Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #1
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
auguri! SmileSmile
01-02-2010 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Don Ciccio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.539
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #2
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Eccomi: ho una bavaria 30 cruiser presa (nuova) nel settembre 2005:
- con randa avvolgibile (presa come opzionale dal cantiere);
- con pozzetto in teak;
- vang rigido;
- boiler elettrico collegato allo scambiatore del motore;
- doccia elettrica;
- salpancora;
- autopilota Ray st4000wheel.
In passato, lo sport di questo forum era il tiro al bavaria (critiche libere e per partito preso), ma ora sembra passato di moda.
Io ne sono molto contento: ovviamente, non cercavo una barca tiratissima da regata, nè una RollsRoyce del mare.
A presto.
(Don) Ciccio

Io sono Don Ciccio, e rispetto tutti: anche gli stupidi.
01-02-2010 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #3
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:ciccio ha scritto:


In passato, lo sport di questo forum era il tiro al bavaria (critiche libere e per partito preso), ma ora sembra passato di moda.


la moda non ha tempo! Big GrinBig GrinBig Grin
01-02-2010 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
io ne ho noleggiata una per 2 settimane...
01-02-2010 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #5
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:carcat ha scritto:
io ne ho noleggiata una per 2 settimane...

Dai carcat non arti pregare digli cosa ne pensi....
01-02-2010 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Il mio vicino di barca possiede un Bavaria 30; è molto soddisfatto e ritiene di aver speso bene i suoi soldi.
01-02-2010 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Don Ciccio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.539
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #7
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:cicciopettola ha scritto:

la moda non ha tempo! Big GrinBig GrinBig Grin

Invece di sparare (cavolate) a zero, provate per credere !

Io sono Don Ciccio, e rispetto tutti: anche gli stupidi.
01-02-2010 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Io sono un fortunato possessore di un bavaria 38 del 2003. Ma prima di comprarlo ho valutato anche l'ipotesi del 30 che trovo una barca deliziosa, con spazi ampi (per adulti e non per i 7 nani come la stragrande maggioranza di barca di questa misura). Congratulazioni ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
01-02-2010 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
io credo che

come rapporto prezzo qualità i bavaria siano meglio di tante altre

come qualità in genere, componentistica esterna e robustezza in complesso certo nulla da dire, altrimenti semplicemente i noleggiatori non le acquisterebbero

come prestazioni siano nella media

come funzionalità interna e di layout siano più marine di tante altre, no fronzoli ma sostanza

come estetica i nuovissimi modelli bmw siano un diasatro (o almeno dobbiamo abituarci), comunque per es. porte con spigolo e spigoli cominciano ad averli in tanti

......però, lasciateci il tormentone Big GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro
01-02-2010 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
galle Offline
Amico del forum

Messaggi: 116
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #10
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Grazie ragazzi !!!
Io sono convinto di aver preso una discreta imbarcazione,ottimo compromesso qualità prezzo,però dato che non sono ancora riuscito a provarla,e dato la stagion non credo che sia possibile farlo nel breve,mi sarebbe piaciuto avere da voi dei ragguagli sulle sue capacità marine ,tipo velocità tenuta mare angolo di bolina,ecc. ecc.da chi la possiede e l'ha già usata.
grazie ste
01-02-2010 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.520
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #11
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
L'ho già detto in altri post (pur non amandoli particolarmente); i Bavaria sono molto diffusi fra la gente che naviaga in altura. Ne ho contati diversi di proprietà di francesi (!) che facevano tranquillamente il giro del mediterraneo (in inverno).
bv
01-02-2010 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peter Offline
Senior utente

Messaggi: 1.448
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #12
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Forse faccio poco testo dato che il mio bavaria 340 è del 1991Blush ma conosco possessori di bavaria 30 nuovi felici e contenti, e penso tu abbia fatto di sicuro un buon acquisto.
Per quanto riguarda le mode.....penso che la produzione in serie abbia più vantaggi che svantaggi in quanto a controllo di prodotto/processo.
Complimenti ancora e buon vento
01-02-2010 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #13
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo processo...bhe roba da venditori...se ci credete.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2010 19:03 da Giorgio.)
01-02-2010 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #14
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:ciccio ha scritto:

Eccomi: ho una bavaria 30 cruiser presa (nuova) nel settembre 2005:
- con randa avvolgibile (presa come opzionale dal cantiere);
- con pozzetto in teak;
- vang rigido;
- boiler elettrico collegato allo scambiatore del motore;
- doccia elettrica;
- salpancora;
- autopilota Ray st4000wheel.
In passato, lo sport di questo forum era il tiro al bavaria (critiche libere e per partito preso), ma ora sembra passato di moda.
Io ne sono molto contento: ovviamente, non cercavo una barca tiratissima da regata, nè una RollsRoyce del mare.
A presto.
(Don) Ciccio

...randa avvolgibile... ed in un 30'... come mai questa scelta?
01-02-2010 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #15
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:ciccio ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:

la moda non ha tempo! Big GrinBig GrinBig Grin

Invece di sparare (cavolate) a zero, provate per credere !


allora preciso la mia esternazione.
Bavaria come molti (tutti!) i cantieri al mondo fa barche buone e barche meno buone, barche belle (poche) e altre meno belle, anche perché poi parliamo di un cantiere che ha letteralmente invaso i porti di unità varate!

