Rispondi 
Walkabout 43
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #1
Walkabout 43
Sicuro? A me sembra più adatta a correre. A mio parere per girare il mondo la barca deve essere meno tirata e più solida di questa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2014 00:03 da WM@.)
14-08-2009 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #2
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Sicuro? A me sembra più adatta a correre. A mio parere per girare il mondo la barca deve essere meno tirata e più solida di questa
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

già.. Smile

io sarei più per una robina tipo questa:
http://www.yachtfractions.co.uk/uk/detail.asp?ID=350
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2009 18:11 da cicciopettola.)
14-08-2009 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #3
Walkabout 43
LA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Wink
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Smiley14Smiley14
Bacio
14-08-2009 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
Walkabout 43
ma! visti i fulmini che ci sono in giro e la percentuale di barche colpite, mi verrebbe da dire ...un bel ferrone

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
14-08-2009 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orzaquantoleva Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #5
Walkabout 43
molto bella,
eppure mi sentirei più sicuro con il 'Joshua' in acciaio con poppa norvegese del compianto navigatore francese, viste le burrasche che ha passato incolume!
14-08-2009 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #6
Walkabout 43
Si può girare il mondo con qualsiasi barca, sono lo spirito e la volontà che contano. In questo momento a Ilha Grande (Brasile) ho di fianco a me un belissimo S&S, di 37 piedi, in legno, dell'amico Francesco, sta facendo il giro del mondo in solitario ed è più che determinato a doppiare il Cabo de Hornos!
B.v.
Da bordo del Jonathan Ilhaa Grande Brasile.
14-08-2009 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KEKKUL Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #7
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
Si può girare il mondo con qualsiasi barca, sono lo spirito e la volontà che contano. In questo momento a Ilha Grande (Brasile) ho di fianco a me un belissimo S&S, di 37 piedi, in legno, dell'amico Francesco, sta facendo il giro del mondo in solitario ed è più che determinato a doppiare il Cabo de Hornos!
B.v.
Da bordo del Jonathan Ilhaa Grande Brasile.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Buon vento Francesco e saluti Luigiotto
14-08-2009 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #8
Walkabout 43
Quoto Luigiotto,

ho visto a Gran Canaria 2 francesi e un cane tipo pastore tedesco su un catamarano poco più grande di un Hobby, dormivano uno per scafo (ci entravano appena), il cane sul telone centrale. Mi sono chiesto cosa stressero facendo a Gran Canaria, circa un mese dopo ho avuto la risposta... andavano a svernare ai Caraibi, normale no!? Li ho rivisti ad Antigua, loro due ed il cane, beati e tranquilli, facendo due chiacchere mi hanno detto che l'unica scocciatura è stata quella di non potersi allontanare ognuno dal proprio scafo per non sbilanciare la barca. In quel momento ho capito che la traversata che avevo appena fatto sullo Swan 57 era stata una vera passeggiat. Si traversa con tutto quello che si vuole basta essere un po' matti.

BV
14-08-2009 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano58 Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #9
Walkabout 43
Quoto cicciopettola.adoro il westerly,ti da sicurezza...tanto mica abbiamo fretta !!
15-08-2009 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #10
Walkabout 43
Non sarà questione di fretta, ma 2 nodi di media in più in traversata vuol dire una settimana in meno Wink

BV
15-08-2009 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #11
Walkabout 43
ricordo che nelle f.a.q, del sito descrivevano la loro barca ideale, e si trattava di tutt'altra cosa.Ma nelle faq non c'e' traccia di quel post... quindi probabilmnente mi confondo con qualcun altro.
15-08-2009 05:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
Walkabout 43
io contiunuo a ricordarmi qualcosa a proposito di un catamarano di alluminio... con chi mi confondo?
15-08-2009 06:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #13
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E quindi! Settimana in piu' settimana in meno che cambia?
[/quote]

Se tu vuoi metterci una settimana o anche due in più sei liberissimo di farlo, se lui, dopo un giro del mondo su una barca in ferro, ha deciso che preferisce metterci una settimana in meno... avrà qualche motivo.

Che ci sia anche una componente commerciale, molto probabile pure quello.

BV
15-08-2009 06:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.

Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....WinkWinkWinkWink
15-08-2009 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KEKKUL Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #15
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.

Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....WinkWinkWinkWink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Infatti non ho espresso un giudizio, di solito i giudizi sono articolati e motivati, dietro ad una analisi seria, ho espresso una mia opinione non molto convinta visto che ho scritto 'mi pare'.
15-08-2009 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Velavagando Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #16
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Walkabout 43 e' una barca a vela per girare il mondo.
Le specifiche:
LFT (Lunghezza fuori tutto)
12,99 m
BM (Baglio massimo) 4,50 m
Pescaggio 2,15 m
Dislocamento leggero 7100 kg
Dislocamento a pieno carico 9500 kg
Piano velico:
Albero
alluminio
Boma alluminio
Sartiame Dyform
Randa 59 mq
Genova 57 mq
Gennaker da 130 a 180 mq
I 18,879m
J 5,429m
P 17,400m
E 5,819m
Serbatoi
Acqua 400 lt
Gasolio 300 lt
Costruzione
Categoria di costruzione CE A
Progettista David Reard
A garanzia della sicurezza la solidità dello scafo in composito con resine epossidiche , un crash box a prua per eventuali collisioni e una paratia stagna a poppa.
A me pare una strunzada!
http://www.walkabout.it/Walkabout43/progetto.htm
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Premesso che:
1) Sono armatore di una goletta in acciaio che ha gia fatto il giro del mondo.
2) Che chi ha costruito il walkabout ha fatto il giro del mondo con una barca d'acciaio.
3)Che l'imbarcazione in questione l'ho vista costruire a Santarcangelo di Romagna ed ho testato personalmente a mazzate un campione di composito.
A me NON pare per niente una strunzata.

Sulla motivazione descritta a riguardo della velocità sull'onda con dislocamento leggero, cavalcandola anzichè penetrarla , non mi esprimo perchè non l'ho testata.
Attualmente sono in grecia per lavoro e non ho molto tempo per connettermi e seguire questa discussione provo a metterla in preferiti.
Kekkul , non me ne volere , ma penso che magari prima di esprimere un giudizio bisognerebbe documentarsi un pochino mi pare....WinkWinkWinkWink

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Infatti non ho espresso un giudizio, di solito i giudizi sono articolati e motivati, dietro ad una analisi seria, ho espresso una mia opinione non molto convinta visto che ho scritto 'mi pare'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata WinkWinkWink

B.V.
15-08-2009 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KEKKUL Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #17
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Velavagando


Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata WinkWinkWink

B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]C'e' un abisso tra un giudizio e una opinione......
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-08-2009 20:45 da KEKKUL.)
15-08-2009 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Velavagando Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #18
Walkabout 43
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Velavagando


Questa sottilissima distinzione tra giudizio e opinione a me pare una strunzata WinkWinkWink

B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]C'e' un abisso tra un giudizio e una opinione......
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Ah adesso ho capito!!

Grazie Kekkul WinkWinkWink

B.V.
15-08-2009 23:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #19
Walkabout 43
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
15-08-2009 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #20
Walkabout 43
KEKKUL, ti ghe rason!!!!Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Big GrinBig GrinCoolCoolCoolWinkWink
Bob.
15-08-2009 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Walkabout 37 Med eulero 56 8.667 09-10-2012 16:12
Ultimo messaggio: subary

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)