Rispondi 
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Autore Messaggio
effimero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #1
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
:PVorrei informazioni e opinioni su qualità e difetti per un uso croceristico del perversion 37 della Tecnocantieri
grazie Massimo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2010 16:27 da sonmì.)
13-01-2010 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #2
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Ce ne sono parecchi in vendita per l'Italia.
Pare fosse ben costruito e con interni curati.
Non lo sceglierei come prima barca, non deve essere semplice da portare in equipaggio ridotto. Ha pure le volanti (strutturali?)
Esteticamente....è più largo che lungo....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 18:19 da matteo.)
13-01-2010 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #3
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Credo che sia la barca meno indicata pr la crociera! Pozzetto veramente minimo (mai visto così piccolo), manovre complesse.
Molto larga al baglio max ma piuttosto stretta a prua Gli interni sono caldi per la preseza di tanto legno, ma anche lì c'è da vedere.
Infatti mi risulta che molti esemplari hanno gli interni auto-costruiti (sui nautica dell'epoca compariva una pubblicità che cercava di vendere attrezzi professionali da falegname erecava la foto del Pervesion)
13-01-2010 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Di solito quando una barca sul mercato dell'usato si trova in vendita in numerosi esemplari rispetto al numero totale dei costruiti, e per di piu' ad un prezzo piu' basso rispetto ad altri modelli pari epoca e lunghezza anche un non esperto dovrebbe iniziare ad avere qualche dubbio.
La barca la conosco, l'aveva avuta un mio vicino di posto barca a suo tempo, sono anche uscito alcune volte con lui, e' un progetto che non mi e' mai piaciuto e non sono neanche d'accordo con chi lo giudica una barca ben costruita.
Quando parliamo di barche di trent'anni fa' e' meglio orientarsi su cantieri che diano fiducia sulle modalita' costruttive, qualita' costante e durata nel tempo.
Meglio spendere un po' di piu' in acquisto e avere un prodotto rivendibile che comprarsi una barca discutibile che poi costa di manutenzione/sistemazioni e quando si cerchera' di rivenderla non la vuole nessuno.
13-01-2010 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Citazione:matteo ha scritto:
...
Pare fosse ben costruito e con interni curati.
...
Oddio, proprio tutti tutti non direi, me ne ricordo uno a Fiumara negli anni '80, in cui il proprietario scopri che nel bulbo invece di piombo c'era una colata di cemento e spezzoni di, non ricordo se piombo o acciaio.
Non ci giurerei ma forse era quella del Dopolavoro Assitalia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2010 03:37 da Montecelio.)
19-01-2010 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Il propietario della Teknocantieri era il propietario della Zinken...che appunto faceva macchine hobbistiche per lavorare il legno...progetto Squarci.....con quegli oblo' tondi.....che dire...bho.Mi piacevano invece il Florence 39 e il 50'
19-01-2010 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giusimar Offline
Amico del forum

Messaggi: 145
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
SmileSmileSmile L'anno scorso ne ho viste 2, l'impressione fu negativa per molti aspettiSmileSmileSmile
19-01-2010 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #8
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Se parliamo solo di impressione devo dire che ne ho vista una andando in Capitaneria a Genova e mi sono fermato ad osservarla.
A me, quella lì è piaciuta, dall' esterno, sia per la grande possibilità di regolazioni da fare sulle vele sia per l' aspetto, molto ben tenuta.
Di più nin sò.
BV
23-01-2010 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #9
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 25,15 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 33,67 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 47,33 KB
23-01-2010 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #10
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Nella mia zona ha circolato per un po' un perversion, che faceva carena nello stesso cantiere della mia. Era divorato dall'osmosi, pare per scadente qualità della resinatura (a dire degli operai).
23-01-2010 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #11
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
A questo punto mi viene da dire: 'PER FORTUNA NON HO COMPRATO UN PERVERSION!'

