Rispondi 
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Autore Messaggio
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #1
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Io e mia moglie arrivamo dalle derive e cercavamo una barca che andasse veramente a vela.
Posseggo un Comet 33 performance da un anno e mezzo. Molto soddisfatto per uso crociera veloce. Barca ben invelata, nervosetta, quindi abbastanza impegnativa per un uso famigliare (praticamente la porto da solo con l'aiuto di MR. Simrad AP16). La barca cammina ma sbanda parecchio, prima mano a 12/13 nodi di reale.

Mi piaceva anche il Dufour 34 e so che va bene anche se non lo conosco personalmente. La differenza di prezzo, notevole, mi fece decidere per il Comet.
Adesso ci sono i modelli nuovi di entrambe (E per il Duf, S per il Comet) che hanno un po' enfatizzato l'aspetto sportivo. Comet ha ridotto ancora il peso e aumentato la sup. velica (che già era intorno ai 65 mq)
In ogni caso penso tu faccia un buon acquisto.

matteo
13-11-2009 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
il doufur bello molto bello in 34e che preferiso al comet 33, ma se parli di 33 s allora le cose gia cambiano, perch elo trovo molto piu carino e piu pronto anche di serie a fare regatine con discreti risultati.

poi dipende da cosa ci vuoi fare...

Il comet e' piu reattivo con meno aria ma perde qualcosa in abitabilità e viceversa.
13-11-2009 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scott Offline
Senior utente

Messaggi: 2.017
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Sei già fortunato perché sei riuscito a limitare la scelta a solo due barche. A questo punto, il consiglio che ti posso dare da armatore di un Comet 33 performance e non conoscendo il Dufour 34, è quello di individaure le barche nelle marine della tua zona e chiedere ai proprietari di poterle visitare e provare. In questo modo potrai fugare i tuoi dubbi.
Ciao

P.S.:A me il Comet 33 piace ma è la mia barca e quindi potrei essere di parte.
13-11-2009 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Un mio carissimo amico ha il Dufour34,ci sono uscito e fatto 2 Barcolane.
Il mio giudizio è positivo,è veloce a vela,abbastanza morbida sull'onda,ha buone autonomie di acqua e gasolio,è comoda e ha una buona abitabilità.
E' ben rifinita.
Il pozzetto non è grandissimo.
Delle due che hai menzionato non avrei dubbi,Dufour 34 .

Buona scelta e BV
13-11-2009 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #5
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Io conosco bene per averlo esaminato in dettaglio per conto di un amico il Comet 33, che trovo barca molto carina e abitabile. Il ponte in teak non mi aveva fatto impazzire sulla realizzazione, ma il resto era bello. Sulle prestazione Matteo ti ha detto gia' e con cognizione.
Il 34 Dufour invece lo abbiamo affittato per una barcolana per 4 gg. Purtroppo era in versione 3 cabine, un vero buco e decisi di affittare una camera pur di non dormire nel barchino. Il wc non merita questo nome. Le rifiniture sono pessime, c'e'silicone su ogni giuntura e dopo un anno la barca sembra vecchia. Le prestazioni non sono male, ma al contrario di quello che si puo'immaginare un barchino cosi leggero, quando il vento cala...si pianta. Ho visto barche piu'vecchie e piu'pesanti, raggingerci e dirci ciao ciao. Loro al tragurardo e noi fuori tempo. Insomma, un Comet 33 lo comprerei un Dufour 34, non me ne vogliano gli armatori, assolutamente no.
Solo per aver pensato male del Dufour 34, dopo quella Barcolana fui punito dalla peggiore delle influenze e adesso posso confessarloBig Grin. Per inciso, il mio amico dopo tanto girovagare ha finito per comprare un bav 34 che rimane ancora un 34'spaziale per comodita'e abitabilita' e che fa la sua sporca figura anche sotto vela. adesso vuole venderla per prendere una barca piu'grande. Se solo avesse preso il COmet 38s, non avrebbe il dilemma. perche'non aggiungi anche tu quest modello alla lista della spesa?Smiley14
13-11-2009 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #6
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Ale07, se vedi menteneol digli che aspetto ancora quella 200 dispari, ajo.Cool
13-11-2009 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Dufour 34. Per me non ci sono confronti.
13-11-2009 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #8
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
di comet ora c'e' anche il 35 s, quindi nn ti devi buttare, nel caso come da consiglio di manontel volessi allungare la lista della spesa,
x forza in un quasi 12 metri ( 38s) con una differenza di tre piedi dal 35s ma con ben 40.000euro in piu!

