Rispondi 
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Autore Messaggio
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #21
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
pescaggio importante: i suoi quasi 2,6 mt rendono difficile l'ingresso in molti porti del nord adriatico.
per il resto...gran barca!
15-07-2010 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Mindbomb, forse quel 41 e' quello linkato altrove nel sito? Se si chiederei delucidazioni, ci stavo facendo un pensierino...
20-09-2010 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vaipermare Offline
Amico del forum

Messaggi: 137
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #23
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
il pescaggio è 2 metri e 10, non so a perchè parlavate di 2.6 mt. le nuove derive strette sono molto più lunghe. tranne che per i porti più piccoli, in genere non ci sono problemi.
11-10-2010 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #24
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Citazione:vaipermare ha scritto:
il pescaggio è 2 metri e 10, non so a perchè parlavate di 2.6 mt. le nuove derive strette sono molto più lunghe. tranne che per i porti più piccoli, in genere non ci sono problemi.

perchè da misurazione un po' rustica io pesco 2,5 - 2,6
11-10-2010 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vaipermare Offline
Amico del forum

Messaggi: 137
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #25
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
la misurazione l'ho fatta a terra e ho trovato 2,10 dalla linea di galleggiamento, non è molto precisa ma non posso sbagliare di tanto, nei prospetti del cantiere era segnato 2 metri. non so se sono uscite barche con albero maggiorato e derive più profonde, ma non mi risulta
23-11-2010 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #26
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
ciao, la barca era al Marina Stabia nel 2009? se è quella splendida barca, peccato per il flexitek.. a me risulta un pò .. finto ..
per tutto ilresto confermo la bontà di una vera barca!
Citazione:vaipermare ha scritto:
la misurazione l'ho fatta a terra e ho trovato 2,10 dalla linea di galleggiamento, non è molto precisa ma non posso sbagliare di tanto, nei prospetti del cantiere era segnato 2 metri. non so se sono uscite barche con albero maggiorato e derive più profonde, ma non mi risulta
23-11-2010 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vaipermare Offline
Amico del forum

Messaggi: 137
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #27
Exclamation CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
caro skipperfelice, sono daccordo con te, ma la disponibilità economica non mi consentiva il teak, anzi sto sognando di rifare il teak in pozzetto (questo vero). oltre tutto era nata con il tredmaster. anche tu sei al marina di stabia?
27-11-2010 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #28
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 41
Ciao Ragazzi!
AIUTOOOOO!

Sono mesi che cerco un Hood 38 come nuova barca..ma ...la fortuna NON è dalla mia...

Ora mi è capitato sotto gli occhi un GRAN SOLEIL 41... certo la deriva non si muove di un centimetro....Smile
però ceh barca è?
Mi è sembrata interessante:
io cerco una barca pensate, per crociera lenta e viaggio, dentro assai spaziosa e soprattuto ALTA siccome io sono u 1 e 92.
E poi devo portare amici sempre!!!
Stpo GRand SOleil 41..insomma...che barca è?
L'ha disegnata Finot alla fine.. ce n'è uno del 1981 ceh andrei a vedere

CONSIGLI????

S
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 07:09 da irruenza.)
06-08-2011 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #29
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 41
Scusi WebMaster,
E' la sezione giusta x chiedere questi consigli???
06-08-2011 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #30
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 41
C'e' gia un thread in merito. Ne ho visti diversi, la barca e' ottima se la prendi per quello che e': una barca comoda, che ti porta a casa con qualsiasi mare ed e' costruita in maniera eccellente. Se pretendi che vada come una barca da regata, non fa per te. Attenzione - MOLTA attenzione - allo stato di manutenzione.
06-08-2011 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #31
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 41
Citazione:lfabio ha scritto:
C'e' gia un thread in merito. Ne ho visti diversi, la barca e' ottima se la prendi per quello che e': una barca comoda, che ti porta a casa con qualsiasi mare ed e' costruita in maniera eccellente. Se pretendi che vada come una barca da regata, non fa per te. Attenzione - MOLTA attenzione - allo stato di manutenzione.

Cerca sotto Cantiere del Pardo Grand Soleil 41, e trova la discussione relativa, non duplichiamo inutilmente.
Il Grand Soleil 41 non è una barca lenta, anzi tranne che con le ariette di qualche nodo si comporta molto bene, io ne ho avuta una per 7 anni con la quale ho girato per Grecia e Turchia.
Come altezze interne però non ci siamo, stai in piedi senza chinarti solo all'ingresso e parzialmente in dinette, passaggio verso poppa con altezza ridotta e cabina di poppa molto comoda. ma se non ricordo male l'altezza è appena qualcosina più di 1,80 mt.
I bagni poi sono piccoli e per fare la doccia dovrai fare un pò di contorsioni.
Meglio come altezza l'hood 38,altra barca ben costruita, ma sicuramente più lenta.
06-08-2011 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #32
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 41
Pegaso, visto che sei moderatore... combina i thread Smile.
07-08-2011 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanostrocchi Offline
Amico del forum

Messaggi: 241
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #33
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 41
Grazie Pegaso,

mi ero scordato 'Cantieri del Pardo'..mi sembrava strano che nn ci fosse nell'elenco!!!

Accidenti se non fosse per le altezze sembrerebbe proprio quella che cerco...
Ideale per andarci con amici etc..

CIAO!

