Rispondi 
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Autore Messaggio
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #41
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
Quoto zankipal: che ciazzecca l'Elan 31 (definito dalla stessa elan un racer) con un cruising come il bavaria. Se poi, come al solito, si vuole parlare male dei bavaria solo per una moda allora va bene. ciao max


la foto è piccolina ma si vede! Ecco i bambini nel 'RACER'!

Per chi desidera approfondire si vede meglio qui: http://www.adriaship.it/catalogo.php

Un abbraccio affettuoso

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Bavaria 32 dislocamento 5300 kg superficie velica 50 mq ca

Elan 31 dislocamento 3200 kg. superficie velica 53 mq ca

Ho approfondito 42: solo queste differenze dovrebbero farti capire come sia inappropriato il confronto ed il tuo intervento . ciao max

p.s. giusto i bambini riescono a dormirci nella cuccetta di prua dell'Elan Cool

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010 21:46 da sventola.)
04-05-2010 21:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #42
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
A me personalmente non piace ma per quella che è la sua destinazione d'uso non potevano fare una barca migliore...e spero nel suo successo....
E per chi non lo sa io sono su un vismara, che con bavaria non c'entra niente....SmileSmile
E per inciso, per fare pubblicità puoi mettere anche dei bambini sul trimarano dii oracle.... SmileSmileSmile

ciao ciao
04-05-2010 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #43
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Ops
ragaz scusate avevo lasciato un contributo sulla scheda del 45farr, sventola opportunamente mi ha fatto notare che ...

Ogni barca è frutto di un compromesso.
Quando giudichiamo una barca dobbiamo chiederci gli obbiettivi del progettista: costi, per famiglia, vivibilità esterna, performance velica, affidabilità costruttiva ecc. diversamente non ci capiamo.
Io sono salito sul Bavaria 32 farr era in acqua a Rimini, vi dico la mia:
- a prima vista appare sgraziata, tuga alta, poi ci sali la accarezzi e ti accorgi che ogni soluzione ha una ragione tecnica (il tecnico non sempre è bello), bellissimi gli oblò a filo (lewmar).
- la vera innovazione è il pozzetto che è di grande vivibilità (non ha eguali), bisogna valutare il plancettone largo quanto la poppa, aperto diventa un prolungamento del pozzetto (soluzione mai vista! bella.)
- il layout interno è fatto bene, molto alta, molto spazio in dinette, penalizzata però la cabina di prua, servizi e tutto il resto confacenti al tipo di barca.
- giudizio negativo sull'arredamento minimalista (comune a quasi tutti i cantieri) non c'è più un massello, una porta stondata ecc., dicono che è la moda, no è perchè risparmiano;
- niente da dire sull'armamento (selden ecc), ferramenta ecc. la barca sembra veloce comunque è tutta da vedere anche nel comportamento sull'onda.
- caratteristiche costruttive scafo solito sistema Bavaria, ragno più fazzoletti (non si discute)
- prezzo dicono poco più di 60.000€ + IVA (poi dicono che le barche usate non si vendono ...)

Mi sono allontanato lo riguardata, quasi quasi cominciava a piacermi, quella tuga marcata dal vago stile inglese, socc..1000, avevo capito perchè doveva essere così.
04-05-2010 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #44
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Premetto: a me fanno sschifo tutte le barche diverse dalla mia!Big Grin Però devo dire che sto Bavaria non mi dispiace, accetto molto più volentieri i compromessi su una misura del genere piuttosto che sul 45 (secondo me valido solo per fare un allevamento di cozze). Chiaro che nessuno si debba aspettare la barca più veloce o la più raffinata... proprio per questo per molti, secondo me, andrà benissimo!

BV
04-05-2010 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #45
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
i numeri delle vendite risponderanno a molte domande, è una barca pensata e costruira per una precisa ed ampia domanda di mercato...

