Rispondi 
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Autore Messaggio
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #1
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Quesito che si inserisce nel discorso su 'la mia prossima barca'.
Sembrava ormai deciso: il meglio a cui potevo aspirare era una Dehler 36 CWS dei primi anni '90, versione 2 cabine e pascaggio ridotto (ho a che fare con la laguna ...).
Lo step più basso è una 34 piedi, e qui mi prende il mal di pancia: le barche 'degne' della mia prima scelta hanno pescaggi 'al limite', cioè un pò condizionati dalle maree ... sto parlando della Dehler 34 VdS costruite nello stesso periodo e del GS 343 fine'80-primi '90.

... sembrava deciso, ma ora scopro la Catalina 36, rara nel mediterraneo ma presente anche sul mercato olandese dell'usato.

LOA: 11,07 LWL: 9.22 Beam: 3,63 Draft: 1,35
Displacement: 6.3 tonnes Ballast: 2.99 tonnes
Lewmar winches: 2x ST48 two speed + 4x ST30 two speed
Sloop rigged, the aluminium mast is stepped through the deck

Sulle vele ho solo questi dati
Randa: luff 11,88 foot 3,65
fiocco 110%: 4,80 (immagino sia il piede)
genoa 155%: 6,76


Linee piuttosto classiche, 2 cabine (più precisamente una vera doppia di pua e una cuccetta 'matrimoniale' ricavata sotto il pozzetto ma non 'cabinata' come nella versione più recente. I legni sono in massello di teck nei 2/3 bassi del 'saloon', tutto il resto è bianco. Lay-out perfetto per una coppia che saltuariamente voglia ospitare altre 2 persone.
Insomma, una bella 'classica'

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La barca nel filmato ha un piano di cucina brutto e rimaneggiato, l'originale è questo

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,98 KB

Seguono altre foto significative


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 43,71 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 40,29 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,72 KB

Se qualcuno ci ha veleggiato ... ovviamente sarei felicissimo di sentirne il parere Big Grin
ma per me sarebbero preziose anche le vostre considerazioni personali, di qualsiasi tipo

Dimenticavo ... le quotazioni per i primi anni '90 vanno dai 65K euro ai 75/80 per una barca super-super accessoriata (2 stralli, 2 furling, diverse vele nuove, radar, timone a vento, pannelli solari, eolico, ricevitore onde corte, epirb, zattera ecc ecc )


edit. aggiusto il titolo sonmì..bv

Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2010 20:01 da sonmì.)
04-01-2010 06:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Ciao Sonmi
la scorsa estate mentre ero in caccia della barca con cui sostituire il mio CAT 34' (venduto a Luglio), mi sono imbattuto in un Catalina 36' in secca al Cleopatra di Preveza. Mi hanno colpito lelinee, molto tradizionali come il mio CAT e l'insieme molto pulito. Gli interni molto luminosi e accoglienti presentano un grande quadrato con un ampio angolo cucina (e frigo doppio), un bagno molto comodo verso prua e una ampia cabina di prua.
La cd 'cabina di poppa' e' un po' il neo di quella barca: anch'essa luminosa e dall'aria accogliente e' tuttavia per 23 della sua superfice con una altezza dal piano cuccetta (doppia e ampia) di meno di un metro.
L'insieme e' comunque senz'altro adatto per una coppia che, come dici tu, vuole al piu' ospitare saltuariamente altre persone.
Sulle doti di navigazione non so altro che quanto letto su alcuni forum americani raggiunti con una ricerca su google.
Il prezzo richiesto per quella barca, del '90, dal proprietario olandese era sui 45 KE, di gran lunga inferiore a quanto si legge sui vari siti di brokeraggio.
Se ritrovo i dati del proprietario te li invio subito.
Buona caccia!
04-01-2010 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Somnì,dove sei al mare?
Se vieni in adriatico ti presento un mio caro amico che ne ha una da 5 anni e che,persona disponibile quale è,ti potrà dare tutte le info che vorrai.(azzardo,anche un'uscita;)in mare)
Fammi sapere,ora l'ha alata per fare carena.

PS: solo per le info intendo,la sua non credo sia in vendita.



BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2010 06:41 da JARIFE.)
04-01-2010 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #4
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE
Somnì,dove sei al mare?
Se vieni in adriatico ti presento un mio caro amico che ne ha una da 5 anni e che,persona disponibile quale è,ti potrà dare tutte le info che vorrai.(azzardo,anche un'uscita;)in mare)
Fammi sapere,ora l'ha alata per fare carena.

PS: solo per le info intendo,la sua non credo sia in vendita.



BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sono di Bologna e tengo la barca in Friuli ... da Trieste ad Ancona mi va tutto bene Big Grin
04-01-2010 06:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #5
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Bella barca, c'è una Catalina a Gallipoli. Ho fatto una tappa del giro di Puglia.
04-01-2010 07:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sonmì
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE
Somnì,dove sei al mare?
Se vieni in adriatico ti presento un mio caro amico che ne ha una da 5 anni e che,persona disponibile quale è,ti potrà dare tutte le info che vorrai.(azzardo,anche un'uscita;)in mare)
Fammi sapere,ora l'ha alata per fare carena.

PS: solo per le info intendo,la sua non credo sia in vendita.



BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sono di Bologna e tengo la barca in Friuli ... da Trieste ad Ancona mi va tutto bene Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok,ti mando un'e-mail .

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2010 13:14 da JARIFE.)
04-01-2010 13:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #7
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
bella.
comunque si trova a Venice, FL
un'altra Venice, insomma.. Big Grin
04-01-2010 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #8
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fiolet
Ciao Sonmi
la scorsa estate mentre ero in caccia della barca con cui sostituire il mio CAT 34' (venduto a Luglio), mi sono imbattuto in un Catalina 36' in secca al Cleopatra di Preveza. Mi hanno colpito lelinee, molto tradizionali come il mio CAT e l'insieme molto pulito. Gli interni molto luminosi e accoglienti presentano un grande quadrato con un ampio angolo cucina (e frigo doppio), un bagno molto comodo verso prua e una ampia cabina di prua.
La cd 'cabina di poppa' e' un po' il neo di quella barca: anch'essa luminosa e dall'aria accogliente e' tuttavia per 23 della sua superfice con una altezza dal piano cuccetta (doppia e ampia) di meno di un metro.
L'insieme e' comunque senz'altro adatto per una coppia che, come dici tu, vuole al piu' ospitare saltuariamente altre persone.
Sulle doti di navigazione non so altro che quanto letto su alcuni forum americani raggiunti con una ricerca su google.
Il prezzo richiesto per quella barca, del '90, dal proprietario olandese era sui 45 KE, di gran lunga inferiore a quanto si legge sui vari siti di brokeraggio.
Se ritrovo i dati del proprietario te li invio subito.
Buona caccia!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

devo proprio fare una scappata a Preveza, non c'è proprio nulla da fare..
04-01-2010 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sonmì

Draft: 1,35
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

i Catalina hanno la pinna zavorrata con alette.. se non faccio confusione, è normale insomma il pescaggio ridotto, pur rimanendo ottime anche nell'ottica blue water per cui sono concepite
04-01-2010 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Io come vada in mare non lo so ma guardando il bulbo me lo immagino:Dcmq sia Dehler 36 che Catalina hanno lo stesso grossissimo difetto (a mio avviso) del controstampo intero, se hai un infiltrazione dalla coperta, e visto l'età non è cosa rara, individuarla è imossibile, anche perchè quando la barca sbanda l'acqua in sentina entra nel controstampo e esce solo ogni tanto qundo la barca sbanda.
04-01-2010 18:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #11
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Bella barca.
04-01-2010 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #12
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Io come vada in mare non lo so ma guardando il bulbo me lo immagino:Dcmq sia Dehler 36 che Catalina hanno lo stesso grossissimo difetto (a mio avviso) del controstampo intero, se hai un infiltrazione dalla coperta, e visto l'età non è cosa rara, individuarla è imossibile, anche perchè quando la barca sbanda l'acqua in sentina entra nel controstampo e esce solo ogni tanto qundo la barca sbanda.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

questa è da tenere in seria considerazione ... dunque, quando si acquistano barche già 'mature', sarebbe meglio evitare le costruzioni a controstampo (e quelle a sandwich di balsa ???)
04-01-2010 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sonmì
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Io come vada in mare non lo so ma guardando il bulbo me lo immagino:Dcmq sia Dehler 36 che Catalina hanno lo stesso grossissimo difetto (a mio avviso) del controstampo intero, se hai un infiltrazione dalla coperta, e visto l'età non è cosa rara, individuarla è imossibile, anche perchè quando la barca sbanda l'acqua in sentina entra nel controstampo e esce solo ogni tanto qundo la barca sbanda.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

