Rispondi 
Matise
Autore Messaggio
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #41
Big Grin Matise
Allora eccomi... sono un gatto di marmo con questi sistemi...
Dovrebbe funzionare tutto.
Qui sotto c'è il link che vi porterà al video di una delle fasi di lavorazione di refitt della murata.
Io sono quello con la maglia bianca.
Speriamo funzioni
Ciao.
Poi metterò qualche foto...con calma molta calma.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2016 20:12 da WM@.)
10-05-2011 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #42
Matise
Buongiorno a tutti... be come promesso eccovi una serie di immagini e di lavori eseguiti, naturalmente non può esserci tutto, ma ho messo le cose che secondo me sono più interessanti.
Buona visione...Tongue 42 Cool

Qui si vede che con l'uso dello spiocino a carbone, si evidenziano tutte le fosse che non sono visibili ne a occhio ne al tatto. 42

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Preparazione dello stucco. Tongue

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Cominciano le stuccature. Sad Lavoraccio. Disapprovazione

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ecco come si presenta dopo una stuccatura... abbondante.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

E qui nel suo insieme.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Comincia il vero lavoro duro... Smile gratta gratta che ti passa... Cool altro che lavorare la terra fa venire il mal di schiena, qui ti escono tutti i mali del mondo... Capito!!! Blush Blush Blush

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Avanti tutta, schiena bassa e giu a grattarrrrrr. Smiley39. vi ricordate il filmato, lo trovate un pò più sopra.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo è il lavoro che si ottiene dopo un ciclo di almeno 3 stuccature alternate da tre lisciate con carte di varia grana e tra cicli di spioncino.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Mia figlia che controlla l'operato. mi pare gli vada bene Palla 8

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Di tutte quelle stuccature ecco alla fine cosa è rimasto. Disapprovazione

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Naturalmente poi è toccato alla coperta. Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Prima la prua, poi i passavanti....42 42

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Poi se non si sposta in fretta gratto e stucco pure mia moglie. Big Grin Cool Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La prua finita.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Naturalmente se la temperatura è bassa, tutto deve essere prima stemperato. Altrimenti si rischia che non attacca correttamente e il ciclio di catalizzazione non si chiude. Occhio nero

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Cosa volete!!! Non vorremo farci mancare una stuccatina al pozzetto. Palla 8

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dopo tutto sto stucco è rimasto solo quello [?] Ma.... me lo sono chiesto anch'io.!!!Disapprovazione

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Voilè ricostruzione dello spigolo di giunzione coperta/murata, è solo un valore estetico che devo fare visto che non mettendo più la falchetta in alluminio che nascondeva questa imperfezione ho dovuto rifare la finitura a dovere. Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come si vede ho usato del PVC ad alta denzita 150 Kg per m3, prima incollato con resina epoxy addensata. e tenuto in posizione da nastri di scotch. Mi raccomando toglieteli il più presto possibile. 42

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Poi tagliato seguendo la normale continuazione della coperta nel senso orizzontale, e della murata nel senso verticale, in sostanza si toglie il materiale di troppo. Sleepy

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Si ottiene cosi un spigolo vivo, che deve essere leggermente stondato, resinato per bene... il PVC deve essere imbevuto il più possibile di resina pura licquida per diventare molto duro.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Per non sporcare oltro il limite con la resina, ho tirato dei nastri e delle coperture sulla coperta e sulla murata. Dopo la resinatura si stucca a chiudere tutti i pori e i piccoli fori del primo incollaggio.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come ultima cosa tre pelli di tessuto bidirezionale bordato da 200 gr. di altezza crescente 50-100-150, e il gioco è fatto... Quasi...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quasi... perchè dopo le tre pelli si deve (ancora è sempre cosi) stuccare grattare... per nascondere la fazzolettatura all'occhio umano... Ma perchè poi tutta stà menata che non si deve vedere nulla bla..bla...bla Smile Smile Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Alla fine il giocho finisce, vedete anche il giro di spigolo poppa murata... figo è!!! A proposito.... ma c'è in giro qualcuno che controlla se per caso si vede una piccola giunzione o imperfezione o difetto o ecc.... mi raccomando ditemelo è... e che c.....oooooo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Haa... Smile inizia la carena....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il riposo del guerriero, o come dico Io 'mela time' mentre riposo fate un giro qui.
http://www.youtube.com/watch?v=O8ilaHS-Lc8
Vi dovrebbe mandare sul video che ho fatto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Naturalmente prima del mela time una soffiatina ci stà. Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dpo la solita grattata, prima mano di acquastop. antiosmosi.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Seconda mano di acquastop e controllo dell'ufficio antiosmosi ufficiale... mia moglie. Titti... Tongue Tongue Tongue gli è piaciuto e la sera festa....Big Grin Big Grin Big Grin Iuhhuuuuu.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma dopo la festa ricomincia la stuccatura, non ci posso credere.... Sadsmiley

