieri sono venuti in barca delle persone molto competenti tra cui un giovane ingegnere navale lauretato a Southampton che ha verificato e confermato al 100% quanto dici.

Ti ringrazio.

BV
02-07-2009 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jackwolf Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #28
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Ciao gengiskin, ieri sono venuti in barca delle persone molto competenti tra cui un giovane ingegnere navale lauretato a Southampton che ha verificato e confermato al 100% quanto dici.

Ti ringrazio.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao scenza, mi spieghi cosa è e dove dovrebbe scricare il siphon break? parli del circuito di raffreddamento?

grazie
jw
05-07-2009 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #29
DELPHIA - PL - Delphia 29
Faccio una foto e poi la pubblico. Comunque è quella valvola in alto a destra (guardando da prua)che seziona il tubo di presa a mare del circuito di raffreddamento. Nella mia esce un tubicino che scarica nella vasca sotto il motore (dove appoggiano i 4 supporti); quando la barca è sbandata l'acqua (di mare) va a finire in sentina !!!

Per rimediare ho messo, davanti al blocco motore, una tanica da 10 litri su cui ho infilato il suddetto tubicino, così ogni tanto la svuoto ma almeno l'acqua non va in sentina (per la gioia delle piastre e dei bulloni della lama della deriva !!!).

E' chiaro che non è una soluzione professionale e quindi chiedevo a voi dove scarica il vostro per poi fare una modifica definitiva.

BV
07-07-2009 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gengiskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #30
DELPHIA - PL - Delphia 29
ciao ragazzi confermo le stesse modifiche a vela, in più per stringere l'angolo di bolina e per le arie sotto i 10 reali ho messo un genoa 150 per cento un'elica bipala maxprop e un carrello per trasto randa fatto in casa, ma molto efficace,purtroppo però ho avuto un grosso problema di corrosione tra la base dell'albero di acciaio e l'albero, stesso che è partita dai rivetti d'acciaio credo che sia un difetto di costruzione perciò occhio ragazzi ...
25-07-2009 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
DELPHIA - PL - Delphia 29
sisi anche io ho avuto un problema di corrosione alla base dell'albero perchè non è stato isolato l'acciaio dall'alluminio la colpa è di ki albera ste barche!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gengiskin
ciao ragazzi confermo le stesse modifiche a vela, in più per stringere l'angolo di bolina e per le arie sotto i 10 reali ho messo un genoa 150 per cento un'elica bipala maxprop e un carrello per trasto randa fatto in casa, ma molto efficace,purtroppo però ho avuto un grosso problema di corrosione tra la base dell'albero di acciaio e l'albero, stesso che è partita dai rivetti d'acciaio credo che sia un difetto di costruzione perciò occhio ragazzi ...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
03-08-2009 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #32
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da jackwolf
Grazie delle re,

le 2 pale ci sono ancora, era intervenuto il vecchio armatore prima di venderla sull'asse motore perché per l'inutilizzo si erano creati problemi...
non vorrei che si stessero presentando di nuovo. Le prestazioni a parità di motore con chialu sono preoccupanti...

Come posso controllare che l'asse non abbia prob. gravi?

La barca è sul Garda, spero di passare all'acqua salata entro fine anno... Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma è quella a Navene che una volta è ormeggiata di prua e una volta di poppa? Quella che non trova pace neanche all'ormeggio? Big Grin

Scherzo, comunque se è quella se vuoi quando passo per andare in barca mi dai la voce e diamo un'occhiata assieme. Se vuoi contattami con m.p.
03-08-2009 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #33
DELPHIA - PL - Delphia 29
[quote]Messaggio inserito da ste-ta
sisi anche io ho avuto un problema di corrosione alla base dell'albero perchè non è stato isolato l'acciaio dall'alluminio la colpa è di ki albera ste barche!
[quote]

Come hai risolto la cosa?
Grazie
03-08-2009 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #34
DELPHIA - PL - Delphia 29
segando un metro d'albero,ordinato dalla fabbrica il 'moncone' il quale lo abbiamo inserito nell'albero rivettandolo per bene!è venuto meglio di prima!
05-08-2009 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scenza90 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #35
DELPHIA - PL - Delphia 29
Grazie dell'informazione.
Con fabbrica intendi la Comar oppure una fabbrica che produce alberi. Se posso chiedertelo, quanto hai speso?

