Rispondi 
Beauty Case, Work in progress !!
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
Beauty Case, Work in progress !!
Allora
prima di partire con i lavori (e aprire la super mega discussione del calvario e dei suoi sviluppi) vi mostro qualche foto di cio'che al momento DEVE essere fatto

ovviamente si aggiungeranno cose ma saranno poi inserite a momento debito nella discussione)

da adesso in poi siete liberi di fare considerazioni e/o consigliarmi sui migliori metodi di lavoro.

Scafo:

le murate si presentano leggermente opache e con alcune righe date forse da una verniciatura a pennello troppo poco diluita, quello che cattura l'attenzione pero' e' questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

roba che e' venuta fuori quest'estate.. sembrerebbe come se su una vernice alla nitro fosse stata stesa una mano di acrilica..

[u]soluzione[u]
grattare,stuccare,lisciare,primer e vernice (ancora indeciso sul colore ma propendo per un verde)

Deriva:

qua' la cosa si fa' un po' piu' urgente,per fare in fretta a maggio e' stata data una mano di antivegetativa senza che fosse fatto un trattamento alla deriva,gia' era presente un pelino di ruggine,adesso ha 'vegetato' sotto l'antivegetativa sbollando..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[u]Soluzione[u]
Grattata, stuccatura, e trattaemento dedicato

Coperta:

non sono presenti delaminazioni ne rumori strani quando vi si cammina sopra, ci sono alcune ragnatele in prossimita' delle sartie ma niente di preoccupante.
la verniciatura pero' lascia anche qua' a desiderare,in alcuni punti ci sono segni di pennello, in altri la vernice e' saltata via lasciando intravedere il colore originario..bianco)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[u]soluzione:[u]
grattando anche qua' perderei l'antisdrucciolo,potrei anche farlo eliminandolo completamente per poi rimpiazzarlo con qualcos'altro, anche quello adesivo sagomato sullo stampo dell'originale..stesso procedimento delle murate (stucco-lisciatura-primer-vernice) il colore anche qui' dipende.. se scafo verde allora coperta panna o bianca.

Falchetta:

sta' cedendo perche' ormai il legno e' andato (e' decisamente secco come i tientibene) e quindi andra' sostituita completamente con un altra in legno..

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[u]soluzione:[u]

sostituire...unico dubbio riguarda le viti passanti che sono impossibili da raggiungere dall'interno.. e se le lasciassi e incollassi??

Interni:

Il vecchio proprietario aveva lavorato d'ingegno, oltre all'installazione di un wc marino e di un lavello ha separato un po' gi ambienti, rendendo da una parte la barca molto funzionale per la crociera anche a medio raggio, ma dall'altra limitando lo spazio vivibile all'osso..

da cosi' (quella di Jibe)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e da questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il lavello sulla dx e' stato aggiunto e ruba parechio spazio, dove c'era il lavello prima e' stato installato il Wc, mentre il fornello e' installato direttamente sopra il lavello.

sono state aggiunte inoltre le 2 paratie.

[u]Soluzione:[u]
la mia idea e' rimuovere la paratia aggiunta verso poppa dove adesso si trova il frigo,e rimuovere completamente il blocco lavello dalla parte dx.
spostare tutto sulla sx usando un lavello con fornello 'ripiegabile' al suo interno. e un piccolo frigo ad apertura laterale (e non verticale come quello che ho) sotto di esso, guadagnado 'aria',spazio e un piano supplementare.

unico problema suppongo che dovro' aprire una nuova presa a mare a sinistra, in quanto il paiolato e' decisamente basso e la possibilita' di far passare tubi e' praticamente nulla.

