Rispondi 
Bavaria che perdono il bulbo
Autore Messaggio
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #121
Bavaria che perdono il bulbo
Propongo di modificare il titolo e continuare la discussione,infatti sono argomenti interessanti.
La mia barca è autostruita,anche il violino che suono l'ho costruito io:

http://img22.imageshack.us/i/img0764iz.jpg/
Parliamo di violini?
06-02-2010 21:37
Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #122
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:caricabasso ha scritto:
Propongo di modificare il titolo e continuare la discussione,infatti sono argomenti interessanti.
La mia barca è autostruita,anche il violino che suono l'ho costruito io:

http://img22.imageshack.us/i/img0764iz.jpg/
Parliamo di violini?
parliamo di violini, glia amici ADV apprezzano.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 7,39 KB
06-02-2010 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #123
Bavaria che perdono il bulbo
Comìè il suono di quel violino,chiaro o scuro?Big GrinBig Grin
06-02-2010 23:06
Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #124
Bavaria che perdono il bulbo
castagnoSmile
06-02-2010 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #125
Bavaria che perdono il bulbo
Se anche concordo sul fatto che l'industrializzazione ha consentito l'abbattimento dei costi creando un buon rapporto con la qualità non mi dimentico però che chi vuole una barca per fare il giro del mondo non si compra una barca di produzione in grande serie e se girate un po' per i mari oltre oceano ve ne renderete conto.
Molti di quelli che hanno per esempio semplicemente fatto l'atlantico hanno, minimo, rinforzato la losca del timone...minimo!!!
Poi, prendiamo Grand soleil, le barche di fine anni 80 primi 90 dal punto di vista della costruzione non erano più affidabili?
Poi le barche riuscite male o mal progettate ci sono state sempre.
Io ho avuto ed amato un Bavaria per 2 anni ora ne ho un altra con cui mi sento molto più tranquillo ad attraversare.
08-02-2010 09:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #126
Bavaria che perdono il bulbo
Che barca hai ora?
08-02-2010 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #127
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Che barca hai ora?
Una barca di serie ma con qualche spessore e rinforzo in più.
Però ti chiederei una considerazione nel merito.
Grazie
09-02-2010 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #128
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:mantonel ha scritto:
la perizia dice che la carena dovrebbe essere 8mm in quel punto, invece era 13. Ma 13 non e'stato sufficiente. conclusione questi calcoli non sono sufficienti, cosi come inaccettabile l'assenza di contropiastre. Tutte le barche hanno almeno 2 cm di spessore in quel punto.
8 mm ? Mai più. Dimmi il perito...
Ci sono normative ISO, ABS, BUREAU, NORSK, RINA ecc.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
09-02-2010 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #129
Bavaria che perdono il bulbo
4242:42Sad millimetri...il fondo????4242:42:ditemi che non e' vero....
09-02-2010 06:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #130
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Che barca hai ora?
Una barca di serie ma con qualche spessore e rinforzo in più.
Però ti chiederei una considerazione nel merito.
Grazie

Non vuoi dire che barca hai? Ero curioso di sapere quale era la barca che ti dava tutta questa sicurezza in piu....
comunque chiedi pure, se posso, faccio tutte le considerazioni che vuoi!Cool
09-02-2010 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #131
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Che barca hai ora?
Una barca di serie ma con qualche spessore e rinforzo in più.
Però ti chiederei una considerazione nel merito.
Grazie

Non vuoi dire che barca hai? Ero curioso di sapere quale era la barca che ti dava tutta questa sicurezza in piu....
comunque chiedi pure, se posso, faccio tutte le considerazioni che vuoi!Cool

Visto che si vuole uscire dalla logica dei marchi piuttosto che altri che senso ha dirti che cosa ho? Galleggia, è una barca di serie ed è meglio di altre, a mio parere ovvio, quindi inutile.
Ma il mio post era:
[i]Se anche concordo sul fatto che l'industrializzazione ha consentito l'abbattimento dei costi creando un buon rapporto con la qualità non mi dimentico però che chi vuole una barca per fare il giro del mondo non si compra una barca di produzione in grande serie e se girate un po' per i mari oltre oceano ve ne renderete conto.
Molti di quelli che hanno per esempio semplicemente fatto l'atlantico hanno, minimo, rinforzato la losca del timone...minimo!!!
Poi, prendiamo Grand soleil, le barche di fine anni 80 primi 90 dal punto di vista della costruzione non erano più affidabili?
Poi le barche riuscite male o mal progettate ci sono state sempre.
[/i]


