Rispondi 
MACGREGOR 26 M
Autore Messaggio
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #61
MACGREGOR 26 M
Andrea se ti riferivi a me provata 1 volta e incontrata tantissimo a Gigli.

Blusail ha detto 50 60 4.8 kn anch ese nn ricordo con che vento. Poi nn ho capito se apparentiWink o reali..

in effetti sarebbe bello saperlo per valutare..
11-07-2009 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #62
MACGREGOR 26 M
i due Mac Gregor sono molto diversi uno dall'altro.
in comune hanno solo la filosofia del ballast liquido e della grossa motorizzazione,
ma mentre il 26X ha il motore fb laterale ed arriva a 15HP max il 26M l'ha centrale fino a 60HP.
il 26X è più 'barca a vela' il 26M è più 'motoryacht
11-07-2009 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #63
MACGREGOR 26 M
Se stringe così bene e va a 4,8 di bolina con 10 di aria me lo prendo e ci faccio l'invernale a traiano.....ma mi facci il piacereBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
11-07-2009 01:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #64
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gc-gianni
i due Mac Gregor sono molto diversi uno dall'altro.
in comune hanno solo la filosofia del ballast liquido e della grossa motorizzazione,
ma mentre il 26X ha il motore fb laterale ed arriva a 15HP max il 26M l'ha centrale fino a 60HP.
il 26X è più 'barca a vela' il 26M è più 'motoryacht
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


mmm forse tu ti riferisci ad un modello ancora più vecchio...il C o S non mi ricordo...ho visto qualcosa girando su internet
11-07-2009 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #65
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn
Se stringe così bene e va a 4,8 di bolina con 10 di aria me lo prendo e ci faccio l'invernale a traiano.....ma mi facci il piacereBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
forse si è dimenticato di dire che stringeva 70° di reale Big GrinBig Grin
11-07-2009 20:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #66
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Andrea65

Buongiorno,

ho deciso di acquistare un macgregor 26 m. In realtà io vengo da un altro forum, ma facendo una ricerca su google ho trovato commenti sul macgregor su amici della vela. Ed ecco che ho scoperto amici della vela, forum che mi piace molto e spero di parteciparvi spesso in futuro.

Ho letto su questo forum dei commenti sul macgregor 26 m che però non rispecchiano assolutamente la realtà. Mi chiedo se chi ha dato giudizi ha provato la barca e soprattutto se ha provato il 26 m (che è l'ultimo modello) o se invece ha provato il 26 x che ha prestazioni a vela diverse.

Il macgregor, è sicuramente un progetto molto intelligente.

Ho fatto la prova in mare quindi parlo per esperienza...la giornata non prometteva niente di buono a causa delle previsioni meteo...che novità in questi tempi...ma sono felice di non aver cancellato l'appuntamento!

Ne sono rimasto veramente molto soddisfatto sia a vela che a motore.

Il macgregor 26 m stringe a bolina, non è assolutamente vero che bisogna usare il motore per andare contro vento.

Le prestazioni sono molto buone sia a bolina che al lasco. Abbiamo fatto 6.5 nodi al lasco e 4.8 a bolina.

Non voglio dire che il mac è una barca da regata, è una barca da crociera con prestazioni molto buone sia a vela che a motore. E' una combinazione perfetta e che risulta assolutamente vincente per il mio parere.

Non ho più bisogno di avere un posto barca fisso (a meno che non sia io a volerlo), posso usare scivoli per essere libero dallo schiavismo delle gru. Inoltre durante l'anno (eccetto le vacanze estive) ho poco tempo da dedicare alla barca quindi posso andare velocemente a motore dove voglio e poi godermi la vela e tornare in porto in poco tempo sempre a motore.

Per abbassare l'albero per passare sotto un ponte basta scollegare lo strallo di prua. geniale!

Motore: la barca ha un meccanismo molto intelligente del cassone della zavorra ad acqua (oltre ad una zavorra permanente) che si svuota per andare più veloce (il macgregor 26 m infatti senza zavorra plana). Va come un gommone/motoscafo, ne sono rimasto veramente impressionato. Con un motore 40/60 e molto peso a bordo + 3 persone abbiamo fatto 17 nodi...che per una barca vela non sono pochi.... E questo non crea problemi alle sartie come qualcuno potrebbe pensare – con le sartie strette come erano sulla barca che ho provato l'albero non si muoveva per niente. Questo è anche provato da chi (migliaia di persone) possiede un macgregor da anni e non ha avuto problemi.

E' decisamente un progetto molto intelligente e dopo averla provata lo posso dire...non a discapito delle prestazioni.

