Rispondi 
37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #141
37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
Celo.....CoolOcchio neroBig GrinBig Grin.....sarà per un'altra volta, ma sembra che sia meglio.....starti lontano!!!
20-11-2009 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #142
37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
Azzz... mi dispiace tanto per i proprietari del cantiere... avranno il piazzale ammaccatoDisapprovazione

sai com'è... carbonio, 3 pelli, postcura, forno... l'è tosto il ganzuria!42

Big GrinBig Grin

In posteriore alla balena Ale, Easy, Celo e FastSmile

Ps: ma... il k9?? fotine mi raccomando!

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
21-11-2009 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #143
37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
K9 non fa il campionato..messa a punto in segreto....
21-11-2009 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #144
37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lunar1960
Ciao Blackmarlin,

Io mi trovo benissimo con il mio Elan 37, anche se ormai è superato, quindi ho guardato un po' il suo successore, l' Elan 380, ma non mi ha entusuasmato per niente.
E se fosse il caso di aspettare che esca il T38. Parlando con i ragazzi (eccezionali imprenditori) dovrebbe essere in arrivo.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perchè superato? Se una barca va bene,va bene anche tra 10 anni e anche se è uscito il modello nuovo.(secondo me!)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Concordo con quello che hai detto, infatti io il mio IAIAI non lo cambierei con nessun' altra barca perchè mi ci trovo benissimo ed è la barca giusta per me. Adesso però esistono barche da regata/crocera (che era l' argomento della discussione)più moderne e veloci tra le boe.
Se permettete, dato che ne vado molto orgoglioso e che ogni tanto qualche foto fà piacere, inserisco un'immagine di IAIAI.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 61,76&nbsp;KBPalla 8
21-11-2009 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #145
37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lunar1960
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lunar1960
Ciao Blackmarlin,

Io mi trovo benissimo con il mio Elan 37, anche se ormai è superato, quindi ho guardato un po' il suo successore, l' Elan 380, ma non mi ha entusuasmato per niente.
E se fosse il caso di aspettare che esca il T38. Parlando con i ragazzi (eccezionali imprenditori) dovrebbe essere in arrivo.
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perchè superato? Se una barca va bene,va bene anche tra 10 anni e anche se è uscito il modello nuovo.(secondo me!)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Concordo con quello che hai detto, infatti io il mio IAIAI non lo cambierei con nessun' altra barca perchè mi ci trovo benissimo ed è la barca giusta per me. Adesso però esistono barche da regata/crocera (che era l' argomento della discussione)più moderne e veloci tra le boe.
Se permettete, dato che ne vado molto orgoglioso e che ogni tanto qualche foto fà piacere, inserisco un'immagine di IAIAI.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 61,76 KBPalla 8
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Puoi comprare la barca che vuoi,ce ne sarà sempre una più veloce.Wink
22-11-2009 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #146
37/38 piedi Regata/Crociera - suggerimenti?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
X Furkolkijaaf

Diciamo che non mi sembra il vs. approccio fosse quello di 'trimmare' le bottiglie di vino nelle ultime due giornate di lignano Smile
Dal tuo bellissimo sito che mi piace molto. Complimenti

'La bora saluta il Campionato nell’ultima giornata : Furkolkjaaf seconda in open !
Chiude in bellezza il ventunesimo Campionato Autunnale della Laguna. A dispetto di plumbee previsioni, i regatanti si godono una bella mattinata di vela con vento tra 12 e 18 nodi, mare formato, e....niente pioggia ! Il comitato saggiamente manda poi tutti a casa dopo la prima prova, e puntualmente acqua e bora forte arrivano, ma quando sono ormai tutti al bar : tempismo perfetto ! Ieri l’armatore era a terra, e nelle due prove effettuate con vento medio leggero al timone c’era nientepopodimenoche l’ex campione italiano di Finn, Walter Riosa (grazie Walter !), che ha mostrato classe e perizia (anche se la prima prova non e’ andata bene) ...'.



Quindi siamo onesti con noi stessi, e diciamo tutti che se partecipiamo ad una
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


grazie per le parole gentili sul sito, Blackmarlin...: in effetti hai cuccato la mia terza volta non al timone, dal 1995 Big Grin
siccome viaggio spesso per lavoro, mi e' capitato di perdere qualche regata, nei quali casi in genere timona mio fratello (quando c'e' - ultimamente no) oppure il mio fido vicecomandante Eciobecio. Il quale pero' stavolta ha voluto chiamare il suo amico di vecchia data, Walter Riosa, che nel weekend faceva una capatina in Italia...(vive in UK) : ecco svelato l'arcano !
E' chiaro che cerchiamo sempre di impegnarci e ben figurare, ma ti assicuro che lo spirito e' quello delle bottiglie di vino, dell'amicizia, e del NO PROFESSIONALS ON BOARD. Certo pero' che avremmo un sacco da imparare da loro....Smile
22-11-2009 04:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Avvolgifiocco per strallo da regata JackGalassio 6 665 09-02-2024 10:36
Ultimo messaggio: albert
  Regolazione rande crociera vs regata BornFree 18 1.558 06-10-2023 17:27
Ultimo messaggio: gorniele
  riflessione sulle barche da crociera ADL 101 12.227 08-12-2022 08:59
Ultimo messaggio: kitegorico
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.069 21-10-2022 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  Randa square top su barca da crociera _Mino_ 26 4.684 23-09-2020 10:31
Ultimo messaggio: bellubentu
  Copri bitte regata GIO-ita53637 28 4.623 18-02-2020 18:03
Ultimo messaggio: rob
  albero in carbonio e sartie in tondino su barca da crociera _Mino_ 31 5.042 13-12-2019 12:59
Ultimo messaggio: albert
  Tangonare il Genoa in regata si può? Alfonso69 6 2.120 16-10-2019 12:52
Ultimo messaggio: Alfonso69
  Requisiti categoria Gran Crociera Ercole67 2 1.192 30-03-2019 20:11
Ultimo messaggio: Ercole67
  Precedenza in regata: il concetto di ostacolo Utente non piu' attivo 22 4.035 11-10-2018 20:06
Ultimo messaggio: blackninja

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)