Rispondi 
copriparabordi
Autore Messaggio
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.493
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #61
copriparabordi
io li ho messi a maggio 2011.

Su solo uno dei 7 parabordi, comincio a vedere segni di abrasione. E' anche quello posizionato sul baglio massimo dove di fianco ho un 'crocierone' bello largo.

Impressioni personali: per €30 vanno più che bene e consiglio di tagliarli belli lunghi perchè se li fai troppo cort,i con lo sfregamento si tendono ad arrotolarsi.
19-01-2012 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #62
copriparabordi
Nella mia non sembrano esserci segni di abrasione,credo sia importante sciaquare via il sale ogni tanto.Wink

I copriparabordi lato finger,quelli più stressati quando fa' bora, cominciano a mollare un po' come elasticità,direi che la terza stagione però la possono affrontare.

BV
20-01-2012 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zappaman Offline
Amico del forum

Messaggi: 196
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #63
copriparabordi
Citazione:FS ha scritto:
Per esperienza personale posso dire che il tessuto elastico non è una buona cosa. L'ho messo da circa 5 mesi e in corrispondenza dei parabordi le murate si sono opacizzate (tessuto troppo abrasivo). Conclusione ho rimesso quelli in spugna: è vero costano di più e non durano una vita ma almeno svolgono il loro compito in maniera egregia. In alternativa meglio non mettere niente.
BV
Se il parabordo è nuovo quindi non è stato mai a contatto con la banchina o con quella di un amico 'zozzone' vanno bene nudi.
In alternativa al copriparabordo ho provato a rivestirli con la pellicola trasparente da cucina ... SONO BRUTTISSIMI !!
però se messa bene non si nota tanto.. e ... non sporchi il vicino.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2012 03:17 da zappaman.)
20-01-2012 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albertoperinellia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #64
copriparabordi
Parabordi argomento molto interessante,avete presente quei parabordi fatti con la cima di trefolo sono bellissimi.
Vorrei provare a costruirli ma non trovo nessun sito in internet,e neanche un catalogo che spieghi la costruzione.
Quacuno mi puo' aiutare con qualche indicazione?
Ringrazio fin da ora chi mi dara' una dritta.
21-01-2012 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #65
copriparabordi
come ho già detto tempo fa, me li sono costruiti con la collaborazione preziosa della zavorra;
acquistata una coperta di micro-pile, rosso amaranto per 19 €
fatto un prototipo
io tracciavo e ritagliavo la stoffa ,
la zavorra cuciva
in un paio d'ore
è venuto fuori un bel lavoro:dodici parabordi, sei di riserva; han gia preso diverse mareggiate ed hanno resistito alla grande, sono ancora come nuovi

[:253]
21-01-2012 07:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #66
copriparabordi
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
come ho già detto tempo fa, me li sono costruiti con la collaborazione preziosa della zavorra;
acquistata una coperta di micro-pile, rosso amaranto per 19 €
fatto un prototipo
io tracciavo e ritagliavo la stoffa ,
la zavorra cuciva
in un paio d'ore
è venuto fuori un bel lavoro:dodici parabordi, sei di riserva; han gia preso diverse mareggiate ed hanno resistito alla grande, sono ancora come nuovi

...fotina !!!!
Grazie
[:253]
21-01-2012 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zappaman Offline
Amico del forum

Messaggi: 196
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #67
copriparabordi
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
come ho già detto tempo fa, me li sono costruiti con la collaborazione preziosa della zavorra;
acquistata una coperta di micro-pile, rosso amaranto per 19 €
fatto un prototipo
io tracciavo e ritagliavo la stoffa ,
la zavorra cuciva
in un paio d'ore
è venuto fuori un bel lavoro:dodici parabordi, sei di riserva; han gia preso diverse mareggiate ed hanno resistito alla grande, sono ancora come nuovi
[:253]