questa è da tenere in seria considerazione ... dunque, quando si acquistano barche già 'mature', sarebbe meglio evitare le costruzioni a controstampo (e quelle a sandwich di balsa ???)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Il sandwich di balsa è un po difficile evitarlo nelle costruzioni anni '80/'90, il controstampo invece si.
poi magari ci sono altri fattori più mportantiWink
04-01-2010 19:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Beato te che hai di questi problemi... Big Grin
A me il Catalina piace come linee, pero' certo anche il GS 343 ha sempre il suo bel fascino.
04-01-2010 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #15
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Ciao Sonmì. Sei fortunato....Big Grin Ho comprato a novembre del 2009 un Catalina 36 negli USA. Posso darti tutte le notizie che vuoi.
Contattami come preferisci e sarò felice di darti notizie su questa barca stupenda.
1) Non una goccia d'acqua in sentina.
2) La coperta è costruita in sendwich (5 cm.). La bulloneria in coperta è tutta a vista all'interno, questo significa che un candeliere lo smonti in tre minuti.
3) Gli interni sono molto ampi e luminosi, degni di un 40'
4) I posti letto sono 7 e comodissimi. Anche quelli in dinette. La cabina di poppa ha un letto a tre piazze con un vano dopo la porta di accesso dalla dinette dove trovi un armadio e cassetti e ci puoi stare comodamente all'impiedi. Questo vuol dire che è completamente indipendente. D'altronde se è molto bassa credo ci si debba solo dormire...
5) cucina enorme ad angolo se vuoi con forno a microonde, frigo, ghiacciaia, dispensa cucina e forno. Due tavoli in dinette ed un insignificante piano di carteggio.
6) La barca ha tutto, randa, due genova, una trinchetta, asimmetrico, randa di cappa, strumentazione completa, timone a vento, radar e gru per tender.
7) Acciaio inox religiosamente 316
8) Veniamo al comportamento in acqua: ottimo sia con venti leggeri che con vento impegnativo. Con mare formato non ha mai picchiato sull'onda, è come se si cominciasse a divertire con mare grosso. Per quanto riguarda la velocità mi piacerebbe che tu chiedessi agli armatori di barche molto blasonate che mi hanno incontrato a mare...Big Grin. Con 9 nodi di vento parte e ci fai tranquillamente i 4 4,5 nodi. Con 30 nodi di vento, una mano di terzaroli e trinchetta 8,5 nodi, barca equlibratissima e mi sembrava di navigare con mare calmo e calma di vento.
9) motore Universal Westerbake, tro tutti i ricambi a Genova (uflex)
Basta adesso mi sono stancato di magnificarla, ma credimi ho navigato con il 343 o con il comet 38 e la differenza è notevole.
Se ti interessa avere foto o particolari fammi sapere.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 55,78&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 78,29&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 80,37&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 120,12&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 136,5&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,81&nbsp;KB
04-01-2010 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #16
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
mupix grazie, mi hai rivelato particolari assai interessanti che mi fanno capire 'la filosofia' con cui viene costruita quella barca. Quando mi hai scritto che tutta la ferramenta di coperta è fissata con bulloneria a vista sottocoperta ... ho avuto un brivido di piacereTongueTongueTongue! Odio tutto ciò che viene nascosto e ti obbliga a smontare mezza barca per raggiungerlo SadSadSad
Di Zankipal ho una stima pressochè illimitata ... ma è un professionista di quelli estremamente raffinati che difficilmente non trovano almeno un difetto Big GrinBig Grin ...

Piuttosto ... visto che anche il Dehler 36 gode di ottima fama, mi chiedo se i difetti a cui accenna Zanky possano essere facilmente individuati in sede di trattativa e/o durante la manutenzione stagionale (ho il Tramex Skipper Plus) e soprattutto in quale percentuale vengono riscontrati (diverso è che ne soffra una barca su due o una su cento ... Smile)
Anche per quanto riguarda il bulbo ... ne sono perfettamente cosciente ... non fa pensare ad angoli di bolina stratosferici nè a grande capacità di raddrizzamento e neppure a grossa opposizione allo scarroccio ... ma si tratta di una comodosa cruiser che la stessa utenza statunitense giudica più 'coastal' che 'oceanic'.
Mi chiedevo appunto se qui potevo trovare chi avesse un'esperienza metiterranea con quella barca ... e pare ne abbia trovato più d'uno Big GrinBig GrinBig Grin
04-01-2010 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #17
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sonmì
mupix grazie, mi hai rivelato particolari assai interessanti che mi fanno capire 'la filosofia' con cui viene costruita quella barca. Quando mi hai scritto che tutta la ferramenta di coperta è fissata con bulloneria a vista sottocoperta ... ho avuto un brivido di piacereTongueTongueTongue! Odio tutto ciò che viene nascosto e ti obbliga a smontare mezza barca per raggiungerlo SadSadSad
Di Zankipal ho una stima pressochè illimitata ... ma è un professionista di quelli estremamente raffinati che difficilmente non trovano almeno un difetto Big GrinBig Grin ...

