Rispondi 
Acquisto Riflettore Radar
Autore Messaggio
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #21
Acquisto Riflettore Radar
praticamente tutti i riflettori radar passivi servono a molto poco

a volte su barca a vela la riflessione dovuta all' albero equivale o supera le loro prestazioni, in fondo è questione di superfice

se volete qualcosa che finzioni davvero acquistate un riflettore attivo, il sea-me, ovviamente costa di più ma almeno non buttate i soldi per false sicurezze

http://www.pbo.co.uk/fileBank/PDF/radar_reflectors.pdf

quanto a quel video, sembra che la prospettiva si falsata dallo zoom e siano passati meno vicini di quanto sembri, comunque a mio avviso lo skipper ha tenuto un comportamento inqualificabile passando a prua di una nave del genere, in quel caso si passa rigorosamente a poppa, qualcuno può pensare che sarebbe eccessivo ma per me è da togliergli la patente, altro che quel sorrisino soddisfatto

saluti velici
sarastro

SCUSATE
Non vorrei dare l' impressione di plagio
c'è una discussione simile in tecnica
hanno già detto tutto

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2010 04:34 da sarastro.)
24-01-2010 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #22
Acquisto Riflettore Radar
anche a me il video ha lasciato perplesso, per questo l'ho postato, la temerarità del passaggio in prua, il vhf non ascoltato, la scansonatezza in generale in un momento così delicato.
Moltissimi, come me, non si comportano così, tuttavia una riflessione è giusto farla. Quella nave non dovrebbe annoverarsi tra quelle con difficoltà di manovra alle quali, procedendo a vela, si dovrebbe dare precedenza.
Io quest'estate, ad esempio, per dare la precedenza al corsica ferries (e lui a sua volta per darla a me che procedevo a vela) ho incrociato la prua con quel bestione (sicuramente meno bestione di quello visto nel video) ben due volte nel giro di 4 minuti, fintanto che non ho fatto una manovra 'ampia e decisa' a destra che non lasciasse più dubbi sulla precedenza lasciata al bestione. Non sono stati minuti felici e tutto questo perché preferisco dargli comunque la precedenza piuttosto che pretenderla; e in moltissimi facciamo così.




Citazione:sarastro ha scritto:
praticamente tutti i riflettori radar passivi servono a molto poco

a volte su barca a vela la riflessione dovuta all' albero equivale o supera le loro prestazioni, in fondo è questione di superfice

se volete qualcosa che finzioni davvero acquistate un riflettore attivo, il sea-me, ovviamente costa di più ma almeno non buttate i soldi per false sicurezze

http://www.pbo.co.uk/fileBank/PDF/radar_reflectors.pdf

quanto a quel video, sembra che la prospettiva si falsata dallo zoom e siano passati meno vicini di quanto sembri, comunque a mio avviso lo skipper ha tenuto un comportamento inqualificabile passando a prua di una nave del genere, in quel caso si passa rigorosamente a poppa, qualcuno può pensare che sarebbe eccessivo ma per me è da togliergli la patente, altro che quel sorrisino soddisfatto

saluti velici
sarastro

SCUSATE
Non vorrei dare l' impressione di plagio
c'è una discussione simile in tecnica
hanno già detto tutto

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2010 05:45 da ulpiano.)
25-01-2010 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 93 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
  FURUNO radar senza fili DRS4W rema 16 5.184 09-04-2024 10:35
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 391 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Cicalino per vecchio Radar ventodiprua 0 267 20-12-2023 18:41
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Radar quantum + axiom + Raymarine C70 + Help! tandu 6 581 28-06-2023 08:00
Ultimo messaggio: pepe1395
  ripetitore radar in pozzetto Arcadia 11 2.310 23-05-2023 09:08
Ultimo messaggio: Aquila
  Radar wifi davide massone 13 2.027 17-05-2023 11:43
Ultimo messaggio: enio.rossi
Question radar compatibile con Raymarine C80 ZorbaAncona 7 3.784 10-05-2023 16:47
Ultimo messaggio: danielef
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.091 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  Che Radar Raymarin Pierpa01 5 614 27-03-2023 17:05
Ultimo messaggio: Pierpa01

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)