io non sono per i giudizi 'a zero', infatti non ho mai detto che 'i Bavaria (tutti) fanno pena' al contrario, trovo che vadano fatti parecchi distinguo per riscattare la pessima fama che questo cantiere si è creata negli anni, non del tutto meritatamente.

non ho peraltro alcuna difficoltà ad affermare che, senza sapere se il Bavaria 30 cruiser sia fatto bene o male e non interessa saperlo, si tratta in questo caso ed a mio gidizio di un modello di barca esteticamente BRUTTA

basta dire che ha la stessa altezza di tuga e di bordo libero di altri Bavaria della stessa linea Cruiser da 36 piedi, 38 o anche più lunghi: ed il principio è quello che se accorci la lunghezza ft senza abbassare la tuga e l'altezza, prima o poi ti diventa un pacco postale, una scatola o un ferro da stiro.

poi 'de gustibus'.... Smiley39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2010 19:40 da cicciopettola.)
01-02-2010 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Giorgio ha scritto:
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo processo...bhe roba da venditori...se ci credete.
Allora Giorgio, le barche che hanno perso il bulbo non soquante siano numericamente ma penso pochissime, il problema è che una ha causatp un morto.
Le barche in questione erano Bavaria 42 Match, facevano parte di una serie prodotta per pochi anni come prodotto regata-economica.
Il problema era dovuto alla stratificazione sottodimensionata nella parte di chiglia tra il piede d'albero e il bulbo creando una frattura delle fibre.
Il cantiere dopo che è successo il fatto ha richiamato tutte le barche prodotte e pagato la modifica sulla stratificazione della zona coinvolta (ora i modelli in giro sono dei carrarmati)in più ha cessato immediatamente la produzione di tutta la serie Match (35,38,42) con centinaia di prenotazioni dai dealer mondiali.

Il costo più basso rispetto alla concorrenza è dovuto unicamente al processo di lavorazione e non a speculazione sui materiali, io personalmente non sono mai stato in cantiere ma ho visto vari filmati fatti dal mio socio che è uno degli importatori ufficiali e ti assicuro che se li vedi capisci dove è il risparmio.
01-02-2010 19:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Ecco i pappagallini all'azioneBig GrinCool. Per fortuna sempre di meno. Gli argomenti sono sempre i soliti . Asseriti bulbi persi( che io sappia è accaduto
su un Macth ovvero barche da regate tiratissime che solo il cielo può sapere che alleggermenti ha dovuto subire) e bruttezza (soggettiva) delle forme. Personalmente non capisco come si possa dichiarare ad un neo armaore che la sua barca è brutta. Se avessi questo pensiero (molto personale) me lo terrei per me, soprattutto quando sono un armatore di una barca esteticamente discutibile. La verità che il cantiere Bavaria insieme ai francesi ha rivoluzionato la nautica, portando finalmente la serie in questo settore e ad abbassando drasticamente i prezzi, cosa accaduta da decenni nel settore automobilistico e altri. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
01-02-2010 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #18
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Citazione:Giorgio ha scritto:
E qui mi piacerebbe che qualcuno del cantiere che citate ci dicesse del perche'hanno perso dei bulbi.Le barche valgono quello che si pagano.Chiaramente quella del controlo processo...bhe roba da venditori...se ci credete.

Perchè non siamo più onesti???
Su SV di questo mese c'è la prova del Bavaria 32.
Premesso che a me piace moltissimo, i gusti sono gusti, ora a parte la mancanza di rotondità dei mobili, o il pozzetto con tavolo fisso che ingombra (per qualcuno) a me piace, non credo assolutamente alle leggende metropolitane che perdono i bulbi o gli alberi o altre amenità del genere...poi per ciò che riguarda che le barche valgono per ciò che si pagano [?][?][?][?]...
Bavaria 32.....53900 euro
Sun Odyssey 33i....69900
Harmony 34.....80714
Oceanis 31.....61900
Dove è la differenza????
Poi se vuoi paragonare il tuo splendido Yacht al Bavaria 30 è un'altro discorso
01-02-2010 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peter Offline
Senior utente

Messaggi: 1.448
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #19
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Se c'è un'affermazione poco ragionata, perdonatemi, quella che le barche valgano quello che costano.....forse un lavoratore con bidone e rullo che strafica secondo regole dettate dal mal di braccia dovute alla partita a bocce del giorno prima costa di più di uno scafo realizzato secondo un moderno principio di infusione ma la qualità?????
Definire roba da venditori i principi ispiratori della moderna economia da Ford fino ai nostri giorni fa un pò sorridere BlushBlushBlush
01-02-2010 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #20
BAVARIA - DE - Bavaria 30 Cruiser
Il quesito posto dell'amico Galle sembra esser stato rivolto ai soli armtori o utilizzatori del modello e, ritengo, solo per avere informazioni di prima mano sulla barca (non è stato chiesto un giudizio sui 'Bavaria si' o 'Bavaria no').
Sono sempre molto interessanti i pareri (positivi o negativi) su una barca da parte di chi l'ha avuta o provata, un pò meno i comunicati stampa sullo stato della guerra tra le uova sode e le uova fritte Big GrinBig GrinBig Grin.
01-02-2010 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.457 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.621 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.683 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.018 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.354 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.814 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.322 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.084 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.594 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.576 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)