Rispondi 
Salvagente 150 newton
Autore Messaggio
Tamata Offline
Amico del forum

Messaggi: 893
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #1
Salvagente 150 newton
causa nuova normativa (no bandiera belga sigh...) devo acquistarne 6.

qualche indicazione su negozi (anche on line) con offerte convenienti?

eventualmente facciamo una convenzione con qualcuno???

grazie
Albeto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2012 02:53 da Trixarc.)
02-02-2010 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #2
Salvagente 150 newton
Citazione:Messaggio di Tamata
causa nuova normativa (no bandiera belga sigh...) devo acquistarne 6.

Salve,
io, come altri ADV, ho comprato qui il kit da 4 autogonfiabili da 150 N, prodotto ottimo, spedizione veloce.
http://www.lifejackets.co.uk/
La vedo dura fare una convenzione...
Saluti
BdP
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2010 16:52 da bludiprua.)
02-02-2010 16:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarabocchio Offline
Amico del forum

Messaggi: 731
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
Salvagente 150 newton
Il commesso del negozio dove ho portato la zattera per la revisione mi ha consigliato di aspettare perchè alcuni fabbricanti stanno litigando col legislatore e la normativa sui giubbotti rischia di cambiare ancora. Comunque la cosa interessa anche me. sto pensando di comprare altri 2 autogonfiabili. ha senso prendere dei 250 N per normali crociere prevalentemente diurne? 150 o 250, quali sono i migliori, magari dotati di fettucce inguinali? Argomento già trattato che vorrei capire meglio: comprando online in UK cosa succede alla dogana?
02-02-2010 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
Salvagente 150 newton
Ma li vuoi autogonfiabili? Io ne devo acquistare 2, non autogonfiabili. Pensavo a questi:
http://www.ilmarinaio.com/epages/Store.s...SubProduct
02-02-2010 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #5
Salvagente 150 newton
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
comprando online in UK cosa succede alla dogana?

Cosa deve succedere? L'UK è in europa e quindi di fatto non c'è proprio nessuna dogana, l'iva (VAT) è risolta alla fonte.
In più il cambio è conveniente e quindi risulta molto più conveniente acquistare in UK che negli USA in questo momento.

L'altra cosa su cui riflettere è: ha senso spendere 35-40 euro per un salvagente rigido a stola quando con 50 euro ne prendi uno autogonfiabile? Io ho scelto per gli autogonfiabili con cintura integrata.
Saluti
02-02-2010 18:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Salvagente 150 newton
'...L'altra cosa su cui riflettere è: ha senso spendere 35-40 euro per un salvagente rigido a stola quando con 50 euro ne prendi uno autogonfiabile? Io ho scelto per gli autogonfiabili con cintura integrata.
Saluti...'

Si Big Grin, perchè fino adesso non li avevo mai visti così economici, ..le cinture le ho già separate.
La carica del gas dura per sempre o è da cambiare ogni tot di anni?
02-02-2010 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mello Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #7
Salvagente 150 newton
[/quote]
In più il cambio è conveniente e quindi risulta molto più conveniente acquistare in UK che negli USA in questo momento.
[/quote]

Non ti seguo: con 1 euro oggi compro 1,39 dollari USA e 0,87 sterline Inglesi

saluti
02-02-2010 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #8
Salvagente 150 newton
Citazione:mello ha scritto:
Non ti seguo: con 1 euro oggi compro 1,39 dollari USA e 0,87 sterline Inglesi

Prova a fare 2 conti, negli USA la dogana la paghi 'quasi' sempre, in UK sei certo del prezzo finale, e comunque non è 1$=1£, inoltre la spedizione è più veloce ed è comuqnue un acquisto CE in teoria coperto da garanza (in teoria).
BdP
02-02-2010 19:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
Salvagente 150 newton
secondo me quelli postati da stout non vele la pena comprarli
fanno parte di tutti quegli aggeggi che formalmente adempiono alle prescrizioni di legge (lasciamo perdere cosa penso di dà l' approvazione) ma in realtà nel malaugurato caso - per fortuna remotissmo - si debbano usare, sono davvero poco funzionali, danno in realtà un falso senso di essere protetti
tipici esempi gli atolli prima ed ora il molto superfiicale ripensamento che ha portato alle zattere senza tendalino e senza fondo isolato, adatte a mari mediterranei suppergiù da giugno a settembre in attesa di un soccorso che arriva entro qualche ora al massimo, così viene visto il diportista italiano
dimenticavo, come già stressato in altri post, quelli approvati in italia naturalmente costano di più dei modelli completi in vendita nel nord europa, a volte anch' essi made in italy (repetita juvant, a volte nuovi frequentatori ci leggono)
geniale

