Rispondi 
Doccia e WC
Autore Messaggio
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
Doccia e WC
Ciao a tutti, come sapete sono alle prese con la ristrutturazione del mio piccolo Westerly. Vorrei cambiare la pompa manuale del WC perché è lesionata e spruzza ovunque quando pompi, ma mi hanno detto che costa meno comprare tutto nuovo, anche la tazza. Non ho identificato che marca e non riesco ad allegare una foto. Se avete consigli o indicazioni di materiale che posso vedere anche sui cataloghi on line vi ringrazio. poi la doccia. Io ho un serbatoio stagno in un gavone sotto la cuccetta di prua che è collegato ad una pompa a pedale per il lavandino in quadrato, e la bocchetta per riempirlo è in coperta a lato della tuga. stavo cercando di capire se potevo mettere un tubo con doccetta che pescasse nello stesso serbatoio, se si con che tipo di pompa? oppure pensare di alloggiare un altro piccolo serbatoio da qualche parte a poppa come sarebbe più logico?
in questo caso qual è il più piccolo che abbia senso mettere per 1 doccia di 3 persone al max al giorno? grazie a tutti come sempre.CoolCoolCool
15-01-2010 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
Doccia e WC
guarda anche sui siti UK, ci sono delle offerte discrete.

c'era un 3d che parlava dei vari siti esteri (anche svb.de)....non riesco a trovarlo, adesso sono in treno è segnale non è stabileWink
ciao
15-01-2010 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 947
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Doccia e WC
Citazione:Messaggio di elen-music
Ciao a tutti, come sapete sono alle prese con la ristrutturazione del mio piccolo Westerly. Vorrei cambiare la pompa manuale del WC perché è lesionata e spruzza ovunque quando pompi, ma mi hanno detto che costa meno comprare tutto nuovo, anche la tazza. Non ho identificato che marca e non riesco ad allegare una foto. Se avete consigli o indicazioni di materiale che posso vedere anche sui cataloghi on line vi ringrazio. poi la doccia. Io ho un serbatoio stagno in un gavone sotto la cuccetta di prua che è collegato ad una pompa a pedale per il lavandino in quadrato, e la bocchetta per riempirlo è in coperta a lato della tuga. stavo cercando di capire se potevo mettere un tubo con doccetta che pescasse nello stesso serbatoio, se si con che tipo di pompa? oppure pensare di alloggiare un altro piccolo serbatoio da qualche parte a poppa come sarebbe più logico?
in questo caso qual è il più piccolo che abbia senso mettere per 1 doccia di 3 persone al max al giorno? grazie a tutti come sempre.CoolCoolCool



ciao
guarda qua', la pompa completa al prezzo del kit guarnizioni in italia

http://www.seamarknunn.com/acatalog/info...-3000.html

ciao
15-01-2010 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Doccia e WC
io sono sempre per le soluzioni economiche quando possibile.
direi che con una pompetta a 12v -10€ una doccetta manuale(non so a quanti €)
un ,ebbene sì,bidone d polietilene da 1020lt ben fissato et volià.
oppure se la tua necessità è togliersi il sale dopo un bagno:
una bel contenitore di quelli che si usano negli orti (capienza 8lt)
con due litri di acqua vaporizzata fai ciò che devi.circa 2025€

esempio di roba in commercio ma puoi farla da te.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 14,48 KB

questa è una pompa da giardinaggio.leggermente modificata è
perfetta.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 13,14 KB

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010 02:10 da andros.)
15-01-2010 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.419
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
Doccia e WC
Già che ci sei, montati un WC elettrico e scoprirai un' altro modo di...vivere la barca!
Per quanto riguarda la doccia: 8 litri a doccia; 3x8=24 litri; potresti dotarti di una volgarissima tanica da 25 litri e poi ci metti dentro una di quelle pompette ad immersione; qui te la cavi con poco.
15-01-2010 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #6
Doccia e WC
Grazie a tutti ragazzi! Poi vi farò sapere di tutto ciò che ho combinato. intanto gratto, gratto e gratto, e smonto, smonto e smonto. Che lavoro! ...ma è bellissimo... a presto. tutti i consigli sono sempre come oro per me. CoolCoolCool
15-01-2010 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #7
Doccia e WC
bella Elen! io ho eliminato il wc nautico perchè non mi piace scaricare liquami. credo anzi che ci siano delle regole ad hoc.

anzi ho proprio eliminato il locale wc a favore del wc chimico.
di giorno e se dormiamo in due il wc sta a prua, se dormiamo in quattro sta nel pozzetto sotto il tendalino chiuso.

una crema.

la doccia si fa nel pozzetto. un tubo attaccato al rubinetto del lavandino, uno pompa con il pedale e l'altro si lava.
quando pensa di essere pulito ricambia la cortesia. 100 litri di acqua dolce ci sono bastati per una settimana in rada.

downshifting gente, downshifting.