S
07-08-2011 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #34
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 41
Citazione:pegaso ha scritto:
Come altezze interne però non ci siamo, stai in piedi senza chinarti solo all'ingresso e parzialmente in dinette, passaggio verso poppa con altezza ridotta e cabina di poppa molto comoda. ma se non ricordo male l'altezza è appena qualcosina più di 1,80 mt.
I bagni poi sono piccoli e per fare la doccia dovrai fare un pò di contorsioni.
non sono d'accordo, sono alto poco meno di te ma sto in piedi, e anche con un po' di agio, in tutta la dinette, la cabina di prua, nei bagni e nel passaggio di poppa (ancorchè devo chinare la testa al passaggio dalle porte. Solo in parte della cabina di poppa non c0è abbastanza altezza.
d'accordo sui bagni che sono piccoli, ma la doccia in quello di poppa la si fà abbastanza agevolmente.
per il resto... gran barca!
20-10-2011 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vaipermare Offline
Amico del forum

Messaggi: 137
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #35
Exclamation CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Continua il refitting di Marila, sono rscito a rifare il pozzetto in full teak, tutte le tappezzerie interne e le vele nuove. Vi posterò le foto degli interni nuovi che stiamo rimontando. A parte l'impegno aggiuntivo delle domeniche fuori dalla chiesa e con il cappello in mano, siamo contenti.
29-04-2012 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emme238 Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #36
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Ciao Marila, mi chiamo Tocaia e sono tua sorella maggiore. Sono nata nel 1979. Il mio armatore ti ha vista nel marina di S. Andrea nel 2005. Ma quando ha telefonato all ' armatore per concludere ( veramente simpatico ) lui era dal notaio in conclusione di contratto con te. Fortuna ha voluto che il mio armatore mi ha trovato al marina di ALBARELLA nello stesso periodo e come per te e ' stato Amore a prima vista. Ora sono in cantiere per refitting ( sai alla nostra età ) perciò appena uscirò dal salone farò delle foto per te sorellina. Ciao a presto Mauro e Marco. Cool
01-03-2014 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #37
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Ed io che sono dell'83 sono la più giovanotta qui in mezzo Big GrinBig Grin
Emme che refitting stai facendo?
Visto che non siamo in molti con il gs41 Sarebbe bello creare un gruppo (su facebook, l'avete? Se no da qualche altra parte) dove condividere le foto: sono sempre molto interessato a studiare diverse soluzioni e accrocchi vari per la mia bella! Quando ne trovo una in vendita mi faccio mandare le foto solo per vedere se scovo qualcosa di interessante!!
Cosa ne dite, si può fare??
01-03-2014 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emme238 Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #38
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Ciao ilverococco Big Grin per quest'anno 'solo' rigommatura teak, sigillatura oblò e passi d'uomo, disalbero, aggiunta stralletto e controllo albero/sartiame.. FORSE verniciatura tuga e pozzetto. E per quest'anno abbiamo dato.

Negli anni abbiamo fatto trattamento antiosmosi, vele, BIMINI (e cappottina) eccezziunali su misura, tra gli accorgimenti stiamo sviluppando l'idea di spostare la zattera dalla coperta a poppa (voi dove l'avete posizionata?) e sistemare il tangone a riposo sull'albero in verticale con un sistema di bloccaggio in modo da liberare il passavanti di dritta..

Ottima l'idea delle foto usati, per il gruppo si può fare.. può essere interessante per tutti il confronto.. e un valido supporto nei (pochi) momenti difficili Big Grin. E' una barca straordinaria
02-03-2014 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #39
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
La zattera la tengo appoggiata (e legata!) a due staffette che ho montato in coperta subito a proravia dell'albero sulla sinistra (posterò foto Big Grin)
Ecco, il bimini!!! Detto che non mi fa impazzire, ne riconosco tuttavia l'utilitá estrema ma non ho la minima idea di come eventualmente montarlo dato il pozzetto centrale e dato che a volte in navigazione il boma é un po' bassino. Ti dispiacerebbe postare delle foto fintanto che creo un gruppo? Peraltro se mi mandi per email il tuo nome e cognome e mi confermi che sei su facebook ne apro uno lì. Ilverococco chiocciola hotmail punto com
02-03-2014 08:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emme238 Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #40
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41
Il bimini è un prototipo Cool di cui ho ancora misure ed eventualmente un valido contatto che lavora a buon prezzo e spedisce nel giro di pochi giorni acciaio + tela. E' tutto vero quello che dici però dopo tutto è una barca da crociera, quindi io e mio padre ci siamo fatti in quattro per ricavare una soluzione.
Di bolina stretta è meglio chiuderlo (boma basso) ma una volta messo a riposo è abbastanza basso da poter cazzare a ferro la randa.
Per il resto va che è una meraviglia.

Ah.. abbiamo rifilato la randa...è vero che non si fa ma.... [:37]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
02-03-2014 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 versione German Frers anonimone 80 37.636 18-06-2021 18:45
Ultimo messaggio: micio africano
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 34.1 Snatch 14 8.091 08-06-2021 11:40
Ultimo messaggio: sema23
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 45 elan 333 44 17.691 04-01-2021 15:19
Ultimo messaggio: vai0l0
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS39 BEPIN 55 18.966 01-05-2020 12:01
Ultimo messaggio: SKYRON
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 42 BrizioEolo 24 7.793 24-10-2018 15:54
Ultimo messaggio: bill
  CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 nicola1971 51 21.143 21-09-2018 06:32
Ultimo messaggio: skipperfelice
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 46 Jezequel Obo 7 4.578 20-09-2018 17:56
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Vagabond 47 ketch aa 1979 del cantiere Velmare Ondina 8 10.319 12-07-2015 19:30
Ultimo messaggio: bellubentu
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 40 Udaya 2 4.144 16-08-2014 16:05
Ultimo messaggio: novelli giancarlo
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 39 Skipper 48 14 7.725 16-08-2014 16:02
Ultimo messaggio: novelli giancarlo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)