Rispondi 
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Autore Messaggio
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
Trasformare le plafoniere,con luci led.
anche queste non sembrano male:


http://www.quickmarinelighting.com/?lng=...2=0&stp=ps
16-12-2009 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nemof Offline
Amico del forum

Messaggi: 336
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #22
Trasformare le plafoniere,con luci led.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da appiui
anche queste non sembrano male:


http://www.quickmarinelighting.com/?lng=...2=0&stp=ps
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

l' ho vista in un negozio di nautica a cagliari in un simulazione di confronto con una alogena da 10 w. (montate su faretti con vetro satinato) ottima illuminazione , paragonabile senz'altro alla alogena ma il prezzoSadsmiley è di circa 27 Euro !
16-12-2009 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #23
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Ciao appiui

Credo che la lampadina che si vede nel sito quik sia di vecchia generazione, il tipo nuovo con led gialli è molto più performante e meno costoso.
16-12-2009 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #24
Trasformare le plafoniere,con luci led.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giampaolo
marcello tu che sai tutto...Big Grin e altri forumisti
ma per la mia plafoniera al neon esistono tipo led/ecc..?
grazie in anticipo
bv
g
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Giampaolo non prendermi in giro Smile magari sapessi tutto! Per il neon non mi risulta che ci siano sostituzioni al led anche perchè praticamente non ce n'è bisogno, il neon è già un sistema a basso consumo. Sei in Italia o in Turchia?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

no e chi ti prende in giro...e lo sai
purtroppo ancora in italia fintanto che non riesco a liberarmi...se non di tutto, di parecchio!
passami a trovare quando puoi, ma considera che in questi giorni son di negozio...semmai se passi a s.giovanni...
il cell ce l'hai
a presto carissimo
bv
g

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
16-12-2009 18:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nanni66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 471
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #25
Trasformare le plafoniere,con luci led.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 26,44 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questa luce è molto potente calcola che ogni puntino giallo sono 3 LED, 'siamo intorno a 20 W se rapportata al tipo a filamento'


[/quote]dove le hai prese?
29-12-2009 22:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #26
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Io ho provato quelle a luce calda e le ho tolte subito.
Molto bene per le batterie ma la luce è veramente brutta.
Sembra di stare in officina.
Pannelli solari e via!
28-01-2010 06:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
Trasformare le plafoniere,con luci led.
bo io non trovo grosse differenze rispetto a quelle alogene
28-01-2010 07:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #28
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Citazione:appiui ha scritto:
bo io non trovo grosse differenze rispetto a quelle alogene
Strano, di norma la luce è molto più fredda.
Quasi una luce al neon...poi può anche piacere però....
28-01-2010 08:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #29
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:appiui ha scritto:
bo io non trovo grosse differenze rispetto a quelle alogene
Strano, di norma la luce è molto più fredda.
Quasi una luce al neon...poi può anche piacere però....

credo tu sia incappato nei led a luce fredda, io ne ho già installati alcuni che hanno una 'temperatura' di circa 3000k e vengono considerati a luce calda (warm white)...confermo che sono molto simili all'alogena....
Smile
30-01-2010 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #30
Trasformare le plafoniere,con luci led.
credo tu sia incappato nei led a luce fredda, io ne ho già installati alcuni che hanno una 'temperatura' di circa 3000k e vengono considerati a luce calda (warm white)...confermo che sono molto simili all'alogena....
Smile
[/quote]

Quindi volendo sostituire le luci interne con i led devo cercare le 'warm white' giusto?
30-01-2010 06:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #31
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Citazione:elen-music ha scritto:

credo tu sia incappato nei led a luce fredda, io ne ho già installati alcuni che hanno una 'temperatura' di circa 3000k e vengono considerati a luce calda (warm white)...confermo che sono molto simili all'alogena....
Smile

Quindi volendo sostituire le luci interne con i led devo cercare le 'warm white' giusto?

