Rispondi 
copriranda
Autore Messaggio
birimbao Offline
Amico del forum

Messaggi: 333
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #1
copriranda
Amici,
2 domande in un solo 3D:
- Quale è il prezzo 'giusto' per un copriranda normale (senza easy e senza lazy) per barca con E=4m (la base)?
In giro i prezzi sono fuori misura ed allora ...
- Se lo volessi fare in casa dove posso trovare i tessuti giusti? E quanto mi costerebbero? Credo che usando il vecchio come 'dima' non dovrei avere grossi problemi.
Userei una macchina da cucito 'domestica'.

Grazie a tutti e buon vento
Birimbao
10-06-2009 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
copriranda
Per un copriranda a pipa fatto bene in Dralon penso che un velaio ti chieda attorno ai 100 euro al metro lineare.

BV
10-06-2009 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
copriranda
Prova a farti fare un preventivo, anche da chi fà teloni per camion,
in tela olona.
10-06-2009 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 205
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
copriranda
La settimana scorsa ho fatto fare un preventivo per il nuovo armatore della mia EX, per un lazybag, poi ti regoli, da un velaio 50€, dall'altro in tessuto speciale Sumbrella(il migliore) 80€ Mt
10-06-2009 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 205
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #5
copriranda
Dimenticavo una a Monfalcone e l'altro a Trieste
10-06-2009 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
copriranda
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ibis
La settimana scorsa ho fatto fare un preventivo per il nuovo armatore della mia EX, per un lazybag, poi ti regoli, da un velaio 50€, dall'altro in tessuto speciale Sumbrella(il migliore) 80€ Mt
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

80 euro al metro o finito?!? Per 80 finito sarebbe da prendere al volo Cool

Se ne vuoi uno pret a porter qui con circa 200 euro te la cavi
http://www.force4.co.uk/1791/Force-4-Rea...13-5-.html

anche se con uno fatto su misura sicuramente rischi meno sorprese.

BV
11-06-2009 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
copriranda
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Temasek
Prova a farti fare un preventivo, anche da chi fà teloni per camion,
in tela olona.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Vanno bene anche i sacchi dell'immondiziaBig GrinBig Grin
11-06-2009 02:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ibis Offline
Amico del forum

Messaggi: 205
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #8
copriranda
80 al metro finita + IVA. Tessuto sumbrella

La ragazza si chiama Eva ed è a Trieste la ditta si chiama Magic al polo Nautico.
11-06-2009 03:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birimbao Offline
Amico del forum

Messaggi: 333
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
copriranda
Non vedo alcun risparmio nonostante sia prodotto in 'serie'....ma magari la qualità del tessuto è differente....
Chissa!!

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Se ne vuoi uno pret a porter qui con circa 200 euro te la cavi
http://www.force4.co.uk/1791/Force-4-Rea...13-5-.html

anche se con uno fatto su misura sicuramente rischi meno sorprese.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
11-06-2009 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #10
copriranda
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da birimbao
Non vedo alcun risparmio nonostante sia prodotto in 'serie'....ma magari la qualità del tessuto è differente....
Chissa!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non sapendo quanto sono i 'prezzi fuori misura' ti ho dato un paragone 'di serie', oltretutto in GB (dove per definizione non rubano Big Grin).

Se il tuo spacciatore locale ti da Dralon allo stesso prezzo, non avrei dubbi sul farmelo fare dal locale (ma non li avrei nemmeno se costasse un 50% in più).

BV
11-06-2009 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
copriranda
Secondo me si fà anche con meno.
12-06-2009 03:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #12
copriranda
Tra TS, Monfalcone ... proverei anche Fiumicello, qui

http://www.veleriabfcl.it/

Mi risulta faccia ottimi prezzi
12-06-2009 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #13
copriranda
E'fuori dubbio che si tratta di una di quelle cose che si puo'fare da se'...spendendo forse di meno. Non tutti considerano pero'che un buon copriranda, in tessuto buono e rifinito a dovere consente una buona chiusura della randa, un aspetto piu'ordinato ed elegante della imbarcazione e, soprattutto, una buona protezione della vela stessa. Provate a guardare le barche in banchina: ce ne e'sempre una teuta impeccabilmente, a prescidenre dalle dimensioni e dalla eta'. Bene quella avra'un copriranda perfetto. Un abito su misura. Ricordo ancora di aver speso uan discreta cifra per rifare le vele da un noto velaio di una mia vecchia barca, dopo aver sbarcato avvolgitutto e altri ammenicoli. Le vele di prua a garocci sempre nelle sacche, la randa sotto un nuovo copriranda che non chiudeva bene attorno all'albero e che era un po'largo sulla randa. Non mi ero accorto che con vento forte sbatteva. Dopo una mareggiata mitica ed una stagione di poco utilizzo, mi sono accorto che lo sfregamento di una cucitura del copriranda aveva fatto un buchino su un ferzo. Inoltre il copriranda si era lacerato. Tornai in veleria per riparare la vela (mi misero una toppetta invisibile ed un segnavento da ambo i lati (aggratis), ma mi fecero pagare per una seconda volta il copriranda. Questo faceva piu'schifo del primo, ma andava stretto e quindi non sbatteva. Conclusione: non sempre i buoni velai hanno voglia e tempo di fare un buon copriranda, mentre un buon tappezziere nautico, si. NOn aspettatevi di pagare meno di 80 E/mt lineare pero', per un lavoro ben fatto. Ne va della vostra randa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2009 04:26 da mantonel.)
14-06-2009 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lazy bag / copriranda paolo_vela 11 1.707 28-02-2022 22:52
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scritta sul copriranda palve 41 11.603 12-08-2019 18:26
Ultimo messaggio: ZK
  Cursori randa e chiusura copriranda masa66 12 4.544 27-03-2013 06:34
Ultimo messaggio: S8S8

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)