Rispondi 
SLY - IT - 53
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #21
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mar.and
quindi mi sembra di capire che inizialmente erano ben costruiti...ma che ora la qualità è un pò più scadente
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non ho letto da nessuna parte che inizialmente erano ben costruiti. HO letto solo che le intenzioni erano buone. La verita'vera e'che e'difficile essere visionari e...mantenere la parola, se si vogliono fare profitti immediatamente. E si sa che profitti alti e qualita'...non vanno sempre d'accordo.
17-11-2009 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #22
SLY - IT - 53
Inizialmente rispetto alla media, sandwich, vinil, sottovuoto(1 solo credo) ,post cura, non era male anzi....
17-11-2009 02:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #23
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Giorgio, non ho capito alcuni passaggi, spiegati meglio per favore, comunque concordo con te he bisogna smettere di comprare per i depliant,per le prove sui giornali, ma anche per certi consigli...Bisogna 'acculturarsi'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai perfettamente capito nulla di piu'...Smile
17-11-2009 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
SLY - IT - 53
Ti diro' di piu' ce' un noto cantiere romano che ha cercato di spacciarmi una nuova resina vinilepossidica...alle mie rimostranze ha cercato di imbesuirmi....ho voluto le specifiche delle laminazioni....bhe ha imparato qualcosa che non conosceva...questo e' il livello medio degli operatori del settore....
17-11-2009 03:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #25
SLY - IT - 53
Scusa Giorgio non ho capito il discorso '...ci sarebbero in giro solo barche a vela.'
17-11-2009 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Scusa Giorgio non ho capito il discorso '...ci sarebbero in giro solo barche a vela.'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
motoschifi sono fatti peggio delle barche a vela
17-11-2009 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #27
SLY - IT - 53
ALEUFO, come spieghi la disavventura di cronco con il suo GS 40 pagato ... meglio non dirlo e pieno zeppo di problemi legati in fin dei conti, alla scarsa attenzione di chi lavora più che al progetto mal riuscito?

Sly e GS son 2 cantieri con 2 storie diversissime ma alla fine hanno 'toppato' entrambi.

Io vedo nel mio campo/sedttore. Le cose fatte meglio e che ti durano una vita (!) sono quelle artigianali fatte dalle aziende piccole, curate nei dettagli e dove il prezzo finale (alto) va di pari passo con le concretezze dei prodotti che offriamo!

Ogni cosa ha il suo 'giustoprezzo' e il voler per forza una 'cosa' migliore al prezzo inferiore, implica sicuramente che di migliore ci sarà solo la 'facciata'!!!!


...potrei citarti alcuni esempi nel mio settore facendo nomi e cognomi ma è meglio che lascio perdere.
17-11-2009 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #28
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Scusa Giorgio non ho capito il discorso '...ci sarebbero in giro solo barche a vela.'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Bhe semplice.....invece delle roulotte a vela....Cool
17-11-2009 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #29
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
ALEUFO, come spieghi la disavventura di cronco con il suo GS 40 pagato ... meglio non dirlo e pieno zeppo di problemi legati in fin dei conti, alla scarsa attenzione di chi lavora più che al progetto mal riuscito?

Sly e GS son 2 cantieri con 2 storie diversissime ma alla fine hanno 'toppato' entrambi.

Io vedo nel mio campo/sedttore. Le cose fatte meglio e che ti durano una vita (!) sono quelle artigianali fatte dalle aziende piccole, curate nei dettagli e dove il prezzo finale (alto) va di pari passo con le concretezze dei prodotti che offriamo!

Ogni cosa ha il suo 'giustoprezzo' e il voler per forza una 'cosa' migliore al prezzo inferiore, implica sicuramente che di migliore ci sarà solo la 'facciata'!!!!