[/quote]

No, ho chiesto esplicitamente quelle warm ed anche un mio amico che ha sostituito tutte le luci del cyclades 50 ed è diventato un capannone industriale!
30-01-2010 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #32
Trasformare le plafoniere,con luci led.
no, perdonatemi se insito ma non è così, i led a luce calda 'warm white' sono con luce circa a 3000k ed è molto simile a quella alogena....

ne ho presi diversi....sia qui:
(warm weiss)
http://www.led-mg.de/advanced_search_res...eywords=g4

sia qui:

...warm white

http://www.heroledstore.com/led-halogen-...52_63.html

ripeto, se siete dalle parti di Roma (o civitavecchia), potete vedere dal vivo l'effettoWink
30-01-2010 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #33
Trasformare le plafoniere,con luci led.
BEne a questo punto non appena riporti la Thembi a traiano ci scambiamo le visite Tu x la zattera io x le luci.A presto Rigel.
31-01-2010 07:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
Trasformare le plafoniere,con luci led.
---------------
...warm white

http://www.heroledstore.com/led-halogen-...52_63.html
---------------
Le ho comperate anch'io li' basandomi sulle specifiche (che ho chiesto e mi hanno fornito), non le ho ancora ricevute (sono in dogana in questi giorni) ma mi conforta molto l'opinione espressa : '...confermo che sono molto simili all'alogena....', e' proprio quello che mi attendo. Appena le avro' installate ve ne daro' conferma.
31-01-2010 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
the-first Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #35
Trasformare le plafoniere,con luci led.
ciao a tutti nella discussione e ciao iansolo
quando ti arrivano sono curioso anch'io di sapere come ti sei trovato e anche quanto ti sono venute a costare compreso di dogana.
Ciao e grazie
01-02-2010 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #36
Trasformare le plafoniere,con luci led.
A un mese e mezzo dall'ordine sono arrivate le lampade, corrispondono esattamente a quanto hanno dichiarato, sono di tipo Warm White e, proprio come ha detto Thembi, sono di luce molto simile all'alogena.
Per i costi e' risultato che il prezzo comprende effettivamente le spese di spedizione, a questo vanno aggiunte le spese per la transazione finanziaria (Pay Pal per chi vuole, io preferisco il bonifico bancario per ragioni di sicurezza potendolo vincolare ai documenti di spedizione : la banca paga solo se hanno spedito) in questo caso 13 Euro di fisso, infine le spese doganali pari giusto al 20% dell'IVA italiana. Il prezzo finale e' risultato, nel mio caso, di circa 5,4 Euro a pezzo per un prezzo iniziale (all'atto dell'ordine, adesso e' aumentato a 6,45) di 5,85 Dollari.
Mi pare abbastanza ragionevole.
03-02-2010 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birimbao Offline
Amico del forum

Messaggi: 333
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #37
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Salve amici,
in barca ho questi faretti


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 10,64&nbsp;KB

Sono degli Acquasignal (con alogena G4 12V 5W) e credo siano
abbastanza diffusi.
Dopo aver letto diversi 3D sull'argomento sono tentato di sostituire le solo lampadine con delle equivalenti a LED ma non vorrei modificare/cannibalizzare l'attuale faretto perchè vorrei poter tornare indietro in caso di insuccesso.
Gli attuali 5W sono perfettamente dimensionati per le mie esigenze.
Vedo che esistono LED G4 sia a 'padellone' che cilindrici.Quale led è piu' adatto?
Avendo aperto il mio faretto (la foto purtroppo lascia molto a desiderare)
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 46,88&nbsp;KB

temo che la parabola sia davvero piccola e quindi vorrei essere certo di comprare qualcosa di valido.
Sara' ben accetti qualunque suggeriemento specialmente se c'e' qualcuno che ha già 'giocato' con gli stessi faretti.

Grazie
Buon Vento
04-02-2010 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibrì Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #38
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Citazione:birimbao ha scritto: Sono degli Acquasignal (con alogena G4 12V 5W) e credo siano
abbastanza diffusi.

Sono identici ai miei, vanno bene i G4 che puoi trovare ad esempio a questo link http://www.ledmania.it/shop/lampadine-g4...v-c62.html
sono dello stesso tipo che ho installato da oltre un anno; non ho capito perchè ti preoccupa la dimensione ridotta della parabola riflettente, considera che con il 'disco' G4 a led la parabola non serve a niente ovvero non ha niente da riflettere. Ti consiglierei di acquistare due campioni a luce calda: uno da 18 e l'altro da 36 leds, in modo da fare le tue prove. A me per esempio la luce del led, sebbene definita 'calda', non è bella come la luce della alogena, però i gusti son gusti dunque se credi prova e poi decidi.
Ciao
04-02-2010 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peter_sails Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #39
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Colibri',
sicuro siano uguali a quelli postati da Birimbao?
L'impressione è che le parabole siano minuscole.
Hai lasciato anche i 'vetri smerigliati' originali?
Soddisfatto del risultato?

buon vento


Citazione:colibrì ha scritto:
Citazione:birimbao ha scritto: Sono degli Acquasignal (con alogena G4 12V 5W) e credo siano
abbastanza diffusi.

