Rispondi 
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Autore Messaggio
nicola angelo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #41
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
FORZA NAPOLIIIIIIIIIIIII
28-11-2009 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #42
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
.. a numana sono uscito qualche volta con il segugio di un amico.

ottima la realizzazione del bagno passante che ho copiato quando ho riprogettato gli interni della mia ( cucina passante ).

le due illustrate sono molto belle e mi sembrano anche ben curate, cosa che non era per quella di numna

ciao

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-11-2009 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #43
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bifrak
IL proprietario del cantiere classis è qui a Lugo di Ravenna e ha alcuni negozi di abbigliamento se vi occorre posso parlarci
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
SCHERZIIIII???????[:O]
Parli di Giacomo 'Bibi' Guerra?
Sarebbe grandioso poter avere un contatto con lui.
Adesso dovrebbe avere circa 65 anni. Chissà quante notizie e aneddoti potrebbe darci da inserire sul Blog della 'Classis Segugio Owners Association'.
Ti invio un MP con i miei riferimenti per un contatto diretto.
Graziemille!!Big Grin
28-11-2009 06:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #44
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Non riuscivo a prendere sonno e così....
[b]E' NATO IL BLOG 'CLASSIS 8 1/2 SEGUGIO'

http://classis-segugio.blogspot.com/

Un accorato appello a tutti gli armatori di 'Segugio': inviatemi materiale, notizie, curiosità e aneddoti. Aspetto le foto delle vostre barche da inserire sul blog.
Grazie a tutti!Smile[/b]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2009 10:32 da Gufoblu.)
28-11-2009 10:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #45
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Big GrinBig GrinBig Grin
28-11-2009 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #46
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Big GrinBig GrinBig Grin
28-11-2009 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #47
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
SmileSmile:)Ogni armatore canta le lodi della propria barca, perdonatemi ma anch'io lo faro'!!!
Sono proprietario insieme ad altri 2 amici (ex motoristi neo-convertiti alla vela) di un Classis Segugio acqusitato quest'anno. Prima esperienza a vela con patente senza limiti vela/motore. Prima dell'acquisto ci siamo molto documentati. abbiamo sentito tanti autorevoli ed esperti velisti. Perche' proprio il classis Segugio? Gli inizi degli anni '80 era considerato il top della barca di quella dimensioni: abitabilita' da barca di 10 mt, materiali ottimi, rifiniture eccellenti, buona superficie velica. Penalizzata nelle andature strette, ma molto prestante in quelle portanti. Motore Volvo md11c, un vero mulo, sovradimensionato per questa barca e pioniere del sail drive.
Ad aprile di quest'anno l'abbiamo portata da Ravenna a Numana 80 nm. La storia della ns barca: il primo armatore la immatricola il 1980 e la chiama Pan, il 2 armatore dal 2004 la disimmatricola e la chiama Macchia II, ne cura il restauro con motore sbarcato e revisionato. Da Marzo di quest'anno siamo noi i proprietari e gli cambiamo nome con Peterpan, infischiandocene delle superstizioni.
Osmosi? Noi la barca l'abbiamo fatta periziare prima dell'acquisto, di osmosi nessuna traccia.
Da aprile abbiamo navigato parecchio: tante minicrociere intorno al Conero 10-15 nm ed una traversata in Croazia 70 nm, la barca sempre efficiente e perfetta. Abbiamo fatti tanti piccoli lavoretti e abbiamo migliorato la strumentazione elettronica. Adesso la barca e' in invaso a Numana, perche' il porto non e' in sicurezza e per il tempo che e' poco.
Grazie a Dangi Blu che ha l'idea di creare una congrega di segugisti.
Provo ad allegare le foto di Peterpan(impresa) se non ci riesco le mando a Dangi Blu.
CiaoSmileSmileSmile
28-11-2009 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #48
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
SmileSmileSmile Purtroppo non riesco a mettere le foto di Peterpan, comunque il n. di matricola e' 89 del 1980SmileSmileSmile
28-11-2009 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #49
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
SmileSmile:)Forse sono riuscito a posare una foto!! Questione di dimensione? Io sono quello con maglietta blu.SmileSmile

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 155,28&nbsp;KB
29-11-2009 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
empant Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #50
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
...La volevo vendere ....ma quasi quasi me la tengo!!! Magnifico..che entusiasmo!Big GrinBig GrinBig Grin
29-11-2009 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #51
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da empant
...La volevo vendere ....ma quasi quasi me la tengo!!! Magnifico..che entusiasmo!Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sapete che vi dico ragazzi? Anche io non la vendo più! Mi tengo la mia Dangi Blu che è ormai parte di me e della storia della mia famiglia.
ahhhhhh.....che sollievo!Big Grin
29-11-2009 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicola angelo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #52
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
bravi . io anche se ce l'ho dal 95 non ho intenzione di cambiarla per i prossimi.......
29-11-2009 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #53
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Ma che bravi! e che bello il Blog!
Allora vedete che ho fatto bene a ricattarvi! Big GrinCool[:O]

Nei prossimi minuti spedisco l'altro file a Gufo blu...
Gufo diciamo che il file pubblicitario e la prova saranno il premio per chi si iscrive al blog?