...potrei citarti alcuni esempi nel mio settore facendo nomi e cognomi ma è meglio che lascio perdere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Infatti e' vero...peccato che una certa quantita' di persone sostiene idustrializzazione etc etc...senza sapere di cosa parla.parlare di industrializzazione sulle barche quando di un modello fai ...diciamo 100 pulpiti in un anno e' ridicolo.In Brianza ci sono falegnamerie industriali che fanno di una camera da letto solo il comodino destro...altre quello sinistro....altre solo il letto....vabbe' poi nemmeno li fanno in Brianza li fanno nelle Marche e dall'altra parte del mondo ormai....
17-11-2009 07:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #30
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da hal999
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Scusa Giorgio non ho capito il discorso '...ci sarebbero in giro solo barche a vela.'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
motoschifi sono fatti peggio delle barche a vela
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sai che invece attualmente i motoscafi son fatti meglio???
17-11-2009 07:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da hal999
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Scusa Giorgio non ho capito il discorso '...ci sarebbero in giro solo barche a vela.'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
motoschifi sono fatti peggio delle barche a vela
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sai che invece attualmente i motoscafi son fatti meglio???
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
D'avvero, io dal tuo messaggio precedente ho capito che ti riferivi a i motoscafi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2009 14:28 da hal999.)
17-11-2009 14:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #32
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
ALEUFO, come spieghi la disavventura di cronco con il suo GS 40 pagato ... meglio non dirlo e pieno zeppo di problemi legati in fin dei conti, alla scarsa attenzione di chi lavora più che al progetto mal riuscito?

Sly e GS son 2 cantieri con 2 storie diversissime ma alla fine hanno 'toppato' entrambi.

Io vedo nel mio campo/sedttore. Le cose fatte meglio e che ti durano una vita (!) sono quelle artigianali fatte dalle aziende piccole, curate nei dettagli e dove il prezzo finale (alto) va di pari passo con le concretezze dei prodotti che offriamo!

Ogni cosa ha il suo 'giustoprezzo' e il voler per forza una 'cosa' migliore al prezzo inferiore, implica sicuramente che di migliore ci sarà solo la 'facciata'!!!!


...potrei citarti alcuni esempi nel mio settore facendo nomi e cognomi ma è meglio che lascio perdere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Infatti e' vero...peccato che una certa quantita' di persone sostiene idustrializzazione etc etc...senza sapere di cosa parla.parlare di industrializzazione sulle barche quando di un modello fai ...diciamo 100 pulpiti in un anno e' ridicolo.In Brianza ci sono falegnamerie industriali che fanno di una camera da letto solo il comodino destro...altre quello sinistro....altre solo il letto....vabbe' poi nemmeno li fanno in Brianza li fanno nelle Marche e dall'altra parte del mondo ormai....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

proprio di quello parlavo. Rinomate e costosissime aziende 'lieder' del mercato che ti spacciano come 'massello', pannelli di panforte(nemmeno multistrato o listellare.... che almeno è legno!!!)impellicciato con laminati 3D (ovvero che oltre ad avere la sembianza visiva dell'essenza di legno che rappresentano, hanno anche la profondità delle venatureDisapprovazioneSmiley39) fatti talmente bene che io che lavoro nel settore da 20 anni faccio fatica a riconoscerli.

Questi te vendono un comodino a 1500 euro e a loro sarà costato 150 a dire tanto!!!

...poi vai a vedere e hanno più Direttori, responsabili, general menager, project lieder o tutte quello figure secondarie con tanto di titolo in inglese sul biglietto da visita, che dipendenti 'operatori' che producono fisicamente il pezzo.

... poi loro sono i primi a piangere per la crisi e a dire che non ci stanno piu dentro con i prezzi...

... poi scopri che per la crisi, pur di vendere, ti fanno il 60% di sconto (e gia li se uno è furbo usma l'inculata a monte)... e su quel 40% che incassano, ti senti dire (ripeto, lavorando nel settore...) che hanno il 100% di guadagno.

