Rispondi 
Gran Soleil 46.3
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.635
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Gran Soleil 46.3
...o noooo ....è la fineBig GrinBig Grin
05-11-2009 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #2
Gran Soleil 46.3
fast cruiser? ma quando mai? lascia perdere, meglio un GS 45 J&V.
05-11-2009 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BEPIN Offline
Amico del forum

Messaggi: 474
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
Gran Soleil 46.3
Ho un caro amico che ne aveva uno, so che si lamentava perchè era inchiodato...
Ho sentito anche altre voci, mi spiace dirlo, perchè anch'io posseggo un GS, ma il 46.3 non deve essere un progetto granchè riuscito.
Certo che se i prezzi di vendita sono molto appetibili, puoi anche valutare l'acquisto, sapendo che non potrai puntare sulle performances...
Comunque vallo a provare, così, se hai esperienza, ti potrai rendere conto di persona...che è la cosa migliore, non fidarti delle voci...
C'era un tipo che parlava male di una barca...ma era lui che non sapeva farla andare....
BV
05-11-2009 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
Gran Soleil 46.3
Il discorso 'performance' non mi interessa più di tanto anche perchè non credo di volere fare agonismo, non sono uno che cerca barche nervose e veloci, ma anzi al contrario preferisco le barche che mi fanno arrivare dopo e che mi allungano le vacanze Big GrinBig Grin.... mi interessava di piu' il discorso 'qualità strutturale' e 'marinità' della barca (tanto per ricollegarmi ad un altro post)...
per BEPIN: perchè dici che il progetto non ti sembra 'granchè riuscito' ??? ...
Ci sto facendo davvero un pensierino piuttosto serio... forza !! tirate fuori tutte le magagne che conoscete sull'argomento...e ovviamente anche le cose positive...

saluti giovanni
05-11-2009 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BEPIN Offline
Amico del forum

Messaggi: 474
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
Gran Soleil 46.3
Dico 'mi sembra' un progetto poco riuscito, ma è una mia semplice opinione, solo ed esclusivamente perchè tutte le voci sentite sono negative...Però io per primo ti dico, valla a provare, la cosa migliore è toccare con mano, se hai esperienza, o portati un amico esperto...
BV
05-11-2009 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #6
Gran Soleil 46.3
a me persona sufficientemente esperta e di età disse che era una valido progetto di jecquerel che era stato poco compreso ed apprezzato e che valeva tutti i soldi...credo che tra gli adv ci sia proprio il figlio del progettista
05-11-2009 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niubbo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 60
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #7
Gran Soleil 46.3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri
progetto di jecquerel
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


forse volevi dire Jacquelin Bisset



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,4&nbsp;KB
05-11-2009 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
murri Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #8
Gran Soleil 46.3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
murri, confesso di non conoscere il nome del progettista del 46.3.
Posso però dire che secondo me ti confondi con Alain Jezequel, da me conosciuto all'epoca del progetto dello show 29 (mi pare il 72) e il cui figlio intervenne su queste pagine, tempo fa.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sì hai ragione...è lui


dopo una cena a ristorante franco-marocchino con uno che sembrava Amin Dada dei tempi migliori, la testa è ancora un po' persa Smiley39Smiley39
05-11-2009 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #9
Gran Soleil 46.3
La jaqueline non mi sembra mal riuscita, anzi, la carrozzeria é ottima.
Credo che il progetto fosse del duo Jakopin & Jakopin, autori della maggior parte dei Bavaria.
Non ne so molto direttamente, so che circolano voci, ma ne circolano sempre tante, e spesso a sproposito!
Non ne sono indenni neanche i GS 45' e 50' di J&V.
Quello che posso dire, ma é un mio parere, é che la barca é molto elegante e bella esteticamente, un pò cupa all'interno, e nei numerosi esemplari usati in vendita, spesso penalizzata dalla randa rollabile.
Ne avevo considerata anche io una.
A parte il prezzo, che a settembre 2008 era di tutt'altra portata, ma era stracarica di tutto e di più. Sotto il letto di prua l'armatore era riuscito ad incastrarci, tutta storta, una lavastoviglie da casa. Ovviamente per farla funzionare c'era generatore, desalinizzatore, serbatoi maggiorati.
Insomma, più che una barca era un TIR.
05-11-2009 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #10
Gran Soleil 46.3
molte barche fine anni 90 e primi 2000 ha dato problemi strutturali ...
la causa era nuovo modo di strutturare le barche e cioe'..
paratie non fazzolett&lt;te..
ragni appoggiati ed incollati..
e cosi' via..

quando le barche venivano impegnate severamente ci si accorgeva che i bagli flettevano all'altezza delle lande allentando le sartie..
preoccupanti scricchiolii,porte che non si richiudevano...

le barche per citarne qualcuna Janneau 40,GS 46.3 ed anche il quaranta (quelle con le poppe a gradoni)

