Rispondi 
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Autore Messaggio
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #21
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
a parte il fatto che non sei andato a velaSadsmiley qualche impressione su nuovo barco germanico?
Citazione:corradocap ha scritto:
ci ho fatto 320 miglia 7 giorni fa...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41161
Smile
19-04-2010 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #22
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
A proposito l'ho visto a Vela&Vela... non mi è piaciuto la scotta randa sul tavolo in pozzetto, la sartia bassa che praticamente impedisce di andare a prua senza salira sulla tuga ed è comunque disagevole, la cabina di prua con disimpegno tanto piccolo da essere inutile, tanto valeva aggiungere 40 cm alla dinette.

Invece ho visitato un Hunter 33 che mi è piaciuto molto per l'organizzazione della coperta e gli interni veramente belli e comodi.
http://www.huntermarine.com/Models/33/33Index.html
19-04-2010 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pallucco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #23
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:corradocap ha scritto:
ci ho fatto 320 miglia 7 giorni fa...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41161
Smile
Il viaggio di cui sopra lo hai fatto con il Volvo da 18 hp di serie o con il Volvo da 27 hp?
23-04-2010 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pallucco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #24
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:dnlzmp ha scritto:
Io mi sono fatto fare un preventivo...63.000 + iva alla boa.

...
Che accessori hai richiesto? A me, accessoriata di tutto punto (tranne dvd e schermo lcd), hanno chiesto 76.000+ iva
23-04-2010 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #25
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
L'ho guardata un po meglio.....confermo....è veramente inguardabile!
Questa volta alla Bavaria hanno veramente toppato secondo me....dopo aver prodotto delle serie veramente non male e ingiustificatamente criticate, ora si sono allineati alla nuova tendenza di mercato,producendo una barca, che indipendentemente dalle prestazioni, che possono essere anche buone, assomiglia a un cassone, e con gli interni di tendenza, cioè stile Ikea.
Pessima scelta secondo me. A volte nel cercare la novità a tutti i costi si rischia anche di peggiorare, e mi sembra questo il caso.
Tra un po si parlerà di quanto fossero belli i vecchi Bavaria!Big Grin
03-05-2010 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #26
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:Estrovelico ha scritto:
L'ho guardata un po meglio.....confermo....è veramente inguardabile!
......
Tra un po si parlerà di quanto fossero belli i vecchi Bavaria!Big Grin

Tra in pò ? perchè tra un pò ???? Big GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro
03-05-2010 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Secondo me invece si è troppo abituati a certi canoni estetici ormai troppo omologati, io personalmente sono stufo delle barche tutte uguali e mi piace vedere qualcosa di nuovo, riguardo il 32 non mi sembra che i vecchi modelli siano poi così slanciati, anzi il 32 ormeggiato in banchina di poppa fa una gran figura per essere una barchina di 9 mt e usando la barca si capisce che certe soluzioni non sono solo estetiche ma anche funzionali.
Un po come nelle auto, spesso le linee più riuscite sono quelle che ci vuole in po inizialmente per farci l'occhio, mentre quelle che sembrano belle subito stancano presto.
03-05-2010 18:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pallucco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #28
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
In effetti ricordo l'effetto orrendo che mi fece la multipla alla sua comparsa sul mercato, mentre adesso mi sembra davvero una macchina bellissima (detto da uno che poi l'ha comprata...)
04-05-2010 00:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #29
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
già, è un effetto molto comune

