Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 32
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #41
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
il trasporto da Eschenweg 4, D-85283 Wolnzach a San G di Nogaro 532 km dovrebbe essere per un 32 Ft
intorno ai 3000 euri
ho letto che i prezzi sono fra i 2 ed i 6 euri/km
ovvio che piu´il viaggio e´lungo e meno costa al km, se poi non si ha fretta e si aspetta l'occasione , si risparmia pure
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Guarda che vista la larghezza e' un eccezzionale...e' oltre i 3,10....
14-12-2009 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #42
BAVARIA - DE - Bavaria 32
qui si puó domandare, basta scrivere i dati




http://www.boats24.com/it/yachttransport...zAod6T3p3wBig Grin
14-12-2009 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #43
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
ho letto che i prezzi sono fra i 2 ed i 6 euri/km
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi sembra un po' poco, specie se non sei assicurato a peso.

Dalla germania, per risparmiare, conviene farsi portare la barca in slovenia (che si evitano i permessi italiani).

Cosa che fra l'altro fanno pure alcuni importatori... ma quello che succede tra izola e l'italia è meglio non saperlo Blush

BV
14-12-2009 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #44
BAVARIA - DE - Bavaria 32
E se non hai l'assicurazione la merce viaggia a rischio e pericolo del commitente che e' normalmente il propietario della barca....
14-12-2009 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fra09 Offline
Amico del forum

Messaggi: 214
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #45
BAVARIA - DE - Bavaria 32
Comunque lasciatemelo dire almeno per gli accessori e per
la messa in mare i costi sono straesagerati ovvero
non sono rapportati ai veri costi di mercato per prodotti
e servizi simili.
Esempio vedi costo inverter o batteria al gel.
Per non parlare dei costi per i montaggi degli accessori 40 euro/h?????
Un operaio specializzato che lavora in fabbrica ne guadagna se va
bene 60... ma al giorno.
Secondo me...senza offendere nessuno, bisognerebbe ritornare a dare il giusto
valore alle cose....Wink
Forse si venderebbe di piùBig Grin
14-12-2009 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DEM Offline
Amico del forum

Messaggi: 242
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #46
Wink BAVARIA - DE - Bavaria 32
giusto fra09
14-12-2009 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #47
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fra09
Comunque lasciatemelo dire almeno per gli accessori e per
la messa in mare i costi sono straesagerati ovvero
non sono rapportati ai veri costi di mercato per prodotti
e servizi simili.
Esempio vedi costo inverter o batteria al gel.
Per non parlare dei costi per i montaggi degli accessori 40 euro/h?????
Un operaio specializzato che lavora in fabbrica ne guadagna se va
bene 60... ma al giorno.
Secondo me...senza offendere nessuno, bisognerebbe ritornare a dare il giusto
valore alle cose....Wink
Forse si venderebbe di piùBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' una manovra che sconvolge il mercato dell'usato. Chi vuol comperare una barca legge il prezzo iniziale del nuovo e finchè non si reca ad acquistare non si puo' rendere conto, magari da neofita, cosa viene a costare la barca chiavi in mano. Ne consegue che ritiene folle il prezzo della stessa barca usata magari di un anno sul mercato che costa piu' del nuovo.
14-12-2009 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #48
BAVARIA - DE - Bavaria 32
ho letto un po' diforum tedeschi e credo che per un 10 metri stiamo ben sotto i 4000 euri
credo che fino a 3,50 , non abbiao problemi
qui te ne allego un pezzo del 10/3 /2009
qui si parla di 7000 €, andata e ritorno dal baltico al mediterraneo

. Eine zwölf Meter lange und 3,20 Meter breite Yacht von der Ostsee zum Mittelmeer zu bringen, kostet hin und zurück rund 7000 Euro. “Das ist erheblich weniger als eine gleich große Charteryacht in der Hauptsaison im Mittelmeer für vier Wochen kosten würde”, so Schriever. Da seine Firma bei Segelyachten auch das fachgerechte Ab- und wieder Aufriggen anbietet, können Eigner sogar ein startklare Schiff am Mittelmeer übernehmen. Das ganze dauert in der Regel vier Tage.
14-12-2009 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DEM Offline
Amico del forum

Messaggi: 242
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #49
BAVARIA - DE - Bavaria 32
cmq nella stragrande maggioranza dei casi per gli extra basta apersi arrangiare
io la penso cosi'
i prezzi degli usati sono ancora alti
ho visto barche con piu' di 30 anni di vita piu' care di 30.000 Euro (dei 32 piedi)....mi sembra un esagerazione..
mah...
forse anche per questo molte volte ribassano i prezzi.....
stavo guardando uno stag 24...partito da 9.000 euro adesso ne chiedono 5.000 euro.....
molte volte vedete,ci si ridimensiona nelle coseBig Grin
14-12-2009 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DEM Offline
Amico del forum

Messaggi: 242
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #50
BAVARIA - DE - Bavaria 32
gazie mimmo...
per il momento non ho tutti quei 'piccioli'
14-12-2009 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #51
BAVARIA - DE - Bavaria 32
Molti cantieri cercano di attirare con un prezzo base 'interessante',per poi recuperare con gli accessori.

