Rispondi 
copriparabordi
Autore Messaggio
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
Heart copriparabordi
Tempo fa si era parlato di una ditta che vende il tessuto-tubolare per fare i copriparabordi,qualcuno ricorda il nome e/o l'indirizzo o il sito internet?

Grazie
30-10-2009 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
copriparabordi
Tagliati e montati....
I copriparabordi in metratura stanno svolgendo egregiamente(da tra mesi) la loro funzione,ora vedremo la durata....
Wink


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2010 04:05 da JARIFE.)
08-06-2010 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
copriparabordi
Citazione:JARIFE ha scritto:
Grazie Stout,comunque vada hai un caffè pagato.Wink

(ho mandato una mail,speriamo rispondano)

ThanksWink

Stout,di devo sempre questo caffè,se sarai dei nostri ad Ancona vedrò di saldare il mio piccolo debitoBig Grin
08-06-2010 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
copriparabordi
Big GrinBig Grin Li ho messi anch'io, e vediamo quanto durano.
Purtroppo ad ancona non ci sarò, ..come me l'avessi già offerto. Wink
08-06-2010 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #5
copriparabordi
un consiglio, per parabordi da 22cm, quale calza acquistereste, quella fino a 22 o quella da 22 a 30???
08-06-2010 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
copriparabordi
Io ho messo quella fino a 22, ma ... devi avere pazienza e una birra al tuo fianco. Big Grin
08-06-2010 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
copriparabordi
Citazione:carcat ha scritto:
un consiglio, per parabordi da 22cm, quale calza acquistereste, quella fino a 22 o quella da 22 a 30???
Io ho messo la misura più grande e vanno benissimo,son pentito di non averne preso di più...
08-06-2010 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollicio Offline
Banned

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #8
copriparabordi
Ciao a tutti, sono Pollicio. Se vi può interessare avere delucidazioni sui copriparabordi, io lavoro in una azienda che produce solo quelli (per favore non chiedetemi il nome perchè è molto conosciuta). Sono il tecnico dei tessuti e di produzione e sono a Vs. disposizione. Abusate pure della mia esperienza.
Ciao
08-07-2010 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #9
copriparabordi
Citazione:pollicio ha scritto:
Ciao a tutti, sono Pollicio. Se vi può interessare avere delucidazioni sui copriparabordi, io lavoro in una azienda che produce solo quelli (per favore non chiedetemi il nome perchè è molto conosciuta). Sono il tecnico dei tessuti e di produzione e sono a Vs. disposizione. Abusate pure della mia esperienza.
Ciao

Ok,passa prima alla presentazione(Welcome on board),qui non prendiamo caramelle e consigli dagli sconosciutiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ti anticipo il mio amichevolissimo benvenuto nel forum!SmileWink

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2010 04:14 da JARIFE.)
09-07-2010 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollicio Offline
Banned

