Rispondi 
Lumi agli esperti di regolamenti di regata
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #1
Lumi agli esperti di regolamenti di regata
Il quesito è semplice, mi rivolgo a Vince, Anonimone ed altri esperti. Se nella scheda d'iscrizione un armatore chiede di essere ammesso ad un campionato classe diporto pur non avendo i requisiti richiesti dal bando ed erroneamente il comitato di regata lo ammette cosa succede in caso di protesta? Grazie per il vostro contributo
23-11-2009 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
Lumi agli esperti di regolamenti di regata
Non sono un esperto di proteste di stazza, ma se una barca non ha i requisiti della classe dove corre, a logica va semplicemente squalificata (visto che nel vostro caso non è possibile inserirla nella classe corretta).

Sempre ammesso che sia effettivamente fuori dai parametri e non si sia semplicemente sbagliato nel segnarli sulla scheda.

BV
23-11-2009 07:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #3
Lumi agli esperti di regolamenti di regata
Scusate, ma credo che se vi sarà una protesta di stazza (ammesso che il requisito riguardi la stazza... sarebbe meglio se tu fossi più chiaro) e il comitato per le proteste rilevasse dolo e cattiva fede (chi si è iscritto sapeva di non poterlo fare etc...) credo che una squalifica per la 69 (non è una porcata...Smile:42Smile non gliela levi nessuno. Vince che dici?
Ricordo che per la 64.3.d:
'Le spese di stazza derivanti da una protesta riguardante una regola di stazza devono essere pagate dalla parte soccombente, a meno che il comitato per le proteste decida altrimenti'