ci sia abitua a tutto, per fortuna

diciamo che non c'è limite al peggio ? Big Grin

saluti velici
sarastro
04-05-2010 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #30
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:zankipal ha scritto:
Secondo me invece si è troppo abituati a certi canoni estetici ormai troppo omologati, io personalmente sono stufo delle barche tutte uguali e mi piace vedere qualcosa di nuovo, riguardo il 32 non mi sembra che i vecchi modelli siano poi così slanciati, anzi il 32 ormeggiato in banchina di poppa fa una gran figura per essere una barchina di 9 mt e usando la barca si capisce che certe soluzioni non sono solo estetiche ma anche funzionali.
Un po come nelle auto, spesso le linee più riuscite sono quelle che ci vuole in po inizialmente per farci l'occhio, mentre quelle che sembrano belle subito stancano presto.
Ho visitato la barca al salone Nautico di Genova. Che dire? Bisognerebbe tirare qualche bordo per farsene un'idea più sana....
Credo che la qualità prezzo sia buona. La costruzione in grandissima (sottolineo grandissima) serie certamente aiuta molto.....ma andiamo.....Se togliamo la plancetta (che già nel precedente modello era piaciuta, certamente più piccola dell'attuale) Quanto ha di innovativo rispetto al solito design esterno e nel layout interno?
Continuiamo ancora con questi piccoli timoni a ruota per fare felice l'armatore che si sente un yachtman? Si daccordo costa meno: ma la vogliamo finire con questa 'plastica' dapertutto? Siamo tanto avveniristici con questi finestrini squadrati?
Mamma mia quanto è difficile innovare!!!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
04-05-2010 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #31
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Come già detto la barca è stata modificata rispetto a quella del salone, la plancetta come si evince dala foto non è un dettaglio da poco per una barca destinata a portare la famiglia a fare il bagno o a starsene in rada, la tuga che si unisce al paramare alla stessa altezza era il dettaglio che meno mi piaceva ma devo dire che usando la barca ti permette di camminare sulla tuga decisamente meglio che sui vecchi modelli con la tuga arrotondata e in due scalini, il piano velico con fiocco piccolo ti permette di virare senza quasi usare la manovella winch, la cabina di poppa ha un calpestio che si può stare in piedi in due senza dover fare a turno a chi entra in cabina, in bagno si può fare la doccia come nei modelli molto più grandi, insomma si sta parlando di un entry level di 9mt....e che un po va anche a vela senza bisogno che ci siano per forza 20 nodi, per non parlare della velocità a motore, la 'plastica' la pulisci con lo spazzolone e non devi spendere soldi quando si consuma il legno, ecc...

E' una barca da usare e non da ammirare, poi c'è chi preferisce una vecchia barca di legno dove si sta in piedi solo al centro della dinette e si passa la vita con il pennello in mano a dare della copale, ci si lava con il secchio e si spendono tutti i soldi per tenerla in forma ma quando la guardi in banchina ti si riempie il cuore di orgoglio....sono gusti e esigenze.
04-05-2010 02:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #32
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Le chiacchere stanno a zero. Se la barca andrà bene a vela sarà sicuramente un successo. Aspettiamo il responso dal mare. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
04-05-2010 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #33
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
A Venezia si usa dire 'vorave ma no posso' .Sembra cioè destinata a chi vorrebbe avere......ma non ne ha la possibilità.... diciamo meglio: ne capra ne cavoli, oppure:: ne da crociera ne da regata. Un compromesso insomma per chi ancora non se la sente di fare una scelta DECISA!
Come dicevo la grande serie ci aiuta molto nel contenere il prezzo di vendita al consumo nel costuire un prodotto standardizzato, tipico prodotto della società industriale, ma che ha potuto farci andare tutti in macchina e possedere gli elettrodomestici che più ci aiutano nel lavoro domestico.....Che poi l'oggetto ti piaccia anche guardarlo.....questo dipende anche, e non solo, dal design. Sembra che il binomio BMW (che è tutto un programma) e FARR (che ci ha insegnato molto) possa essere una soluzione vincente. Comunque, a parte come dicevo la plancetta, qui di innovativo si vede ben poco!

Non per fare raffronti ma cosa ve ne pare dell'ELAN 31?

Un abbraccio affettuoso

Gianfranco

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
04-05-2010 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #34
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:zankipal ha scritto:
....
E' una barca da usare e non da ammirare, ...
...sono gusti e esigenze.

quoto,
considerando la % di tempo che l' armatore medio, anche appassionatissimo di vela, può dedicare alla barca ed i costi soprattutto di mantenimento
e questo vale per tutti i bavaria, tormentoni, battute e facili ironie a parte, così come, con prezzi a salire, per le altre barche di grandi serie
poi chi abita vicino all' ormeggio e può goderne in modo diverso o può permettersi di spendere senza problemi, buon per lui
quanto agli interni spigolosi e poco 'nautici' ci sono barche ben più care messe molto peggio