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #10
copriparabordi
45 anni navigatore per tradizione familiare vela per passione, motore per tradizione familiare e per comodità (sposato con figli piccoli). Diplomi di ragioniere, perito merceologico, perito chimico con esperienza nel settore tessile di circa 22 anni. Esperienza di costruzione per impiantistica soprattutto parte gruppi elettrogeni ed allestimento scafi. Collaboro con famosissimi studi di progettazione di megayachts per quanto riguarda la parte tender soprattutto personalizzati da m. 1,85 all'ultimo prodotto m.14,61 con una tecnica di impregrazione sotto vuoto a pressione atmosferica modificata (sovrappressione) del legno con vetroresina e carbonio affinche lo si possa lavorare come ci pare e lo si possa riutilizzare in caso di smaltimento (vedi legge europea che diventerà operativa nel 2014). Come già detto seguo la parte tecnica e produttiva di una azienda che produce solo copriparabordi in spugna di poliestere.
Grazie del benvenuto a bordo che accetto volentieri. Premetto che non voglio dare ne consigli ne caramelle (ho pochi denti e ridotti male) ma solo esternare la mia esperienza a chi chiede, dalla quale chiunque è liberissimo di dissentire senza permalosità alcuna da parte mia. Io vedo le cose sotto un profilo tecnico ed è chiaro che valutazioni che comprendono la parte economica da parte mia, possono essere decisamente opinabili.
Ciao Pollicio
09-07-2010 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
copriparabordi
Citazione:pollicio ha scritto:
45 anni navigatore per tradizione familiare vela per passione, motore per tradizione familiare e per comodità (sposato con figli piccoli). Diplomi di ragioniere, perito merceologico, perito chimico con esperienza nel settore tessile di circa 22 anni. Esperienza di costruzione per impiantistica soprattutto parte gruppi elettrogeni ed allestimento scafi. Collaboro con famosissimi studi di progettazione di megayachts per quanto riguarda la parte tender soprattutto personalizzati da m. 1,85 all'ultimo prodotto m.14,61 con una tecnica di impregrazione sotto vuoto a pressione atmosferica modificata (sovrappressione) del legno con vetroresina e carbonio affinche lo si possa lavorare come ci pare e lo si possa riutilizzare in caso di smaltimento (vedi legge europea che diventerà operativa nel 2014). Come già detto seguo la parte tecnica e produttiva di una azienda che produce solo copriparabordi in spugna di poliestere.
Grazie del benvenuto a bordo che accetto volentieri. Premetto che non voglio dare ne consigli ne caramelle (ho pochi denti e ridotti male) ma solo esternare la mia esperienza a chi chiede, dalla quale chiunque è liberissimo di dissentire senza permalosità alcuna da parte mia. Io vedo le cose sotto un profilo tecnico ed è chiaro che valutazioni che comprendono la parte economica da parte mia, possono essere decisamente opinabili.
Ciao Pollicio
Benvenuto a bordo di nuovo Pollicio!Wink
Ti ho solo segnalato(scherzosamenteBig Grin),che da prassi, si è invitati alla presentazione in Welcome on board,comunque ti sei già presentato qui,al massimo i moderatori sposteranno il messaggio.
Siamo tutti qui per condividere una grande passione per il mare e la vela,per scambiarci idee e suggerimenti,credo che chi è nel settore professionalmente,oltre che per hobby ,sia un valore di arricchimento ulteriore per il forum.

Ciao e BV
Jarife
09-07-2010 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollicio Offline
Banned

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #12
copriparabordi
Come avrete capito non sono un assiduo frequentatore dei blog, anzi, per essere sincero è la prima volta che mi iscrivo e lo ho fatto perchè si parlava di una cosa su cui mi sento ferrato. Avevo scambiato il tuo Welcome on boaed per un benvenuto (spero che valga ugualmente) e non avevo capito cosa significava realmente.
Portate pazienza, proverò a farmi perdonare.
09-07-2010 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
copriparabordi
Citazione:pollicio ha scritto:
Come avrete capito non sono un assiduo frequentatore dei blog, anzi, per essere sincero è la prima volta che mi iscrivo e lo ho fatto perchè si parlava di una cosa su cui mi sento ferrato. Avevo scambiato il tuo Welcome on boaed per un benvenuto (spero che valga ugualmente) e non avevo capito cosa significava realmente.
Portate pazienza, proverò a farmi perdonare.

