Rispondi 
restauro Jollenkreuzer
Autore Messaggio
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #1
restauro Jollenkreuzer
Siamo alle battute d'arrivo. Un mio caro amico si è lasciato convincere da me ad acquistare e restaurare un Jollenkreuzer. Salito sulla mia Aqualis si è innamorato dell'andare a vela e si è deciso a fare il grande passo. Ha acquistato, per molto poco la barca, ed aiutato dal venditore nonchè appassionato collezionista è riuscito a trovare armo e vele. La jollenkreuzer è una Classe molto diffusa nei paesi nordici e di lingua tedesca. Ha uno scafo molto largo e piatto con una deriva /lastra di ferro che si può sollevare per mezzo di un paranco rimandato a pozzetto. Gli interni sono molto spartani ed ha un armo che può essere aurico o marconi. Anche il timone ruota sollevandosi. E' adatta come daycruiser e per il campeggio nautico. pesca 15-20cm e quindi può spiaggiare come una deriva. Ha superficie velica contenuta ed una stabilità più di forma (larghezza dello scafo) che di zavorra.
Cominciamo con le foto della barca così come l'abbiamo trovata.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 191,99 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 191,33 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 172,02 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 176,39 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 156,15 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 177,01 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 142,55 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 169,95 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 141,17 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 162,71 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 201,45 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 174,95 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 17,56 KB

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2009 23:44 da Mario Falci.)
22-11-2009 23:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chicco78 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #2
restauro Jollenkreuzer
Penso che vi diverterete a restaurarla, io e altri 2 amici stiamo restaurando la mia ed è una gran figata Wink

Per curiosità quanto l'ha pagata ?
23-11-2009 03:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #3
restauro Jollenkreuzer
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da chicco78
Penso che vi diverterete a restaurarla, io e altri 2 amici stiamo restaurando la mia ed è una gran figata Wink

Per curiosità quanto l'ha pagata ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il restauro, come dicevo è quasi finito, bisogna soltanto armarla. Per il prezzo chiederò il permesso di poterlo pubblicare. Penso però che sia molto più indicativa la cifra spesa per i materiali e le ore dedicate al lavoro. Visto che sei curioso lo sono anche io: quale barca stai restaurando? Potresti mandare qualche foto?

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
27-11-2009 02:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #4
restauro Jollenkreuzer
Continuo con le foto:



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 198,06&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 183,72&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 187,84&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 204,56&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 185,23&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 198,25&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 167,26&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 195,57&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 193,67&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 161,31&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 197,5&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 199,93&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 183,7&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 189,19&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 195,1&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 181,23&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 195,95&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 179,83&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 193,59&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 168,03&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 192,18&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 181,81&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 203,96&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 191,56&nbsp;KB

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
27-11-2009 03:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
restauro Jollenkreuzer
appasionante!quanto bel legno in movimento!Tongue

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

27-11-2009 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #6
restauro Jollenkreuzer
Se il restauro è quasi terminato meglio che non dica nulla. Disapprovazione

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
29-11-2009 00:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
restauro Jollenkreuzer
caro mario
che dire? i tuoi 3d sono sempre eccezionali e fonti di apprendimento e di curiosità uniche Big Grin