Dipende dalla politica aziendale,altrimenti come si spiega che certi cantieri pretendono ad es. 4.500/5.000€ per un webasto e altri ne chiedono la metà?

Sul prezzo dei trasporti potremmo parlarne per ore.
Nord Germania(baltico)&gt;Lago di garda si possono spendere 2.500/3.000€,basta organizzarsi bene.
Per l'assicurazione,il trasportatore per legge deve essere assicurato per un valore/kg minimo che nel caso della barca....fa sorridere.
Se si ha una assicurazione corpi,in alcuni casi,copre anche il trasporto su camion,la sosta sull'invaso in cantiere,ecc. senza che vi sia sovrapprezzo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2009 04:54 da JARIFE.)
14-12-2009 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #52
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Oceanis
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Allora io di boiler con scambiatore non ne ho montato uno....ma qualche decina.Detto cio' non vedo perche0 dovrebbero regalarlo.Una normalissima officina...non concessionaria lavora a 40 euro piu'iva all'ora.....le concessionarei a 60 o 70 piu' iva.....fatevi i conti.Ma seriamente non confondendo o lavori in nero o fatti come capita...che e'il modo in cui piu' o meno tutti lo fano sulla propria barca.Dietro ce' un progetto...un magazzino.....un operaio...un collaudo....una garanzia.Stiamo con i piedi per terra.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

258 euro per un boiler da 25 litri non è regalato ( almeno per me ); con il motaggio non dovrebbe assolutamente superare i 500 euro tutto regolare, da cantiere, con fattura ecc....

stai poi certo che il mio lavoro è stato eseguito a regola d'arte da un professionista, sulla mia barca non ci mettono le mani ne praticoni ne tuttologi; se poi tu hai montato decine di boiler o sei un professionista ( allora capisco la tua reazione [:O] ) o li monti molto male se ne devi cambiare uno all'anno Big GrinBig GrinBig Grin

detto questo ripeto e ribadisco che 1.356 euro per un boiler sono una esagerazione

bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questa storia e' come quello con la Ferrari che sosteneva di fare 25km con un litro di benzina.Fa niente se la benzina la pagava lui.Non cambio un boilewr all'anno e ne ho montati ho detto.Per cui so cosa ci vuole.Quindi non la racconti giusta.Ci va minimo otto ore di lavoro...minimo ho detto...senza calcolare altre cose.Piu' i materiali.E il boiler non e' da 25 litri.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

mi stai dando del bugiardo? ma come ti permetti!!! Big GrinBig GrinBig Grin

comunque sei un poco confuso nelle tue considerazioni; vuoi continuare a difendere l'indifendibile arrampicandoti sugli specchi; la ferrari, la benzina la pagava lui, il boile non è da 25 litri [?][?] [?] ma che azzo dici?

se comunque ritieni giusto che per montare un boiler ci vogliano 8 ore di un operaio specializzato che costa ' 60 o 70 più iva ' beato te, continua a credere che per montare un boiler ci vogliono 560 euro al giorno di manodopera ( più iva naturalmente :42Smile...

ma va là rilassati Big Grin
14-12-2009 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #53
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fra09
Comunque lasciatemelo dire almeno per gli accessori e per
la messa in mare i costi sono straesagerati ovvero
non sono rapportati ai veri costi di mercato per prodotti
e servizi simili.
Esempio vedi costo inverter o batteria al gel.
Per non parlare dei costi per i montaggi degli accessori 40 euro/h?????
Un operaio specializzato che lavora in fabbrica ne guadagna se va
bene 60... ma al giorno.
Secondo me...senza offendere nessuno, bisognerebbe ritornare a dare il giusto
valore alle cose....Wink
Forse si venderebbe di piùBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Guarda che 40 euro l'ora sono i rezzi di quel mercato sempre decantato....e poi lo rifiutiamo????Quando ci tocca????Ripeto l'officinetta sotto casa viaggia a quel prezzo senno' son 60...in concessionario....mercato....si mercato
14-12-2009 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #54
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mimmo.de
ho letto un po' diforum tedeschi e credo che per un 10 metri stiamo ben sotto i 4000 euri
credo che fino a 3,50 , non abbiao problemi
qui te ne allego un pezzo del 10/3 /2009
qui si parla di 7000 €, andata e ritorno dal baltico al mediterraneo