Su questo ti chiedevo di interloquire.
10-02-2010 09:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #132
Bavaria che perdono il bulbo
Io posso interloquire, come dici tu, solo con chi ha argomenti....non è che mi piaccia tanto perder tempo a parlar di niente! A buon intenditor poche parole.....
10-02-2010 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #133
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Io posso interloquire, come dici tu, solo con chi ha argomenti....non è che mi piaccia tanto perder tempo a parlar di niente! A buon intenditor poche parole.....
Ok, perfetto.
Simpatico come un gattino attaccato alla sacca delle palle direbbe un mio amico.
In effetti si vede che non hai nulla da dire.
11-02-2010 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #134
Bavaria che perdono il bulbo
Tu hai detto che ora ti fidi molto piu della tua attuale barca che el Bavaria che hai posseduto, alchè io ti ho chiesto che barca hai ora....e tu non mi hai voluto rispondere, quindi ok, parliamo pure di gatti e sacca delle palle....se questo è il livello.....
ma come ti ho detto, è difficile interloquire con te se questi sono i tuoi argomenti.
11-02-2010 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #135
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Tu hai detto che ora ti fidi molto piu della tua attuale barca che el Bavaria che hai posseduto, alchè io ti ho chiesto che barca hai ora....e tu non mi hai voluto rispondere, quindi ok, parliamo pure di gatti e sacca delle palle....se questo è il livello.....
ma come ti ho detto, è difficile interloquire con te se questi sono i tuoi argomenti.
Semplicemente perchè si parla della produzione attuale di serie e della sua affidabilità e già qualcuno aveva detto che non era il caso di fare un discorso specifico per non cadere nella logica di dire questo marchio è meglio di quest'altro. Ma sembra che tu non voglia afferrare il concetto, fa niente, tranquillo.
11-02-2010 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #136
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Se anche concordo sul fatto che l'industrializzazione ha consentito l'abbattimento dei costi creando un buon rapporto con la qualità non mi dimentico però che chi vuole una barca per fare il giro del mondo non si compra una barca di produzione in grande serie e se girate un po' per i mari oltre oceano ve ne renderete conto.
Molti di quelli che hanno per esempio semplicemente fatto l'atlantico hanno, minimo, rinforzato la losca del timone...minimo!!!
Poi, prendiamo Grand soleil, le barche di fine anni 80 primi 90 dal punto di vista della costruzione non erano più affidabili?
Poi le barche riuscite male o mal progettate ci sono state sempre.
Io ho avuto ed amato un Bavaria per 2 anni ora ne ho un altra con cui mi sento molto più tranquillo ad attraversare.

Vediamo di fare un piccolo sforzo e ragionare sul tuo piano....
allora, tu dici che chi vuole fare il giro del mondo non si compra una barca di serie e che basta girare un po per i mari del mondo per rendersene conto, il chè fa supporre che tu abbia girato molto per i mari del mondo, cosa che fa un po a pugni col fatto che ti rivolga ad un forum per chiedere aiuto sul montaggio di un elica, ma forse la tua esperienza è esclusivamente marinaresca e non pratica,e ok, ci puo stare. Ma sta di fatto che io un po ho girato e se devo dire la verità in giro ho visto un po di tutto, e la mia impressione è che chi vuole andare in giro lo fa con ciò che ha a disposizione, e come mi disse un tale al ritorno dai Caraibi con un Comet 1050 con moglie e figli; 'La barca giusta è quella che puoi permetterti'.
Lui per esempio non aveva fatto rinforzare la losca del timone ed era riuscito ad andare e ritornare dai caraibi.

Poi dici dei Gran Soleil e delle barche fine anni 80 e primi anni 90, dicendo che erano piu affidabili, ma ci hai messo un punto interrogativo, percui forse la tua era una domanda....
percui ti rispondo che secondo me è una affermazione vaga e generica, perchè non tutto ciò che è uscito dai cantieri in quegli anni era dello stesso livello, la produzione era poco omogenea, e quindi si sono fatte buone barche, e si sono fatte delle belle schifezze, quindi andrà casomai valutato caso per caso.