Ma figurati!Welcome Wink!
Anzi ti chiedo subito la tua opinione su questo prodotto che,seppur economico,sta funzionado benone.Wink

BV
10-07-2010 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollicio Offline
Banned

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #14
copriparabordi
Ciao, in merito alla tua domanda Jarife, non conosco precisamente quel prodotto. Generalmente sono usati dei filati di nylon o di polipropilene. Il nylon, se presente, è assurdo usarlo nei covers in quanto è una fibra estremamente termosensibile. Il polipropilene ha il problema di cristallizare a temperature relativamente basse, diventando di fatto estremamente abrasivo. Bisogna vedere se ti interessa l'integrità della murata oppure l'integrita del parabordo. Nel caso del parabordo, può essere un buon prodotto, nel caso della murata, a mio avviso, meglio senza. La ditta per cui lavoro, usa spugna di poliestere.
Se Vi interessa vi illustrerò i vantaggi di questa fibra. Sul discorso delle cuciture laterali, sono convinto che con il giusto materiale non danno nessun problema. Con il materiale non idoneo la mancanza di cuciture è un palliativo in quanto è il materiale stesso che è abrasivo.
12-07-2010 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FS Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 69
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #15
copriparabordi
Per esperienza personale posso dire che il tessuto elastico non è una buona cosa. L'ho messo da circa 5 mesi e in corrispondenza dei parabordi le murate si sono opacizzate (tessuto troppo abrasivo). Conclusione ho rimesso quelli in spugna: è vero costano di più e non durano una vita ma almeno svolgono il loro compito in maniera egregia. In alternativa meglio non mettere niente.
BV
13-07-2010 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollicio Offline
Banned

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #16
copriparabordi
Ciao Sanata, confermi quello che anni di studi e prove hanno evidenziato nella azienda dove lavoro. Pensate ad una murata di un bello yacht, anche a motore di quelle lunghe da 20 metri in su: Quella è la prova del 9 di ciò che dicevo. Si vedono dei bei macchioni opachi in corrispondenza dei parabordi.
Non dovrei dirlo perchè mangio con una azienda che produce covers, ma ci sono dei piccoli accorgimenti per fare in modo che quelli di spugna di poliestere durino più a lungo: 1) lavarli prima che il salmastro li indurisca, quindi ben più di una volta l'anno. 2)lavare in lavatrice a 30° con detergenti molto delicati. 3) non usare per nessun motivo ammorbidente di alcun tipo perchè diminuisce la solidità dei colori. Se li avete lavati in tempo saranno sufficientemente morbidi per conto proprio. 4) non asciugare assolutamente in macchina, lasciarli asciugare in luogo ventilato e non esposto direttamente ai raggi solari finchè sono umidi.
Dopo questa serie di consigli......cerco lavoro!!!!!!Credo di essere già licenziato anche se non lo so ancora.
Ciao
13-07-2010 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #17
copriparabordi
Jarife!!! Mi interesserebbe sapere come procedono i copriparabordi... sei soddisfatto? Hai riscontrato le opacita che ventilava pollicino (che mi sa che se l'è portato via un rospo :42Smile?
Grazie. Ciao.

Birbante di un Frap!!!
19-08-2010 09:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #18
copriparabordi
Citazione:Edolo ha scritto:
Jarife!!! Mi interesserebbe sapere come procedono i copriparabordi... sei soddisfatto? Hai riscontrato le opacita che ventilava pollicino (che mi sa che se l'è portato via un rospo :42Smile?
Grazie. Ciao.

Fino ad ora nessun segno di abrasione sul gelcoat,credo che il sale sia una delle cause di queste abrasioni,io comunque ogni volta che lavo la barca li bagno un po' per togliere gli inevitabili residui di sale.
Per adesso tutto OK!Wink

BV
23-08-2010 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #19
copriparabordi
Lo rispolvero ....

UP!Smile
19-11-2010 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pollicio Offline
Banned

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #20
copriparabordi
Ciao a tutti. cosa significa lo rispolvero????
A proposito: perchè mi dovrebbe aver già portato via un rospo??? sono sempre presente.Big Grin
19-11-2010 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  copriparabordi (già fatti) elan 333 10 3.349 28-04-2017 01:45
Ultimo messaggio: snow-sea
  sostituzione copriparabordi elan 333 32 8.455 23-11-2013 17:54
Ultimo messaggio: N/A
  copriparabordi bettin.nicola 1 1.662 18-11-2013 04:19
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)