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Poi la grattata e poi la stuccatura... minchiaaaa Sleepy

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ecco come è ora... ma non è finita. Sapete cosa dovrò fare ora??? A voi l'immaginazionePalla 8 Palla 8 [?]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma in tutto questo lavoro c'è grande passione, e Io devo dire che me la stò godendo tutta. Niente mi darebbe più soddisfazioine del lavoro che stò facendo, forse lavorare la terra, e veder crescere i frutti del proprio lavoro può essere paragonabile, ma la differenza è che la terra non naviga, ed è sempre li o sbaglio? E Io voglio navigare!!!Wink.
Al di la di tutto scherzi e battute varie, sono molto orgoglioso di ciò che stò facendo, naturalmente molti lavori li esagero perchè la barca è mia, comunque mi va bene cosi.
Spero vi siano piaciute e attendo i Vs. commenti... tranquilli mi raccomando, non cazziatemi tropppo!!!!
Ciao a presto.
N.B. Questa ultima foto è dedicata a mia figlia che ogni tanto mi suona il pianoforte sul lavoro... Si il paino forte... non ve l'ho mai detto...42. Perchè Io non mi facio mancare nulla cosa c'è di meglio che grattare con il ritmo di una musica suonata al pianoforte. Il massimo.
Ciao a tutti....Wink
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011 15:54 da matise.)
26-08-2011 14:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #43
Matise
Ciao Matise,
io rimango sempre affascinato dai 'lavoroni' come quello che stai facendo tu.

Davvero complimenti!!

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
26-08-2011 17:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #44
Matise
PORCA MISERIA!!
26-08-2011 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #45
Matise
Una cazziata prima di tutto ,MA UN TUBO DI ASPIRAZIONE ATTACCATO A QUELLA ROTORBITALE NOOOO!!! SCUSA ,ma io lavoro per la salute delle persone, per il resto GRANDEEEE io ti capisco molto bene sto facendo lo stesso tuo lavoro anche se la mia e' solo 8 metri complimenti per la meticolosita' e cura che ci metti si nota molto la passione buon lavoro Otto .WinkWinkWink
27-08-2011 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velacutter Offline
Senior utente

Messaggi: 1.966
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #46
Matise
Molto, molto interessante e anche bello, tutto il lavoro che stai facendo;
direi molto professionale, peccato essere così lontani.
un ' inboccalupo' enorme. CiaoSmileSmileSmile
27-08-2011 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #47
Tongue Matise
Ciao... E' sempre un piacere sentiVi e sapere che seguite i lavori, scirverò una risposta unica per tutti senza quotare:

Cool Irruenza: grazie dei complimenti. Io li faccio a te, o a voi, per i Vs. risultati sportivi, ho visto il sito, avanti cosi ciao...

Palla 8 Montecelio: spesso basta cosi poco!!! N.B. prima di pubblicare delle immagini vado sempre a rileggermi uno dei tuoi commenti iniziali: 'ripubblica le foto.... se le rendi 640x480 ci stanno senza scollare... A st....' Chiaro e diretto!!! Grazie a presto...

Palla 8 Otto: hai ragione... usate sempre il respiratore è meglio per voi vi risparmia un sacco di polvere.... cosa dire altro.... le prossime foto metto solo quelle con tuta, maschera, aspiratore, antinfortunistiche, casco, guanti, occhiali, cintura di imbragatura, ecc... Grazie a presto. Era una battuta, quello che dici è corretto, ma lavorare a testa in sù con un aspiratore attaccato non è semplice e aumenta molto la fatica. quando posso lo uso sempre! (vendesi aspiratore come nuovo, mai usato causa inutilizzo Tongue) Ciao Sergio...