danke!
29-11-2009 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #8
restauro Jollenkreuzer
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rurik
Se il restauro è quasi terminato meglio che non dica nulla. Disapprovazione
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Riccardo, non sono daccordo, magari se gli amici hanno commesso degli errori è giusto che tu lo renda pubblico se non altro per evitare che altri lo ripetano...ti riferisci forse alla mancanza di comento sul teak, e quindi al possibile spaccarsi dello stesso con le micro flessioni o dilatazioni del legno su cui è incollato??
Bob.
29-11-2009 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #9
restauro Jollenkreuzer
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Novecento
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rurik
Se il restauro è quasi terminato meglio che non dica nulla. Disapprovazione
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Riccardo, non sono daccordo, magari se gli amici hanno commesso degli errori è giusto che tu lo renda pubblico se non altro per evitare che altri lo ripetano...ti riferisci forse alla mancanza di comento sul teak, e quindi al possibile spaccarsi dello stesso con le micro flessioni o dilatazioni del legno su cui è incollato??
Bob.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Diversi anni fa, in televisione, ad ore impossibili, c'era un programma tenuto dal Professor Bossi che cercava di dare informazioni in modo tecnico sul sesso: cosa centra? Semplicemente tutte le domande del pubblico cominciavano con: 'E' normale che...'
E tutte le risposte del Professor Bossi cominciavano con: 'Ma cosè la normalità?' Cosa centra? Mi seviva solo per introdurre perché alle volte sia più corretto tacere che esprimere un opinione discutibile.

Ho dato un occhiata al sito ufficiale del Jollenkreuzer.de ed ho visto che la coperta in genere è come la stanno rifacendo. Le doghe 'alla pescatora' che si trovavano sotto, non erano coerenti con il monotipo.

Posso magari chiedere che tipo di viti stiano usando perché in una delle foto ho notato una scatola verde che sembra delle Spax Torx in acciaio zincato.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 9,12 KB

Posso non condividere la scelta di lasciare sotto i chiodi della vecchia coperta che hanno già comincito a segnare il legno invece di sostituirli.

Cmq tornando alla mia frase iniziale, avendo fatto tanti lavori artigianali, evitate quando vi mostrano un manufatto che da tanta soddisfazione a chi lo ha realizzato di fagli subito notare che è storto o sbilenco. Vedrete che un giorno lo dirà lui stesso; la volta che gli confermerete di averlo notato subito, apprezzerà la vostra discrezione. Big Grin

In ultimo dopo aver visto lavori di ogni genere non saprei proprio dire chi possa commentare con competenza ogni lavoro perché si ha cmq un'immagine parziale dei lavori.

PS: Complimenti per il calendarioBlush

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2009 02:06 da Rurik.)
29-11-2009 01:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #10
restauro Jollenkreuzer
Posso magari chiedere che tipo di viti stiano usando perché in una delle foto ho notato una scatola verde che sembra delle Spax Torx in acciaio zincato.

Nessun problema Riccardo! fai tutte le critiche e domande che vuoi, anche perchè io sono stato un osservatore del lavoro svolto ed ho dato pacati consigli solo quando mi è stato chiesto. Il mio amico ha una esperienza più che trentennale nel campo della falegnameria ed ha sentito anche altre persone usando colle, sigillanti e vernici consigliate dal cantiere dove restaurano i motoscafi Riva. Osserverò la bontà di tali soluzioni nei mesi e spero anni a venire. Le viti sono state usate soltanto per tenere fermi in posizione i listelli (che non sono di teak) della coperta. Forse come supporto alla resina per irrobustire la struttura interna ma non credo per zone dell'opera viva, comunque chiederò.


Posso non condividere la scelta di lasciare sotto i chiodi della vecchia coperta che hanno già comincito a segnare il legno invece di sostituirli.

Che i chiodi segnino un pò è il minimo dopo 40-50 anni. Comunque io li ho visti da vicino ed erano in ottimo stato.


In ultimo dopo aver visto lavori di ogni genere non saprei proprio dire chi possa commentare con competenza ogni lavoro perché si ha cmq un'immagine parziale dei lavori.

Questo è vero, però se inserisco le foto qui nel Forum evidentemente sono interessato a conoscere le opinioni motivate di tutti e non soltanto a far sapere quanto sono stato bravo.

