Rispondi 
nasa battery monitor
Autore Messaggio
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
nasa battery monitor
Oggi e' arrivato lo strumento'comprato da un sito segnalato sul forum in uk,convenienza e velocità nella spedizione' lo sto provando in questo momento, l'istallazione semplice e veloce viene fornito solo uno shunt e quindi si puo' controllare solo una batteria o piu' in parallelo compatto e sembra preciso alla variazioni di assorbimento/ricarica. Per chi lo possiede vorrei sapere se voi lo lasciate sempre acceso oppure avete aggiunto un interruttore on/off per spegnerlo.In terio deve rimanere sempre in funzione proprio per monitorare lo stato delle batterie inoltre l'assorbimento senza illuminazione e' minimo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2010 17:20 da Petrel II.)
15-01-2010 05:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
nasa battery monitor
anche a me è arrivato oggi....ma tu come lo stai provando?....

hai comprato da seamarknunn?
15-01-2010 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
nasa battery monitor
comprato da seamarknunn, lo provo collegato a una batteria 12v e poi simulo la ricarica con un carica batteria'quelli da auto'Big Grin
15-01-2010 06:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
nasa battery monitor
Citazione:Thembi ha scritto:
anche a me è arrivato oggi....ma tu come lo stai provando?....
Si prova così:


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 106,76 KB
15-01-2010 06:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
nasa battery monitor
anche il mio e' in prova cosi, Marcello tu in barca lo lasci acceso o lo spegni?
15-01-2010 06:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #6
nasa battery monitor
Citazione:appiui ha scritto:
anche il mio e' in prova cosi, Marcello tu in barca lo lasci acceso o lo spegni?
Ancora non l'ho montato ma in ogni caso lo lascerò acceso
15-01-2010 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
nasa battery monitor
:DMarcello, Alessio, non è che io ho in giro per casa (e box) batterie e caricabatterie ...Big GrinBig GrinBig Grin.....ho già tutti i palgioli, il portello in legno, il vhf portatile, la nuova ancora, le cime d'ormeggio, il bimini e struttura.....se porto anche la batteria mia moglie mi caccia di casa42....e mi tocca andare a vivere in barcaCool

:42:non è che vi avanza una batteria?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
15-01-2010 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
nasa battery monitor
lo so Big Grin considera che nel mio box non si puo' piu' parcheggiare da tante cose che ci sono compresi DUE TENDER
15-01-2010 06:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #9
nasa battery monitor
Citazione:Thembi ha scritto:
:DMarcello, Alessio, non è che io ho in giro per casa (e box) batterie e caricabatterie ...Big GrinBig GrinBig Grin.....ho già tutti i palgioli, il portello in legno, il vhf portatile, la nuova ancora, le cime d'ormeggio, il bimini e struttura.....se porto anche la batteria mia moglie mi caccia di casa42....e mi tocca andare a vivere in barcaCool

:42:non è che vi avanza una batteria?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Allora attaccalo alla batteria della macchina e giraci un po finchè non lo monti in barca
15-01-2010 07:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
nasa battery monitor
Per chi è interessato la traduzione in italiano del manuale puo'essere trovata su google digitando: nasa bm 1*mauro fornasari
L'ho fornita anche alla kenix,ma lo sconto è rimasto lo stesso (faccina scontenta)
PS.se avessi saputo come si fa' ad indirizzarvi direttamente al sito
l'avrei fatto(faccina imbarazzata) ah poi delle faccine ne parliamo un altra volta. E non tralasciate l'asterisco *
15-01-2010 07:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DARIUS Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
nasa battery monitor
Vi Sconsiglio di inserire interruttori (del resto l'assorbimento è trascuirabile) perchè ogni volta che lo accendete dovreste reinserire i dati per tararlo.
15-01-2010 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #12
nasa battery monitor
Citazione:rigel ha scritto:
Per chi è interessato la traduzione in italiano del manuale puo'essere trovata su google digitando: nasa bm 1*mauro fornasari
L'ho fornita anche alla kenix,ma lo sconto è rimasto lo stesso (faccina scontenta)
PS.se avessi saputo come si fa' ad indirizzarvi direttamente al sito
l'avrei fatto(faccina imbarazzata) ah poi delle faccine ne parliamo un altra volta. E non tralasciate l'asterisco *


....e bravo rigelWink....ottimo lavoro, grazie....noi abbiamo preso il BM1 compact ma credo che cambi solo lo strumento e non il concetto, vero?...

per le faccine, chiedi pure....Big Grin
15-01-2010 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibrì Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #13
nasa battery monitor
Il mio è sempre connesso all'alimentazione, il suo assorbimento non incide più della normale autoscarica delle batterie a cui è collegato.
Ciao
15-01-2010 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #14
nasa battery monitor
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:rigel ha scritto:
Per chi è interessato la traduzione in italiano del manuale puo'essere trovata su google digitando: nasa bm 1*mauro fornasari
L'ho fornita anche alla kenix,ma lo sconto è rimasto lo stesso (faccina scontenta)
PS.se avessi saputo come si fa' ad indirizzarvi direttamente al sito
l'avrei fatto(faccina imbarazzata) ah poi delle faccine ne parliamo un altra volta. E non tralasciate l'asterisco *


