Rispondi 
Carena a nudo GS343
Autore Messaggio
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #1
Carena a nudo GS343
Il detto dice: 'Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!'
Riadattato: 'Hai voluto la barca? Mo mori gonfio!'

Sono simili!
Questo per far fare una risata a tutti coloro che hanno usato il raschietto in carena e ora godono nel vedere altri fare il loro stesso mazzo!!!

Apparte tutto... ormai ho cominciato.... tocca finire.
Ho delle perplessità, forse qualcuno sa darmi dei consigli:
Raschiando i vari strati di antivegetativa, prima di arrivare a gelcoat passo per uno strato più duro di color verde acqua e successivamente ad un'altro strato forse ancora più duro di color rosso.
Mi chiedo: saranno entrambi primer? Esistono primer rossi? Io non li ho mai visti.
Altra cosa: si notano tante 'stuccature bianche' sotto le quali c'è comunque vernice rossa... ho pensato ad una vecchia osmosi ma sotto non sembra siano state fatte scoppiare bolle. Poi l'antivegetativo sembrava così vecchia...
E ancora: si nota anche una chiazza rettangolare in cui tutto quello sopra al rosso (ultimo strato prima del gelcoat) è venuto via molto più facilmente del resto, commme mmmai?

Vi allego un po' di foto... abbiate pazienza è la mia prima barca.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 80,87 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 63,18 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 63,02 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 95,09 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 94,34 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 121,09 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 60,05 KB

E così tanto per...
le amate correnti galvaniche... dolci loro!!!



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 170,26 KB

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondere ad argomenti gia visti e rivisti.
12-12-2009 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
Carena a nudo GS343
Tanto per non lasciare le cose a metà...

...dopo tutto il 'mazzo' con il raschietto...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 193,26 KB

...è toccato al 'mazzo' con la levigatrice rotorbitale (ho quasi rimpianto il raschietto)...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 181,73 KB

... ma alla fine (dopo anche la lucidatura delle murate), senza arrivare a gelcoat ovunque, ho finalmente passato il primer (vinilico)...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 177,71 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 197,79 KB

...e visto che cambiando la cuffia s-drive ho approfittato per dare una 'romanella' al motore, ho pure rifatto vano e sentina...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 185,02 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 173,52 KB

...er Sor Gino, il meccanico, sta in questi giorni rimontando il motore e, se Dio vuole, tra non molto, dopo aver dato anche l'antivegetativa, dovrei assistere al varo...

...anche perché, come direbbe Gigi Proietti in franzoso...

' e mo m'hai rotto er cà!'
' e mo m'hai proprio rotto er cà!'


Grazie della pazienza
BV
23-03-2010 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carena Piratino 16 929 06-02-2024 15:59
Ultimo messaggio: Piratino
  carena e prese a mare[zona Grosseto] liala 5 623 04-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: liala
  Misurare umidità carena gennarino 7 679 28-11-2023 12:01
Ultimo messaggio: nedo
  Vernice antifouling carena traballi carlo 27 1.470 16-10-2023 10:28
Ultimo messaggio: lunatico
  Carena Navax 1 407 13-10-2023 08:15
Ultimo messaggio: EC
  Levigatrice per carena Festool, alternative ? kavokcinque 12 1.264 13-06-2023 23:05
Ultimo messaggio: Michele59
  Aiuto carena per inesperto mnoga 33 1.945 05-06-2023 09:53
Ultimo messaggio: mnoga
  attrezzatura (accrocchio) per fare carena Jo53 7 972 10-05-2023 12:49
Ultimo messaggio: Aquila
  Fare carena quanto costa ? mauritania 105 34.755 05-04-2023 16:03
Ultimo messaggio: traballi carlo
  pulire la carena in subacquea bistag 55 36.819 28-09-2022 14:33
Ultimo messaggio: lagazzaladra

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)