Discussioni: 168
...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di . me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 85,11 KB

Discussioni: 124
Ad ognuno le sue   passioni
Discussioni: 958
che belle!voglio anch'io
ciao, Mc
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 19
03-12-2009, 04:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009, 04:28 da ale07.)
[?][?]
Discussioni: 11
ma ti rendi conto di quanti millisecondi al miglio perdi ? noi regatanti usiamo del filo interdentale in PBO
Discussioni: 447
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Furkolkjaaf
ma ti rendi conto di quanti millisecondi al miglio perdi ? noi regatanti usiamo del filo interdentale in PBO
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho i lacci delle scarpe in dynema.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 17
io ho la cimetta di ritenuta degli occhiali in spectra scalzato e impiombato
Discussioni: 45
gott-maff per . ci tengo agli occhiali e poi s esi Piccoletto trascina meno acqua, vuoi metter il peso?
Discussioni: 23
03-12-2009, 17:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009, 17:55 da Alpa550.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da RMV2605D
...niente Kevlar, Spectra con calza o scalzati, scotte come corde di . me mi piace così la scotta: bella grossa e morbida, morbida:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 85,11 KB

Raggiunta una certa età mio nonno cercava di convincere mia nonna affinchè le venissero i tuoi stessi .: Sul bella grossa non so, ma sul morbida-morbida direi che gli riusciva bene... ormai la bella dura doveva dimenticarsela
Discussioni: 45
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da ADL
gott-maff per . ci tengo agli occhiali e poi s esi Piccoletto trascina meno acqua, vuoi metter il peso? 
La matt braid era riferita alle scotte di . ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le .è di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare
Negli anni 70 in effetti le scotte erano tutte come le . nessuno si scandalizzava
03-12-2009, 18:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009, 18:21 da sailor13.)
Scherzi a parte, molto dipende dal tipo di manovra e dalle dimensioni della barca. Su un barchino va bene tutto, pesi ed allungamenti sono relativi, ma più si sale di taglia e più la differenza si vede e si sente. Ottimizzare il rig non vuol dire mettere spectra, kevlar o PBO, vuol dire avere il giusto materiale della giusta dimensione per ogni manovra. Secondo me l'uso di drizze in acciao-tessile è ancora molto interessante sia per il prezzo che per le prestazioni, specialmente per un uso prevalentemente crocieristico, così come l'uso di manovre in buon poliestere non è troppo penalizzante se ben realizzato. Per chi è appassionato, sono cose che si possono imparare anche a farsi da soli, se ho imparato io possono imparare quasi tutti...
PS: i lacci delle scarpe da lavoro anche io li ho fatti in dyneema, mi ero stufato di sostituirli per le continue rotture, provate per credere!!!
ma per me lo spectra per gli occhiali è più che altro un motivo di . avanzava sto stroppo di 20 cm, perchè comprare la cinghietta da decathlon?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da ADL
La matt braid era riferita alle scotte di . ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le .è di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare[/b][/size]
Negli anni 70 in effetti le scotte erano tutte come le . nessuno si scandalizzava
Perchè no? parliamone, invece...
[[hide][hide][hide][img]http://img708.imageshack.us/img708/5259/031220092390043386.jpg[hide][img][/hide][/hide]
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da albert
La matt braid era riferita alle scotte di . ci fa vedere però quanto grosse gli vengono le .è di J-lock ovviamente non se ne può nemmeno parlare
Così vengono le gasse:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 15,26 KB
e si fanno e sciolgono facile, facile.

E non slitta e non salta mai via dal self-tailing:
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 102,73 KB

Discussioni: 19
3kg di gassa  uau son gasse che mangiano da mc donald 
bv
E prima che qualcuno abbia da ridire sui parabordi appesi alle draglie confesso direttamente:
E' così comodo non toglierli per una breve veleggiata, anche se i puristi daranno in ismanie, poi, sono appesi alti, capovolti, con un attrezzo apposito con carico di rottura calcolato nel caso si impiglino nelle scotte. Se qualcuno vuole sapere dove si . dirò solo dietro tortura.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 41,61 KB

Discussioni: 218
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da RMV2605D
E prima che qualcuno abbia da ridire sui parabordi appesi alle draglie confesso direttamente:
E' così comodo non toglierli per una breve veleggiata, anche se i puristi daranno in ismanie, poi, sono appesi alti, capovolti, con un attrezzo apposito con carico di rottura calcolato nel caso si impiglino nelle scotte. Se qualcuno vuole sapere dove si . dirò solo dietro tortura.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 41,61 KB

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]<font face='Arial][color='Arial]
LI VOGLIO PURE IO!!!
|