Rispondi 
Per gli ADV Rigger....
Autore Messaggio
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #1
Heart Per gli ADV Rigger....
...il quesito in se non è difficile....

Sabato sono salito in t.a. per tentare di smontare la centralina del vento che ha perduto le palette....mi è sembrata però un'attività che deovrebbe essere fatta da chi è abituato a lavorare i testa con attrezzi vari.....io avrei fatto una strageOcchio nero....per il vento cmq non sarebbe un gran problema, non è che mi serve il numero sullo strumento per capire se e poco o troppoWink...facendo un controllo delle attrezzature in testa scopro però :sadsmiley:che si è consumato il 'passadrizza' del furlex.... questo per intenderci..

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 39,32 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 49,6 KB

si è consumato nella parte concava (segnata in rosso), al punto che si vede la drizza in acciaio che per metà esce dalla 'gola'...


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 4,35 KB

sicuramente la parte sporgente è quella importante e sembra in buone condizioni...però credo sia meglio cambiare il 'D3'...
La domanda è: chi me lo può fare a Traiano in tempi 'umani'?....e poi un'idea del costo?....grazie
25-05-2009 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Per gli ADV Rigger....
beh, sono due viti da svitare e riavvitare, questo è il classico lavoro che potresti fare da solo. Non ho il pezzo in casa, devo sentire l'importatore a Rapallo perchè sul listino non viene riportato come ricambio. Appena ce l'ho, posto qui il responso.
25-05-2009 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
Per gli ADV Rigger....
il pezzo costa circa 25 euro piu tasse più spedizione
un rigger che viene a traiano e te lo monta: non ha prezzo!
per tutto il resto c'è Mastercard Big Grin
26-05-2009 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #4
Per gli ADV Rigger....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
il pezzo costa circa 25 euro piu tasse più spedizione
un rigger che viene a traiano e te lo monta: non ha prezzo!
per tutto il resto c'è Mastercard Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...credo che dovremmo fare 2 chiacchiere.....sabato porto la barca in cantiere a CV...poi salgo (in macchinaWink)a P.S.Stefano e ci rimango fino al 2....con rimbalzi su Tarquinia causa gare di triathlon di mio figlio....che dici riusciamo a prenderci un caffè, così ne parliamo?....ciao
26-05-2009 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #5
Per gli ADV Rigger....
Parla con Paolo di Nautica Tirreno.

The crew wins the class, the weather wins the overall
26-05-2009 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Per gli ADV Rigger....
Nel kit c'è anche una punta per forare e delle viti che si autofilettano a passo fine, roba da svedesi Smiley14
27-05-2009 00:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Xray Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #7
Per gli ADV Rigger....
Io ho preso un Furlex usato (ma praticamente nuovo) e non avevo il pezzo (e non sono riuscito a trovarlo!) ... ho usato un ponticello con la boccola interna...
Funziona benissimo!
Comunque, se ben ricordo, il pezzo non è fatto per le drizze metalliche! Io l'ho in tessile.
28-05-2009 13:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #8
Per gli ADV Rigger....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Xray
Io ho preso un Furlex usato (ma praticamente nuovo) e non avevo il pezzo (e non sono riuscito a trovarlo!) ... ho usato un ponticello con la boccola interna...
Funziona benissimo!
Comunque, se ben ricordo, il pezzo non è fatto per le drizze metalliche! Io l'ho in tessile.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ho avuto anche io la stessa impressione.....nel caso del metallico non sarebbe meglio che ci fosse una 'ruzzola'?....però magari potrei sostituire tutta la drizza con un tessile 'moderno'Wink
28-05-2009 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
Per gli ADV Rigger....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Xray
Io ho preso un Furlex usato (ma praticamente nuovo) e non avevo il pezzo (e non sono riuscito a trovarlo!) ... ho usato un ponticello con la boccola interna...
Funziona benissimo!
Comunque, se ben ricordo, il pezzo non è fatto per le drizze metalliche! Io l'ho in tessile.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ho avuto anche io la stessa impressione.....nel caso del metallico non sarebbe meglio che ci fosse una 'ruzzola'?....però magari potrei sostituire tutta la drizza con un tessile 'moderno'Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se vuoi cambiare la drizza con qualcosa di più moderno, ne avrai sicuramente dei vantaggi (oltre che dei costi Big Grin). Ma direi che se cambi il deviatore (che immagino avrà fato il suo sporco lavoro per una quindicina di anni) con uno nuovo dovresti essere a posto per altrettanti anni, e una drizza in acciaio per il genoa avvolgibile va più che bene.
28-05-2009 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
Per gli ADV Rigger....
fermo restando che se si è consumato al punto di far vedere la drizza è ormai arrivato al digestivo, rischi anche di incattivare la drizza, con tutti i rischi che ne conseguono.

certamente il pezzo originale lavorerà meglio con una drizza in tessile.
28-05-2009 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
Per gli ADV Rigger....
Comunque negli armi frazionati dove la puleggia drizza è più bassa dell'attacco strallo, non serve, l'importante è che la drizza abbia un angolo di almeno 10° rispetto allo strallo.
29-05-2009 01:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #12
Per gli ADV Rigger....
vittorio è proprio una bella persona.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
il pezzo costa circa 25 euro piu tasse più spedizione
un rigger che viene a traiano e te lo monta: non ha prezzo!
per tutto il resto c'è Mastercard Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...credo che dovremmo fare 2 chiacchiere.....sabato porto la barca in cantiere a CV...poi salgo (in macchinaWink)a P.S.Stefano e ci rimango fino al 2....con rimbalzi su Tarquinia causa gare di triathlon di mio figlio....che dici riusciamo a prenderci un caffè, così ne parliamo?....ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
31-05-2009 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rigger alto Adriatico Fabioa 5 796 16-04-2023 08:26
Ultimo messaggio: einstein
  Rigger a Rosignano DIAKOPES 23 2.339 14-09-2022 15:12
Ultimo messaggio: dionysos
  Strallo prua avvolgifiocco moooolto lento...sfilacciato? Rigger tirreno? gava 7 1.558 24-06-2021 21:34
Ultimo messaggio: oudeis
  Rigger zona Rimini Flask 4 1.804 16-11-2020 18:09
Ultimo messaggio: MikyMiky
  Rigger a Genova per riparazione boma Comet 303 Magellan 18 2.766 16-12-2019 13:46
Ultimo messaggio: fabrizio 61
  rigger in zona Brindisi velalibera 11 3.292 04-08-2019 21:10
Ultimo messaggio: sergiot
  Rigger a Genova Nanni64 14 1.995 07-06-2019 11:49
Ultimo messaggio: falanghina
  Rigger zona S.teresa Gallura nokkf 5 1.237 05-01-2019 00:00
Ultimo messaggio: fraraspa
  rigger sergiot 0 1.022 17-06-2018 16:42
Ultimo messaggio: sergiot
  Rigger e meccanico zona monfalcone/trieste giuss68 4 1.935 25-08-2017 13:57
Ultimo messaggio: giuss68

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)