Rispondi 
impionbature FJ
Autore Messaggio
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
impionbature FJ
Ripeto, sarebbe meglio sostituire la redancia con i terminali a pressare. Però su un Fj non è così obbligatorio. Se non hai problemi particolari (o se hai problemi di budget) puoi lasciare così com'è.
07-06-2009 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #22
impionbature FJ
grazie sailor,bv
08-06-2009 14:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 204
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #23
impionbature FJ
Fino ad ora la redancia è il sistema più affidabile nel tempo, poi come affidabilità c'è il Norseman ed infine la piombatura classica.
Questo lo avevo letto su una rivista inglese tempo fa che aveva fatto un'indagine sulle attrezzature di vari disalberi
08-06-2009 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #24
impionbature FJ
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ibis
Fino ad ora la redancia è il sistema più affidabile nel tempo, poi come affidabilità c'è il Norseman ed infine la piombatura classica.
Questo lo avevo letto su una rivista inglese tempo fa che aveva fatto un'indagine sulle attrezzature di vari disalberi
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sei sicuro? posso essere d'accordo sul manicotto e redancia solo se parliamo di cavi morbidi (quindi drizze e non sartie), manicotto e redancia sul cavo 1x19 fanno perdere il 50% circa del carico di rottura del cavo, + o - a seconda del diametro del cavo.
i Norseman sono abbastanza affidabili, di solito..
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide] [Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Il terminale a pressare se fatto bene con il macchinario giusto tiene quanto il cavo o quasi (95-100% del carico di rottura del cavo).
Impiombatura classica intendi la gassa impiombata a mano sul cavo (din 83318) è in effetti molto affidabile se fatta da un professionista, il problema è che il CR varia moltissimo a seconda di chi e come la fa, quindi alla fine non così affidabile.
08-06-2009 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #25
impionbature FJ
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ibis
Fino ad ora la redancia è il sistema più affidabile nel tempo, poi come affidabilità c'è il Norseman ed infine la piombatura classica.
Questo lo avevo letto su una rivista inglese tempo fa che aveva fatto un'indagine sulle attrezzature di vari disalberi
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sei sicuro? posso essere d'accordo sul manicotto e redancia solo se parliamo di cavi morbidi (quindi drizze e non sartie), manicotto e redancia sul cavo 1x19 fanno perdere il 50% circa del carico di rottura del cavo, + o - a seconda del diametro del cavo.
i Norseman sono abbastanza affidabili, di solito..
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide] [Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Il terminale a pressare se fatto bene con il macchinario giusto tiene quanto il cavo o quasi (95-100% del carico di rottura del cavo).
Impiombatura classica intendi la gassa impiombata a mano sul cavo (din 83318) è in effetti molto affidabile se fatta da un professionista, il problema è che il CR varia moltissimo a seconda di chi e come la fa, quindi alla fine non così affidabile.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ecco è proprio quello che vorrei fare io,sostituire la redancia con il terminale a pressare,non mi interessa il costo,dal momento che devo rifarlo,vorrei usare un sistema che mi dia il massimo in fatto di CR,hai mai fatto un lavoro del genere?hai qualche consiglio?
08-06-2009 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 204
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #26
impionbature FJ
Purtroppo l'articolo non lo trovo più, e sono sicuro che ho letto quanto ho descritto sopra, sono consapevole che questa affermazione può sembrare strana in quanto è contraria a tutte le teorie che in genere sono comunemente in uso.
Se trovo gli scritti farò una copia.
08-06-2009 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.697
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
impionbature FJ
innanzitutto bisognerebbe capire chi l'ha scritto. Se lo trovi lo leggo volentieri; ti ricordi su quale rivista ed il periodo?
Intanto leggi questi due link:
http://www.briontoss.com/spartalk/archiv.../t-88.html
http://www.defender.com/product.jsp?path...&id=343501
08-06-2009 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 204
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #28
impionbature FJ
Yacthin Word ero abbonato ma ho buttato via tutto quando ho venduto la barca
08-06-2009 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)