. Eine zwölf Meter lange und 3,20 Meter breite Yacht von der Ostsee zum Mittelmeer zu bringen, kostet hin und zurück rund 7000 Euro. “Das ist erheblich weniger als eine gleich große Charteryacht in der Hauptsaison im Mittelmeer für vier Wochen kosten würde”, so Schriever. Da seine Firma bei Segelyachten auch das fachgerechte Ab- und wieder Aufriggen anbietet, können Eigner sogar ein startklare Schiff am Mittelmeer übernehmen. Das ganze dauert in der Regel vier Tage.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Oltre 3,10 mt non bastano i permessi abituali sei un eccezzionale..quindi o scorta tecnica o Polizia Stradale...costa di piu' dal confine Italiano che dalla Germania
14-12-2009 05:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #55
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da DEM
cmq nella stragrande maggioranza dei casi per gli extra basta apersi arrangiare
io la penso cosi'
i prezzi degli usati sono ancora alti
ho visto barche con piu' di 30 anni di vita piu' care di 30.000 Euro (dei 32 piedi)....mi sembra un esagerazione..
mah...
forse anche per questo molte volte ribassano i prezzi.....
stavo guardando uno stag 24...partito da 9.000 euro adesso ne chiedono 5.000 euro.....
molte volte vedete,ci si ridimensiona nelle coseBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhe per uno Stag 24 e' comprensibile.....non fa testo
14-12-2009 05:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #56
BAVARIA - DE - Bavaria 32
Mi piacerebbe vedervi all'opera con il montaggio di un boiler da zero....8 ore non bastano nemmeno per capire dove vaBig Grin:DPoi io son rilassatissimo...siete voi che a chiacchere volete fare i prezzi...mi piacerebbe sapere che lavoro fate e come vi muovete...solo per curiosita'...oppure pensate che chi fa l'operaio e' un idiota???
14-12-2009 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Oceanis Offline
Amico del forum

Messaggi: 600
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #57
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Mi piacerebbe vedervi all'opera con il montaggio di un boiler da zero....8 ore non bastano nemmeno per capire dove vaBig Grin:DPoi io son rilassatissimo...siete voi che a chiacchere volete fare i prezzi...mi piacerebbe sapere che lavoro fate e come vi muovete...solo per curiosita'...oppure pensate che chi fa l'operaio e' un idiota???
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

e sì, gli operai specializzati del cantiere Bavaria ci mettono 8 ore per decidere dove metterlo Big Grin

dai Giorgio non devi dire così!

stiamo parlando tranquillamente di prezzi cosa c'entra cho lavoro faccio e che c'entra l'operaio idiota Blush ma dai...

è sotto gli occhi di tutti che i prezzi degli extra riportati sul catalogo sono esagerati, stavamo ragionando di questo, sulla politica commerciale adottata da Bavaria ( prezzo basso lo standard e recupero negli extra ) e tutti quelli che sono intervenuti la pensano più o meno così.

comunque tu dici che i prezzi sono giusti ed hai cercato di motivare il tuo convincimento. io non la penso come te. tutto qui.

ciao Big Grin
14-12-2009 05:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #58
BAVARIA - DE - Bavaria 32
Dai probabilmente non vi siete capiti. Sù sù...WinkWinkWinkWink
14-12-2009 06:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #59
BAVARIA - DE - Bavaria 32
Infatti e' quello che intendo.Poi io sto chiaccherando come se stessimo bevendo l'aperitivo...e chi mi conosce sa che dico il veroBig Grin
14-12-2009 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #60
BAVARIA - DE - Bavaria 32
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
il listino di partenza deve essere basso per attirare il cliente ( quale tipo di cliente e quanto basso deve essere il listino dipende dalla fascia di mercato in cui si posiziona il prodotto ) , poi sul resto bisogna recuperare<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Esatto, è una politica attuata da molti (non solo bavaria) ed è anche il motivo per cui (quando confronti il prezzo di due barche) devi anche farlo a parità di dotazioni.

Alcuni cantieri (proprio per tenere un prezzo da 'rivista' basso) anche su un 45 piedi ti mettono la terza cabina optional, idem il salpancore, l'impianto 220, addirittura il compressore del frigo 42, ben sapendo che barche fatte in quel modo non usciranno mai dal cantiere (non so se è ancora cosi', ma nel 2007 sull'X 43 il miscelatore dei rubinetti caldo/freddo era optional da 80 euro, Hanse ti faceva pagare come optional il carico della barca sul camion in cantiere Wink).

Però chi non lo sa guarda il prezzo del nuovo sul giornale della vela e poi si meraviglia delle quotazioni dell'usato.

Altro discorso ancora sono alcuni optional presenti nel listino solo ad uso e consumo dei concessionari, optional che non verranno mai montati in fabbrica ma forniti direttamente dal concessionario in post montaggio. Anche questi servono a 'diluire' l'effetto sconto (però il cliente tipo è contento).

A parte certi optional che è obbligatorio prendere dal cantiere (tipo terza cabina, winch maggiorati etc), se uno ha tempo e competenze sicuramente può risparmiare qualcosa, basta fare bene i conti.

BV
14-12-2009 08:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.623 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.628 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.742 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.028 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.360 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.828 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.137 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.614 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.609 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bm grossifs 15 5.262 04-12-2015 09:54
Ultimo messaggio: grossifs

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)