...comunque fra 3 settimane ne ho una per una settimana in Croazia, vi farò sapere....
05-05-2010 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #46
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
E' una barca da usare e non da guardare??? Ma che discorsi sono?Cool
Scusate ragazzi, io ho semppre difeso i Bavaria da chi li criticava per partito preso e senza cognizione di causa...ma questa barca è davvero molto, ma molto, ma molto brutta, come brutta era ed è rimasta la Multipla della Fiat.
Sicuramente ci si farà l'occhio, perchè ci si abitua a tutto, ma ciò non toglie che sia una gran brutta barca, e finora non ho udito tanti commenti diversi dal mio da coloro che la osservano ormeggiata ai pontili....
05-05-2010 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #47
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Ovviamente chi deve venderle fa bene ad esaltarne gli aspetti positivi, se dovessi vendere dei Bavaria fare cosi anche io, pur facendo fatica a trovarne!(di aspetti positivi)
05-05-2010 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #48
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Anche la tua barca Estro non è certo bella 42 eppure la sua funzionalità te la fatta scecliere su altre.Big Grin
05-05-2010 06:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #49
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Ovviamente chi deve venderle fa bene ad esaltarne gli aspetti positivi, se dovessi vendere dei Bavaria fare cosi anche io, pur facendo fatica a trovarne!(di aspetti positivi)

io non devo vendere niente, ognuno a delle opinioni, dei metri di paragone anche in funzione dell'uso che ne fa. L'onestà intellettuale non deve essere messa in discussione.
Estro fammi un esempio di bella barca nuova da confrontare con Bavaria 32 solo per capire i tuoi punti di riferimento. Non è che per caso sei tu che vendi barche. Big GrinBig GrinBig Grin
05-05-2010 10:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #50
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Con sommo piacere vedo che i 3d sui Bavaria riscuotono sempre un grande successo d'interventi. La cosa buffa che prima dell'esperienza con i Bavaria le barche disegnate da B.Farr non si discutevano: erano belle a prescindere.ciao maxilbavarioso

nb.io non vendo bavaria ma sono solo un felice possessoreCool

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2010 16:00 da sventola.)
05-05-2010 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #51
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Mi pare che SkipperVELA abbia definito ilB32 ne troppo sportivo da competere con l'elan 310 e ne troppo da crocera per competere con l'hunter immagiono 33. Riposto la mia impressione di quando l'ho visitata. Certo l'Hunter costa una volta e mezza ma mi sembra non si parlasse di prezzo. A me piace di più il vecchio 31
BV

A proposito l'ho visto a Vela&Vela... non mi è piaciuto la scotta randa sul tavolo in pozzetto, la sartia bassa che praticamente impedisce di andare a prua senza salira sulla tuga ed è comunque disagevole, la cabina di prua con disimpegno tanto piccolo da essere inutile, tanto valeva aggiungere 40 cm alla dinette.

Invece ho visitato un Hunter 33 che mi è piaciuto molto per l'organizzazione della coperta e gli interni veramente belli e comodi.
http://www.huntermarine.com/Models/33/33Index.html
05-05-2010 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #52
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Ovviamente chi deve venderle fa bene ad esaltarne gli aspetti positivi, se dovessi vendere dei Bavaria fare cosi anche io, pur facendo fatica a trovarne!(di aspetti positivi)

Quoto.... anche se ho sempre giudicato i Bavaria dei buoni compromessi riusciti.... e ora quest'ultimo credo abba fatto ancora passi in avanti.....Daltronde a quale pubblico si rivolge?

per quanto riguarda l'Hunter.....beh questo è un discorso veramente a parte! E' una barca costruita per chi cerca la massima abitabilità e confort.....poi se dovessimo esaminare i particolari costruttivi, la robustezza e le prestazioni.....beh meglio lasciar perdere! E' un bel plasticone, ben accessoriato e con un certo buon gusto nell'arredamento nei modelli maggiori. Molte rifiniture lasciano a desiderare.... ma c' è un modello a catalogo per tutti i gusti senza alcuna pretesa di competere in velocità. Le costruiscono da più di 35 anni: prendiamole per quello che sono....