Per non parlare poi degli interni, molto spaziosi e luminosi. Ho guardato altre barche a vela di queste dimensioni e sono molto più piccole.

Per chi volesse più informazioni, se posso, sarò un piacere darvele.

Ho voluto solo dare una mia testimonianza su ciò che ho potuto provare visto che vedo che ci sono pregiudizi infondati.

Buona giornata! Cool

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Buongiorno ragazzi,

mi piacerebbe conoscere altri possessori di macgregor 26 m o x per scambiarsi consigli e fare 2 chiacchiere.

Se ci siete, scrivete qualcosa così formeremo un club macgregor 26 m e x.

Un saluto da un futuro possessore di un macgregor 26 m Cool
27-07-2009 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #67
MACGREGOR 26 M
GIURO sui bulloni della mia chiglia che l'immagine non é opera mia !Big Grin
Però aspettati qualche occhiatina ironica...


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 30,81&nbsp;KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2009 20:57 da Guest.)
27-07-2009 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #68
MACGREGOR 26 M
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 4,99&nbsp;KB

....scusa ma quando c'è vo', cè vo' Cool

..ieri ho provato con il nuovo set di vele!!!!

..fantastico, con le ariette va' che è una bellezza !!

..se vuoi scambiare qualche info sono qui.
27-07-2009 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea65 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #69
MACGREGOR 26 M
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da flaluc
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 4,99 KB

....scusa ma quando c'è vo', cè vo' Cool

..ieri ho provato con il nuovo set di vele!!!!

..fantastico, con le ariette va' che è una bellezza !!

..se vuoi scambiare qualche info sono qui.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big Grin super quoto!

comunque perfetto siamo già in 2!
28-07-2009 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianluca74 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #70
MACGREGOR 26 M
Ciao Andrea65, come va?
Anche io sto valutando l'acquisto del mcgregor e anche grazie al tuo post nell'altro forum che mi hai fatto venire l'idea e la voglia di passare a un mezzo un pò diverso dal mio attuale semicabinato a motore.

E' proprio l'idea della carrellabilità che mi piace e comunque potrebbe essere un inizio per avvicinarsi alla vela, visto che da sempre sono motorizzato, ma inizio a stancarmi a saltare sulle onde e spaccarmi la schiena.
18-08-2010 13:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bottadritta Offline
Amico del forum

Messaggi: 456
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #71
MACGREGOR 26 M
ho provato il Mc.Gregor qualche anno fa e queste sono le mie impressioni che mi hanno convinto a non comprarlo: la carrellabilita' su barche di questo tipo e' tutt'altro che semplice, il ballast non garantisce una buona stabilita' con vento forte e mare che si ingrossa improvvisamente, di bolina stringe al massimo fino a 45 gradi dove sei gia' quasi fermo preferendo le andature portanti dove invece e' divertente, andare a 20 nodi con il motore da 60 cv non mi piace altrimenti avrei comprato un gommone, bisogna dire pero' che e' una barca che in usa e in italia ha riscontrato un successo di vendite impressionante, per cui deduco che non sia un bidone.
20-08-2010 01:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.512
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #72
MACGREGOR 26 M
Non ho provato nessun McGregor, non penso che lo proverò, non mi piace, è un ibrido e gli ibridi non mi piacciono, tra le carellabili ce ne sono altre più attraenti, bla bla bla. Ma sono intimamente convinto che in questo mondo così povero di sodisfazioni, uno deve fare quello che gli suscita benessere e gioia. E poi chapeau ad un McGregor che naviga e si consuma, piuttosto che un mega X che galleggia in porto lucido. Le guerre di religione mi appassionano sempre meno.
20-08-2010 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #73
MACGREGOR 26 M
ma si mc gregor o come si chiama è come mc . donalds.Cool

anche a me piace l.aragosta ma oggi ho mangiato mc donalds e mi sono divertitoSmile
20-08-2010 06:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #74
MACGREGOR 26 M
...31000 euri dura la vedo per me

comunque è compreso il motore nell'importo?

La barca non posso commentarla perchè non l'ho mai provata ne vista ma resto dell'idea che ogni scarrafone è bello per mamma sua

unica difficoltà che trovo secondo me e che la vedo dura trovare posti per alarla gratis in Italia

a Trieste per esempio c'è qualche scivolo in cemento gratuito però dopo ti rovinano con il posteggio a pagamento

fregatene delle nostre opinioni e posta foto e commenti appena hai il nuovo giocattolo

ciao

Buon vento
20-08-2010 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)