COMPLIMENTI !!!
Avete cucito una fettuccia (o elastico) in cima e in fondo ad ogni parabordo o le aperture le avete lasciate libere ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2012 03:20 da zappaman.)
22-01-2012 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #68
copriparabordi
rettangolo -:con base maggiore costituita dalla circonferenza media del parabordo(che e'un cilindro); altezza di detto rettangolo uguale all'altezza del parabordo(escluse le parti che vanno a rastremarsi);---------si uniscono le due altezze con un unica cucitura a formate un tubo; il parabordo e'fatto : i bordi, superiore e inferiore, si rovesciano cucendo un bordino di un paio di cm; in questi due bordi, anzicche' un elastico ci si infila un filo del 50 , tipo quello che si usa per le traine, dopo che che vi abbiamo infilato il parabordo; e il gioco e' fatto!!!!! vi assicuro che si fa prima a costruirli che a raccontare come siprocede;non avevo mai fatto una lavoro del genere in vita mia e mi ha dato una enorme soddisfazione; la zavorra, e' pratica nel cucire e questo lavoro lo ha fatto con macchina pedale , quella della nomna,a cinghia, e ho notato che non ha incontrato nessuna difficolta' : procedeva con grande celerita'; vi consiglio di provarci e di contattarmi se non son riuscito a spiegarmi, ma , per carita' non mi chiedete foto, ne ho , ma non riesco a inviarle
22-01-2012 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #69
copriparabordi
SCUSATE L'INROMISSIONE, MAAAAAAAAAA.....


[:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278]
Allora è deciso!!!!!!!

13-14-15 aprile 2012 a Roma


Abbiamo solo 15 giorni di tempo per contarci !!!!!!!
in virtù della conta preliminare si puntualizzerà il programma e le locations, solo a quel punto le prenotazioni vere e proprie con caparra

E' importante capire all'incirca quanti saremo per organizzare al meglio !!!!!
[:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278][:278]

ABBIAMO TROVATO LA LOCATION !!!!!!!

Miglioriamo rispetto a Cesenatico : Casale d'epoca ristrutturato, camere doppie o triple con bagno in un parco. Abbiamo a disposizione un padiglione modello octoberfest per gozzovigliare !!!! oltre a spazi esterni infiniti!!!!

E' molto importante accellerare le prenotazioni !!!!!!! Una volta esaurite le stanze si avrà la possibilità di alloggiare, ma decentrati rispetto al CUORE DELLA FESTA !!!!!

Dobbiamo contarci per formulare un programma ed un preventivo. Posso dire che se blocchiamo tutto il casale per 3 giorni/2 notti ce la caviamo alla grande anche come spesa, è probabile addirittura meno dello scorso anno!!!!


Di corsa in raduni AdV per dichiararvi 'desiderosi' di partecipare al raduno . Ancora in modo NON VINCOLANTE...
Prooontiiiiiii VIAAAAAAA !!!!!


http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1
23-01-2012 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #70
copriparabordi
Citazione:irruenza ha scritto:
Resuscito questo post, solo perchè ho contattato l'azienda tedesca che mi ha risposto in ottimo inglese, ho fatto l'ordine via mail e oggi ha spedito il materiale.

Tra pochi giorni potrò darvi le mie impressioni.

Questa la brochure che mi hanno mandato via mail quando ho chiesto informazioni:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Allora,
ho ordinato per mail e sono stati gentilissimi. Spedizione veloce.

Oggi sono andato in barca e ho rivestito 5 parabordi. E' stato facilissimo e velocissimo. Ho solo lavato i parabordi prima di mettere i copri-parabordi.

Questo il risultato:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tra qualche mese vi saprò dire....

[:51]

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2012 07:31 da irruenza.)
24-02-2012 07:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #71
copriparabordi
Pubblicità occulta (non dei parabordi).....?Big GrinBig Grin
Scherzi a parte sembrano molto ben fatti. Mi sà che li ordino anch'io.
24-02-2012 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #72
copriparabordi
C'è un modo banale per dimezzare, quasi, il costo dei parabordi: rovesciarli quando sono sbiaditi!
Io l'ho fatto (con l'avvertenza di far dare una passata a zigzag sulle cuciture per non vedere l'orlo grezzo) e per incanto l'anno scorso ho avuto i parabordi di nuovo in tinta!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
24-02-2012 15:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #73
copriparabordi
forse volevano tagliati un po piu lunghi?
24-02-2012 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 664
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #74
copriparabordi
Ciao.
All'Amico irruenza.
Anch'io sono intenzionato ad acquistare il tessuto 'tubolare'.
Giacchè li hai già presi e già montati, mi permetto una semplice domanda. Sembrerà sciocca !
1) misurata la lunghezza del parabordo, quanto taglio di tessuto tubolare ? ( ugualie, di + di meno);
2) che misura hai scelto te ? poco + piccola o poco PIU' grande.
Grazie.
Cordialmente.
Giulio
23-03-2012 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #75
copriparabordi
Citazione:sgiulio ha scritto:
Ciao.
All'Amico irruenza.
Anch'io sono intenzionato ad acquistare il tessuto 'tubolare'.
Giacchè li hai già presi e già montati, mi permetto una semplice domanda. Sembrerà sciocca !
1) misurata la lunghezza del parabordo, quanto taglio di tessuto tubolare ? ( ugualie, di + di meno);
2) che misura hai scelto te ? poco + piccola o poco PIU' grande.
Grazie.
Cordialmente.
Giulio