Paiolato:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
al momento e' uno schifo, sia a livello strutturale (si flette) sia estetico (e' brutto punto e basta)..
oltretutto la funzionalita' di esso e' ignobile:sotto ci sono 7 cm di sentina,, ho dovuto trovare una pompa di sentina adatta (whale smartsub 650) per non inciampare tutte le volte nella vecchia che sbucava 3 cm sopra di esso.
oltretutto a causa di alcune perdite sul bussolotto dello scarico del motore, ogni tanto ci trovavo dell'acqua mista a olio combusto, non essendo a tenuta stagna sui bordi quando la barca sbandava l'acqua filtrava all''esterno della sentina e riduceva l'interno uina schifezza

[u]Soluzione[u]
un nuovo 'tappo' per la sentina,con ua bella guarnizione su tutto il perimetro che blocchi il flusso di eventuale acqua all'esterno dalla sentina (il tappo verra' bloccato con dei gaci a vite come quelli delle noemali botole d'ispezione),Poi eventualmente un nuovo paiolato costruito su misura che prenda tutto il baglio del quadrato (da panca a panca) potrei mettere il tappo direttamente su questo ma devo trovare il modo di rendere stagno quello che c'e' sotto...

Motore e vano motore:


il motore 'e sempre stato il piu' grande dei problemi di questa barca, ho gia' iniziato a smontarlo per poterlo revisionare totalmente.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

dovro' aggiungere anche un filtro aria a cassoncino separato che riduca la risonanza e un bel po' di materiale fonoassorbente per limitare il rumore (che vi garantisco e' assurdo a tutta manetta) (in fondo a sx si vede la pompa elettrica per il raffreddamento che verra' sostituita con una meccanica comandata dalla cinghia.

il problema piu' grande comunque e' il supporto e i relativi silent block del motore, in quanto al momento essi sono solamente una piccola striscia di gomma tra il motore e il supporto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la cui propieta' elastica contro le vibrazioni e' nulla..
praticaemente il blocco motore e' solidale con il resto dello scafo e le vibrazioni hanno creato questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[u]Soluzione:[u]
intanto sbarchiamo il motore e poi si vedra' come agire

oltretutto visto che siamo in argomento motore, sulla fiancata sx ci sono 3 buchi:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
uno e' l'ombrinale delle panche del pozzetto,uno e' lo scarico della sentina e l'altro e'lo scarico del circuito di raffreddamento del motore,o meglio parte di esso, parte dell'aqua infatti defluisce su questo circuito mentre altra passa direttamente nello scarico motore.ù
infatti il flusso di acqua espulso dallo sacrico e' decisamente basso.
(il nero e' dato dall'acqua della sentina con olio combusto


Per adesso direi che ci siamo..

attendo qualche vostra opinione e consiglio prima di iniziare ufficialmente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2010 00:47 da SoulSurfer.)
06-11-2009 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Beauty Case, Work in progress !!
Allora!
le prime operazioni da fare sono:
1) andare in banca a chiedere un finanziamento agevolato
2) ordinare una cassa di mascherine
3) fare un corso di Yoga e autocontrollo

e poi non lo so forse incominciare a smontare tutto lo smontabileBig Grin
06-11-2009 02:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Beauty Case, Work in progress !!
Hai da lavorare, non c'è che dire.
Mi permetto di consigliarti un frigo con apertura a pozzetto e non ad apertura laterale come da te previsto.
Motore: prendi in considerazione il montare qualche cosa di più moderno, magari un diesel usato-ricodizionato o al limite un fb 4T (tra l' altro, con la soluzione fb recupereresti molto volume) ma risolvi il problema del motore in maniera definitiva.
06-11-2009 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #4
Beauty Case, Work in progress !!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Allora!
le prime operazioni da fare sono:
1) andare in banca a chiedere un finanziamento agevolato
2) ordinare una cassa di mascherine
3) fare un corso di Yoga e autocontrollo