Non vi pare?
24-01-2010 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
red Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #12
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Perversion? ...a parte che è brutto anche il nome, vuoi mettere con Swan? scherzi a parte sta barca qualche pregio pure ce l'avrà? ..ce l'avrà? ..o no? [:137]
29-01-2010 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestralino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #13
TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Salute a tutti,
mi inserisco... timidamente... per dirvi che sono un felice possessore di un perversion 37.
La barca ha più di 30 anni, l'ho pagata un prezzo ragionevole, non ha un filo di osmosi, è una roccia (fra gli altri particolari interessanti, c'è il bulbo monolitico che fa un tutt'uno con la carena e due paratie anticollisione), lo spazio interno, proprio grazie al baglio di 3,70, se paragonato a molte barche di pari annata, è ottimo.
Gli interni sono in mogano ed i miei sono molto rifiniti. Vero che erano personalizzabili... sono stato fortunato.
L'anno scorso siamo stati in crociera in 6 per due settimane e non ci siamo sentiti sardine in scatola: ognuno aveva i propri spazi in altrettanti armadietti e stipetti.
Ovviamente, parliamo di barche... non di hotel...
Quest'anno ho partecipato ad una regata e prima che arrivasse un terrificante callazzo che ha costretto quasi tutti a ritirarsi, ho fatto mangiare la schiuma a diverse barche molto più giovani (ed io sono tutt'altro che Soldini...).
E' invelata come un moderno 15 metri (117 mq). Pesa 6,5 T, dunque, con le brezze leggere soffre un pelino, ma quando arriva il ventone è un animale selvatico.
L'estetica è personale. Inutile dire che a me piace.
Se poi mela paragonate ad una moderna di pari lunghezza...
Ma mentre chi si è comprato la moderna di pari lunghezza sta pagando le rate, io veleggio felice sulla mia vecchia signora.
Buon vento a tutti.
15-10-2012 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sclipilici Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2016 Online
Messaggio: #14
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Ciao,
Ho anche una perversione 37 in Grecia, e l'ho portata fuori dall'acqua per gettare la vernice,
Ho scoperto con stupore che dalla tangenziale scorreva l'acqua e ho fatto un buco nel fondo da cui scorrevano circa 30 litri di acqua dolce e un po 'di ruggine.
Ho cercato di cercare la documentazione su come è costruita e capire cosa potrebbe esserci nella deriva, perché la mia sentina ha una profondità di circa 40 cm e altrimenti non so di cosa si tratti.
Sto provando anche qui, forse c'è qualcuno che ha un manuale o alcuni schemi di barche o forse alcune spiegazioni, per capire cosa dovrei fare dopo.
grazie in anticipo per il vostro aiuto
07-08-2019 13:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lorenzo63 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #15
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
(07-08-2019 13:23)sclipilici Ha scritto:  Ciao,
Ho anche una perversione 37 in Grecia, e l'ho portata fuori dall'acqua per gettare la vernice,
Ho scoperto con stupore che dalla tangenziale scorreva l'acqua e ho fatto un buco nel fondo da cui scorrevano circa 30 litri di acqua dolce e un po 'di ruggine.
Ho cercato di cercare la documentazione su come è costruita e capire cosa potrebbe esserci nella deriva, perché la mia sentina ha una profondità di circa 40 cm e altrimenti non so di cosa si tratti.
Sto provando anche qui, forse c'è qualcuno che ha un manuale o alcuni schemi di barche o forse alcune spiegazioni, per capire cosa dovrei fare dopo.
grazie in anticipo per il vostro aiuto

Ciao, hai ancora la perversion 37? che mi puoi dire di buono e brutto? sono in fase di acquisto, il prezzo mi sembra congruo, visto l'età e le condizioni di usura....Grazie
03-10-2019 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #16
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
(03-10-2019 18:04)Lorenzo63 Ha scritto:  Ciao, hai ancora la perversion 37? che mi puoi dire di buono e brutto? sono in fase di acquisto, il prezzo mi sembra congruo, visto l'età e le condizioni di usura....Grazie
Io l'ho avuta ho acquistato dal cantiere un kit che poi ho allestito. Il cantiere era assolutamente inaffidabile io lo definisco uno dei più grandi sbagli che ho fatto in vita mia .lascialo dov'è non farti ingolosire dal prezzo poi te ne pentiresti.
03-10-2019 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gambetta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #17
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Non sono d’accordo.
Io l’ho avuta e ne sono rimasto più che soddisfatto.
Cambiata solo per passaggio all’attuale, più grande e comoda (ma più impegnativa, sotto molti profili...). Separarmene è stato doloroso.
Il mio perversion37 era una roccia. Bulbo monolitico (sai che garanzia!?), no osmosi, veloce (molto invelata), albero Carlini, spaziosa (compatibilmente ai suoi anni), cabina di prua con un letto gigante, due cabine di poppa decorose, dinette spaziosa...
Fai tutte le opportune verifiche (soprattutto su osmosi) poi, se il prezzo è buono, secondo me, non tene pentirai.
03-10-2019 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gambetta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #18
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Io l’ho avuta.
E ne sono rimasto molto soddisfatto.
Fai tutte le verifiche. Se è tutto ok ed il prezzo è buono, non tene pentirsi.
03-10-2019 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #19
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Ero a bordo di un P 37 di un amico. Con il bulbo andammo ad urtare uno scoglio, anche a velocità ridotta.
Ricordo che andai a controllare. C'era una botta sulla vetro resina, la pinna era in vetroresina. Non mi sembrava un grande danno. Si trattava di una scalfittura nella parte più bassa del bulbo. Rientrammo in continente ( eravamo in Sardegna) . Dopo qualche giorno la barca fu alata per la riparazione , e ci accorgemmo che era penetrata tanta acqua proprio a causa della tipologia di costruzione !! Non la comprerei oggi, anche ad un prezzo apparentemente vantaggioso. Per onestà all'epoca , parlo del 1988, forse anche per la mia età , mi sembrava anche bella negli interni. ( io avevo un 21 piedi) e quindi un 37 mi sembrava bello .
04-10-2019 06:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lorenzo63 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #20
RE: TEKNOCANTIERI - IT - Perversion 37
Salve a tutti; finalmente l'ho presa! qualche lavoro da fare al motore; vele un pò usurate, elica bipala, carena OK; interni in ordine. Coperta in Teak non proprio in ordine, però il prezzo di acquisto è stato buono.15
15-10-2020 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  TEKNOCANTIERI - IT - Florence 39 CapYuri 5 5.670 07-08-2019 13:21
Ultimo messaggio: sclipilici

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)