Rispondi 
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Autore Messaggio
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
PBO del gennaio da un giudizio abbastanza positivo
05-02-2010 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
05-02-2010 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
noflyzone Offline
Amico del forum

Messaggi: 154
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
a prima vista sembra una bella barca, chissà vedremo....
08-02-2010 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
livio.tosone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #4
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Si può sapere quanto costa veramente alla boa, iva e dotazioni extra di routine. Alla fine senza sconto arrivano sempre a 100 000.
Ma quanto cavolo è lo sconto?
15% 10% 5%
10-02-2010 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #5
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:livio.tosone ha scritto:
Si può sapere quanto costa veramente alla boa, iva e dotazioni extra di routine. Alla fine senza sconto arrivano sempre a 100 000.
Ma quanto cavolo è lo sconto?
15% 10% 5%
Fatti fare un preventivo, non costa niente! dipende molto dagli accessori ma in acqua si mette con molto meno.
10-02-2010 07:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #6
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
sei parecchio sotto i 100.000, prova a chiedere un preventivo...

cmq, ne ho prenotata una (charter) in Croazia per fine maggio, vi saprò dire...
10-02-2010 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Due anni fà mi feci fare un preventivo alla boa per un 31 (il costo è tutt'ora simile al 32) Alla fine il prezzo scontato era intorno agli 80.000. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
10-02-2010 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Oggi sono andato a vedere il primo 32 che è arrivato fresco dalla krukkolandia, tra un po lo devo armare, beh devo dire che ero un po scettico ma invece l'ho trovato molto carino e veramente spazioso sia dentro che fuori, hanno fatto parecchie modifiche rispetto a quello in fiera.
Il bagno è enorme per le categoria, nella cabina di poppa ci si sta in due in piedi a tutt'altezza, il lavandino è gigantesco per la soddisfazione delle signore, un sacco di cassetti, interrutori luci tipo casa, oscuranti/zanzariere a scomparsa su tutti gli oblò a filo, ti danno persino un telo d'amianto con cui ci potresti attraversare la foresta nera in fiamme, sti tedeschi
Penso che se ne vedranno molti prossimamante.
Questo è abbastanza accessoriato con optional costosi tipo elica abbattibile, avvolgiranda, pozzetto in teak, bimini ecc..alla fine con iva al 20% trasporto dotazioni e tutto il resto costa 85k, con 80 ci si fa già un bel 32.
20-03-2010 03:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #9
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Sempre puntuale!
Le tue impressioni sono sempre molto interessanti per noi non addetti ai lavori anche perchè ci sembra di avere un parere più oggettivo di quello di un venditore...
Poi andando un pò OT bisognerebbe comprere la barca che tra le più costose che ti puoi permettere è quella che ti piace di piùBig Grin
Attendiamo eventuali opinioni sull' attrezzatura e il comportamento in mare.
bv
Citazione:zankipal ha scritto:
Oggi sono andato a vedere il primo 32 che è arrivato fresco dalla krukkolandia, tra un po lo devo armare, beh devo dire che ero un po scettico ma invece l'ho trovato molto carino e veramente spazioso sia dentro che fuori, hanno fatto parecchie modifiche rispetto a quello in fiera.
Il bagno è enorme per le categoria, nella cabina di poppa ci si sta in due in piedi a tutt'altezza, il lavandino è gigantesco per la soddisfazione delle signore, un sacco di cassetti, interrutori luci tipo casa, oscuranti/zanzariere a scomparsa su tutti gli oblò a filo, ti danno persino un telo d'amianto con cui ci potresti attraversare la foresta nera in fiamme, sti tedeschi
Penso che se ne vedranno molti prossimamante.
Questo è abbastanza accessoriato con optional costosi tipo elica abbattibile, avvolgiranda, pozzetto in teak, bimini ecc..alla fine con iva al 20% trasporto dotazioni e tutto il resto costa 85k, con 80 ci si fa già un bel 32.
20-03-2010 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
appena la armo faccio un po di foto dei dettagli e vi dico anche le impressioni sul armo che è molto diverso dal concetto dei vecchi bavaria.
20-03-2010 17:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigi.deastis Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #11
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Oggi ho avuto la possibilità di vedere la barca.
Esteticamente in acqua non è male nonostante la tuga alta e lunga.
il pozzetto mi sembra assolutamente valido.
Internamente altezza uomo ovunque: cabina di poppa, bagno, cucina, quadrato, cabina di prua. Difficile chiedere di più !
I passi avanti sono ingombri dalle sartie basse quindi per andare a prua tocca salire sulla tuga.... un po poco lo spazio a prua per prendere il sole visti i gradini....
Nel complesso barca piacevole, finiture modeste ma sufficienti, tanti stipi e cassetti per riporre cose.
Giudizio positivo.
30-03-2010 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #12
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Ma secondo voi è stato fatto in passo in avanti rispetto al precedente 31 cruiser, come progetto, attrezzatura di coperta, ecc. o è puro marketing visto che ha sostituito un modello che è stato in produzione per molto poco tempo?
03-04-2010 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:cody ha scritto:
Ma secondo voi è stato fatto in passo in avanti rispetto al precedente 31 cruiser, come progetto, attrezzatura di coperta, ecc. o è puro marketing visto che ha sostituito un modello che è stato in produzione per molto poco tempo?
sono barche diverse, il 32 nuovo costa meno del 31 vecchio, è più semplice l'attrezzatura perchè cambia anche il piano velico, ora con fiocco piccolo.Mi sembra che siano riusciti a sfruttare ancora di più gli spazi sia dentro che fuori, la plancetta di poppa ora è enorme ma anche a comando manuale e non più elettrico.

