Scandalizziamo i regatanti...
...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di . me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida:

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 85,11 KB

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Ad ognuno le sueSmiley14Smiley14 passioni
Cita messaggio
che belle!voglio anch'io

ciao, Mc
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
[?][?]
Cita messaggio
ma ti rendi conto di quanti millisecondi al miglio perdi ? noi regatanti usiamo del filo interdentale in PBO
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
ma ti rendi conto di quanti millisecondi al miglio perdi ? noi regatanti usiamo del filo interdentale in PBO
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ho i lacci delle scarpe in dynema.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
io ho la cimetta di ritenuta degli occhiali in spectra scalzato e impiombato
Cita messaggio
Immagino si tratti di Marlow Mattbraid WinkBig Grin42WinkBig Grin42.
Cita messaggio
gott-maff per . ci tengo agli occhiali e poi s esi Piccoletto trascina meno acqua, vuoi metter il peso?Big Grin
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D
...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di . me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida:

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 85,11 KB

Big GrinBig GrinBig Grin

Raggiunta una certa età mio nonno cercava di convincere mia nonna affinchè le venissero i tuoi stessi .: Sul bella grossa non so, ma sul morbida-morbida direi che gli riusciva bene... ormai la bella dura doveva dimenticarsela 42
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL
gott-maff per . ci tengo agli occhiali e poi s esi Piccoletto trascina meno acqua, vuoi metter il peso?Big Grin

La matt braid era riferita alle scotte di . ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le .è di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare Wink

Negli anni 70 in effetti le scotte erano tutte come le . nessuno si scandalizzava

Cita messaggio
Non mi scandalizzi, anche io penso che mettere lo spectra o il dyneema solo per moda e non per necessità sia un errore. Si vede benissimo dalla tua foto che la tua scotta è proporzionata sia alla tua mano che al winch ed al resto dell' attrezzatura.Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Scherzi a parte, molto dipende dal tipo di manovra e dalle dimensioni della barca. Su un barchino va bene tutto, pesi ed allungamenti sono relativi, ma più si sale di taglia e più la differenza si vede e si sente. Ottimizzare il rig non vuol dire mettere spectra, kevlar o PBO, vuol dire avere il giusto materiale della giusta dimensione per ogni manovra. Secondo me l'uso di drizze in acciao-tessile è ancora molto interessante sia per il prezzo che per le prestazioni, specialmente per un uso prevalentemente crocieristico, così come l'uso di manovre in buon poliestere non è troppo penalizzante se ben realizzato. Per chi è appassionato, sono cose che si possono imparare anche a farsi da soli, se ho imparato io possono imparare quasi tutti...
PS: i lacci delle scarpe da lavoro anche io li ho fatti in dyneema, mi ero stufato di sostituirli per le continue rotture, provate per credere!!!
Cita messaggio
ma per me lo spectra per gli occhiali è più che altro un motivo di . avanzava sto stroppo di 20 cm, perchè comprare la cinghietta da decathlon?
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL

La matt braid era riferita alle scotte di . ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le .è di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare[/b][/size] Wink

Negli anni 70 in effetti le scotte erano tutte come le . nessuno si scandalizzava
Perchè no? parliamone, invece...
[[hide][hide][hide][img]http://img708.imageshack.us/img708/5259/031220092390043386.jpg[hide][img][/hide][/hide]
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert

La matt braid era riferita alle scotte di . ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le .è di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare Wink

Così vengono le gasse:

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 15,26&nbsp;KB

e si fanno e sciolgono facile, facile.
Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
E non slitta e non salta mai via dal self-tailing:

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 102,73&nbsp;KB

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
3kg di gassa Sadsmiley uau son gasse che mangiano da mc donaldTongue
bv
Cita messaggio
E prima che qualcuno abbia da ridire sui parabordi appesi alle draglie confesso direttamente:

E' così comodo non toglierli per una breve veleggiata, anche se i puristi daranno in ismanie, poi, sono appesi alti, capovolti, con un attrezzo apposito con carico di rottura calcolato nel caso si impiglino nelle scotte. Se qualcuno vuole sapere dove si . dirò solo dietro tortura.

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 41,61&nbsp;KB
Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da RMV2605D
E prima che qualcuno abbia da ridire sui parabordi appesi alle draglie confesso direttamente:

E' così comodo non toglierli per una breve veleggiata, anche se i puristi daranno in ismanie, poi, sono appesi alti, capovolti, con un attrezzo apposito con carico di rottura calcolato nel caso si impiglino nelle scotte. Se qualcuno vuole sapere dove si . dirò solo dietro tortura.

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 41,61 KB
Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]<font face='Arial][color='Arial]
LI VOGLIO PURE IO!!!
Cita messaggio