Rispondi 
Auto-Sponsorizzarsi
Autore Messaggio
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #21
Auto-Sponsorizzarsi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
fai fatturare la vela alla tua ditta con la dicitura:

VELA CON LOGO AZZIENDALE (ed alleghi alla fattura una foto della vela)


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ocio che la finanza non lo multi per l'ortografia
02-12-2009 23:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.795
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #22
Auto-Sponsorizzarsi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
fai fatturare la vela alla tua ditta con la dicitura:

VELA CON LOGO AZZIENDALE (ed alleghi alla fattura una foto della vela)


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ocio che la finanza non lo multi per l'ortografia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' sicuramente un errore formale e come tale sanzionabile Big Grin
03-12-2009 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Allegra II Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #23
Auto-Sponsorizzarsi
Per KRASTE

E' vero... ma in questo caso scusa ma ke ciazzekka !
03-12-2009 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
Auto-Sponsorizzarsi
Sai cosa c'è di bello in tutto questo?
Che siamo tutti portati a ragionare per luoghi comuni.
Io appartengo ad un circolo (società sportiva senza fini di lucro)dove non esiste fare cose strane. Dove agli sponsor facciamo correttamente la fattura per quello che ci danno, dove non esiste 3/1,2/1,5/1. Esiste solo la regolare fattura per quello che mi dai.
Bene... magari domani se ci fanno un controllo partono prevenuti e convinti che le fatture sono gonfiate e ci fanno un mazzo tanto perchè convinti di questo.
Quindi piano con i luoghi comuni che i tempi sono mooolto cambiati e la gente ha paura anche solo dell'acqua fresca.
Vedi Lupoplanante che deve fare una cosa regolarissima e ha lo stesso paura.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
03-12-2009 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
Auto-Sponsorizzarsi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Vedi Lupoplanante che deve fare una cosa regolarissima e ha lo stesso paura.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lupoplanante e' armatore della barca, Lupoplanante e' titolare dell'azienda. Lupoplanante si fa fare una fattura dalla ASD (che e' sua) mettendola a costi nella sua azienda.

Regolarizzzimo. Ripeto, e' tutto regolare finche' non ti si presentano alla porta. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-12-2009 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
Auto-Sponsorizzarsi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Allegra II
Per KRASTE

E' vero... ma in questo caso scusa ma ke ciazzekka !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

azzecca che non ha senso fare una Asd se non hai la necessita di fare girare del denaro in un regime fiscale agevolato.

Le vere ASD sono mooooolto rare e questo lo sanno tutti.

In questo caso ( che non è diverso dagli altri casi che puoi trovare nelle regate di circolo) non si parla di spirito sportivo associazionistico ma di scaricare dei cisti del barco su aziende private.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009 02:35 da Kraste.)
03-12-2009 02:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #27
Auto-Sponsorizzarsi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86

Io appartengo ad un circolo (società sportiva senza fini di lucro)dove non esiste fare cose strane. Dove agli sponsor facciamo correttamente la fattura per quello che ci danno, dove non esiste 3/1,2/1,5/1. Esiste solo la regolare fattura per quello che mi dai.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Te li danno per altri motivi, ma non certo per la pubblicità.

BV
03-12-2009 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #28
Auto-Sponsorizzarsi
Cinghia se la fattura è 1:1 cosa c'è di irregolare? Poi convengo con te che è meglio evitare proprio per i motivi che dicevi tu, infatti toccherà a te cercare di dimostrare ciò che non serve...

Anonimone convengo con te che tanti(sopprattutto i piccoli) te li danno per altri motivi: solidarietà, amicizia, simpatia, voglia di essere ospiati in barca. Infatti per avere la visibilità mediatica di un campionato di calcio di serie C nella vela devi fare Coppa America.
Ora non posso citare ne sponsor ne maniofetazioni, ma ti posso dire che uno sponsor ci pagò per avere quasi tutte le rande delle barche del club con il loro logo ( significa che gli interessava questo impatto pubblicitario), un altro ci fece una grossa sponsorizzazione su una importante manifestazione perchè voleva investire nell'immagine sposando il suo marchio alla vela ( ma anche quì ritorno mediatico ce n'era ben poco).[:O]

