Rispondi 
ingiallimento gealcoat
Autore Messaggio
mello Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
ingiallimento gealcoat
intorno allo scarico sullo specchio di poppa.
il grigio dei fumi l'ho pulito con il 'forte' (non so come si chiama) ma il giallino temo sia penetrato nel gealcoat.
qualcuno ha qualche idea che si possa magari applicare ad intervalli regolari? perchè mi sa che se è diventato giallo dopo poche ore motore, è un difetto che tenderà a ripresentarsi.
la vostra esperienza cosa suggerisce?

ciao a tutti e grazie
07-09-2009 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mello Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #2
ingiallimento gealcoat
ho ritrovato le foto per testimoniare il prima e dopo l'uso di dixan!!!
vero, c'ho messo una vita, ma intanto ve le posto
ecco qua:
prima


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 48,27 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 45,65 KB

dopo


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,54 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,89 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,77 KB

e ho usato l'antigilb. poderoso. sciacquare bene due minuti dopo
grazie a tutti gli adv che mi hanno dato ottimi consigli
sciao
12-03-2010 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #3
ingiallimento gealcoat
Indovina cosa c'è dentro l'antigilb???Big Grin
12-03-2010 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #4
ingiallimento gealcoat
O Cif...o acido ossalico....
12-03-2010 01:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
ingiallimento gealcoat
Acido Ossalico con molta attenzione agli occhi e a non respirarlo.
Questo prodotto è fantastico:
FIBERGLASS POWDER CLEANER della BoatLife
12-03-2010 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
ingiallimento gealcoat
farà spavento ma si puo' utilizzare anche l'acido cloridrico (muriatico), scritto (almeno) sopra i manuali jeanneau e amel

l'ho usato con la mia girandoci attorno col gommone con le bottigliette spray tipo per le piante ed è magico, torna tutto bianchissimo subito subito basta mezzo minuto senza neanche grattare

il problema è che se dopo non si protegge con qualche cera o roba analoga basta poco e ridiventa giallo Sadsmiley
12-03-2010 03:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
ingiallimento gealcoat
acido muriatico e risciacquo.
se poi vuoi cerare..WinkWink

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

12-03-2010 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #8
ingiallimento gealcoat
Per il Giallo, io ho fatto con il WC net , quello blu, direttamente dalla bottiglia ( quella con il collo d'oca), senza spalmarlo, si fa una striscia orizzontale nella parte superiore alla zona da pulire , lo si lascia colare sopra la parte gialle e dopo qualche minuto sciacquare. miracoloso. ( attenzione solo quello blu, quello 'tipo Vecchio', non le ultime trovate).
Provare per credere.
ciao
12-03-2010 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neil Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
ingiallimento gealcoat
Scusata ma per i parabordi invece cosa si usa.
13-03-2010 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giorovi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #10
ingiallimento gealcoat
ciao a tutti l'acido muriatico è miracoloso provare per credere va bene anche per i parabordi, sbianca tutto, risciacquare molto bene......
14-03-2010 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
ingiallimento gealcoat
Peccato che l'acido muriatico o acido cloridrico alias HCl non è come il cacio sui maccheroni per il PVC o altri polimeri che contengono ClSleepy
22-03-2010 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faberroma Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #12
ingiallimento gealcoat
in che percentuale utilizzat l'acido ossalico?
F
23-03-2010 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ingiallimento opera morta kitegorico 26 7.465 30-11-2012 01:22
Ultimo messaggio: Tamata64

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)