In effetti il duofur 34, barca molto bella e buona lo ripeto sopratutto ora con la versione E, dovresti confrontarlo piu con il comet 35 s che con il 33 s (o non s), e a quel punto anche quei piccoli dubbi o differenze che citavo sopra in precedente intervento, spariscono e ovviamente, ma io li 'amo' tutti , a favore del 35 s!
13-11-2009 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scott Offline
Senior utente

Messaggi: 2.017
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #9
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Scott
Sei già fortunato perché sei riuscito a limitare la scelta a solo due barche. A questo punto, il consiglio che ti posso dare da armatore di un Comet 33 performance e non conoscendo il Dufour 34, è quello di individaure le barche nelle marine della tua zona e chiedere ai proprietari di poterle visitare e provare. In questo modo potrai fugare i tuoi dubbi.
Ciao

P.S.:A me il Comet 33 piace ma è la mia barca e quindi potrei essere di parte.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ma veramente è stato in esposizione al marina dove stamo noi e andai a vederlo

BEN FELICE DI AVER RISPARMIATO 120 000 EURO Wink
no perchè rispetto al di prezzo comunicatomi dal dealer neanche troppo simpatico ...

120 è la differenza tra il 34 nuovo e quanto ho speso io per il mio barchino usato CHE NON GLI FACCIO neanche toccare a confronto

a me rispetto a MANTONELSmile è apparso già vecchio da uovo figuriamoci


bv
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

[?][?][?][?]Cosa ti hanno messo nel caffé?
13-11-2009 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #10
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Mi fa piacere aver innescato questa discussione, anche se, ora, ho le idee ancora più confuse.
Il Comet 38 mi piace molto, ma ha , per me, due grossi problemi: costa un pò troppo e non entra, in larghezza nel mio posto barca. Limite 3,50m. Il 35 Comet, che ho visto solo in fotografia, a mio avviso , è troppo tirato e spartano all'interno. Da considerare che, al 90%, la dovrrei portare da solo, perchè mia moglie, non ha il 'piede' molto marino. Quindi avrei bisogno di una barca che non sia troppo impegnativa e che si possa portare anche da solo.
Non ho capito i difetti del Dufour, sul fatto che si invecchia precocemente. Mi volete spiegare meglio?
Grazie e ciao a tutti.
13-11-2009 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #11
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Ale07....sei sicuro che fosse uno Swan? Quest'anno al Salone di Genova... la Swan era a Rapallo...
13-11-2009 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #12
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
scott POI PER DIRLA TUTTA sai qual'è il problema di certi pseudovenditoriaristocraticiconlepezzealculonascostechenonhannocapitouncaiserdel​lavita
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cosa c'entra il venditore con la barca non l'ho mica capito Cool

Che poi un rimar 31L sia meglio di un dufour 34, ogni scarrafone è bello a mamma sua 42

BV
13-11-2009 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
scott POI PER DIRLA TUTTA sai qual'è il problema di certi pseudovenditoriaristocraticiconlepezzealculonascostechenonhannocapitouncaiserdel​lavita
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cosa c'entra il venditore con la barca non l'ho mica capito Cool

Che poi un rimar 31L sia meglio di un dufour 34, ogni scarrafone è bello a mamma sua 42

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non ho detto questo, non sto mettendo a confronto un 31 - e un 34 ma era troppo troppo caro e gli interni ritengo più curati nella mia a mio modesto parere


le ho eliminate perchè è difficile farsi capire

a genova è qualche anno che non vado DA QUANDO C'ERA LO SWANN

poi se mi hanno paccato dandomi i depliant con il cigno che dire saranno stati cinesi immitano tutto queli lì42


IMHO ovviamente 31 VS 31 piedi c'è differenza ipotiziamo proò di trascurarla

che tra la mia e il 34 ci sia un abissale differenza costruttiva
ma..è tutto da dimotstrare poi ognuno ha proprie convinzioni

gli interni : la prima PESSIMA cosa che mi ha colpito è il rivestimeno a murata CON FINTE DOGHE PALESEMENTE FINTE a differenza della mia
il bagno .. nulla di meglio rispetto al mio

gli impianti in linea con tutti i plasticoni industriali

impialacci così così con spigoli già vecchi

la barca di scott non c'è paragone, bella fuori e dentro


comunque troppo tugona per i miei gusti, prefferisco la linea i doufour più lunghi &gt; 40


attrezzatura di coperta ok ma prezzo VERAMENTE INGIUSTIFICATO per tutto

poi me la presentano pure come la più veloce in assoluto anche questo se permetti lo prendo con le pinze



tranquillo che dovessi prendere nuovo a parità di dimensioni andrei da rimar comunque


tra le due per i miei gusti comet 33,
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2009 18:50 da ale07.)
13-11-2009 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scott Offline
Senior utente

Messaggi: 2.017
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #14
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07
scott POI PER DIRLA TUTTA sai qual'è il problema di certi pseudovenditoriaristocraticiconlepezzealculonascostechenonhannocapitouncaiserdel​lavita
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Cosa c'entra il venditore con la barca non l'ho mica capito Cool

Che poi un rimar 31L sia meglio di un dufour 34, ogni scarrafone è bello a mamma sua 42