e poi non lo so forse incominciare a smontare tutto lo smontabileBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
1)Mi sono fatto fare 2 conti per le vernici stucchi etc.etc. sto' abbondantemente sotto i 500€,ho validi aiutanti e agganci nel settore nautico (falegnameria/carpenteria/elettronica) quinid manodopera e materiali sono praticamente nulli.
la spesa maggiore sara' il motore e l'eventuale lavello/fornello/frigo e sartiame.
2)anche 2.. le tute da lavoro me le passano alla Stoppani
3)Inutile... sia lo yoga sia l'autocontrollo..
penso che mi comprero' chewingum al gusto di Tavor piperito e si fa' prima..Smiley14
06-11-2009 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #5
Beauty Case, Work in progress !!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Hai da lavorare, non c'è che dire.
Mi permetto di consigliarti un frigo con apertura a pozzetto e non ad apertura laterale come da te previsto.
Motore: prendi in considerazione il montare qualche cosa di più moderno, magari un diesel usato-ricodizionato o al limite un fb 4T (tra l' altro, con la soluzione fb recupereresti molto volume) ma risolvi il problema del motore in maniera definitiva.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dallo stato di problemi sistematici e di anarchia in cui era i primi di giugno, dopo un attenta regolazione di fino,l'uso di una miscela piu' ricca di ottani e una candela piu' fredda non ha piu' perso un colpo e si e' sempre avviato al primo colpo..(anche mercoledi' dopo un mese di inattivita' e' partito al primo colpo senza tirare nemmeno l'aria)..
e' un 2 tempi, va' curato come una donna caricciosa..
i problemi sono risolvibili risparmiando parecchio rispetto all'acquisto di un altro motore, anche revisionato..

piacerebbe anche a me montare un bel 10cv diesel, ma la spesa e' 5 volte maggiore rispetto a una revisione
infatti prevedo di revisionare la testa che necessita di una piccola saldatura,cambiare le fasce del pistone ed eventualmente anche alcuni cuscinetti se necessario,di altro non dovrebbe avere bisogno..
ho trovato altri 2 ragazzi in porto che hanno lo stesso motore che ho io (uno il 7 e l'altro il 10) e nessuno di loro si trova male..

il fuoribordo lo escludo a priori, per me e' scomodo sia come utilizzo e [mode=segamentale ON] appeso a poppa proprio non mi piace..


come mai il frigo non te gusta?
06-11-2009 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
Beauty Case, Work in progress !!
Se vuoi cambiare le fasce elastiche dovrai anche rettificare il cilindro; su questo chiedo conferma ai motoristi del forum.
In generale, se adesso il motore va bene allora non toccare nulla.

Per quanto riguarda il frigo, quando apri il frigo con apertura a porta, il freddo esce; se hai l' apertura a pozzetto il freddo rimane nel vano frigo; pesavo che questo trucco fosse una bischerata ma mi sono dovuto ricredere!
06-11-2009 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #7
Beauty Case, Work in progress !!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Se vuoi cambiare le fasce elastiche dovrai anche rettificare il cilindro; su questo chiedo conferma ai motoristi del forum.
In generale, se adesso il motore va bene allora non toccare nulla.

Per quanto riguarda il frigo, quando apri il frigo con apertura a porta, il freddo esce; se hai l' apertura a pozzetto il freddo rimane nel vano frigo; pesavo che questo trucco fosse una bischerata ma mi sono dovuto ricredere!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

se si cambiano le fasce non e' necessaria alcuna rettifica,
la rettifica avviene solo quando si hanno evidenti segni di scaldate sulla cromatura della camicia (se presente) o quando sono presenti evidenti grippate,
in quel caso e' consigliato rettificare, la cosa porta pero' a dover cambiare il pistone perche' ogni rettifica porta via alcuni micron di materiale.

se non sono presenti i problemi sopracitati si lucida solamente la camicia e si cambiano le fasce (trovandolo si potrebbe anche cambiare il pistone ma non e' strettamente necessario)

io a luglio ho controllato la compressione e i livelli erano poco al di sotto dello standard dato dalla casa,
il motore ha una 30ina di anni ed ha preso sicuramente una scaldata..
per esperienza (su vespe e co.) non mi preoccupo piu' di tanto...

questa del frigo e' una cosa che non avevo mai pensato,ma e'ovvia, ma per quanto udo io il frigo posso anche soprassedere, anci ti diro', potrei anche non cambiarlo.. ma sai visto che si fa' un lavoro.. si 'potrebbe' farlo fino in fondo..