Poi dici che hai armato un Bavaria per un paio di anni, ma che ora nei hai un altra con la quale ti senti molto piu sicuro ad attraversare.....e io ti chiedo, quale Bavaria avevi prima? Qual'è la barca che adesso ti fa attraversare con piu sicurezza? E di quale attraversata stiamo parlando? Quale differenza hai potuto notare tra le tue attraversate col Bavaria e le tue Attraversate con la nuova barca?
Io credo di parlare chiaro, ora se hai qualcosa da argomentare e su cui discutere io sono disponibile a confrontarmi con te, e forse ne nascerebbe un confronto interessante, altrimenti come ti ho gia detto stiamo parlando di aria fritta ed è difficile per me interloquire se non ci sono argomenti validi.

Cosi è abbastanza chiaro?
11-02-2010 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #137
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Se anche concordo sul fatto che l'industrializzazione ha consentito l'abbattimento dei costi creando un buon rapporto con la qualità non mi dimentico però che chi vuole una barca per fare il giro del mondo non si compra una barca di produzione in grande serie e se girate un po' per i mari oltre oceano ve ne renderete conto.
Molti di quelli che hanno per esempio semplicemente fatto l'atlantico hanno, minimo, rinforzato la losca del timone...minimo!!!
Poi, prendiamo Grand soleil, le barche di fine anni 80 primi 90 dal punto di vista della costruzione non erano più affidabili?
Poi le barche riuscite male o mal progettate ci sono state sempre.
Io ho avuto ed amato un Bavaria per 2 anni ora ne ho un altra con cui mi sento molto più tranquillo ad attraversare.

Vediamo di fare un piccolo sforzo e ragionare sul tuo piano....
allora, tu dici che chi vuole fare il giro del mondo non si compra una barca di serie e che basta girare un po per i mari del mondo per rendersene conto, il chè fa supporre che tu abbia girato molto per i mari del mondo, cosa che fa un po a pugni col fatto che ti rivolga ad un forum per chiedere aiuto sul montaggio di un elica, ma forse la tua esperienza è esclusivamente marinaresca e non pratica,e ok, ci puo stare. Ma sta di fatto che io un po ho girato e se devo dire la verità in giro ho visto un po di tutto, e la mia impressione è che chi vuole andare in giro lo fa con ciò che ha a disposizione, e come mi disse un tale al ritorno dai Caraibi con un Comet 1050 con moglie e figli; 'La barca giusta è quella che puoi permetterti'.
Lui per esempio non aveva fatto rinforzare la losca del timone ed era riuscito ad andare e ritornare dai caraibi.

Poi dici dei Gran Soleil e delle barche fine anni 80 e primi anni 90, dicendo che erano piu affidabili, ma ci hai messo un punto interrogativo, percui forse la tua era una domanda....
percui ti rispondo che secondo me è una affermazione vaga e generica, perchè non tutto ciò che è uscito dai cantieri in quegli anni era dello stesso livello, la produzione era poco omogenea, e quindi si sono fatte buone barche, e si sono fatte delle belle schifezze, quindi andrà casomai valutato caso per caso.

Poi dici che hai armato un Bavaria per un paio di anni, ma che ora nei hai un altra con la quale ti senti molto piu sicuro ad attraversare.....e io ti chiedo, quale Bavaria avevi prima? Qual'è la barca che adesso ti fa attraversare con piu sicurezza? E di quale attraversata stiamo parlando? Quale differenza hai potuto notare tra le tue attraversate col Bavaria e le tue Attraversate con la nuova barca?
Io credo di parlare chiaro, ora se hai qualcosa da argomentare e su cui discutere io sono disponibile a confrontarmi con te, e forse ne nascerebbe un confronto interessante, altrimenti come ti ho gia detto stiamo parlando di aria fritta ed è difficile per me interloquire se non ci sono argomenti validi.

