Rispondi 
Precisione del GPS
Autore Messaggio
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
Precisione del GPS
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE
Parlando con un tecnico che stava facendo rilievi per un impianto di fitodepurazione usando un gps particolare,mi disse che quando era allacciato a 5 satelliti la precisione era dell'ordine di centimetri!
Purtroppo non sempre questo è possibile e a volte bisogna attendere parecchio.

Nei nostri GPS mi risulta che la precisione possa arrivare anche a pochi metri ma bisogna stare molto attenti alla cartografia,questa essendo la trasformazione di una carta tradizionale(cartacea),potrebbe dare origine ad 'errori'.
Se si guarda bene ,a volte capita di navigare sopra un pezzetto di isola ecc.
ES: a Corcula risultavo ormeggiato fuori dal marina,mentre invece ero dentro.Nella baia di Zaklopatica(Mlijet)sono entrato salendo parzialmente sulla collina.(ho controllato le tracce dei miei amici e risultava la stessa cosa).

Quindi,le coordinate sono esatte ma la cartografia non sempre è fedele.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sono d'accordo con te Jarife, e per quanto riguarda Zaklopatica l'errore ancora piu'grossolano. Eri a Lastovo non a Miliet a sbafare aragoste da TritonTongue
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si,come hai capito si tratta di un refusoBlush.
He ,si...abbiamo fatto un'abbuffata d'aragosta che non ti dicoTongue
Tongue

Riguardo Mlijet mi sono trovato abbastanza bene al rist,Mistral a Okuklie(ma qualche anno fa').

Ciao e BV(sicuramente fresco)Wink
28-08-2009 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  gps . precisione dati sergiot 6 1.831 12-10-2012 01:52
Ultimo messaggio: Observer
  Precisione GPS ? ? ? Observer 49 7.284 07-09-2011 18:34
Ultimo messaggio: lucianodb

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)