Ciao
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2009 07:24 da Mario Falci.)
29-11-2009 06:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #11
restauro Jollenkreuzer
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 201,05&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 181,87&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 195,2&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 163,9&nbsp;KB

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
29-11-2009 06:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #12
restauro Jollenkreuzer
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 204,71&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,12&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,17&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 190,14&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 193,93&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 192,31&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 196,04&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 36,64&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 37,24&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 31,18&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 30,17&nbsp;KB

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
29-11-2009 07:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fradiavolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 120
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #13
restauro Jollenkreuzer
Volevo dirti una cosa io lavoro la resina ma quando vedo questi capolavori di alta falegnameria rimango molto affascinato e mi fa moltissimo piacere sapere che ci sono ancora persone che fanno di questi lavori capolavori complimenti al coraggio di avere intrapreso per un lavoro così impegnativo e complimenti al professionista che sta facendo questo capolavoro 4242
29-11-2009 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #14
restauro Jollenkreuzer
Altre foto: un pò più recenti.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 59,21&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 46,48&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 58,11&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 56,87&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 50,54&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 53,3&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 50,75&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,58&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,52&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,14&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 73,54&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,81&nbsp;KB

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
05-12-2009 06:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sound Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #15
restauro Jollenkreuzer
Complimenti, è bellissima!
Come è stato trattato lo scafo? resinatura per tappare le fessure tra le tavole del fasciame e verniciata di epossidica?
05-12-2009 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brebauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #16
restauro Jollenkreuzer
La coperta. E' ROVERE!![:O][:O]

Semplicemente STUPENDA!!!
05-12-2009 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #17
restauro Jollenkreuzer
Mario, mi piace il lavoro, soprattutto perche' certi ripristini si vedono, non sembra finta.
Bella la coperta in rovere, ma perche'e'lucida? non e'scivolosa?
05-12-2009 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #18
restauro Jollenkreuzer
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sound
Complimenti, è bellissima!
Come è stato trattato lo scafo? resinatura per tappare le fessure tra le tavole del fasciame e verniciata di epossidica?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

L'Opera viva è stata calatafata con un sigillante di cui poi chiederò la marca. Una vernice al caucciù ed infine antivegetativa. Opera viva sigillante dove occorre, resina dove bisogna ripristinare ed incollare e vernice poliuretanica bicomponente.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
05-12-2009 21:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #19
restauro Jollenkreuzer
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Mario, mi piace il lavoro, soprattutto perche' certi ripristini si vedono, non sembra finta.
Bella la coperta in rovere, ma perche'e'lucida? non e'scivolosa?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' lucida perchè è stata verniciata con poliuretanica bicomponente. A marzo verrà ancora carteggiata ed infine spruzzata l'ultima mano con antiskid (polvere che viene aggiunta alla vernice in funzione antiscivolo).
Ciao
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
05-12-2009 21:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
restauro Jollenkreuzer
a quando le foto in acuqa?
14-12-2009 06:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro paglioli barca Carlo Campagnoli 14 2.660 16-04-2024 16:11
Ultimo messaggio: enricomarzico
  Restauro Legno - Flatting senza scurirlo enricomarzico 0 52 16-04-2024 16:08
Ultimo messaggio: enricomarzico
  Restauro ecume de mer Cirky90 63 4.426 25-03-2024 19:29
Ultimo messaggio: cptgood
  Restauro parete pozzetto ancora marcocass 20 3.041 26-09-2023 17:35
Ultimo messaggio: gourmet
  Restauro gozzo "siracusano" luca20 22 1.859 28-08-2023 12:36
Ultimo messaggio: luca boetti
  Restauro Comar Comet 701 Mente 23 12.091 08-07-2023 10:40
Ultimo messaggio: gorniele
Rainbow Comet 11 restauro santi77 10 2.145 27-04-2023 12:08
Ultimo messaggio: penven
  restauro conaplastic u16 Corto_maltese83 0 511 26-04-2023 11:44
Ultimo messaggio: Corto_maltese83
  Restauro di un Lightning in legno brambil 12 8.752 26-02-2023 20:45
Ultimo messaggio: brambil
  Mirage 28 restauro skipper81 64 14.098 27-03-2022 13:19
Ultimo messaggio: otis

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)