Blush Velacutter: cosa intendi??? guarda che io sono di sani e onesti principi!!! moglii e buoi dei paesi tuoi... meglio molte donne a pochi uomini!!! mi preoccupi Big Grin Scherzo Tongue. Ciao a presto...

Occhio nero Per tutti: se scrivete... e io non rispondo... normale. Stò lavorando. ma prima o poi mi faccio sempre sentire.
Grazie a tutti anche a quelli che non hanno commentato e avevano promesso di farlo Smile, comunque grazie del Vs. appoggio.
Ciao a presto Sergio...
29-08-2011 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #48
Matise
Citazione:matise ha scritto:
Il primo lavoro che stò programmando è la coperta.
Vorrei fare il teak da me con doghe da 12mmx50x3000, ma ho il timore di non riuscire, cosi ho chiesto un po di preventivi. Sono rimasto senza parole!!!

Ora la mia domanda è:
se le doghe che ho citato costano circa 180 euro al metro quadro, più aggiungiamo il costo della colla e il costo della sigillatura, credo di non sbagliare se tutto finito arriviamo al massimo a 230 / 250 euro al metro, e aggiungiamo anche un po' di scarti e allora facciamo 300 euro al metroCool.

Allora perchè i preventivi non sono mai meno di 800 euro al metro quadro?42424242
E' veramente cosi difficile o i guadagni sono da paura?SadSadSad
Ma...ditemi la vostra.Palla 8
Sulla mia coperta si tratta di 15.000,00 euro di differenza42 Azzzzzz....


La differenza la fanno la manodopera e l’esperienza.
La prima incide molto (è un lavoro lungo e di grande cura), la seconda non sempre si paga il giusto, ma è determinante per la buona riuscita del lavoro.
Se non stai troppo a guardare il risultato, buono comunque, ma non professionalmente perfetto, un sistema più semplice per fare le coperte in tek, c'é.
Appoggi per terra un grande foglio di truciolare e lo usi come banco di lavoro.
Prendi dei fogli di compensato da tre millimetri.
Dividi la coperta in settori logici, cioè di curvatura e sagoma omogenee, segnandoli col pennarello sulla coperta esistente per esempio dalla prua al primo passo d’uomo, la passeggiata di destra, ecc.).
Appoggi un compensato sulla coperta e ne ricavi una sagoma precisa.
Fissi provvisoriamente il compensato sul foglio di truciolare e ci disegni sopra le doghe, seguendo l’andamento che vuoi dare, le cornici, le curve e tutto come se fosse la coperta in tek, così come la vuoi ottenere.
Ritagli il compensato a filo dei bordi a misura netta e lo provi sulla barca.
Lo riappoggi sul truciolare e segni la sagoma in modo da avere un riferimento preciso del pezzo finito.
Usando il compensato come modello, tagli le doghe e le appoggi sul truciolare (cento misure un taglio solo !), se mai fissandole con degli spilli, fino a ottenere il pezzo finito.
Passi il primer sui bordi delle doghe, li accosti e vai di Sika, facendolo sbordare sopra.
A gomma asciutta, lo riprovi, se mai lo rifili un po’ e metti da parte il pezzo.
Quando i pezzi della coperta sono finiti, li appoggi tutti e controlli il gioco delle cornici e delle giunte.
Se ti soddisfa, incominci a incollare tutti i pezzi sulla barca: nastro sui bordi molto netto, che protegga dagli sbavi ma senza che limiti l’incollatura, primer sotto e sopra rispettando i tempi, Sika abbondante sotto, poche viti e solo se non ne puoi fare a meno, tieni fermo il tutto con tanti bidoncini pieni d’acqua, sacchetti di sabbia, e cose simili; l’importante è che siano pesi importanti e che possano seguire bene le curvature della coperta.
Dove hai messo le viti, ben incassate, metti i tappi, sigilli le giunte tra i pannelli, rifili e gratti.
Se l’incollaggio è stato fatto correttamente, il pannello a doghe risulta molto flessibile, si può addirittura arrotolare (nei limiti) e le doghe non si staccano.
Quando hai finito, capisci perché la manodopera incide per oltre il 50% del costo finale.
Attenzione: è una prova senza appello, questo vuol dire che nessun falegname serio accetterà mai di finire un lavoro incominciato da altri, anche se perfetto, perché, non sapendo, non né darebbe mai garanzia.
Ne consegue che se inizi tu, tu devi finire.
Quelli che compri, in pannelli già fatti, dai cinesi sono fatti così.
29-08-2011 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #49
RE: Matise
Opps.... avevo gia aperto uno spazio... per chi si fosse accorto ho messo alcune foto in un altra discussione. ma preferisco continuare da questa.
Rimetto foto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