AUGURI per il tempo....

Gianfranco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2010 03:06 da skipperVELA.)
06-05-2010 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #53
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:zankipal ha scritto:
Anche la tua barca Estro non è certo bella 42 eppure la sua funzionalità te la fatta scecliere su altre.Big Grin

La mia barca è meravigliosa paragonata a questo Bavaria!!Big Grin Ma tu scherzi o ci credi davvero in quello che dici???
Senza offesaWink
Comunque scherzi a parte la mia barca riceve parecchi complimenti tutti i giorni, sia per l'estetica che per come e quanto va a vela, chiunque ci salga se ne innamora.....vedremo se il Bavaria 32 riuscirà a conquistare cosi tanti cuori....Cool
07-05-2010 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #54
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:Nap ha scritto:
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Ovviamente chi deve venderle fa bene ad esaltarne gli aspetti positivi, se dovessi vendere dei Bavaria fare cosi anche io, pur facendo fatica a trovarne!(di aspetti positivi)

io non devo vendere niente, ognuno a delle opinioni, dei metri di paragone anche in funzione dell'uso che ne fa. L'onestà intellettuale non deve essere messa in discussione.
Estro fammi un esempio di bella barca nuova da confrontare con Bavaria 32 solo per capire i tuoi punti di riferimento. Non è che per caso sei tu che vendi barche. Big GrinBig GrinBig Grin

Ragazzi qua non si tratta di onestà intelettuale....questa barca, purtroppo....è inguardabile! Punto! Che poi possa piacere ugualmente, ok, lo capisco e ne comprendo i motivi, ma rimane un cassonetto a vela! E lo dico a malincuore perchè da Bavaria mi aspettavo qualcosa di meglio. Comunque è solo un modello, ne usciranno altri, e mi auguro che siano meglio di questo 32.
07-05-2010 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #55
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Anche la tua barca Estro non è certo bella 42 eppure la sua funzionalità te la fatta scecliere su altre.Big Grin

La mia barca è meravigliosa paragonata a questo Bavaria!!Big Grin Ma tu scherzi o ci credi davvero in quello che dici???
Senza offesaWink
Comunque scherzi a parte la mia barca riceve parecchi complimenti tutti i giorni, sia per l'estetica che per come e quanto va a vela, chiunque ci salga se ne innamora.....vedremo se il Bavaria 32 riuscirà a conquistare cosi tanti cuori....Cool
Vabbè Estro, ma che barca hai?
Facci capire quanto ti vuole bene Zankipal!Smile
07-05-2010 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #56
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
A me piace, è molto grintosa. Ricorda un pò gli Hanse ? ciao max

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
10-05-2010 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #57
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Sventola non me ne volereBig GrinBig GrinBig Grin Grintosa? Dove?
Mi dispiace per quei finestrini tanto squadrati .....Sadsmiley

Un abbraccio affettuoso

Gianfranco

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
10-05-2010 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #58
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Sventola non me ne volereBig GrinBig GrinBig Grin Grintosa? Dove?
Mi dispiace per quei finestrini tanto squadrati .....Sadsmiley

Un abbraccio affettuoso

Gianfranco
Gianfranco, per i miei gusti e considerato che si tratta di un cruiser puro trovo molto cattiva la prua, praticamente dritta, l'albero armato 9/10 mi sembra non male (credo sia un selden), il boma è decisamente importante soprattutto con la soluzione del paranco così a poppa, migliorando di molto la regolazione della balumina, anche se mi manca il carrello. Per l'estetica mi riservo di vederla dal vero. Ciaomaxsventola

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
10-05-2010 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #59
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Citazione:sventola ha scritto:
A me piace, è molto grintosa. Ricorda un pò gli Hanse ? ciao max

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

APPUNTO!!
13-05-2010 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #60
BAVARIA - DE - NEW 32 farr-bmw
Estro dai dicci che barca hai. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
13-05-2010 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.626 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.628 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.742 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.028 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.361 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.831 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.364 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.139 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.616 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.610 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)