se acquistate giubbotti siano a gilet con struttura completa che avvolge la schiena e non con quelle imbecilli cinghie, immediati da indossare, con una robusta cintura con anello per moschettone e sotto coscia, rimarranno nella giusta posizione, aderenti, permettendo di muoversi e non vi scivoleranno sopra la testa

non saprei ora dove acquistarli, ma esistono

saluti velici
sarastro
02-02-2010 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mello Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #10
Salvagente 150 newton
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:mello ha scritto:
Non ti seguo: con 1 euro oggi compro 1,39 dollari USA e 0,87 sterline Inglesi

Prova a fare 2 conti, negli USA la dogana la paghi 'quasi' sempre, in UK sei certo del prezzo finale, e comunque non è 1$=1£, inoltre la spedizione è più veloce ed è comuqnue un acquisto CE in teoria coperto da garanza (in teoria).
BdP

non fai solo due conti, aggiungi altre considerazioni rispetto al cambio, rispettabilissime, ma il puro fattore cambio è favorevole in dollari e non in sterline.
ciao
02-02-2010 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gizu64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
Salvagente 150 newton
... i prezzi si aggirano euro euro meno sui 29/30 euro per n 6 ... sito http://www.pontemagra.com ...
02-02-2010 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mello Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #12
Salvagente 150 newton
Scusate, per evitare di fare acquisti sbagliati all'estero, quale normativa o sigla devono rispettare i giubbotti > 150 N? Se ho capito bene la EN395, la EN396 per immatricolazioni anteriori al 18-3-09 mentre le nuove ISO 12402 dopo, giusto?
ciao
02-02-2010 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #13
Salvagente 150 newton
Citazione:mello ha scritto:

non fai solo due conti

Hai assolutamente ragione, non avrei proprio idea del valore d'acquisto reale tra dollaro e sterlina, ma complessivamente avendo comprato sia in Uk che US devo dire che, alla fine, non tornerei in US.
Diciamo che l'effetto dogana italiana è un bel deterrente...
BdP
02-02-2010 20:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #14
Salvagente 150 newton
Citazione:mello ha scritto:
Scusate, per evitare di fare acquisti sbagliati all'estero, quale normativa o sigla devono rispettare i giubbotti > 150 N? Se ho capito bene la EN395, la EN396 per immatricolazioni anteriori al 18-3-09 mentre le nuove ISO 12402 dopo, giusto?

Gran bella domanda che io avevo già posto al forum qualche tempo addietro...
Ci sono delle faraginose circolari in giro, ho anche girato il quesito ai venditori inglesi, questa è la risposta:

Our lifejackets are certified to EN396 only.
Iso approved jackets arent widely available yet, we may see a few next year, but they will be the more expensive ones. The cheaper jackets will stay CE.

Vedi tu.
02-02-2010 20:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
Salvagente 150 newton
Citazione:mello ha scritto:
non fai solo due conti, aggiungi altre considerazioni rispetto al cambio, rispettabilissime, ma il puro fattore cambio è favorevole in dollari e non in sterline.

Sì, ma devi vedere anche quanto costa il 'pezzo', non è che lo stesso giubbo costa 50 sterline o 50 dollari.

Inoltre all'acquisto USA devi aggiungere il 20% d'iva, qualcosa di dazio, le spese per la pratica doganale ed un costo di trasporto normalmente più elevato.

Alla fine quello che conta è quanto ti è costato l'oggetto a casa tua.

Il cambio favorevole della sterlina è riferito rispetto qualche anno fa, quando la sterlina rispetto l'euro costava molto di più.

