Rispondi 
Muggia - Portorose - Muggia
Autore Messaggio
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #21
Muggia - Portorose - Muggia
Oggi venerdì la giornata è bellissima ma siti nautici attendibilissimi tg5 ansa novella2000 online e il gazzettino locale soprattutto prevedono il finimondo da stanotte fino a martedì??

Spero che si sbaglino soprattutto per chi viene da fuori che si prende un trasferimento schifoso e magari non si parte neanche

P.s. c'è un limite di vento in qualche regola a tutela della sicurezza?

Con 30 nodi una regata si fà generalmente ma quà parlano di 40 al largo e mi sembrano troppi sopratutto per il tipo di regata con tanti equipaggi che la fanno come gita
20-06-2009 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #22
Muggia - Portorose - Muggia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polipo
Oggi venerdì la giornata è bellissima ma siti nautici attendibilissimi tg5 ansa novella2000 online e il gazzettino locale soprattutto prevedono il finimondo da stanotte fino a martedì??

Spero che si sbaglino soprattutto per chi viene da fuori che si prende un trasferimento schifoso e magari non si parte neanche

P.s. c'è un limite di vento in qualche regola a tutela della sicurezza?

Con 30 nodi una regata si fà generalmente ma quà parlano di 40 al largo e mi sembrano troppi sopratutto per il tipo di regata con tanti equipaggi che la fanno come gita


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


per quanto riguarda noi di furko, 'rompete le righe' all'equipaggio, e domani tutti liberi...
domenica xò vorrei riportare la barca a lignano, speriamo cali...
20-06-2009 00:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #23
Muggia - Portorose - Muggia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polipo
Oggi venerdì la giornata è bellissima ma siti nautici attendibilissimi tg5 ansa novella2000 online e il gazzettino locale soprattutto prevedono il finimondo da stanotte fino a martedì??

Spero che si sbaglino soprattutto per chi viene da fuori che si prende un trasferimento schifoso e magari non si parte neanche

P.s. c'è un limite di vento in qualche regola a tutela della sicurezza?

Con 30 nodi una regata si fà generalmente ma quà parlano di 40 al largo e mi sembrano troppi sopratutto per il tipo di regata con tanti equipaggi che la fanno come gita


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


per quanto riguarda noi di furko, 'rompete le righe' all'equipaggio, e domani tutti liberi...
domenica xò vorrei riportare la barca a lignano, speriamo cali...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Beh a Lignano con bora và benissimo un fiocchetto e ci arrivi in un attimo certo cerata e magari un pail sotto ma se non devi osare come in regata si và da dio
20-06-2009 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #24
Muggia - Portorose - Muggia
Sì, uscirci da Lignano con la Bora...specie se peschi un pochetto.Smiley39

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-06-2009 03:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #25
Muggia - Portorose - Muggia
dai che forse domani magari con partenza posticipata ... si fa.
mi sembra dagli ultimi aggiornamenti che si nel primo pomeriggio potrebbero esserci condizioni accettabili ... tipo 22- &lt;30
20-06-2009 04:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #26
Muggia - Portorose - Muggia
Scusa cinghia pensavo dovessi andarci a Lignano non uscirci in quel caso hai ragione tu

Dal tempo di stamattina spero per te che non sia in mare

ciao
20-06-2009 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #27
Muggia - Portorose - Muggia
Qui dal campo di regata di chioggia un nulla di fatto.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-06-2009 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
Muggia - Portorose - Muggia
...fortunatamente...Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
20-06-2009 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #29
Muggia - Portorose - Muggia
notizie da muggia ?
20-06-2009 23:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #30
Muggia - Portorose - Muggia
A muggia hanno annullato l'andata.
Domani però si fa il 'ritorno' quindi partenza da portorose ore 12,00

Noi abbiamo barca a P.S.Rocco e domani mattina presto andiamo a Portorose e facciamo la regata.
21-06-2009 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #31
Muggia - Portorose - Muggia
Fatto qualcosa?

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
22-06-2009 13:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #32
Muggia - Portorose - Muggia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Fatto qualcosa?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...noi solo il trasferimento muggia lignano ! giornata perfetta, bella bora da 10 a 20, punte di 12 nodi sotto gennaker scendendo dalle onde... bello !
22-06-2009 16:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #33
Muggia - Portorose - Muggia
Noi no.

Non siamo riusciti a mollare gli ormeggi in sicurezza da PSRocco.