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
05-11-2009 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #11
Gran Soleil 46.3
il GS 46.3 è un disegno di J&J, per la costruzione è uno dei modelli più morbidi che siano mai stati fatti, nemmeno rifinito tanto bene (se è blu specialmente si vede la trama del tessuto sotto la vernice e la stesa dei tessuti stessi). Alcuni hanno fatto charter. GS ha fatto barche molto migliori...
05-11-2009 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Gran Soleil 46.3
Se non sbaglio pescasio avveva una e non era molto sodisfattto. Se fai una ricerca sul forum troverai la discussione.
05-11-2009 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #13
Gran Soleil 46.3
barca usata spesso per charter un po meno diciamo commerciale, barca sicuramente elegante, ma tutto li, il resto sembra che tu gia lo sai o hai saputo, sono gia intervenuto come altri su questo argomento.
e' una barca di sui nn si riesce a parlare bene, come quasi tutta la serie di quegli anni....
Secondo me i prezzi appetibili devono ancora scendere per giustificare un acquistoe... dopo perizia chirurgica.
Io credo che se si trova un esemplare ad oggi sano tale potrebeb riamnere ancora, ma se e' uno dei tanti altri....
Auguri...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2009 21:53 da Lo.)
05-11-2009 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #14
Gran Soleil 46.3
Lo io credo che se è 'sano' lo possa rimanere se non usato in maniera appena impegnativa. Ne abbiamo modificato uno di un nostro amico.....grosso lavoro....
05-11-2009 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #15
Gran Soleil 46.3
quando un oggetto costa molto al di sotto del valore 'percepito'...preferisco una sano Bavaria, un sano Jeanneau.
05-11-2009 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #16
Gran Soleil 46.3
Io ho navigato molto su di uno, mi è sembrata tutto sommato una buona barca da crociera. abbastanza veloce a vela e a motore (cmq molto meglio delle francesi e delle tedesche). La barca è moolto morbida, io su quella problemi strutturali non è ho visti, però abbaimo preso al massimo 20 nodi per un oretta, pur avendoci fatto 1000 miglia. Sapevo dello stralletto che si tira appreso la coperta perchè senza tirante. Dentro non mi dispiace affatto, ha una cabina di prua reale. Io pagandola pogo per fare crociera la prenderei. Non è detto che una barca morbida non sia sicura, il problema potrebbe essere solo meno prestazioni.
05-11-2009 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #17
Gran Soleil 46.3
Che cosa intendete per morbida?
Che flette?
Che se cazzo il paterazzo si imbanana e le porte non si chiudono più?

Il problema delle barche 'problematiche' é che se l'armatore parla dei problemi, la sua barca non si vende più .... quindi zitti e mosca!
E lo posso anche capire!!!
Ma allora, a cosa servono le riviste?? ahahahahahahah
05-11-2009 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #18
Gran Soleil 46.3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
Non è detto che una barca morbida non sia sicura, il problema potrebbe essere solo meno prestazioni.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La VTR imho non deve flettere su spessori importanti come quelli di uno scafo perchè porta al distacco tra matrice (resina) e struttura (vetro) portando gradualmente alla delaminazione, che avviene puntulamente nei momenti di massimo sforzo.

Al massimo se AleUfo potesse parlare degli interventi fatti, per una barca sana si potrebbe parlare di prenderla e rivederla prima di farla cedere.

Se bastasse applicare alcuni rinforzi localizzati o anche solo fazzoletare le paratie, potrebbe diventare un opzione fattibile.
05-11-2009 19:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.515
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #19
Gran Soleil 46.3
Jo, se mi dici come si chiama la barca (anche in pvt), magari riesco ad assumere qualche info supplementare.
BV
Roberto
05-11-2009 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #20
Gran Soleil 46.3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
Io ho navigato molto su di uno, mi è sembrata tutto sommato una buona barca da crociera. abbastanza veloce a vela e a motore (cmq molto meglio delle francesi e delle tedesche). La barca è moolto morbida, io su quella problemi strutturali non è ho visti, però abbaimo preso al massimo 20 nodi per un oretta, pur avendoci fatto 1000 miglia. Sapevo dello stralletto che si tira appreso la coperta perchè senza tirante. Dentro non mi dispiace affatto, ha una cabina di prua reale. Io pagandola pogo per fare crociera la prenderei. Non è detto che una barca morbida non sia sicura, il problema potrebbe essere solo meno prestazioni.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

arrivare alle tue conclusioni dopo ben 1000 miglia percorse e solo 1 ora a 20 nodi, cioe' hai visto 2 ochette, mi sembra una estrapolazione molto spinta. Sarebbe bene anche capire in cosa questo specifico modello sarebbe moooolto meglio di francesi e tedesche.
Comunque il buon Dapnia ha detto tutto, anche di piu'. Poi se uno insiste...dove c'e'gusto....
05-11-2009 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 40 paperini sventola 20 20.557 21-12-2023 02:11
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.781 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 J&V sventola 36 17.122 15-11-2019 16:05
Ultimo messaggio: spinner
  Nuovo Grand Soleil 34 Erato 0 1.848 09-03-2018 14:02
Ultimo messaggio: Erato
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 mike59 57 24.861 15-10-2016 08:34
Ultimo messaggio: oceano71
  Grand Soleil 52 quadrantef 28 7.727 02-04-2016 08:12
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Grand Soleil 39 N/A. 33 15.526 01-02-2016 19:42
Ultimo messaggio: ulpiano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 343 Sebastian 71 33.013 28-11-2015 16:19
Ultimo messaggio: Alberto64
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 34.1 aleufo 16 10.458 03-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: rdurando
  Grand Soleil 38/39 o HR di pari misura? Frappettini 72 15.728 09-09-2012 15:36
Ultimo messaggio: Observer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)