Per esperienza personale oggi come oggi conviene acquistare negli usa prodotti americani, il resto è più conveniente prenderlo in uk, anche per un discorso di garanzia.

BV
02-02-2010 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #16
Salvagente 150 newton
Salve,
io, come altri ADV, ho comprato qui il kit da 4 autogonfiabili da 150 N, prodotto ottimo, spedizione veloce.
http://www.lifejackets.co.uk/
La vedo dura fare una convenzione...
Saluti
BdP

Ciao Luca, alla fine tu quale hai comprato?...
Molto interessante questa offerta, ciao.
02-02-2010 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #17
Salvagente 150 newton
Citazione:maurob ha scritto:
Molto interessante questa offerta, ciao.

Questi, il secondo kit da 4
http://shop.lifejackets.co.uk/acatalog/S...rices.html
anche se 1 mese fa costavano 179 £...
Ciao
02-02-2010 21:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mello Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #18
Salvagente 150 newton
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:mello ha scritto:
Scusate, per evitare di fare acquisti sbagliati all'estero, quale normativa o sigla devono rispettare i giubbotti > 150 N? Se ho capito bene la EN395, la EN396 per immatricolazioni anteriori al 18-3-09 mentre le nuove ISO 12402 dopo, giusto?

Gran bella domanda che io avevo già posto al forum qualche tempo addietro...
Ci sono delle faraginose circolari in giro, ho anche girato il quesito ai venditori inglesi, questa è la risposta:

Our lifejackets are certified to EN396 only.
Iso approved jackets arent widely available yet, we may see a few next year, but they will be the more expensive ones. The cheaper jackets will stay CE.

Vedi tu.

quindi, secondo te, avendo una barca immatricolata nel 2008 sarei in regola con giubbotti da 150N rispondenti alla EN396? In particolare quelli che tu hai preso e che anche io avevo preso in considerazione: http://shop.lifejackets.co.uk/acatalog/S...rices.html
02-02-2010 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #19
Salvagente 150 newton
Citazione:sarastro ha scritto:
...adatte a mari mediterranei suppergiù da giugno a settembre in attesa di un soccorso che arriva entro qualche ora al massimo, così viene visto il diportista italiano...

Per il momento coincido con quel diportista Smile.
E se sono in acqua con il giubotto vuol dire che la barca non è a galla, vuol dire che l'ho persa vuol dire che quando mi ripescano e mi rendo conto, ...mi affogo con le mie mani nel lavandino di casa Big GrinBig Grin.
02-02-2010 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #20
Salvagente 150 newton
Citazione:mello ha scritto:
quindi, secondo te, avendo una barca immatricolata nel 2008 sarei in regola con giubbotti da 150N rispondenti alla EN396?

Io non lo so, la circolare recita che restano validi i vecchi corpetti già IMBARCATI (purchè 150 N) al momento della messa in vigore della nuova normativa...come diavolo facciano a sapere quando li hai imbarcati non ne ho la più pallida idea, molti hanno dedotto quello che dici tu ossia l'immatricolazione della barca essendo l'unica cosa controllabile...
Solita burocrazia pazzesca italiana...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2010 22:39 da bludiprua.)
02-02-2010 22:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Video Repetitive juvanT salvagente omologato scud 2 2.043 21-08-2016 18:21
Ultimo messaggio: Brunello
  Collegamento Boetta Salvagente stevenit 100 25.027 09-06-2015 09:25
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Giubbotto salvagente autogofiabile Sgt.Pepper 34 12.657 13-03-2012 02:58
Ultimo messaggio: anonimone
  Giubetti salvagente per bimbi Cetto 11 7.356 15-07-2011 22:30
Ultimo messaggio: NoLe
  Giubbetto salvagente gc-gianni 20 3.475 01-06-2011 01:34
Ultimo messaggio: maurizio venini
  Salvagente - ciambella o a ferro di cavallo? barcapolacca 37 9.743 25-03-2011 15:34
Ultimo messaggio: bistag
  Cima del salvagente ... come la mettiamo? bradipo 44 12.455 21-02-2011 19:27
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)