il mio problema e' che sono tirato con gli spazi..
07-11-2009 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #8
Beauty Case, Work in progress !!
se non è stato già fatto inizierei a poggiare il bulbetto su una tacca.
Poi consigliabile cartoncino Bristol, dimensione tovaglia, su cui elencare minuziosamente tutti i lavori, cronologia, previsione dei tempi e relativo preventivo, da attaccare a parete e davanti al quale fare preghierina tutte le sere.
Dopo di chè buona fortuna!!!!!!!!!!!WinkWinkWink
per i consigli veri, a dopo...Big Grin
07-11-2009 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #9
Beauty Case, Work in progress !!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
se non è stato già fatto inizierei a poggiare il bulbetto su una tacca.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

taccato oggi alle ore 12:33 Zulu...Wink
07-11-2009 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
Beauty Case, Work in progress !!
Sbarcato motore e relativo supporto
il motore e' gia' presso l'officina che si occupera' della revisione (giovedi' mi daranno il responso sugli eventuali pezzi da sostituire e delle condizioni di cilindro/pistone)

smontato serbatoio a vescica,autoclave e circuito acqua.

domani tempo permettendo finisco di togliere roba dai gavoni e inizio lo smantellamento degli interni...

mi sono letto il manualetto della Cecchi in allegato a bolina di questo mese (in un momento di relax sul Wc)...
molto utile..

vi ha evitato un bel po' di domande..
10-11-2009 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #11
Beauty Case, Work in progress !!
Spippolando con photoshop:

da cosi':
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
a cosi':
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]


secondo mee slancia un po' la tuga..

ho controllato bene, si puo' fare senza troppi problemi..

che ne dite?
11-11-2009 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
Beauty Case, Work in progress !!
monteresti solo un perspex/plexiglas più lungo o pensi di prolungare anche la finestratura della tuga?
11-11-2009 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #13
Beauty Case, Work in progress !!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
monteresti solo un perspex/plexiglas più lungo o pensi di prolungare anche la finestratura della tuga?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dipende dalla voglia che avro' al momento..

all'interno della tuga c'e' segnato un profilo nel controstampo che se tagliato porta a quel risultato aprendo un punto luce fino alla cabina di prua (dove adesso c'e' quella dorade c'e' (l'inutile) aspiratore del Wc)..

al momento pero' ero piu' orientato all'applicazione senza tagliare
11-11-2009 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #14
Beauty Case, Work in progress !!
Ho avuto il responso del motore.

Il cilindro, crepetta a parte e' in ottime condizioni: nessun segno di scaldata nessuna grippatura.. solo un enorme ammasso di calcificazione dentro i condotti per il raffreddamento..
Il pistone e' (e quando l'ho visto nemmeno io ci credevo) praticamente perfetto, il cielo addirittura e' privo di incrostazioni importanti (miracoli della Vpower),le fasce non sono usurate ma le cambio lo stesso..
biella e albero girano perfetti,forse la biella ha un pelino di gioco, ma a detta del tecnico un po' la deve avere visto che e' un 2 tempi e la lubrificazione e' data dal moto.

Quindi al contrario di quanto pensassi il motore e' ancora in ottima forma,saldatina alla crepa, pallinatura ,pulizia totale dei condotti con acido e sostituzione zinchi..

oggi ho fatto un salto in barca con un amico che lavora nella falegnameria alla perini.
mi ha gia' buttato giu un paio di idee per l'ottimizzazione dell'interno molto allettanti...
12-11-2009 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #15
Beauty Case, Work in progress !!
ma ridurre al minimo gli ingobri visivi abbassando per bene le paratie per avere uno 'sfondamento' sottocoperta che dia spazio e volume?

per quanto riguarda la falchetta, non sarebbe forse il caso di riuscire a raggiungere le viti passanti in qualche maniera o non c'è speranza alcuna?