saluti velici
sarastro
04-05-2010 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #35
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Skippervela, mi sa che tu hai una grande confusione in testaBig Grin dove ci vedi una barca da regata in un Bavaria 32? direi che più crocera di così, l'Elan 31 si che è da regata infatti è anche molto più piccolo dentro.....oltre a costare 30K in più che equivalgono al 30% del prezzo di acquisto.
04-05-2010 18:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Caro zankipal, non fraintenedere.....Non voglio assolutamente addentarmi in un diverbio su meglio questa o meglio quella.....Mi dici che ho della confusione in testa solo perchè ti ho parlato del dell'Elan 310? Mi dispiace contarddirti ma le Elan, avendone esperienza personale per aver seguito la costruzione di un esemplare in fabbrica, ti posso assicurare che il 310, anche se va forte in regata non è assolutamente nato solo per questo scopo e i suoi volumi interni sono ben studiati anche per la crociera!
Comunque se ti piace il Bavaria 32 nessuno ti dice di non comprartelo!....Poi con l'uso ti accogerai tu stesso di non possedere l'abitabilità di un Hunter di pari lunghezza e neppure le prestazioni di un Elan! Come ti dicevo è un buon compromesso ma, come tutti i compromessi non è ne capra ne cavoli! daltronde cosa possiamo volere a questi costi? Bisogna sapersi accontentare no?

Basta notare, come dici tu, la mancanza del trasto della randa e le dimensioni del timone a ruota.....
Magari prima di dilungarci in inutili polemiche sulle prerogative dell'una e dell'altra perchè non facciamo un giro 'pratico' insieme?


BUON VENTO

Gianfranco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010 20:08 da skipperVELA.)
04-05-2010 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #37
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Quoto zankipal: che ciazzecca l'Elan 31 (definito dalla stessa elan un racer) con un cruising come il bavaria. Se poi, come al solito, si vuole parlare male dei bavaria solo per una moda allora va bene. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
04-05-2010 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #38
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Caro zankipal, non fraintenedere.....Non voglio assolutamente addentarmi in un diverbio su meglio questa o meglio quella.....Mi dici che ho della confusione in testa solo perchè ti ho parlato del dell'Elan 31? Mi dispiace contarddirti ma le Elan, avendone esperienza personale per aver seguito la costruzione di un esemplare in fabbrica, ti posso assicurare che il 31, anche se va forte in regata non è assolutamente nato solo per questo scopo e i suoi volumi interni sono ben studiati anche per la crociera!
Comunque se ti piace il Bavaria 32 nessuno ti dice di non comprartelo!....Poi con l'uso ti accogerai tu stesso di non possedere l'abitabilità di un Hunter di pari lunghezza e neppure le prestazioni di un Elan! Come ti dicevo è un buon compromesso ma, come tutti i compromessi non è ne capra ne cavoli! daltronde cosa possiamo volere a questi costi? Bisogna sapersi accontentare no?

Basta notare, come dici tu, la mancanza del trasto della randa e le dimensioni del timone a ruota.....
Magari prima di dilungarci in inutili polemiche sulle prerogative dell'una e dell'altra perchè non facciamo un giro 'pratico' insieme?


BUON VENTO

Gianfranco
Guarda che al massimo i bavaria li vendo non li comproBig Grin
anzi a dire il vero io sono il tecnico e faccio assistenza ufficiale e il 32 l'ho armato e provato in mare Wink così come il 45
04-05-2010 20:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #39
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:sventola ha scritto:
Quoto zankipal: che ciazzecca l'Elan 31 (definito dalla stessa elan un racer) con un cruising come il bavaria. Se poi, come al solito, si vuole parlare male dei bavaria solo per una moda allora va bene. ciao max


la foto è piccolina ma si vede! Ecco i bambini nel 'RACER'!

Per chi desidera approfondire si vede meglio qui: http://www.adriaship.it/catalogo.php

Un abbraccio affettuoso

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010 20:30 da skipperVELA.)
04-05-2010 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #40
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Caro zankipal, non fraintenedere......Non voglio assolutamente addentarmi in un
Guarda che al massimo i bavaria li vendo non li comproBig Grin
anzi a dire il vero io sono il tecnico e faccio assistenza ufficiale e il 32 l'ho armato e provato in mare Wink così come il 45

Finalmente ci siamo scoperti!!!!!!!
I miei più sinceri auguri per la tua attività

Anche se siamo su di un'altro pianeta, così a spanne: un parere spassionato sul nuovo progetto dell'ELAN 350?

Gianfranco

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010 20:34 da skipperVELA.)
04-05-2010 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.491 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.623 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.693 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.022 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.354 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.818 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.324 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.095 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.600 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.585 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)