Rispondi 
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Autore Messaggio
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #1
Smile RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Ebbene si,
a momenti l'altra settimana disalberavo, in mare durante le prove per la regata delle 1000 vele, (per fortuna) il giorno prima della regata ha ceduto la Landa di Dritta, con conseguente sfondamento della coperta e cedimento di tutto il sartiame di dritta....Sante Volanti!!!
Ora necessito di rimettere a posto la coperta (vinilestere e kevlar) e soprattutto di un cantiere che mi rifaccia le Lande, e a questo punto un check a tutto il sartiame nonchè 'landame' dell'intera imbarcazione.
Qualcuno ha suggerimenti? Ovviamente cerco chi possa gestire la riparazione in tempo x affrontare l'estate...e alcuni esperti mi hanno già dato cattive notizie proprio sulla tempistica...oltre che chiaramente sui presunti costi....
Help please...
Grazie e BV
Luca
08-06-2009 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 205
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #2
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
MI dispiace , sarebbe bello vedere delle foto della landa e della coperta sul punto che ha ceduto.
08-06-2009 13:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Ammazza... mica poco!! Disapprovazione
menomale che l'albero è rimasto su
08-06-2009 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #4
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Si tratta di un albero passante, e uno scafo Spaceframe Strutturale, mi hanno spiegato che difficilmente sarebbe andato giù...almeno dritto intendo dire, però pare che potesse piegarsi l'alluminio...e a quel punto...ad ogni modo è andata bene, e l'esperienza 'formativa' è servita per stare attenti la prossima volta che deciderò di comperare una barca, sia essa 'storica' o nuova!!!
Vi allego un paio di foto...come richiesto...nessuno sa invece dirmi un cantiere economico dove farmi da me i lavori sulla coperta?
In realtà è un lavoro che potrei fare in acqua...ma a questo punto vorrei tirare giù l'albero e verificarlo per bene, tanto il sartiame è da rifare!!!
Big Grin Consigli??? Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-06-2009 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pruvem Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
ste foto tolgono la serenità!

io ho fatto alcuni lavoretti da solo a savona (SV) (cell. del cantiere 3quattro8.420tre870) lì puoi farti i lavoro da solo o con con qualche artigiano di fiducia.

sei anche tu di Castelluccio?
09-06-2009 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Eh...che ti devo dire...cmq la cosa importante ora è rimettere tutto a posto nel minor tempo possibile così da tornare a cavalcare questo stallone dei mari!!!
Big Grin
09-06-2009 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
ma si è rotto il tirante sottocoperta, non la landa...
09-06-2009 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #8
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Si esatto...scusa l'ignoranza...ma non si chiama Landa tutto il gruppo tirante e controlanda??? Beh...certo che l'attacco sulla struttura portante dello scafo invece...Big Grin è bello integro!
Cmq...devo rifare tutti i tiranti interni...e pare che serva proprio un cantiere o un artigiano in gamba...
A me andrebbe bene anche un artigiano di quelli che lavoravano per le barche da regata visto che si tratta di una barca del genere...a cui è stato tirato per bene il collo in passato!
Grazie a tutti ovviamente per l'interessamento! Smile
09-06-2009 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Si tratta di un albero passante, e uno scafo Spaceframe Strutturale<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
puoi spiegare meglio cosa è uno spaceframe strutturale?
09-06-2009 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #10
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
UP X SAILOR
Nelle foto si intravede il tipo di sartiame che montavo e che sto sostituendo
Più tardi metto giù la lista di quello che mi serve, per gli attacchi all'albero avevo i martelletti, non vedo problemi...se intendi quello...
Big Grin
14-09-2009 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #11
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Cioè è la stessa barca che era in vendita nel 2008 a 40k euro
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=16219

e che tu hai rimesso in vendita a 55k nel 2009
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=31327

DOPO questo incidente dimenticandoti di inserire la cosa nell'annuncio??

Complimenti!!