Sono identici ai miei, vanno bene i G4 che puoi trovare ad esempio a questo link http://www.ledmania.it/shop/lampadine-g4...v-c62.html
sono dello stesso tipo che ho installato da oltre un anno; non ho capito perchè ti preoccupa la dimensione ridotta della parabola riflettente, considera che con il 'disco' G4 a led la parabola non serve a niente ovvero non ha niente da riflettere. Ti consiglierei di acquistare due campioni a luce calda: uno da 18 e l'altro da 36 leds, in modo da fare le tue prove. A me per esempio la luce del led, sebbene definita 'calda', non è bella come la luce della alogena, però i gusti son gusti dunque se credi prova e poi decidi.
Ciao
06-02-2010 05:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #40
Trasformare le plafoniere,con luci led.
Ho montato le lampade di cui ho parlato, risultati:
1) Il colore corrisponde abbastanza bene, la luce e' solo leggermente piu' rosata dell'alogena ma quasi non si nota.
2) Il consumo, come previsto e come altri hanno gia' constatato, e' piombato a livelli molto bassi.
3) L'angolo luminoso e' equivale all'alogena, piu' largo delle lampade che montano i led con la cupoletta tonda.
4) E' stato un bene (IMPORTANTE) aver acquistato un tipo piu' luminoso (10W equivalenti invece dei 5-6) perche' i faretti che ho montavano una lampadina da 5W ma avendo un riflettorino parabolico la luce proiettata in avanti e' abbastanza piu' intensa di quella di una lampada libera : in pratica equivalgono ad una lampada LED da circa 8-10W. Credevo che, con le nuove lampade, avrei avuto anche molta piu' luce ma ho la stessa (che mi basta !), ho misurato l'intensita' con un esposimetro da fotografia e il risultato e' di circa equivalenza con solo il 10% di luce in piu'.
La misura, sempre con l'esposimetro, a un metro, dava per il LED un'intensita' circa doppia di quella di una lampada da 5W libera (in pratica i LED corrispondono al dichiarato).
5) Le misure sono importanti, il diametro non e' critico perche' i faretti sono abbastanza larghi ma lo spessore va tenuto in debita considerazione, nel mio caso ci sono stato appena appena pur avendo acquistato il tipo piu' sottile (nominale 6mm, reale 7mm), in commercio ci sono lampade con spessore di 8mm che non avrei potuto montare senza modifiche ai faretti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2010 17:07 da IanSolo.)
09-02-2010 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Luci di navigazione ai led ventodiprua 33 1.541 06-01-2024 20:03
Ultimo messaggio: rob
  Trasformare posizione AIS in WP rob 10 627 02-10-2023 14:09
Ultimo messaggio: AndreaB72
Information Corto su luci di via Little Sail 12 1.037 12-11-2022 18:08
Ultimo messaggio: megalodon
Lightbulb Fusibili luci di Hallberg Rassy 352 The Voyager 6 2.155 20-01-2022 14:50
Ultimo messaggio: The Voyager
  Luci di via - Oceanis 34 Trade Mark 10 1.503 01-09-2021 09:06
Ultimo messaggio: spinner
  Luci di navigazione Osculati Sphera II e Sphera III Dato 2 1.077 25-10-2020 18:34
Ultimo messaggio: kavokcinque
  problema luci di via palla5000 6 1.298 06-08-2020 21:49
Ultimo messaggio: palla5000
  luci di via allagate eugenio piacenti 8 1.593 03-05-2019 20:34
Ultimo messaggio: burrascaforza5
  luci bussola OLIMPIC scud 7 1.672 10-09-2018 14:42
Ultimo messaggio: scud
  Polarità luci di via e fonda cellagiorgio 12 2.402 14-04-2018 13:23
Ultimo messaggio: BeppeZ

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)