Piuttosto ... visto che anche il Dehler 36 gode di ottima fama, mi chiedo se i difetti a cui accenna Zanky possano essere facilmente individuati in sede di trattativa e/o durante la manutenzione stagionale (ho il Tramex Skipper Plus) e soprattutto in quale percentuale vengono riscontrati (diverso è che ne soffra una barca su due o una su cento ... Smile)
Anche per quanto riguarda il bulbo ... ne sono perfettamente cosciente ... non fa pensare ad angoli di bolina stratosferici nè a grande capacità di raddrizzamento e neppure a grossa opposizione allo scarroccio ... ma si tratta di una comodosa cruiser che la stessa utenza statunitense giudica più 'coastal' che 'oceanic'.
Mi chiedevo appunto se qui potevo trovare chi avesse un'esperienza metiterranea con quella barca ... e pare ne abbia trovato più d'uno Big GrinBig GrinBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


ma compra quel che ti piace di più e fregatene del Tramex Skipper Plus, si compera prima di tutto con il cuore (anche coi soldi però, ok..)
04-01-2010 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #18
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Forse non sai.. continuo a magnificare.... che il cantiere catalina è stato il primo, se non ricordo male a resinare bagnato su bagnato (motivo di vanto del cantiere) costringendo la manodopera messicana a turni continui per continuare la resinatura 24 ore su 24 fino a completare. Ad oggi non conosco barche che abbiano problemi di questo tipo, anche se possibile. La mia è del 2001 e non fa testo, ma le misurazioni fatte mi lasciano del tutto tranquillo.
Per quanto riguarda la bolina, quando è stata vista in secca, il commento di esperti è stato uguale al tuo per ricredersi dopo le prove in mare.
Esitono due versioni l'MKI e l'MKII e due allestimenti di bulbo, quello con le alette è il Tall Rig, ambedue in piombo.
http://www.catalina.it/yachtsa929.html?a...&link=spec
P.S. gli interni ed il pozzetto del Dehler 36 non sono paragonabili nemmeno lontanamente al Catalina. Ricordo che l'importatore per l'Italia è a Bologna.
04-01-2010 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #19
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
Ho visto: l'importatore ha sede in viale Oriani ... ai piedi dei colli!!
Le 36 che ho visto in vendita in Olanda non hanno il 'pre-ingresso' per la cabina di poppa: come si scende, sulla tua sx hai la cucina, sulla destra il tavolo da carteggio con relativa seduta e, a poppavia di questo, 'le forche caudine' per accedere alle cuccette. Quindi, nella tua versione, al posto della seduta del carteggio hanno tirato su l'ingresso alla cabina con relativa cassettiera ed appendiabiti.
Quasi quasi preferisco la vecchia versione ... meno privacy ma più volume nel saloon ... e carteggio comodo.
05-01-2010 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #20
CATALINA YACHTS - USA - Catalina 36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zankipal
Io come vada in mare non lo so ma guardando il bulbo me lo immagino:Dcmq sia Dehler 36 che Catalina hanno lo stesso grossissimo difetto (a mio avviso) del controstampo intero, se hai un infiltrazione dalla coperta, e visto l'età non è cosa rara, individuarla è imossibile, anche perchè quando la barca sbanda l'acqua in sentina entra nel controstampo e esce solo ogni tanto qundo la barca sbanda.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Zanki, ti quoto, ma cosa puoi trovare con 50.000 se vuoi la qualita'del catalina 36? Mi sa che il controstampo ti tocca.Cool
05-01-2010 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  X YACHTS - DK - X 402 cicciopettola 4 5.484 29-12-2021 19:02
Ultimo messaggio: ulisse6
  X-Yachts IMX 38 Ercole67 8 3.221 09-03-2019 12:04
Ultimo messaggio: seidi
  X YACHTS - DK - X 332 f.a. 30 12.934 05-11-2016 04:46
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  Sweden Yachts SE - Sweden Yachts 42 vale1957 5 3.511 18-01-2016 05:13
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  X YACHTS - DK - X 442 renato ciamarra 3 3.599 13-10-2014 18:49
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  OLYMPIC YACHTS - GR - Carter 33 ggalizia 18 8.052 11-06-2014 19:52
Ultimo messaggio: Alvise
  X YACHTS - DK - X332 Snatch 1 2.882 06-08-2013 17:16
Ultimo messaggio: Klaus
  Sweden Yachts C 41 pegaso 10 5.407 11-11-2012 00:28
Ultimo messaggio: matteo45
  X YACHTS - DK - X-43 lupo planante 65 13.700 18-12-2011 22:02
Ultimo messaggio: Aenigma
  X YACHTS - DK - X-382 andante 20 9.706 15-01-2011 23:20
Ultimo messaggio: verbavolan

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)