Rispondi 
J.O.D. 35
Autore Messaggio
Mr Joy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #1
J.O.D. 35
salve a tutti,
stavo cercando una barca che potesse regalarmi ancora qualche soddisfazione in regatine da circolo; chiaramente col mio piccolo budget non posso spaziare come vorrei ma ho trovato interessante il JOD 35 c'è qualcuoi che lo conosce bene e mi sa dare indicazioni su qualità costruttiva, prestazioni a vela ecc ecc?
10-06-2015 11:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #2
RE: J.O.D. 35
Ha il rating di un 40 piedi ma ancora se la batte abbastanza, se ben portato ed invelato.
Ha però bisogno di ciccia in falchetta con aria sostenuta, va tenuto piatto per sviluppare le massime prestazioni anche di bolina (non lo dico io, ma un famoso professionista/velaio romano che lo conosce molto bene :smiley2Smile.
In poppa va benissimo anche con lo spin, per il quale è nato.
Però essendo una barca da regata pura, per farci crociere devi avere un bello spirito d'adattamento. Con una buona dose di questo appare anche comoda... 19
C'ho appena fatto queste:
http://www.millevelepergaribaldi.it/Docu...ntID=15305
Però Cuor di Leone, su cui ero imbarcato è diverso dagli standard, ha un albero più basso (quindi meno vela) e 100 kg. in più nel bulbo.
Tali modifiche perché l'armatore ama le regate in doppio od in solitario (noi eravamo in tre alla manifestazione citata...). Quest'anno è arrivato secondo di classe x 2 alla Middle Sea Race a venti minuti dall'Azureé 33 più veloce che c'è, tanto per farti capire quanto è robusto e quanto cammina 18

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2015 17:28 da Klaus.)
10-06-2015 13:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: J.O.D. 35
si prega di modificare il Titolo come da istruzioni di questa Sezione.

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
10-06-2015 16:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo_vela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.032
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #4
RE: J.O.D. 35
Ci ho regatato parecchio, é una derivona, molto divertente. Occhio solo a ció che compri, quelli ex giro d'italia in vela sono stati parecchio abusati!
10-06-2015 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avel Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #5
RE: J.O.D. 35
Ho fatto un invernale su un jod35

Con ventone serve molto peso in falchetta, come già detto sopra e sotto spi cammina

Quella su cui ho regatato io dentro era messa maluccio quindi non ce la vedo per crociere estive
In regata facevo il prodiere e mi sono divertito molto

[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
27-08-2015 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.273
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
RE: J.O.D. 35
una volta ne abbiamo presi tre per fare qualche regatella, uno è andato un po' troppo a radere gli scogli e sbamm; si è fermato e noi siamo arrivati prima ma non gli si è rotto niente, niente acqua dentro Smile

bel ricordo, barca divertente Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2015 21:33 da rob.)
27-08-2015 21:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)