Voglio dire che ci possono essere i più svariati motivi per sponsorizzare. ( tiene conto che comunque parte della sponsorizzazione la recuperi sulle tasse).
Fatto sta che noi di giochetti strani non ne facciamo e non ne faremo mai, tutto deve essere regolare e sapere che a priori si da per scontato il contrario un po' mi preoccupa un po' mi innervosisce.DisapprovazioneSmile

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
03-12-2009 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #29
Auto-Sponsorizzarsi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da tiger86
Cinghia se la fattura è 1:1 cosa c'è di irregolare?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tutte le fatture sono regolari 1:1 ...logicamente. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-12-2009 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.667
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #30
Auto-Sponsorizzarsi
Cinghia.... Noi abbiamo una ASD regolarissima, fatta da 4 ragazzi di 30 anni appassionati di vela!!!! L'ASD l'abbiamo fatta SOLO ed esclusivamente per una questione di assicurazione per quando portiamo in giro persone (inesperte) prendendo parche a noleggio, non di certo per fottere soldi o far giri strani di fatture gonfiate!!!
Ma che c a z z o credi che al mondo ci siano solo ladri?

Non esiste niente tra noi di illegale!!

Proprio a me parli di legalità????

Se Paolo, dà all'associazione 1000 euro per sponsorizzazione e lei mi fa una fattura di mille euro, e mette il nome Paolo sulla randa, prepara un libretto con fotografie ed è tutto perfettamente trasparente mi spieghi che c a z z o c'è di irregolare?

Vuole venire la Gdf a far controlli? che venga!!!

Se tu vivi in un mondo di ladri regatanti gonfiatori di fatture di sponsorizzazioni non devi fare di tutta un'erba un fascio. C'è anche (per fortuna) gente onesta!

...Vuoi vedere la mia tessere della UISP? Sai cosa la uso per fare? come assicurazione skipper. C a z z o me ne frega delle fatture delle sponsorizzazioni!!!!!!

Cosa pensi che mi mancano 1000 euro per la randa???

Sempre io li tiro fuori!!!!

Questo post (ingenuo) era solo per sapere se si poteva fare, sapere un vostro autorevole (...) parere e se qualcuno lo stava facendo (sicuramente molti qui dentro lo fanno ma nessuno parla.... OVVVIAMENTE!!!!!).

Buona giornata!
03-12-2009 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #31
Auto-Sponsorizzarsi
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Cosa pensi che mi mancano 1000 euro per la randa???
Sempre io li tiro fuori!!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Vedi che avevo ragione. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-12-2009 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #32
Auto-Sponsorizzarsi
&gt;che c a z z o c'è di irregolare?
Niente, basta non esagerare (vedi la mia prima risposta)

&gt;Vuole venire la Gdf a far controlli? che venga!!!
Nel migliore dei casi ti fa perdere un sacco di tempo, meglio evitare.

&gt;Se tu vivi in un mondo di ladri regatanti gonfiatori di fatture di sponsorizzazioni non devi fare di tutta un'erba un fascio. C'è anche (per fortuna) gente onesta!
Sì certo, ma nella maggior parte dei casi io ho l'impressione che le sponsorizzazioni sulle barche servano a fini fiscali. L'ambiente lo conosce bene anche il fisco.

&gt;(sicuramente molti qui dentro lo fanno ma nessuno parla.... OVVVIAMENTE!!!!!).
Io ho due sponsor: uno mi ha dato l'adesivo e i 50 euro da dare alla FIV per la licenza, l'altro mi ha fatto un po' di sconto sulle vele.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2009 15:45 da Gof.)
03-12-2009 15:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Crist66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #33
Exclamation Auto-Sponsorizzarsi
Allora le aziende, diciamo dalle medie in sù, hanno dei fondi da dedicare a pubblicità sponsorizzazioni, sul ritorno se ne può discutere.
I controlli fanno parte del gioco in fondo sei una partita iva che emette delle fatture. Che sia una rottura o perdita di tempo non c'è dubbio ma non direttamente per la sponsorizzazione, quando la trovano vanno a controllare la asd, ma sono controlli di routine... Cool
03-12-2009 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  auto pumping carbonio N/A 11 2.726 02-10-2015 16:28
Ultimo messaggio: Klaus

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)