Eccomi!
Io ho 5 parabordi, 3 di una misura e 2 leggermente più panciuti. Con il tessuto ordinato ne ho fatti 6, ma ho tagliato molto abbondante. Forse forse prendendo meglio le misure ce ne scappavano 7.
Ho preso la misura grande ed infatti non ho fatto nessuna fatica ad infilarli. Stanno belli stretti ma non super strettissimi.

Sono su da pochi giorni e non è che hanno lavorato molto, quindi per il momento ne parlo bene dal punto di vista estetico/economico. Per quello funzionale non ho ancora esperienza.

Big GrinBig Grin

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
30-03-2012 06:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 664
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #76
copriparabordi
Ciao irruenza.
Grazie.
Io gradivo sapere (taglio tecnico!):
1) che lunghezza di calza tubolare bisogna tagliare per ogni lunghezza di parabordo?
2) quanto hai tagliato in più ?
[( il materiale tubolare si ritira tanto o poco ?)]
Magari a qualche altro A.d.V. potrebbe interessare questa preziosa informazione !
Cordialmente.
iulio
30-03-2012 15:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #77
copriparabordi
Ho gli stessi copriparabordi da circa un anno. Commentavo proprio l'altro giorno con il mio socio la bontà dell'acquisto a distanza di un anno. Le calze sono praticamente come appena messe.
Consiglio di tagliarli un pelo più lunghi, anche perchè l'eccedenza si arrotola automaticamente per via dell'elasticità del tessuto, inoltre, se corta, sta male a vedersi.
Consiglio inoltre di mettersi dei guanti per lavare i piatti o comunque di mettersi un paio di cerottini soprattutto sotto l'unghia (palmo in basso, cerotto in alto): sia io che il mio socio ci siamo spellati le dita per infilarli... quelle fastidiose vescice da abrasione.
Il metodo migliore comunque è arrotolarli come dei calzini e poi infilarceli.
La calza veste due misure di parabordi: per la più grande ovviamente ci si mette un po' più di fatica: consigliata birretta a fianco Wink

Il risultato è questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Inutile dire che sarebbe bello avere tutti i parabordi uguali, ma sai, a volte capita anche di trovarli per mare e si sa... a parabordo donato non si guarda la forma 42Smile

Ciao

Birbante di un Frap!!!
30-03-2012 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.202
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #78
copriparabordi
Citazione:kawua75 ha scritto:
I 30€ sono comprensivi di spedizione.

Tagliati e coperti i parabordi lo scorso w-end e devo dire che il materiale non è per niente male e fanno la loro sporca figura (Big Grin): ne vale assolutamente la pena.

Ottima segnalazioneWink
senza girare troppo intorno come indovinelli potreste dire chi è il FORNITORE così facciamo prima a cercare su internet e fare l'ordine.

Se è una cosa apprezzata e che serve ...(oppure sono rinco e non l'ho visto?)...quante menate se è per via della pubblicità!
23-11-2013 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ppierluigi Offline
Amico del forum

Messaggi: 728
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #79
copriparabordi
http://www.fender-design-shop.com/index....ct&info=50
stevern bastava leggere la foto in alto postata da irruenza... Smile

pp

La cura per ogni cosa è l'acqua salata. Sudore, lacrime, o il mare. - Isak Dinesen
23-11-2013 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #80
copriparabordi
Io li ho trovati agevolmente nel negozio di nautica sotto casa.
Aveva il rotolo intero. Costo maggiore di un paio di euri per 7 metri ma ho risparmiato le spese di spedizione.
Credo non sia difficile trovarli nei negozi.
25-11-2013 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  copriparabordi (già fatti) elan 333 10 3.349 28-04-2017 01:45
Ultimo messaggio: snow-sea
  sostituzione copriparabordi elan 333 32 8.455 23-11-2013 17:54
Ultimo messaggio: N/A
  copriparabordi bettin.nicola 1 1.662 18-11-2013 04:19
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)