Smiley39
17-11-2009 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #33
SLY - IT - 53
io nn ho visto differenze tra le prime e le ultime, anzi la mia opinione e' data proprio da giudizio armatore tra el prime barche ( nn primissime) del cantiere.
La chiamavano il Cane Bagnato...! Montagna russa ecc.. rende l'idea??
Poi dopo i fattacci dei bulbi, la notte dormivano con i giubottini... questa forse er auna battuta esagerata, ma nn solo l'equipaggio ma l'armatore confermava di aver buttato i soldi e aver ritirato una barca delaminata gia da.. nuovaDisapprovazione
17-11-2009 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
SLY - IT - 53
Lupo, quello che dico da sempre, non si può fare bene a poco. Se le barche nuove costano meno, una volta ammortizzato il risparmio della industrializzazione,ma non scordiamoci che i grandi cantieri lo sono da tanto.... se i materiali, la manodopera non cala e i prezzi di vendita si....
Guardiamo anche un'altra cosa. Apparentemente le barche in acqua non costano poco... A Cannes il SO57 Jeanneau costava la bellezza di 777000€ (cavolo non è poco) poi guardi bene e ti accorgi che il prezzo base è 457000€. Vuol dire che compri accessori da mettere su un pezzo di plastica.
Adesso noi stiamo cercando di fare un piccolo passo per contenere i prezzi, ma lo possiamo fare solo perchè fino ad oggi ogni pezzo era diverso anche come impiantistica, cablaggi ecc.Studiando nuove soluzioni si possono fare anche dei risparmi, migliorando la qualità (es. serbatoi strutturali). Ma certo bisogna dare più valore ai contenuti.
17-11-2009 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #35
SLY - IT - 53
Sly e GS non sono poi così lontani, almeno nelle persone che fisicamente hanno costruito le barche, anche se non credo siano i responabili.

Non è vero che inizialmente erano costruiti bene e poi no, diciamo che inizialmente avevano qualche problemino di gioventù come è normale per un cantiere nato da poco, poi si sono persi dietro la messa a punto di barche sempre più garndi e complesse.
Il primo è sato il 47', bellissimo, velocissimo, tutto in carbonio senza interni, nà favola.....solo che costava un botto e non aveva interni, quindi è stato fatto subito il 42' più economico piu spazioso, insomma più commerciale,....però con le barche più grandi si guadagna di più, quindi quando non era acora a punto il 42' c'èra gia in cantiere il 53' e poi il 62'... ah poi mi sono dimenticato il 42'Fun.

diciamo che il progetto Sly era troppo ambizioso sia tecnicamente che economicamente.
17-11-2009 22:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Willyfan Offline
Amico del forum

Messaggi: 215
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #36
SLY - IT - 53
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lupo planante
Ogni cosa ha il suo 'giustoprezzo' e il voler per forza una 'cosa' migliore al prezzo inferiore, implica sicuramente che di migliore ci sarà solo la 'facciata'!!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Come non essere d'accordo? Ma a costo di diventare impopolare, devo ricordare che 'prezzi bassi' e 'bella facciata' ci sono perché c'è richiesta. A forza di andare al salone a dire 'costa troppo' poi i prezzi si abbassano. Con qualche 'effetto collaterale...'
17-11-2009 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #37
SLY - IT - 53
Argh....ecco proprio subito a parlare di barche che perdono i bulbi.....ora si vede...424242
18-01-2010 19:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #38
SLY - IT - 53
Su SoloVela di dicembre 2009, a apagina 16 c'è un articoletto in cui si dice che il cantiere Sly è in difficoltà e sta rallentando i pagamenti ai fornitori.
Insomma stanno cercando un nuovo assetto societario.
19-01-2010 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #39
SLY - IT - 53
Ottimisticamente
19-01-2010 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #40
SLY - IT - 53
mi è partito a metà

Ottimisticamente ce la faranno.
19-01-2010 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)