Rispondi 
Come liberare un'ancora incattivata
Autore Messaggio
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.231
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #21
Come liberare un'ancora incattivata
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
col mezzo marinaio starei attento: ne ho visto più di uno con la gaffa incastrata nella maglia della catena più grande, al rilascio della medesima, sfilarsi dalle mani e partire fulmineamente verso il fondo a mò di freccia... Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

eh, vabbè, dovresti avere un mezzo marinaio d'acciaio! Smile

io mi riferivo all'uso del mezzo marinaio (tipicamente di alluminio con gaffa di plastichina tipo barbie) per il facile recupero della cima da far passare sotto la catena del mostro.
ed aggiungo che con il doppino è fortemente consigliabile assicurare uno dei capi alla bitta, così appena si libera l'ancora si lascia la cima completamente che verrà trascinata con violenza sul fondo dalla catena del nemico recuperandola con calma.
Big Grin

A ferragosto sono tutti marinai...
05-09-2009 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #22
Come liberare un'ancora incattivata
Ne abbiamo già parlato in un altro post dove avevo fatto dei disegni, il gancio non è indispensabile e normalmente ci si libera con poca fatica. Non è questione di vecchi lupi di mare o di nuovi polli come dice rubahood, ma di usare la zucca
05-09-2009 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scotta che si annoda [incattivata] sul winch dove sbaglio.? acciaio 13 2.776 28-07-2021 10:08
Ultimo messaggio: Piccolouomo
  appennellare facile con l'ancora nell'ancora N/A 28 8.663 26-11-2012 23:23
Ultimo messaggio: andante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)