BV
14-09-2009 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #12
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
CARO Anonimone
che le persone siano sempre pronte a bacchettare gli altri è un vero piacere...
Rispondo solo che la barca era si in vendita a 40K, ma...
senza RINA
senza interventi sullo scafo e sottocoperta
senza rifacimento completo motore
senza...tanti altri senza....
Non devo certo stare a fare la lista delle modifiche fatte dopo l'acquisto, che farò volentieri con tanto di documentazione a chi sarà interessato...e cmq il rpezzo a 55K è stato inserito DOPO l'incidente...e con scritto se non erro...

Copio e incollo...
'Chiedo euro 55.000 (se a posto il perito mi parlava di circa 75.000 euro ma non ho tempo e soldi...purtroppo!!)
Visibile a Genova'

Infatti il prezzo a 55 prevedeva che chi fosse interessato si sarebbe dovuto spendere i soldini per mettere a posto la coperta e il sartiame...certo che ora che sto facendo di tasca mia la spesa...chissà potrei optare x 2 soluzioni:
1. me la tengo tanto ormai è a posto
2. la vendo, ma non certo a 55 k

!!!NON MI PARE DI AVER DIMENTICATO DI INSERIRE PROPRIO PER NIENTE LA COSA!!!

(Gli admin mi perdonino il maiuscolo ma pare che nei forum sia di moda lo 'sautocensuredmento' piouttosto che la semplice e veritiera lettura di un annuncio!)
14-09-2009 23:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #13
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cruzzino
!!!NON MI PARE DI AVER DIMENTICATO DI INSERIRE PROPRIO PER NIENTE LA COSA!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Io nell'annuncio non leggo da nessuna parte che avevi schiantato coperta e tirante (infatti me ne sono accorto solo dopo aver letto questo tuo post), e sulla validità del RINA dopo un incidente del genere ci sarebbe molto da discutere...

Poi ognuno trae le conclusioni che vuole.

Io ti posso solo ribadire i complimenti.

BV
14-09-2009 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #14
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
E io ti ringrazio molto e li accetto volentieri!
Big GrinBig GrinBig Grin

BV
14-09-2009 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #15
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Si tratta di un albero passante, e uno scafo Spaceframe Strutturale<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
puoi spiegare meglio cosa è uno spaceframe strutturale?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Visto che nessuno ti risponde: è uno scafo con il fasciame molto leggero la cui struttura è costituita da un telaio interno reticolare in tubi (a quei tempi usualmente di alluminio).

Ciao
14-09-2009 23:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cruzzino Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #16
RIFACIMENTO LANDE GE...A.A.A. CANTIERE CERCASI
Nello specifico caso si tratta di scatolato metallico (Credo in lega d'alluminio) e il rivestimento in Kevlar e resina vinilestere per evitare problemi di osmosi.
Big Grin
15-09-2009 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Posizione delle lande, interessanti considerazioni kavokcinque 32 1.954 22-02-2024 22:13
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Rinvio scotte fiocco su lande sartie gutta 8 642 17-01-2024 19:50
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  lande [Oceanis 411] raksail 17 3.620 29-05-2023 15:28
Ultimo messaggio: kitegorico
  Cricche in coperta attorno alle lande diotallevi 9 1.116 14-11-2022 22:44
Ultimo messaggio: mac222
  Mettere in sicurezza l'albero per lavori in cantiere asimov 5 912 04-11-2022 14:25
Ultimo messaggio: BornFree
  Rifacimento sartiame Sun Odyssey 49 Dany64 10 1.881 18-10-2022 19:18
Ultimo messaggio: nape
  Di nuovo sulle Lande Cicala 53 7.445 10-04-2021 18:13
Ultimo messaggio: Cicala
  Lande in fibra composita Cicala 31 3.871 30-12-2020 22:10
Ultimo messaggio: ZK
  Lande Oceanis 381 Luciano53 21 3.235 16-11-2019 20:46
Ultimo messaggio: Luciano53
  Sostituzione lande sartie alte sull'albero. Luciano 25 5.535 23-11-2017 23:03
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)