le foto sono un po piccole.... quale erano le dimensioni???
Grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2016 16:31 da matise.)
16-10-2016 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #50
RE: Matise
ora provo con le immagini più grandi...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2016 17:43 da matise.)
16-10-2016 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #51
RE: Matise
Niente... le immagini grandi non mi vengono.
se qualcuno me lo ricorda....
Grazie.
Intanto un po di interni...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Nei prossimi giorni presenterò altre immagini

N.B. tengo a ricordare che i lavori, per chi si ricorda come è nata la storia, li abbiamo eseguiti completamente noi (io e mia moglie Titti, che si vede anche in una immagine).
16-10-2016 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 794
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #52
RE: Matise
Non conoscevo questo trhead l'ho letto dall'inizio, che dire....Spet-tac-olo Smiley32
16-10-2016 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etrusco69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 851
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #53
RE: Matise
congratulazioniSmileSmileSmileSmile ora la barca non è più datata, è del 2016Smile
16-10-2016 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #54
RE: Matise
Bravissimi, super complimenti!
17-10-2016 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #55
RE: Matise
Gran bel lavoro complimenti , la tua costanza è stata premiata da un lavoro eccellente .
Nel primo post parli di spioncino al carbone per vedere le impefezioni , come funziona ? come si fa? , sono interessato perchè tra poco tocca anche a me la finitura.
17-10-2016 06:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
joneadv Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2016 Online
Messaggio: #56
RE: Matise
È un post a dir poco imbarazzante!
18-10-2016 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #57
RE: Matise
Non si può certo dire che non te la sua meritata . Tienici ancora aggiornati ti prego !

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
18-10-2016 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #58
RE: Matise
Dire bravo è veramente riduttivo. Ma ho capito male oppure sono circa 6 anni che ci stai lavorando? 26
Bravo, bravo, bravo, bravo Thumbsupsmileyanim18
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
18-10-2016 19:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #59
RE: Matise
(17-10-2016 06:51)cormax66 Ha scritto:  Gran bel lavoro complimenti , la tua costanza è stata premiata da un lavoro eccellente .
Nel primo post parli di spioncino al carbone per vedere le impefezioni , come funziona ? come si fa? , sono interessato perchè tra poco tocca anche a me la finitura.

Ciao, ti dirò che al tempo usavo una polvere al carboncino della 3M. ma col tempo ho imparato che c'è di meglio.
Quindi ti consiglio di utilizzare una spia che va diluita nell'acetone, è molto più pratica e marca molto molto meglio. E' un pò difficile da trovare ma se conosci qualche cantiere credo te la possano dare... Il difetto è che è abbastanza costosa...
Ma c'è un escamotage!!! ultimamente ho provato a tagliare in due un classico pennarello "non di quelli indelebili" di colore Rosso... Ho ottenuto un marcatore molto molto buono... Tu fai sempre prima delle prove su una piccola parte magari in un posto poco in vista.... Non si sa mai che magari ti assorba il colore.... Ciao a presto
Senza fretta tra poco metterò altr foto di lavori fatti e finiti. Ciao auguri!
20-10-2016 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matise Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 77
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #60
RE: Matise
(18-10-2016 19:58)Novecento Ha scritto:  Dire bravo è veramente riduttivo. Ma ho capito male oppure sono circa 6 anni che ci stai lavorando? 26
Bravo, bravo, bravo, bravo Thumbsupsmileyanim18
Bob

Si si.... naturalmente non tutti i giorni! ma diciamo che da circa due anni è diventato il mio lavoro quotidiano.
Nel 2014 mi è scaduto il contratto che avevo del mio vecchio lavoro e abbiamo, io e mia moglie, deciso di non rinnovare per portare a termine quello che diverrà il nostro nuovo lavoro... Faremo charter, scuola vela e lavori stagionali in cantieristica.... "Io...! speriamo che me la cavo"
Ciao...
20-10-2016 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Matise pronta matise 5 2.134 25-10-2016 14:53
Ultimo messaggio: BeppeZ

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)