Rispondi 
SIRIUS - DE - SIRIUS 26
Autore Messaggio
Piuma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
SIRIUS - DE - SIRIUS 26
Salve a tutti,
Ho di recente acquistato un SIRIUS 26 dell'82. Conoscete questo cantiere? Qualcuno sa come lavoravano in quegli anni i tedeschi? Qualcuno sa dirmi se devo aspettarmi spiacevoli sorprese dalla vetroresina a parte i normali acciacchi dell'età? La barca sembra in ottime condizioni; monoproprietario; 'tedesco' in tutti i sensi. Manutenzione ordinaria apparentemente perfetta.
Qualcuno addirittura possiede lo stesso modello?
O sono l'unico in Italia?
Allego link. Tedesco...
Grazie.

D.

http://homepage.bluewin.ch/marotte/1373/index.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2010 00:22 da sonmì.)
07-02-2010 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #2
SIRIUS - DE - SIRIUS 26
Ciao Piuma, complimenti per l'acquisto. Sirius e'un piccolo cantiere tedesco molto apprezzato nel mare del Nord. A parte quelli che vedo nei marina nordici, ogni anno con un paio di fanatici di ADV andiamo a riguardarceli a Dusseldorf. Il 35' e'la nostra passione, con salone sopraelevato, officina, possibilita'di timonare dall'interno e ruota del timone basculante!
Ha delle parti in mogano bellissime ed e'una vera chicca. Io la definirei una barche per ogni tempo.
Perche'non ci racconti come ci sei arrivato e come la porterai a Giovinazzo?
07-02-2010 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piuma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #3
SIRIUS - DE - SIRIUS 26
Ciao Mantonel,
in realtà l'ho trovata a Vieste dove l'aveva portata il suo vecchio propietario venuto a passare la pensione in un luogo più caldo. Mi è bastato fare una piccola traversata Vieste-Giovinazzo con gli amici del mio circolo velico. Tutti quelli che la vedono, entro e fuori, mi dicono che è moto bella emolto ben tenuta. Io la trovo comoda e marina e godibilissima anche in porto. Il propietario mi ha detto che è una barca lavorata con un grande spessore di VTR e non ha problemi di osmosi come tutte quelle del suo cantire e di quegli anni. Volevo capire se come informazione c'è un fondo di verità Per il resto so che è una barca con i suoi annetti e non pretendo che mi regali altri 25 anni. Anche se ci proverò!
Un saluto.

D.
07-02-2010 01:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #4
SIRIUS - DE - SIRIUS 26
Citazione:Piuma ha scritto:
Ciao Mantonel,
in realtà l'ho trovata a Vieste dove l'aveva portata il suo vecchio propietario venuto a passare la pensione in un luogo più caldo. Mi è bastato fare una piccola traversata Vieste-Giovinazzo con gli amici del mio circolo velico. Tutti quelli che la vedono, entro e fuori, mi dicono che è moto bella emolto ben tenuta. Io la trovo comoda e marina e godibilissima anche in porto. Il propietario mi ha detto che è una barca lavorata con un grande spessore di VTR e non ha problemi di osmosi come tutte quelle del suo cantire e di quegli anni. Volevo capire se come informazione c'è un fondo di verità Per il resto so che è una barca con i suoi annetti e non pretendo che mi regali altri 25 anni. Anche se ci proverò!
Un saluto.

D.
quella barca...ti mandera'in pensione. Se la tieni bene dura che dura. BV
07-02-2010 08:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)