All 8,40 si è rialzata la bora - con raffiche fino a 30 kn - e, visto la posizione del ns ormeggio, abbiamo rinunciato perchè correvamo rischio di fare seri danni.
(Diciamo che quando abbiamo visto cosa è successo all'anteros 36 che avevamo posizione per uscita più agevole della ns. ... abbiamo completamente desistito).

Da P.S.Rocco sono uscite 3 barche sole ... che avevano ormeggi più agevoli con poppa al vento, e due con l'aiuto di un gommone.

Peccato. Direi che avranno partecipato al ritorno una cinquantina / sessantina di barche al massimo su oltre 130 iscritti.
22-06-2009 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pantarei Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #34
Muggia - Portorose - Muggia
Un Delta 120 immatricolato Chioggia c'era alla partenza da Portorose alle 12.00 di ieri.
Io ero imbarcato su un Match 35.
Regata divertente ed ancor più il trasferimento da Muggia a Portorose con bora al lasco.
Una bevuta insieme la faremo l' anno prossimo.
22-06-2009 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #35
Muggia - Portorose - Muggia
Non ero in regata ( mi viene da ridere solo al pensiero del mio comet con randa avvolgibile Big Grin contro i vs bestionii ) ma ieri mattina dopo mesi di astinenza mi sono proprio proprio divertito.

E' la prima volta che esco con tanto vento con la mia e senza ridurre eccessivamente, il tutto grazie al mio ospite finlandese che comunque sa' stare al timone e quindi in due si puo' tirare un po' di piu'.

Abbiamo fatto un po' di casini con i termini in inglese, alla fine era tutto un open and close, push and pull, a little on the left more on the right....ma azz se filava la barchetta Tongue.

Peccato solo non aver chiuso subito la presa a mare del lavandino Smiley39 ho sgottato per mezzora.
22-06-2009 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #36
Muggia - Portorose - Muggia
Ciao Blusail ... vi ho visto partire da P.S.Rocco vs. le 9,40 9,50 circa ... nn pensavo sareste riusciti ad arrivare in tempo per la partenza delle 12,00 a Portorose
22-06-2009 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #37
Muggia - Portorose - Muggia
sul delta 120 immatricolato chioggia io ero il prodiere. usciti alle 8 da porto san rocco molo b25 senza problemi.
ventesimi assoluti e terzi di classe alfa bravo, considerando che abbiamo perso una stecca randa, rotto la drizza fiocco e poi la seconda volta ci si è aperto il moschettne della drizza fiocco, direi che potevamo fare peggio!!
ps, come prodiere in effetti non mi sono annoiato!!
23-06-2009 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #38
Muggia - Portorose - Muggia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucagtr
sul delta 120 immatricolato chioggia io ero il prodiere. usciti alle 8 da porto san rocco molo b25 senza problemi.
ventesimi assoluti e terzi di classe alfa bravo, considerando che abbiamo perso una stecca randa, rotto la drizza fiocco e poi la seconda volta ci si è aperto il moschettne della drizza fiocco, direi che potevamo fare peggio!!
ps, come prodiere in effetti non mi sono annoiato!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ehhh immagino... tutto una strambatammainataissata!
Mavalaaaa! Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
23-06-2009 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucagtr Offline
Amico del forum

Messaggi: 252
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #39
Muggia - Portorose - Muggia
quello no, pero per due volte abbiam dovuto tirar giu il fiocco e ritirarlo su con una drizza spi, alla fine non ne avevamo piu, e per fortuna ha retto!!
23-06-2009 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #40
Muggia - Portorose - Muggia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Noi no.

Non siamo riusciti a mollare gli ormeggi in sicurezza da PSRocco.

All 8,40 si è rialzata la bora - con raffiche fino a 30 kn - e, visto la posizione del ns ormeggio, abbiamo rinunciato perchè correvamo rischio di fare seri danni.
(Diciamo che quando abbiamo visto cosa è successo all'anteros 36 che avevamo posizione per uscita più agevole della ns. ... abbiamo completamente desistito).

Da P.S.Rocco sono uscite 3 barche sole ... che avevano ormeggi più agevoli con poppa al vento, e due con l'aiuto di un gommone.

Peccato. Direi che avranno partecipato al ritorno una cinquantina / sessantina di barche al massimo su oltre 130 iscritti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao, io non c'ero per lavori su altre barche, ma mi piacerebbe sapere cosa è successo all'anteros 36, dato che ho a bordo alcuni amici.
23-06-2009 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)