Grazie
05-08-2009 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #36
DELPHIA - PL - Delphia 29
dalla fabbrica degli alberi in polonia....comunque per il lavoro mi sono affidato a un esperto!
05-08-2009 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jackwolf Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #37
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Deepdiver


Ma è quella a Navene che una volta è ormeggiata di prua e una volta di poppa? Quella che non trova pace neanche all'ormeggio? Big Grin

Scherzo, comunque se è quella se vuoi quando passo per andare in barca mi dai la voce e diamo un'occhiata assieme. Se vuoi contattami con m.p.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Deepdiver, no la barca é a Moniga, sempre di poppa (spero). Brutta zona per il vento, spero di trovare più a nord per il 2010, l'acqua salata dovrà aspettare... Smile Tu in che zona sei?
30-08-2009 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jackwolf Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #38
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da scenza90
Faccio una foto e poi la pubblico. Comunque è quella valvola in alto a destra (guardando da prua)che seziona il tubo di presa a mare del circuito di raffreddamento. Nella mia esce un tubicino che scarica nella vasca sotto il motore (dove appoggiano i 4 supporti); quando la barca è sbandata l'acqua (di mare) va a finire in sentina !!!

Per rimediare ho messo, davanti al blocco motore, una tanica da 10 litri su cui ho infilato il suddetto tubicino, così ogni tanto la svuoto ma almeno l'acqua non va in sentina (per la gioia delle piastre e dei bulloni della lama della deriva !!!).

E' chiaro che non è una soluzione professionale e quindi chiedevo a voi dove scarica il vostro per poi fare una modifica definitiva.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ora controllo anche io il tubicino, effettivamente potrebbe essere lui la causa di tutta quella ossidazione in sentina...

Poi volevo chiederti se riesci a fare due foto di come armi il gennaker, dove l'hai preso e quanto ti è costato, è un regalino che mi farei subito subito...!
30-08-2009 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #39
DELPHIA - PL - Delphia 29
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da jackwolf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Deepdiver


Ma è quella a Navene che una volta è ormeggiata di prua e una volta di poppa? Quella che non trova pace neanche all'ormeggio? Big Grin

Scherzo, comunque se è quella se vuoi quando passo per andare in barca mi dai la voce e diamo un'occhiata assieme. Se vuoi contattami con m.p.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Deepdiver, no la barca é a Moniga, sempre di poppa (spero). Brutta zona per il vento, spero di trovare più a nord per il 2010, l'acqua salata dovrà aspettare... Smile Tu in che zona sei?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io Navene - Riva.... se ti interessa posti a Navene ce ne sono ancora....
04-09-2009 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markilla Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #40
RE: DELPHIA - PL - Delphia 29
ciao a tutti. ma qualcuno di voi ha lo schema elettrico degli impianti del Delphia 29. Io non ho niente e devo battere i cavi ogni volta con immensa rottura ... se qualche anima buona potesse aiutarmi. Grazie e buon vento
05-02-2018 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DELPHIA - PL - Delphia 40 Montecelio 14 11.551 15-08-2023 08:40
Ultimo messaggio: celeghinm
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.376 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  DELPHIA - PL - 24 (comparativa) easysail 7 3.703 08-05-2013 06:33
Ultimo messaggio: Gauric
  DELPHIA - PL - Delphia 24 e simili.... easysail 41 13.877 30-04-2013 06:17
Ultimo messaggio: Gauric
  DELPHIA - PL - DELPHIA 24 barcapolacca 19 8.190 06-04-2012 21:58
Ultimo messaggio: skipperVELA
  Delphia 29 vs First 27.7 Deriva mobile Hazmat 13 8.805 28-02-2012 01:42
Ultimo messaggio: Brunoc
  DELPHIA - PL - Delphia 33 stefanofinn 26 7.137 12-12-2008 20:54
Ultimo messaggio: cody
  DELPHIA - PL - Delphia e le sue sorelle... stefanofinn 29 8.360 16-12-2007 05:24
Ultimo messaggio: stefanofinn
  DELPHIA - PL - DELPHIA 33 bozzello 29 8.009 01-10-2007 00:28
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)