Rispondi 
C70 - Raymarine!!!
Autore Messaggio
Neil Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #1
C70 - Raymarine!!!
Ho un problema Sadsmiley,quando sono in navigazione il gps mi toglie l'immagine e crea delle righe verticali per poi diventare lo schermo marrone scuro,che sta succedendo?.
Dopo averlo spento per alcuni minuti lo riaccendo e va bene per poi refare il difetto.
C'e' qualche amico che ha gia' avuto lo stesso problema.
Un caro saluto a tutti
Neil
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2013 18:02 da irruenza.)
18-06-2009 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
C70 - Raymarine!!!
E' successo anche a me e ad un altro amico.

Sono i contatti interni che si ossidano.

Ti consiglio di portarlo in assistenza oppure prova ad aprirlo e farlo tu, a volte se premi col dito la mascherina l'immagine riappare.
18-06-2009 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verotitti Offline
Amico del forum

Messaggi: 209
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
C70 - Raymarine!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Neil
Ho un problema Sadsmiley,quando sono in navigazione il gps mi toglie l'immagine e crea delle righe verticali per poi diventare lo schermo marrone scuro,che sta succedendo?.
Dopo averlo spento per alcuni minuti lo riaccendo e va bene per poi refare il difetto.
C'e' qualche amico che ha gia' avuto lo stesso problema.
Un caro saluto a tutti
Neil
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non vedo nel profilo dove tu stia con la barca; IMHO se hai accesso telefona a Equip Service, chiedi del Sig Mastellari (padre o figlio) e ti metti d'accordo per spedire e riavere il C70. Fino allo scorso anno erano i tecnici interni che assistevano Ray e Garmin. Il laboratorio è in via S. Croce, sotto ad un noto negozio di nautica.
Eviterei di pacioccare con le mie mani l'elettronica.
Erano disponibili ad uno sconto 10% in convenzione con ADV ma non so se chi ha titolo abbia proceduto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2009 18:55 da verotitti.)
18-06-2009 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
C70 - Raymarine!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da verotitti
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Neil
Ho un problema Sadsmiley,quando sono in navigazione il gps mi toglie l'immagine e crea delle righe verticali per poi diventare lo schermo marrone scuro,che sta succedendo?.
Dopo averlo spento per alcuni minuti lo riaccendo e va bene per poi refare il difetto.
C'e' qualche amico che ha gia' avuto lo stesso problema.
Un caro saluto a tutti
Neil
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non vedo nel profilo dove tu stia con la barca; IMHO se hai accesso telefona a Equip Service, chiedi del Sig Mastellari (padre o figlio) e ti metti d'accordo per spedire e riavere il C70. Fino allo scorso anno erano i tecnici interni che assistevano Ray e Garmin. Il laboratorio è in via S. Croce, sotto ad un noto negozio di nautica.
Eviterei di pacioccare con le mie mani l'elettronica.
Erano disponibili ad uno sconto 10% in convenzione con ADV ma non so se chi ha titolo abbia proceduto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Smile Wink
18-06-2009 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neil Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #5
C70 - Raymarine!!!
Sono a Brindisi
20-06-2009 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verotitti Offline
Amico del forum

Messaggi: 209
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
C70 - Raymarine!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Neil
Sono a Brindisi
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
IMHO: dagli un colpo di telefono e ti fai dire se c'è qualcuno serio in Puglia, sennò DHL o Bartolini o SDA e risolvi a poco prezzo.
21-06-2009 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neil Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
C70 - Raymarine!!!
Mi dai l'indirizzo preciso e completo con i n di telefono
Grazie
21-06-2009 23:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verotitti Offline
Amico del forum

Messaggi: 209
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
C70 - Raymarine!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Neil
Mi dai l'indirizzo preciso e completo con i n di telefono
Grazie
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Equipservice
Via S. Croce 3 Milano
0245491840
Il sito è in costruzione
22-06-2009 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
C70 - Raymarine!!!
Ho chiamato per lo stesso problema la Equip Service. Mi hanno detto che sono pieni di lavoro e FINO A SETTEMBRE NON SE NE PARLA NEANCHE.

Giusto x info x chi avesse problemi con RayMarine.
06-07-2009 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Willyfan Offline
Amico del forum

Messaggi: 215
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #10
C70 - Raymarine!!!
Io dico la mia, poi si vede.
A Bari c'è Francesco Grimaldi, tel 080 5237079.
L'anno scorso ho avuto problemi con un GPS C-70 (lo stesso di cui si parla) perché non riceveva il segnale dall'antenna. Ero fermo a Trani per burrasca, la seconda metà di luglio.
Li ho chiamati e ho spiegato il problema e tutte le prove che avevo già fatto a bordo.
Il giorno dopo Big Grin sono venuti a Trani, mi hanno cambiato una scheda e se ne sono andati.
Il C-70 ha ripreso a funzionare. Costo zero, ma il mio C-70 era in garanzia, non è chiaro se questo è il caso.
Mi rendo conto che Brindisi e Bari non sono vicine come lo era Trani a Bari, ma il dealer Raymarine più vicino a Brindisi è a Gallipoli, e questi signori sono stati davvero bravi e veloci. Magari è un caso, ma una chiamata non costa nulla.
06-07-2009 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #11
C70 - Raymarine!!!
potresti provare a contattare ondabuena, concessionari a Taranto per Bavaria e SLy, persone sveglie, cortesi e gentilissime: probabile ti risolvano il problema, li ho visti trafficare con più di una elettronica, non per forza di loro competenza come dealer
06-07-2009 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #12
C70 - Raymarine!!!
P.S. cell. ondabuena 3939837707, sono di Taranto ma vanno spesso in trasferta a Brindisi
06-07-2009 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #13
C70 - Raymarine!!!
Mi risulta che poi tutti fanno capo a Equip Service... In fondo collaborano.
06-07-2009 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #14
C70 - Raymarine!!!
Bene, devo ringraziare i ragazzi della Equip Service che, grazie anche alla convenzione non ancora formalizzata con ADV, mi hanno sia effettuato la riparazione in tempi record che effettuato lo sconto del 10%.

Mi hanno fatto poi visitare il laboratorio, effettivamente mi sono reso conto che buona parte dei service Raymarine sul territorio fanno poi capo a loro che sono tra i pochissimi specializzati sul prodotto.

Magari se Baladin si mettesse in contatto con loro si potrebbe definire la convenzione.
13-07-2009 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verotitti Offline
Amico del forum

Messaggi: 209
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
C70 - Raymarine!!!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dbk
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Nel ricordare che nessun vincolo di sangue, parentela o business mi lega a detta Società, faccio presente che, salvo dichiarazione contraria, hanno operato anche su Garmin e altri produttori sino alla ...STOWE!! (qualcuno ricorda?)
14-07-2009 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
C70 - Raymarine!!!
Sempre giusto evidenziare qualcuno che sa fare bene il proprio mestiere,nella nautica poi....Smile

Buono a sapersi.
14-07-2009 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 445 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Quesito collegamento AIS Raymarine 700 a vhf Raymarine 55 E kavokcinque 11 2.564 20-01-2020 22:57
Ultimo messaggio: ecotango
  Gps Raymarine C95 - autopilota St70 raymarine vespucci72 10 4.118 09-11-2017 18:30
Ultimo messaggio: mzambo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)