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non ho detto questo, non sto mettendo a confronto un 31 - e un 34 ma era troppo troppo caro e gli interni ritengo più curati nella mia a mio modesto parere


le ho eliminate perchè è difficile farsi capire

a genova è qualche anno che non vado DA QUANDO C'ERA LO SWANN

poi se mi hanno paccato dandomi i depliant con il cigno che dire saranno stati cinesi immitano tutto queli lì42


IMHO ovviamente 31 VS 31 piedi c'è differenza ipotiziamo proò di trascurarla

che tra la mia e il 34 ci sia un abissale differenza costruttiva
ma..è tutto da dimotstrare poi ognuno ha proprie convinzioni

gli interni : la prima PESSIMA cosa che mi ha colpito è il rivestimeno a murata CON FINTE DOGHE PALESEMENTE FINTE a differenza della mia
il bagno .. nulla di meglio rispetto al mio

gli impianti in linea con tutti i plasticoni industriali

impialacci così così con spigoli già vecchi

[size=5]la barca di scott non c'è paragone, bella fuori e dentro [/size=5]

comunque troppo tugona per i miei gusti, prefferisco la linea i doufour più lunghi &gt; 40


attrezzatura di coperta ok ma prezzo VERAMENTE INGIUSTIFICATO per tutto

poi me la presentano pure come la più veloce in assoluto anche questo se permetti lo prendo con le pinze



tranquillo che dovessi prendere nuovo a parità di dimensioni andrei da rimar comunque


tra le due per i miei gusti comet 33,


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Grazie Ale, caffè pagato in qualunque bar di Cagliari
13-11-2009 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #15
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
...allora il 35 s, se quello è il problema, e' piu rifinito e meno spartano di qualsiasi c33 e tra l'altro nn e' controstampata ( a vista nel 33) ma fatta come le sorelle maggiori.
Nn e' piu spinta di un 33 s e' solo una barca sportiva invelata che si muove gia con poco vento, per me un pregio, a costo di sapere di dover prendere una mano un po prima degli altri, ma con le attrezzature di oggi problemi zero.
ricorda poi che di solito gli 's' seppur sportivi nascono da crociera e sono principalmente molto equiiibrati.
Il bagno e' favoloso, ha un ottima cucina e cabine ceramente spaziose.
Sicuramente il d 34 e' meno spinto, quindi se cerchi solo crociera e con le ariette vai a motore, come con tanto vento
perche magari siete solo 2 allora va bene... Wink
14-11-2009 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #16
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Certo che se passa di qui Serg....BlushBlush
14-11-2009 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
chi??
14-11-2009 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #18
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
Quello della Fiera di genova Serg
14-11-2009 07:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franz285 Offline
Amico del forum

Messaggi: 461
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #19
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
il 33 è una signora barca...cammina bene


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo
Io e mia moglie arrivamo dalle derive e cercavamo una barca che andasse veramente a vela.
Posseggo un Comet 33 performance da un anno e mezzo. Molto soddisfatto per uso crociera veloce. Barca ben invelata, nervosetta, quindi abbastanza impegnativa per un uso famigliare (praticamente la porto da solo con l'aiuto di MR. Simrad AP16). La barca cammina ma sbanda parecchio, prima mano a 12/13 nodi di reale.

Mi piaceva anche il Dufour 34 e so che va bene anche se non lo conosco personalmente. La differenza di prezzo, notevole, mi fece decidere per il Comet.
Adesso ci sono i modelli nuovi di entrambe (E per il Duf, S per il Comet) che hanno un po' enfatizzato l'aspetto sportivo. Comet ha ridotto ancora il peso e aumentato la sup. velica (che già era intorno ai 65 mq)
In ogni caso penso tu faccia un buon acquisto.

matteo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
14-11-2009 14:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #20
DUFOUR - FR - 34 (comparativa)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Quello della Fiera di genova Serg
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ancora nn afferro!Disapprovazione
16-11-2009 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dufour - FR - 38 Classic asterix 14 10.763 11-12-2021 15:05
Ultimo messaggio: hiromy2
  DUFOUR - FR - 35 Nebbia 53 22.476 11-08-2021 18:15
Ultimo messaggio: yankee
  DUFOUR - FR - Dufour 40 matteo11 17 8.317 16-11-2019 22:26
Ultimo messaggio: _Mino_
  Dufour 325GL vs Hanse 320 rikinavy 76 20.365 12-04-2018 14:20
Ultimo messaggio: szanella68
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.233 11-04-2018 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  DUFOUR - FR - 460 einstein 9 4.218 06-03-2016 20:15
Ultimo messaggio: einstein
  DUFOUR - FR - Dufour 375 Anto61 13 4.347 20-11-2015 14:24
Ultimo messaggio: S8S8
  beneteau 393 oceanis Vs dufour 385 gl pek 2 5.975 26-07-2014 15:13
Ultimo messaggio: seidi
  DUFOUR - FR - Dufour 36 Performance lunar1960 34 12.507 18-08-2013 04:34
Ultimo messaggio: Chiodoni
  DUFOUR - FR - Dufour 500 einstein 3 2.620 16-05-2013 19:53
Ultimo messaggio: patagonia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)