e soprattutto in posteriore alla balenaWink
12-11-2009 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #16
Beauty Case, Work in progress !!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rockdamned
ma ridurre al minimo gli ingobri visivi abbassando per bene le paratie per avere uno 'sfondamento' sottocoperta che dia spazio e volume?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

le paratie che creano la cabina di prua le lacio.. mi piace l'idea di una chiusura,
quella a sx che chiude dove c'era il fornello parte anche lei..

riamrrebbe quella del Wc, posso anche rimuoverla,sto' infatti facendo dei viaggi mentali con il mio amico falegname per trovare una soluzione che possa mantenere l'uso del Wc in quella posizione recuperando spazio vitale.avevamo pensato ad un coperchio basculante in 2 pezzi incernierati che racchiude il Wc (uno orizzontale e uno verticale), sollevandolo si piegano i 2 pezzi e si blocca sulla paratia,
tutta roba teorica perche' misura ancora non ne ho prese...

il problema sostanziale del tequila e' che a poppa ha una 'bauliera' stile SUV che ruba almeno 50cm di quadrato per l'avanzamento di tutto il pozzetto...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]per quanto riguarda la falchetta, non sarebbe forse il caso di riuscire a raggiungere le viti passanti in qualche maniera o non c'è speranza alcuna?<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

gia' controllato.. per rimuovere le viti (che sono una 10 per lato) c'e' da smenbrare tutti gli interni completamente e rimuovere tutto lo sky del cielino..
lavoraccio improponibile!
l'idea di base e' creare fori nella nuova falchetta (in iroko), in cui verranno inseriti dei dadi la cui funzione sara' solamente di aiuto a quella che poi sara' incollato con in sika..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la vedo la migliore tra le piu' semplici delle soluzioni

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]e soprattutto in posteriore alla balenaWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
dovro' sondare i culi di 500 balene per poter arrivare al risultato che ho in testa..

ma non so' quanto il gioco valga la candela..
14-11-2009 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #17
Beauty Case, Work in progress !!
ARIAAAAA !!!!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

dopo aver smontato le 2 pannellature si respira gia' di piu'...


altri lavori eseguiti:
via tutti i candelieri
via l'asse...
17-11-2009 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #18
Smile Beauty Case, Work in progress !!
Cambia le guarnizioni del carburatore, soprattutto la membrana che serve per 'tirare' la benzina, quella che è al posto del galleggiante per intenderci, a me finchè non l'ho sistemata ha dato problemi.
Altra cosa come mai la pompa acqua non va? Dopo che ho smontato il tutto a me spara che è una meraviglia!

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
18-11-2009 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #19
Beauty Case, Work in progress !!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maximo
Cambia le guarnizioni del carburatore, soprattutto la membrana che serve per 'tirare' la benzina, quella che è al posto del galleggiante per intenderci, a me finchè non l'ho sistemata ha dato problemi.
Altra cosa come mai la pompa acqua non va? Dopo che ho smontato il tutto a me spara che è una meraviglia!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

fatto tutto a giugno, per un eccesso di zelo ho comprato anche gli ultimi 3 kit di revisione carburatore presenti in italia (suppongo)..
per la girante non so', non mi sono ancora messo a smontare l'invertitore, ma per il grado di intasamento in cui erano i condotti della testata suppongo che sia bloccata..
comunque e' un motore che chiede acqua, la pompa originale e' A: sottodimensionata, B: impossibile da raggiungere in caso di emergenza..
19-11-2009 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maximo Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #20
Beauty Case, Work in progress !!
Se poi visto che hai alato e puoi lavorarci vedi si ti può interessare.

http://cgi.ebay.it/MOTORE-BUCH-DV10LSM-1...518de1ed74


Io purtroppo ho ancora meno spazio di te e non ho trovato nessun motore di almeno 10/12Cv diesel che ci stesse senza alzare o allungare il vano motore

Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
19-11-2009 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Metodo Cutts and Case pietroz 19 4.299 31-03-2021 19:27
Ultimo messaggio: giodag

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)