Ora facciamo due conticini: Nautica pe runa semplice fotocopia B/N delle vecchie prove chiede 10 euro... voi che vi iscrivete al blog
http://classis-segugio.blogspot.com/ ne avrete il file a colori e din più anche la pubblicità. MUMBLE MUMBLE
diciamo che se ciascuno dei beneficati corre di là e contribuisce con 10€ a NATALE ADV siamo tutti felici!!!

Infine un suggerimento al Webmaster: non credi che il blog segugio meriti una vetrinetta da qualche parte? ad es potremmo creare una sezioncina che raccoglie le risorse dedicate a specifici modelli...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2009 23:31 da Napoli.)
01-12-2009 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Baladin Offline
Senior utente

Messaggi: 2.236
Registrato: Jul 2005 Online
Messaggio: #54
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
molto bello e ben fatto il blog..Smile..

per quanto riguarda la tua proposta..Smile
da un pò avevo in mente di metter mano al forum con una serie di interventi che ne migliorassero la fruibilità e lo rendessero ancora più piacevole..tra le varie idee c'è qualcosa di molto simile a quanto da te proposto..Smile
per fortuna ora,grazie all'ottimo lavoro che sta facendo Matteo1783,potremo realizzare tutto ed in tempi relativamente brevi..Smile
grazie Wink
01-12-2009 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #55
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Siori e siori... Gufoblu è in possesso della prova del segugio..
Il file sarà omaggiato agli iscritti al blog previo passaggio in Natale ADV e espletamento doveri sociali! Big Grin[:O]

Affrettatevi siori!
02-12-2009 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #56
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
Ma che bravi! e che bello il Blog!
Allora vedete che ho fatto bene a ricattarvi! Big GrinCool[:O]

Nei prossimi minuti spedisco l'altro file a Gufo blu...
Gufo diciamo che il file pubblicitario e la prova saranno il premio per chi si iscrive al blog?

Ora facciamo due conticini: Nautica pe runa semplice fotocopia B/N delle vecchie prove chiede 10 euro... voi che vi iscrivete al blog
http://classis-segugio.blogspot.com/ ne avrete il file a colori e din più anche la pubblicità. MUMBLE MUMBLE
diciamo che se ciascuno dei beneficati corre di là e contribuisce con 10€ a NATALE ADV siamo tutti felici!!!

Infine un suggerimento al Webmaster: non credi che il blog segugio meriti una vetrinetta da qualche parte? ad es potremmo creare una sezioncina che raccoglie le risorse dedicate a specifici modelli...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Andrea, grazie per i complimenti che vanno di riflesso anche a te e agli altri Armatori che hanno inviato foto e materiale vario.
Purtroppo il ricatto non regge perchè i files sono gia liberamente scaricabili dal blog. In ogni caso sposo in pieno l'invito a contribuire al Natale ADV anche se siamo appena 4 gatti....pardon cani (Segugi)Big Grin
03-12-2009 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #57
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Grazie per i complimenti Baladin, sono onorato!Smile

Andrea, tu che sei un 'segugio d'archivio', riesci a trovare l'articolo del Giornale della Vela del giugno-luglio 1978?
Lo ordinerei direttamente alla rivista ma on-line non trovo cenni al servizio arretratiSadsmiley
03-12-2009 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #58
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gufoblu
Grazie per i complimenti Baladin, sono onorato!Smile

Andrea, tu che sei un 'segugio d'archivio', riesci a trovare l'articolo del Giornale della Vela del giugno-luglio 1978?
Lo ordinerei direttamente alla rivista ma on-line non trovo cenni al servizio arretratiSadsmiley
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Purtroppo il mo archivio è fatto di Nautica 'in purezza' Big Grin
Per ilresto hgo dato ad un altro gato (pardon cane!) il link del blog, a breve dovreste arricchirvi del segugio che ormeggia di fianco a me (che per inciso è quello travestito da nave vikinga per carnevale).
04-12-2009 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gufoblu Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #59
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli... a breve dovreste arricchirvi del segugio che ormeggia di fianco a me (che per inciso è quello travestito da nave vikinga per carnevale).<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma sai Andrea che non avevo capito che era un Segugio? Big GrinBig GrinBig Grin
FANTASTICA!!! La metto nel blog42
04-12-2009 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
empant Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #60
CLASSIS - IT - Classis 8,50 Segugio
Lancio un idea....cosa ne dite di organizzare nella prossima stagione estiva un ritrovo/regata fra tutti i segugio in adriatico? sarabbe una cosa carina no? chi è troppo distante, come Sergio, potrebbe essere ospite su un altro segugio! ....improponibile[?]... mi sono allargato troppo[?][?] Chissà...
05-12-2009 07:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CLASSIS - IT - Sir Arthur 39 kkoi 3 5.759 28-01-2022 19:30
Ultimo messaggio: Drovetz
  CLASSIS - IT - Lady Laura 35 dremond 22 15.970 10-02-2017 14:09
Ultimo messaggio: corto-armitage
  pierrot 9.25 segugio classic 8,5 Danilo85 4 4.448 14-09-2014 23:53
Ultimo messaggio: Danilo85
  CLASSIS - IT - Classis 26 Montecelio 5 3.660 08-02-2011 02:35
Ultimo messaggio: gava
  CLASSIS - IT - Segugio 8,50 Gufoblu 7 4.193 24-03-2010 22:19
Ultimo messaggio: Gufoblu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)