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



15-01-2010 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #8
Doccia e WC
Citazione:elen-music ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi! Poi vi farò sapere di tutto ciò che ho combinato. intanto gratto, gratto e gratto, e smonto, smonto e smonto. Che lavoro! ...ma è bellissimo... a presto. tutti i consigli sono sempre come oro per me. CoolCoolCool

ce ne fossero.....WinkBig Grin
15-01-2010 05:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #9
Doccia e WC
Ho un irroratore da giardinaggio, come quello indicato da Andros,
senza nessuna modifica (getto a ventaglio e vai di spugna !)
Controllo totale sul consumo dell'acqua, (max 8 lt)
Inoltre, fai anche a meno dello schiavetto per lavarti!Wink
15-01-2010 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
Doccia e WC
Citazione:Temasek ha scritto:
Ho un irroratore da giardinaggio, come quello indicato da Andros,
senza nessuna modifica (getto a ventaglio e vai di spugna !)
Controllo totale sul consumo dell'acqua, (max 8 lt)
Inoltre, fai anche a meno dello schiavetto per lavarti!Wink
le modifiche:
tolte le cinghie,
accorciata la cannetta irroratrice
a lunghezza doccetta.

fatto un supporto in acciaio per fissare
il robo alle draglie (ma non è obbligatorio)

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

15-01-2010 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #11
Doccia e WC
Citazione:Temasek ha scritto:
Ho un irroratore da giardinaggio, come quello indicato da Andros,
senza nessuna modifica (getto a ventaglio e vai di spugna !)
Controllo totale sul consumo dell'acqua, (max 8 lt)
Inoltre, fai anche a meno dello schiavetto per lavarti!Wink
e poi lo puoi usare anche in vignaBig GrinBig GrinBig Grin
15-01-2010 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #12
Doccia e WC
Ciao andros e temasek, ma se dovessi prendere l'irrogatore da giardinaggio lo posso sistemare in orizzontale? perché se lo fisso al soffitto della cuccetta di poppa potrei fare un foro in coperta per fare uscire la canna, perché la mia barca è un 22' e non c'è spazio per fissarlo fuori... che ne dite? grazieCool
15-01-2010 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #13
Doccia e WC
a riposo lo puoi mettere come vuoi.
certo che quando lo devi gonfiare
devi fare un certo sforzo ed è bene che sia appoggiato
in modo stabile.
NON FARE FORI in coperta! ma che scherzi!?
se ce la fai lo fissi fuori,al sole,l'acqua si scalda
ed è sempre pronta per l'uso.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

15-01-2010 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #14
Doccia e WC
Il mio è rosso e lo fisso con un elastico al pulpito di poppa per scaldare l'acqua .
Deve essere usato in verticale e la doccia si fà in pozzetto o
comunque in coperta.
Certo se vuoi un pò di 'privaci',o non vuoi esporti al vento, lo sposti in cabina, lo appoggi per terra e lo usi (prima però lo mandi in pressione..)
15-01-2010 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #15
Doccia e WC
Non saprei proprio come posizionarlo...ma se metto uno sportellino di quelli canonici posso far passare la canna...mica lo lascio aperto...ma se devo forzare per gonfiarlo non è possibile fare come pensavo, piuttosto serbatoio con pompetta, ma doccetta che viene fuori in coperta con sportellino canonico si può, no?
15-01-2010 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elen-music Offline
Amico del forum

Messaggi: 848
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #16
Doccia e WC
Citazione:Temasek ha scritto:
Il mio è rosso e lo fisso con un elastico al pulpito di poppa per scaldare l'acqua .
Deve essere usato in verticale e la doccia si fà in pozzetto o
comunque in coperta.
Certo se vuoi un pò di 'privaci',o non vuoi esporti al vento, lo sposti in cabina, lo appoggi per terra e lo usi (prima però lo mandi in pressione..)
si certo la doccia in pozzetto, è lo spazio che mi manca, tra la scaletta, il supporto del motore ausiliario, lo sfiato dell'acqua del motore...temo che sia impossibile almeno che non lo tengo sottocoperta e lo tiro fuori al bisogno...proverò a vedere le dimensioni...grazieCool
15-01-2010 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #17
Doccia e WC
prego,non c'è di che.Smile

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010 23:25 da andros.)
15-01-2010 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bliz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #18
Doccia e WC
Io ne ho due posizionati in coperta e vi assicuro che funzionano meglio della doccetta.
16-01-2010 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #19
Doccia e WC
quando siete in porto va bene ma quando siete in diporto come li riempite di acqua dolce?

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



16-01-2010 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #20
Doccia e WC
dal tappo?Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

16-01-2010 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pompa acqua doccia che ha smesso di funzionare lorenzo.an 8 900 15-07-2023 22:59
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Mousse 907 cristalli sale pozzetto doccia Wally 0 377 12-03-2023 16:34
Ultimo messaggio: Wally
  Scarico doccia francito 12 1.348 09-10-2022 21:18
Ultimo messaggio: Olimpio
  Piatto doccia Resolution 7 918 11-05-2022 13:45
Ultimo messaggio: orteip
  pompa doccia calajunco 39 5.943 15-03-2022 23:07
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Problema impianto scarico acqua doccia su Grand Soleil 40 Paperini Bargi 4 1.640 22-03-2021 09:27
Ultimo messaggio: penven
  Come creare una doccia interna ALE2008 31 16.388 25-12-2020 11:31
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Piletta doccia da sostituire Vincenzo Cocciolo 17 3.658 21-12-2020 16:45
Ultimo messaggio: vai0l0
  Show 38 scarico pozzetto doccia. Naumachos 5 1.458 30-10-2019 21:53
Ultimo messaggio: Naumachos
  Ricambi pompa aspirazione doccia che costa un rene Guido_Elan33 1 1.252 12-03-2019 21:17
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)