Rispondi 
impionbature FJ
Autore Messaggio
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
impionbature FJ
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,8 KBposso usare queste pinze per un FJ o sono piccole?
03-06-2009 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
impionbature FJ
diametro del cavo da pressare e diametro del foro della pressa?
03-06-2009 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
impionbature FJ
azz Sailor mi cogli impreparato,penso mm3 il cavo
03-06-2009 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
impionbature FJ
se non mi dai queste informazioni come faccio a dirti se va bene?
io avrei detto cavo da 2,5 o 3 mm.
03-06-2009 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #5
impionbature FJ
domani do' un occhio e misuro,ma comunque le sarti pensavo di cambiarle,generalmente quindi FJ monta mm 2,5/mm 3 ?grazie Sailor bv
03-06-2009 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #6
impionbature FJ
quella pinza è piccola
05-06-2009 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
impionbature FJ
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
quella pinza è piccola
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

a naso ... quoto Big Grin
05-06-2009 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
impionbature FJ
io invece a occhio direi che è il tipo di pinza sbagliato. I nicopress o talurit vanno bene per il cavo morbido o semirigido, mentre per i cavi a 19 fili è consigliabile usare terminali a pressare.
ma io sono un addetto ai lavori, quindi di parte, quindi quello che dico non conta niente...
05-06-2009 06:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
impionbature FJ
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
io invece a occhio direi che è il tipo di pinza sbagliato. I nicopress o talurit vanno bene per il cavo morbido o semirigido, mentre per i cavi a 19 fili è consigliabile usare terminali a pressare.
ma io sono un addetto ai lavori, quindi di parte, quindi quello che dico non conta niente...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]si infatti me lo immaginavo,questa pinza la uso per piccole impiombature da pesca a traina,quella giusta la trovo da un normale ferramenta?cosa devo chiedere?ho acquistato un vecchio alpa FJ che sto usando anche se non è in perfette condizioni e siccome domenica abbiamo preso delle belle rafficozze di maestrale (qui non manca mai)non mi sentivo affatto sicuro,bv
05-06-2009 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
impionbature FJ
Mi inserisco da totale ignorante quindi per imparare:
quelli accennati da Sailor 13, i terminali a pressare, sono i cosiddetti Norseman che mi dicono eccezionali , costo a parte, soprattutto nelle situazioni di emergenza.
Grazie!
05-06-2009 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
impionbature FJ
No. I Norseman sono un'altra cosa e come dici tu vanno bene in emergenza o dove si debba impiombare in opera.

Esempio di terminali a pressare: http://www.igorsrl.it/pdf/inox/terminali.pdf

Ciao
05-06-2009 16:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
impionbature FJ
Grazie.
05-06-2009 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #13
impionbature FJ
per Albert:i miei sono con redancia,ma posso montare anche altri tipi di quelli che hai segnalato?
05-06-2009 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #14
impionbature FJ
che faccio le compro gia' impiombate?
06-06-2009 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #15
impionbature FJ
Il problema dell'inox 1x19 impiombato con redancia e tallorit è che la curva tende a strefolare il cavo che sotto carico si può rompere e comunque non è un lavoro ben fatto.

L'ideale è andare in un negozio attrezzato con le sartie vecchie e farsele rifare nuove complete di terminali pressati a macchina, oppure ordinarle fornendo le misure pin to pin (perno/perno) e specificare il tipo di terminali adatti.

Ciao
06-06-2009 17:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #16
impionbature FJ
[quote]Messaggio inserito da albert
Il problema dell'inox 1x19 impiombato con redancia e tallorit è che la curva tende a strefolare il cavo che sotto carico si può rompere e comunque non è un lavoro ben fatto.
--------------------------------------------
ma anche se li ordino gia' impiombati?oppure è comunque un problema che si verificherebbe con il sistema con la redancia?
06-06-2009 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
impionbature FJ
Il cavo a 19 fili è molto rigido e soffre se viene curvato attorno ad una redancia. La redancia ed il nicopress o tallurit si usa sui cavi flessibili. Sul cavo rigido ci vogliono i terminali.
Però sulle derive, se non hai particolari esigenze, possono andare bene anche con la redancia, vorrà dire che le cambierai più spesso.
06-06-2009 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #18
impionbature FJ
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Il cavo a 19 fili è molto rigido e soffre se viene curvato attorno ad una redancia. La redancia ed il nicopress o tallurit si usa sui cavi flessibili. Sul cavo rigido ci vogliono i terminali.
Però sulle derive, se non hai particolari esigenze, possono andare bene anche con la redancia, vorrà dire che le cambierai più spesso.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]grazie sailor,ma secondo te puo' aver senso cambiare il sistema con un terminale a pressare tipo forcella fresata o saldata? (chiaramente a quel punto anche l'attacco sullo scafo va sostituito)
06-06-2009 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #19
impionbature FJ
dice il saggio: Un’immagine vale più di mille parole...
diametro del cavo, lunghezza e tipo di terminali attuali, e poi si può discutere di come vorresti modificare. Però non bisogna reinventare la vela tutti i giorni....
Devi solo farle nuove o vuoi cambiarle perchè ci sono dei problemi?
06-06-2009 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #20
impionbature FJ
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
dice il saggio: Un’immagine vale più di mille parole...
diametro del cavo, lunghezza e tipo di terminali attuali, e poi si può discutere di come vorresti modificare. Però non bisogna reinventare la vela tutti i giorni....
Devi solo farle nuove o vuoi cambiarle perchè ci sono dei problemi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]si devo rifarle,volevo solo capire se è possibbile sostituire la redancia con un altro sistema,pero' hai ragione domani vado a fare due bordi e ne approfitto per fare due foto e cercare di spiegarti meglio,bv
07-06-2009 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)