....e bravo rigelWink....ottimo lavoro, grazie....noi abbiamo preso il BM1 compact ma credo che cambi solo lo strumento e non il concetto, vero?...

per le faccine, chiedi pure....Big Grin
Vero
15-01-2010 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AIRONE Offline
Amico del forum

Messaggi: 394
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #15
nasa battery monitor
scusate se mi intrometto ma state parlando di un apparecchio che da tempo sto valutando se montare sulla mia barca (show29) al posto del volmetro e amperometro analogico della VDO.
Avrei qualche domanda da farVi:
il modello compact ha la retroillumuinazione ?
é disponibile color nero ?
La kenixmarine (rappresentante di Roma) applica lo sconto agli iscritti ADV ?
Perchè nel mio profilo non c'e' scritto il numero di iscrizione (necessario allo sconto)?

grazie in anticipo
15-01-2010 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #16
nasa battery monitor
Citazione:AIRONE ha scritto:
scusate se mi intrometto ma state parlando di un apparecchio che da tempo sto valutando se montare sulla mia barca (show29) al posto del volmetro e amperometro analogico della VDO.
Avrei qualche domanda da farVi:
il modello compact ha la retroillumuinazione ?
é disponibile color nero ?
La kenixmarine (rappresentante di Roma) applica lo sconto agli iscritti ADV ?
Perchè nel mio profilo non c'e' scritto il numero di iscrizione (necessario allo sconto)?

grazie in anticipo

Ciao e benvenuto (quando hai 2 minuti passa in sezione 'welcome' per una presentazioneWink)....il mumero utente non ti viene assegnato subito, abbi un pò di pazienza.
Tornando alle domande, no, il bm1-compact è solo bianco e ha la retroilluminazione.

La Kenix ti confermo che applica lo sconto ed è necessario il numero utente.

Smile
15-01-2010 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
nasa battery monitor
Faccio presente agli ADV romani, che possono andare a ritirarlo alla Kenix, che acquistandolo in UK, con la spedizione, si risparmiano circa 5 euro rispetto al prezzo scontato dalla Kenix, e vi manca il rapporto diretto con persone disponibilissime.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2010 23:15 da Montecelio.)
15-01-2010 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AIRONE Offline
Amico del forum

Messaggi: 394
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #18
nasa battery monitor
il BM-1 compact l' ho appena ordinato in Uk Seamark insieme alla luce di fonda supernova della Nasa giusto per risparmiare energia di bordo
16-01-2010 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ebbtide39 Offline
Amico del forum

Messaggi: 311
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #19
nasa battery monitor
Riaccendo la discussione con una domanda forse scontata:
non avendo visto collegamenti per il monitoraggio di più batterie
Un BM-1 ogni batteria?
grazie
24-08-2010 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #20
nasa battery monitor
Citazione:ebbtide39 ha scritto:
Riaccendo la discussione con una domanda forse scontata:
non avendo visto collegamenti per il monitoraggio di più batterie
Un BM-1 ogni batteria?
grazie

se le batterie sono in parallelo te ne serve uno solo se hai più banchi e li vuoi controllare te ne sevono di più (mi sembra che ci siano anche per controllo multiplo)....di solito si mette solo al banco 'servizi' in quanto, se usi la batteria motore solo per l'accensione, dopo 5-10 minuti è già ricaricata dal consumo richiesto.
24-08-2010 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Montaggio monitor Victron 712 Gioviy 11 258 oggi 19:43
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Differenze di lettura tra Battery monitor e tester Frappettini 6 484 16-01-2024 14:13
Ultimo messaggio: Frappettini
  Battery monitor sconosciuto essebibi 3 415 22-10-2023 09:04
Ultimo messaggio: megalodon
  battery meter Resolution 2 358 06-09-2023 17:29
Ultimo messaggio: megalodon
  Come collegare un charge battery DCDC? kitegorico 109 7.849 17-04-2023 22:10
Ultimo messaggio: Aquila
  Strumento NASA Marine stefano702 2 493 13-03-2023 22:51
Ultimo messaggio: giuseppebottacci@hotmail.it
  Collegare energy meter o battery monitor saaaandro 12 1.038 10-02-2023 17:22
Ultimo messaggio: saaaandro
  Monitor interno per dati NMEA Buc@niere 5 696 31-01-2023 18:45
Ultimo messaggio: Buc@niere
  stazione del vento nasa marine maurilio80 11 2.667 25-09-2022 18:15
Ultimo messaggio: Vimilano62@gmail.com
  Battery protect the first 6 992 12-03-2022 20:55
Ultimo messaggio: Resolution

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)