Cosi è abbastanza chiaro?
Grazie dello sforzo di scendere al mio 'piano', proverò a fare uno sforzo e salire un po' verso te cosi ti costa meno fatica (ma non so se ci riuscirò).
Se può servire a farti stare sereno ti dico che navigo abbastanza, circa 6 mesi l'anno da una quindicina di anni e con barche diverse sia in mediterraneo che in atlantico, ovviamente questo fa a cazzotti con il fatto che non sappia montare l'elica jprop ma del resto non lo sai fare neanche tu. Io l'elica ce l'ho sotto la barca normalmente perchè sto in mare il più delle volte. Detto questo:
concordo con quello che dici che in mare uno ci va con la barca che può permettersi ma questo non vuol dire che non si possa parlare di quelli che invece possono scegliere e sono tanti. Tra cui anche chi decide di comprarsi una barca usata ma riconosciuta valida piuttosto che nuova di serie. Devo fare dei nomi? CHe ne so, ne butto un po? Un HR di 40 piedi piuttosto che un bavaria 50? O un Najad o un Baltic?
VUoi che ti dica che un paio di barche di serie attuali si sono fermate a capoverde a resinare la losca?
Discorso Gran soleil: credo (credo perché non ho certezza ma mi apro al confronto) che il 46 degli anni 85-90 siano delle barche che anche oggi le sbatti ovunque non si muovono di un passo, un GS 56 che conosco di 3 anni è tutto storto come altri problemi hanno avuto i GS 43 dei primi del 2000.
Sono d'accordo che le barche storte sono sempre state costruite ma...un SunKiss47 di fine anni 80 non ti ispira più fiducia di un sun odissey. Io ho navigato su entrambe e questa è stata la mia impressione.
Ho avuto il bavaria 44, ottima barca piacevole comoda veloce ed abbordabile dal punto di vista economico e ora ho un oceanis473.
Contento ora? Sono riuscito a salire un paio di scalini?
Ciao gattino!!! Big Grin
11-02-2010 06:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #138
Bavaria che perdono il bulbo
Mi dispiace, ma hai solo confermato di essere presuntuoso, nel senso di presumere e dare per scontato cose non affatto scontate, e anche piuttosto maleducato, e questo nel senso di maleducato!
Direi che scendere al tuo livello è difficile anche per me che non sono certo un principe! Percui se tutto quello che hai da dire si riduce a del sarcasmo e a qualche battutina ironica priva di contenuti ma solo di piu o meno velate frecciate offensive nei mie confronti.....direi che la nostra chiacchierata finisce qui, ma ti auguro di trovare altri ADV in grado di reggere la conversazione con te!
11-02-2010 07:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #139
Bavaria che perdono il bulbo
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Mi dispiace, ma hai solo confermato di essere presuntuoso, nel senso di presumere e dare per scontato cose non affatto scontate, e anche piuttosto maleducato, e questo nel senso di maleducato!
Direi che scendere al tuo livello è difficile anche per me che non sono certo un principe! Percui se tutto quello che hai da dire si riduce a del sarcasmo e a qualche battutina ironica priva di contenuti ma solo di piu o meno velate frecciate offensive nei mie confronti.....direi che la nostra chiacchierata finisce qui, ma ti auguro di trovare altri ADV in grado di reggere la conversazione con te!
Non ho dato per scontato nulla tanto è vero che ho fatto domande a conforto delle mie supposizioni a cui tu hai risposto con sarcasmo.
Hai iniziato tu e credo, vedendo anche l'altro thread che sia il tuo divertimento. Tanto ho tempo....
11-02-2010 08:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #140
Bavaria che perdono il bulbo
Scusate se mi intrometto in questa relazione extraconiugale....ma pensate di proseguire ancora molto?Piu' che altro per Bavaria.....dai fate i bravi..[:255][:255][:253][:16][:257]28[:256][:244]
11-02-2010 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Crepa (o taglio) nel bulbo Sun Odyssey 37.1 marco09 9 542 05-04-2024 19:16
Ultimo messaggio: marco09
  Collegamento scafo bulbo robirossi 29 990 03-04-2024 15:59
Ultimo messaggio: bullo
  Sostituzione pistoni plancetta Bavaria 40 vaimo 3 210 09-03-2024 10:18
Ultimo messaggio: vaimo
  sabbiatura e resinatura bulbo ghisa megalodon 22 1.397 31-01-2024 12:12
Ultimo messaggio: afi
  Legni interni Bavaria 37 cruiser honey 12 664 22-01-2024 14:03
Ultimo messaggio: lupo planante
  Serratura bagno Bavaria 38 rotta babbomeco 13 3.692 29-08-2023 15:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Bavaria 37 vibrazioni ruota timone giucas 26 1.509 27-07-2023 21:41
Ultimo messaggio: MAXDV
  Bavaria 30 tubo GAS bombola MAXDV 3 539 20-05-2023 15:07
Ultimo messaggio: marmar
  Ingresso acqua falchetta Bavaria 39 cruiser vai0l0 46 5.886 15-03-2023 23:30
Ultimo messaggio: Whisper
  rimozione losca boccola timone bavaria giucas 12 1.568 24-09-2022 21:38
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)