Rispondi 
problema stampo femmina
Autore Messaggio
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #101
problema stampo femmina
allora faccio proposta seria:
uniamo la tua esperienza e attrezzatura alla mia voglia di fare il tangone, metto materiali, aiuto sabato-domenica e dopo averci pe
rogettato e calcolato quanto basta si fa.

ovviamente foto di tutto e pubblicazione sul forum a disposizione di tutti.

libero di rifiutare senza motivare!
però mi piacerebbe molto!

a presto
marco
30-10-2009 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eclypse Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #102
problema stampo femmina
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marbr
allora faccio proposta seria:
uniamo la tua esperienza e attrezzatura alla mia voglia di fare il tangone, metto materiali, aiuto sabato-domenica e dopo averci pe
rogettato e calcolato quanto basta si fa.

ovviamente foto di tutto e pubblicazione sul forum a disposizione di tutti.

libero di rifiutare senza motivare!
però mi piacerebbe molto!


a presto
marco
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Accipicchia! Il tuo entusiasmo è molto bello .Però mi sopravvaluti ,chi li calcola i carichi? Per quale barca dovrebbe essere ?
L'originale : Che profilo ha ? Materiale di costruzione ,lunghezza diametro/i e peso.
Scusa poi se getto un po' d'acqua sul fuoco, ma collaborare praticamente alla costruzione a distanza non è così semplice (Toscana - Lombardia) .
Però un bello studio ,assieme a tutti ,lo farei volentieri poi se l'oggetto non è gigantesco ,ad esclusione delle varee ,forse [?]lo proverei a fare.
30-10-2009 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #103
problema stampo femmina
milanese ma con base a 30 minuti dalla versilia nel w.e.

profilo tondo
lunghezza 4 mt
attuale il alluminio diam. 8o, ma trovato così e fatto andar bene(sarà sicuramente sufficiente da 70)
i calcoli li facciamo fare ad ADV ing.
assicuro mano d'opera (non credere di fare tutto tu)

iniziamo lo studio, più tardi scrivo nuovo messaggio dal titolo: costruzione tangone ed elenco le caratteristiche necessarie.

buona giornata
marco
30-10-2009 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.778
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #104
problema stampo femmina
In rete si trovano facilmente i moduli dei vari materiali e profilati, se hai già un orginale in alluminio ti calcoli il valore da quello e poi fai al corrispondenza con il carbonio.
Mi pare che sul cantierino ci sia una tabella che confronta, legno alluminio e carbonio a basso ed alto modulo.
30-10-2009 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #105
problema stampo femmina
clavy, grazie.
hai qualche riferimento + preciso a parte il cantierino che appena avrò un attimo vado a vedere?
30-10-2009 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.778
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #106
problema stampo femmina
Artioletto:
http://www.cantierino.it/Aarticoli/Compo...Masts.html
30-10-2009 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #107
problema stampo femmina
per eclypse: Hai mai visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=1Pm3EC0YpM4
Ciao
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
07-11-2009 23:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eclypse Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #108
problema stampo femmina
Sembra davvero eccellente densità da 170 a 600Kg/mc ,l'unico problema sembra essere la robustezza dello stampo.
Probabilmente andrà costruito con spessori compresi fra 4 6cm e bello rinforzato e magari in epoxy.
Ma un sandwich coì denso e ben legato alle pelli ,stesso polimero (epoxy) , chi lo rompe...Smile
Mando immediatamente una mail in England per diponibilità e prezzi se mi cag...no poi divulghiamo.
tk's arc.Mario
09-11-2009 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #109
problema stampo femmina
bene , fammi sapere!
Ciao


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da eclypse
Sembra davvero eccellente densità da 170 a 600Kg/mc ,l'unico problema sembra essere la robustezza dello stampo.
Probabilmente andrà costruito con spessori compresi fra 4 6cm e bello rinforzato e magari in epoxy.
Ma un sandwich coì denso e ben legato alle pelli ,stesso polimero (epoxy) , chi lo rompe...Smile
Mando immediatamente una mail in England per diponibilità e prezzi se mi cag...no poi divulghiamo.
tk's arc.Mario


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
10-11-2009 07:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #110
problema stampo femmina
up
10-09-2013 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema di spessori ed essenze Zamo 9 3.141 05-11-2013 21:24
Ultimo messaggio: bistag
  Vaurien VTR - Problema Fissaggio albero Paolopunto 6 3.176 07-06-2012 20:21
Ultimo messaggio: Temasek
  problema con u16 carlou16 9 4.074 04-03-2011 23:48
Ultimo messaggio: olo
  Problema Osmosi Neptun22 fulvio1970 17 4.139 04-12-2010 16:57
Ultimo messaggio: Leonardo696
  Risolto problema maniglie winch barbarossa marino 1 3.240 24-02-2009 03:46
Ultimo messaggio: birimbao

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)