Il 31 era una bella barchetta ma non mi sembra male nemmeno questa, vista da poppa all'ormeggio sembra un 40' la prua invece mi pare un pò goffa come tutti i Bavaria piccoli.

P.S. aveveo promesso delle foto ma l'abbiamo consegnata in fretta e non sono riuscito a farle sorry.
03-04-2010 17:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #14
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
A Rimini sono arrivati il 35 e il 32, quello con le lande a murata,
il piccolo è inguardabile, sembra un cassonetto, poi man mano che le linee si allungano......va un po meglio, gia il 35 si fa guardare.
Ci sono cose che mi piacciono, tipo il disegno diverso della tuga, ma poi andando verso poppa si intozzisce molto e addio fichi!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 17:27 da Estrovelico.)
03-04-2010 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #15
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:Estrovelico ha scritto:
A Rimini sono arrivati il 35 e il 32, quello con le lande a murata,
il piccolo è inguardabile, sembra un cassonetto, poi man mano che le linee si allungano......va un po meglio, gia il 35 si fa guardare.
Ci sono cose che mi piacciono, tipo il disegno diverso della tuga, ma poi andando verso poppa si intozzisce molto e addio fichi!
L'estetica è sempre una cosa soggettiva e secondo me va molto in funzione della funzionalità, nel senso se una forzatura estetica ha una ragione funzionale con il passare del tempo viene accettata, se è solo fine a se stessa ma non ha una ragione logica più passa iltempo e più sembrerà brutta.
ma poi diciamo la verità, ci sono barche nuove sotto ai 45' di cui si può veramente dire 'che bella linea'???.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2010 18:03 da zankipal.)
03-04-2010 18:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #16
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Su Yacht and Sail hanno detto che ne hanno già vendute centinaia.
03-04-2010 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Oggi prova a vela, 16 nodi di apparente, 5.8 a 30° 6.7 a 45°,tutto molto facile, l'eseplare aveva la randa avvolgibile e le vele di serie che sono veramente il minimo sindacale, la carena sembra ottima con uscite molto pulite, una bella full-bastten e fiocco steccato dovrebbero fare la differenza ma credo che dopo si senta la mancanza del trasto randa per portare la randa sopravento....ma io sta cosa che nelle barche nuove stà sparendo il trasto mica l'ho capita.42
04-04-2010 03:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dnlzmp Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #18
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Io mi sono fatto fare un preventivo...63.000 + iva alla boa.

Per ora viaggio ancora con la vecchia Duna Wink
04-04-2010 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #19
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
A Rimini sono arrivati il 35 e il 32, quello con le lande a murata,
il piccolo è inguardabile, sembra un cassonetto, poi man mano che le linee si allungano......va un po meglio, gia il 35 si fa guardare.
Ci sono cose che mi piacciono, tipo il disegno diverso della tuga, ma poi andando verso poppa si intozzisce molto e addio fichi!
L'estetica è sempre una cosa soggettiva e secondo me va molto in funzione della funzionalità, nel senso se una forzatura estetica ha una ragione funzionale con il passare del tempo viene accettata, se è solo fine a se stessa ma non ha una ragione logica più passa iltempo e più sembrerà brutta.
ma poi diciamo la verità, ci sono barche nuove sotto ai 45' di cui si può veramente dire 'che bella linea'.

Ah si certo, ci sono barche nuove sotto ai 45 piedi di cui si puo dire 'che bella linea' ma il Bavaria 32 non è certo fra queste!
Comunque obiettivamente mi piace la posizione delle rotaie del fiocco sulla tuga, che almeno permettono di tirare in dentro la vela e tenere un angolo di bolina piu stretto. Mi piace il disegno della tuga un po vecchio stile e le finestrature.
Non mi piace la poppa....troppo larga e che rende un 32 piedi piu simile ad un cassone che ad una barca, e non approvo l'attacco del trasto randa ad un punto fisso messo li al tavolino!
Comunque quella è una cosa che si risolve, io lo tirerei via immediatamente.....prorpio ieri ci guardavo e mi è gia venuta in mente una soluzione facile ed efficace.
Stilisticamente la parte che rende quella barca pesante all'occhio è la parte poppiera, con quel paramare cosi alto che è tutt'uno con la tuga, che la fa sembrare uno scatolone!
Peccato, perchè con un po piu di attenzione da parte del progettista poteva essere molto piu carina, a volte bastano pochi dettagli per fare la differenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2010 03:33 da Estrovelico.)
04-04-2010 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradocap Offline
Senior utente

Messaggi: 2.229
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #20
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
ci ho fatto 320 miglia 7 giorni fa...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41161
Smile

A ferragosto sono tutti marinai...
18-04-2010 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.540 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.627 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.714 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.026 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.359 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.824 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.333 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.117 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.608 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.600 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)